OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Idea Scadenza e somministrazione soluzione Lugol

  • TheAnswer
  • Avatar di TheAnswer Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55498 da TheAnswer
Scadenza e somministrazione soluzione Lugol è stato creato da TheAnswer
Buongiorno a tutti :)
Dovrei integrare la soluzione lugol forte al 5%, 1-2 gocce al giorno. Ho provato a sentire 3-4 farmacie diverse e i dottori che si occupano dei preparati galenici, sembrano avere pareri diversi per quanto riguarda la scadenza del preparato; c'è chi mi ha parlato di 6 mesi-un anno, chi di 2 settimane massimo un mese, dopodiché il prodotto (essendo privo di eccipienti) non avrebbe più garanzia di validità, e sarebbe necessaria una nuova ricetta per rifare il preparato. Secondo le vostre personali esperienze cosa potete dirmi al riguardo?
Per quanto riguarda l'utilizzo pratico, c'è qualche indicazione da seguire? Stomaco pieno, stomaco vuoto? Lontano dalla vitamina C giusto? L'unica cosa che mi pare di aver letto, era il consiglio di prenderlo al mattino o nel primo pomeriggio, mai la sera...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55503 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Scadenza e somministrazione soluzione Lugol
Si meglio non alla sera.
A mè lha preparato una farmacia galenica a bologna e mi ha detto che non ha scadenza, certo non 10 anni ma un anno non ci sono problemi ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TheAnswer
  • Avatar di TheAnswer Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55504 da TheAnswer
Risposta da TheAnswer al topic Scadenza e somministrazione soluzione Lugol
Come immaginavo allora, meglio così.
La cosa incredibile è che dall'unica farmacia a cui potrei rivolgermi ora, mi dicono che proprio per legge, secondo le linee guida della farmacopea, non possono indicare più di 14 giorni come data di scadenza; ora io mi chiedo, se questa data di scadenza è effettivamente regolamentata da una legislatura, non dovrebbe lasciare spazio a diversi tipi di interpretazione. Com'è possibile che da una parte si parli di 2 settimane, da un'altra 6 mesi e da un'altra ancora nessuna scadenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.539 secondi