OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Melatonina ed esperienza dal medico....

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50540 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
si prendono, si prendono :-)

come già scritto in questo stesso topic da Star Tac :

"(..) di melatonina (coniugata, ndr) se ne prendono ben 10 mg a cena e altri 10/20 mg prima di andare a dormire."

e non ricordo in quale altro topic anni fa questa cosa era stata scritta anche da altri più o meno con le seguenti parole (basta fare una ricerca approfondita che ora non faccio per ritrovare il post e le parole esatte, il succo comunque è il seguente perchè me l'ero segnato):

"la melatonina coniugata va presa anche a dosi di 30 mg giornaliere di cui 10 mg la mattina, 10 mg il pomeriggio e 10 mg la sera"

quindi chi prende la melatonina coniugata con adenosina e glicina (la stessa che prendo io) ne prende anche 10 mg tutti in una volta o addirittura arriva perfino a 20 mg sempre tutti insieme prima di dormire....

ricorda che io NON la prendo per il sonno (anche se mi fa comunque riposare meglio) ma per gli effetti antiossidanti :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50541 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
inoltre come vedi qui sotto:

www.swansonvitamins.com/swanson-ultra-tr...atonin-10-mg-60-caps

ci sono proprio le compresse di melatonina (anche se in questo caso non coniugata) da 10 mg l'una, quindi 10 o più mg tutti insieme si possono prendere eccome :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50552 da kik-ko
Risposta da kik-ko al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
che non ti faccia stordire è già un miracolo.... cmq in un famoso sito us dove con le dosi si abbonda e secondo me in modo rischioso si parla di prenderla in tre volte da 5 mg ciascuna che a me pare già troppo.... se trovi studi che parlano di 10 per 3 ok ... vedi tu ...cmq considera che era venduta in formato 3 mg ...ora abbassata a 1 mg.... e non penso ci sia dietro qualche complotto contro la melatonina se non studi che la consigliano a quelle dosi ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50554 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
ciao Kik,

tu dici che la melatonina era venduta in formato da 3 mg ed ora da 1 mg, ma non è vero perchè era (ed è) venduta anche in formati da 5 e perfino da 10 mg come ti ho già dimostrato e quindi evidentemente ci sono studi e ricerche e medici che la prescrivono anche a 5 e 10 mg da prendere tutti insieme...

(rieccoti il link, forse ti era sfuggito)

www.swansonvitamins.com/swanson-ultra-tr...atonin-10-mg-60-caps

poi da quest'altro link:

www.scenamedica.it/melatonina-mai-dimenticata/

ti riporto il seguente estratto:

"Il dottor Lissoni impiega con risultati stupefacenti alti dosaggi di questa sostanza sui suoi pazienti malati di cancro al San Gerardo di Monza (..)"

e per "alti dosaggi" non penso proprio intenda 1 mg :lol:

quando un medico ci mette la faccia dicendo in pubblico e applicando sui suoi pazienti le alte dosi di melatonina con risultati stupefacenti (ci saranno quindi dei risultati a confermarlo) io penso proprio non ci siano dubbi sul perchè la melatonina sia stata ridotta (dalla medicina ufficiale) a 1 mg ma ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe :)

sempre dall'ultimo link riporto:

"un recente studio di dicembre 2013 pubblicato su Pub Med ha evidenziato come la melatonina sia in grado di indurre la morte delle cellule cancerogene in diversi tipi di tumori "

e PubMed è tra i siti più affidabili e meno complottisti quindi consiglio di prenderlo molto sul serio....

ma andiamo avanti, ed eccoti un altro link di un altro medico:

www.vincenzopiazza.it/melatonina.asp

eccoti l'estratto anche da qui sulle dosi:

"La supplementazione serale non presenta rischi (essendo la melatonina tra le poche molecole "atossiche") e, verosimilmente, può fornire vantaggi a chi ha ridotti livelli ematici del neurormone con dosi variabili da 1 a 6 mg, sicuramente accettabili."

come vedi molti dottori ne consigliano molto più di 1 mg per ottenere gli effetti antiossidanti, poi per il sonno magari ne basta 1 mg ma a me interessa altro....

vedi Kik, il discorso della melatonina è simile a quello sulla vitamina C, la D e tutte le altre sostanze:

la medicina ufficiale dice che bastano 80 mg di vit. C
Pauling e molti altri dicono che ne servono diversi grammi

la medicina ufficiale dice che bastano 400 ui di vitamina D
Coimbra e molti altri dicono che ne servono almeno 8.000 come prevenzione

la medicina ufficiale dice che basta1 mg di melatonina
Lissoni e molti medici dicono che servono dai 5-10 mg in su e pure di parecchio

ora tu puoi credere a chi vuoi, ci mancherebbe, però io le persone e le ricerche e le testimonianze a cui credere le ho già trovate :-) a proposito e dulcis in fundo eccoti un post che avevo riportato come testimonianza (facilmente verificabile su facebook) nel topic su Coimbra sull'abbinamento tra D e Melatonina:

