OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda Effetti del coQ10 sui markers infiammatori

  • erpiso
  • Avatar di erpiso Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #14763 da erpiso
Effetti del coQ10 sui markers infiammatori è stato creato da erpiso
Lo scopo di questo studio era di valutare gli effetti della supplementazione di coenzima Q10 sui marcatori infiammatori (proteina C - reattiva ad alta sensibilità [hs-CRP], interleuchina-6 [IL-6] e omocisteina) nei pazienti con patologia coronarica.
I soggetti con coronaropatia(n = 51) sono stati assegnati in modo casuale ad un gruppo placebo (n = 14) o uno dei due gruppi di coenzima Q10(60 mg/d, gruppo Q10-60, n = 19; 150 mg/d, gruppo Q10-150, n = 18). La somministrazione è durata 12 settimane e sono stati misurati nel sangue i valori di coQ10 e dei markers infiammatori e del SOD.
La conclusione dello studio attesta che il coQ10 al dosaggio di 150 mg sembra diminuire il marcatore infiammatorio IL-6 in pazienti con patologie coronariche.

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22342390
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #14765 da Clara
Ho potuto constatare l'efficacia del Q10 in diverse persone, e posso dire che l'effetto antifiammatorio si fa subito sentire anche a livello degli intestini.Veramente un'ottimo rimedio di integrazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi