OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda L' acido ascorbico non è la vit C

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #23304 da Clara
Risposta da Clara al topic L' acido ascorbico non è la vit C
Eppure mi sembrava di avere scritto qualcosa di chiaro, boh, ho forse detto che 10 o 20 o 1etto di C o questo e quest'altro non abbiano effetti?...
Stavo dicendo che per essere veramente e sino in fondo in accordo con la "natura", non si dovrebbe nemmeno separare il principio attivo di una pianta dal suo insieme, perchè l'insieme è diverso dalla sua singola parte.

Che una singola parte sia diversa dal suo insieme e abbia erciò differenti effetti, mi sembra un dato abbastanza logico, penso che Atima stesso se fosse smembrato in più parti sarebbe sicuramente diverso dal suo essere intero...magari però non ci sono riscontri scientifici, chissà...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #23305 da Lina
Risposta da Lina al topic L' acido ascorbico non è la vit C
Io avevo capito, ti eri espressa chiaramente. Forse atima ha mal inteso la frase

E' evidente che vi sono due correnti di pensiero che difficilmente si accorderanno..

trascurando

La medicina cinese sostiene che una sostanza separata dalle altre non può avere lo stesso effetto che ha l'insieme.. .

Penso anch'io che la natura sia più perfettamente congegnata per la migliore efficacia di assimilazione e azione, nulla togliendo all'efficacia delle integrazioni... diversamente non le faremmo nemmeno... giusto? :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #23306 da francois
Risposta da francois al topic L' acido ascorbico non è la vit C
Premetto che non concordo per niente su quello che dice Clara qui sopra.

Tutti gli studi sulla C interessano e riguardano il radicale ascorbico, perché è quello il principio attivo.
il resto delle molecole o dei vari contenuti è solo un complemento a supporto dell'insieme.

Inoltre, da altri messaggi vari mi sembra di apprendere che si dia tanta importanza agli estratti naturali di C e altri composti.

Non vedo quale sia la convenienza di spendere un sacco di soldi per acquistare prodotti elaborati e costosissimi, quando invece si potrebbe consumare pari valore di frutta fresca e secca che fornisce quanto gli integratori costosi e anche tanto di più, mentre si potrebbe fare una semplice ed economica integrazione con il modesto ed efficace acido ascorbico.

Consumare una porzione di frutta ogni ora, ogni giorno, è una condizione ottima per mantenere una buona salute.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #23307 da Clara
Risposta da Clara al topic L' acido ascorbico non è la vit C
Francois dice

Inoltre, da altri messaggi vari mi sembra di apprendere che si dia tanta importanza agli estratti naturali di C e altri composti.


Se ci fai caso Francois potrai notare che il titolo di questo topic tratta proprio questo tema...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #23310 da Lina
Risposta da Lina al topic L' acido ascorbico non è la vit C

francois ha scritto: ...

Tutti gli studi sulla C interessano e riguardano il radicale ascorbico, perché è quello il principio attivo.
il resto delle molecole o dei vari contenuti è solo un complemento a supporto dell'insieme.


Se è vero, come credo sia vero, che tutte le vitamine si compendiano a vicenda, pur rimanendo la vit.C la regina delle vitamine, converrai che il ragionamento della MTC fila... senza tutte le vitamine la sola C non penso che abbia tutta questa azione... :unsure:

Consumare una porzione di frutta ogni ora, ogni giorno, è una condizione ottima per mantenere una buona salute.

YES! :cheer: perchè nella frutta ci sono le varie vitamine ben bilanciate... :) (sei caduto in contraddizione?) :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #23311 da francois
Risposta da francois al topic L' acido ascorbico non è la vit C
Certamente servono tutte le vitamine, ma mi sembra che qui si parli espressamente di C / acido ascorbico, secondo l'oggetto della discussione, e si è andati a parlare di C naturale contro C artificiale.

Che poi la C sia fondamentale e abbia più valore delle altre vitamine, questo è un altro discorso.

In verità, la C non dovrebbe essere definita "VITAMINA" , ma qualcosa di più, molto più importante, considerate le sue azioni e la sua necessità per l'intero organismo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.727 secondi