OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda olii essenziali

  • kik-ko
  • Avatar di kik-ko Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #56852 da kik-ko
olii essenziali è stato creato da kik-ko
Ciao,

si possono applicare puri sul cuoi capelluto o possono bruciare i bulbi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #56853 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic olii essenziali
Qui o letto che si mette qualche goccia di olio nello shampo, ma dipende poi che erba è.
Scusa ti posso chiedere perchè sei cosi accanito contro la calvizia? Mi sembra di aver capito. E una cosa estetica? :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #56860 da DayDate
Risposta da DayDate al topic olii essenziali

kik-ko ha scritto: Ciao,

si possono applicare puri sul cuoi capelluto o possono bruciare i bulbi?


Io aggiungo 10 gocce di tea tree oil puro ad una noce di shampoo, inizia con 5 e vedi come va. Il bruciore non va mai bene.
Tuttavia, penso che la circolazione del sangue (se il problema è la calvizie ) unita alla "composizione" del sangue (alimentazione) siano gli elementi principali. Attenzione che la postura errata può incidere.

Giusto per aggiungere carne al fuoco, è da una settimana che ho notato questa cosa: al mattino appena metto piede in auto e mi metto gli occhiali da sole (non ho problemi di vista) le tempie (nell'attaccatura dei capelli) iniziano a bruciare lievemente. Allora ho provato a togliere gli occhiali ed ho notato che il bruciore va via all'istante. Considera inoltre che prima di uscire al mattino io mi faccio sempre uno shampoo veloce.
Non chiedermi il motivo ma a me succede ogni mattina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • kik-ko
  • Avatar di kik-ko Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #56872 da kik-ko
Risposta da kik-ko al topic olii essenziali
ciao, io intendo proprio puri .... avendo letto che il tea tree serve per le cisti sebacee, messo puro sulle stesse più volte al giorno, mi chiedevo se sia possibile che bruci i capelli vista la sede delle cisti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #56883 da DayDate
Risposta da DayDate al topic olii essenziali

kik-ko ha scritto: ciao, io intendo proprio puri .... avendo letto che il tea tree serve per le cisti sebacee, messo puro sulle stesse più volte al giorno, mi chiedevo se sia possibile che bruci i capelli vista la sede delle cisti...


Di sicuro brucia, ma non penso sia nocivo per i capelli, se ci pensi bene lo metti alla base degli stessi. Dipende dalla quantità a mio avviso. Io ti ripeto che lo diluisco in una noce di shampoo, prova con due gocce pure sulla ciste e vedi come reagisce, mal che vada lavi subito con sapone ed acqua. Io farei cosi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #56886 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic olii essenziali
Scusa kik-ko, non avevo letto indietro e credevo che il tuo problema era solo estetico :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.694 secondi