"Eccomi qui è mezzanotte e mezza e non ci sarebbe nulla di anormale, ma il fatto è che io mi sono svegliato alle tre e mezza di mattino per andare al lavoro e oggi è stata una giornata molto stancante.
Quindi sono quasi 24 ore che sono in piedi e x tutta la serata sono stato sveglissimo e attivissimo.
Domani mi sveglierò e non avrò mal di testa ne stanchezza e lo scrivo perchè non è la prima volta che lo faccio.
Ecco cosè il protocollo Coimbra!
(In sinergia con la melatonina)
Una qualità di vita del 100%
Rispetto a quando facevo Interferone, Copaxone, e soprattutto Gilenya..200%
Buonanotte"

in altro post l'autore (che ha provato questi dosaggi di melatonina su di sè con risultati come puoi leggere strepitosi, e non parla quindi per sentito dire) mi diceva che prende la melatonina coniugata con adenosina e glicina in dosi da 5 mg minimo....

e su D+Melatonina eccoti un altro link da PubMed, quindi dati reali e non complottisti:

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21091766

eccoti l'estratto tradotto:

"(...) la melatonina insieme alla vitamina D3 ha indotto inibizione proliferativa sinergica (...)"

ed anche qui non credo proprio che sia stata usata una dose da 1 mg :lol: :lol: :lol: :lol:

concludendo, io rispetto naturalmente ciò che pensi tu sui dosaggi di melatonina ma rimango sempre più convinto di quanto ti ho appena scritto e riportato come esperienze e testimonianze e ricerche mediche, e posso dire che su di me i 10 mg mi stanno facendo sentire benissimo anche se forse non sarà solo grazie alla melatonina ma di sicuro indietro io non ci torno :-)

un salutone!

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50556 da Andy
Risposta da Andy al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

miciofelix ha scritto: ciao Kik,

tu dici che la melatonina era venduta in formato da 3 mg ed ora da 1 mg, ma non è vero perchè era (ed è) venduta anche in formati da 5 e perfino da 10 mg come ti ho già dimostrato e quindi evidentemente ci sono studi e ricerche e medici che la prescrivono anche a 5 e 10 mg da prendere tutti insieme...

(rieccoti il link, forse ti era sfuggito)

www.swansonvitamins.com/swanson-ultra-tr...atonin-10-mg-60-caps

poi da quest'altro link:

www.scenamedica.it/melatonina-mai-dimenticata/

ti riporto il seguente estratto:

"Il dottor Lissoni impiega con risultati stupefacenti alti dosaggi di questa sostanza sui suoi pazienti malati di cancro al San Gerardo di Monza (..)"

e per "alti dosaggi" non penso proprio intenda 1 mg :lol:

quando un medico ci mette la faccia dicendo in pubblico e applicando sui suoi pazienti le alte dosi di melatonina con risultati stupefacenti (ci saranno quindi dei risultati a confermarlo) io penso proprio non ci siano dubbi sul perchè la melatonina sia stata ridotta (dalla medicina ufficiale) a 1 mg ma ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe :)

sempre dall'ultimo link riporto:

"un recente studio di dicembre 2013 pubblicato su Pub Med ha evidenziato come la melatonina sia in grado di indurre la morte delle cellule cancerogene in diversi tipi di tumori "

e PubMed è tra i siti più affidabili e meno complottisti quindi consiglio di prenderlo molto sul serio....

ma andiamo avanti, ed eccoti un altro link di un altro medico:

www.vincenzopiazza.it/melatonina.asp

eccoti l'estratto anche da qui sulle dosi:

"La supplementazione serale non presenta rischi (essendo la melatonina tra le poche molecole "atossiche") e, verosimilmente, può fornire vantaggi a chi ha ridotti livelli ematici del neurormone con dosi variabili da 1 a 6 mg, sicuramente accettabili."

come vedi molti dottori ne consigliano molto più di 1 mg per ottenere gli effetti antiossidanti, poi per il sonno magari ne basta 1 mg ma a me interessa altro....

vedi Kik, il discorso della melatonina è simile a quello sulla vitamina C, la D e tutte le altre sostanze:

la medicina ufficiale dice che bastano 80 mg di vit. C
Pauling e molti altri dicono che ne servono diversi grammi

la medicina ufficiale dice che bastano 400 ui di vitamina D
Coimbra e molti altri dicono che ne servono almeno 8.000 come prevenzione

la medicina ufficiale dice che basta1 mg di melatonina
Lissoni e molti medici dicono che servono dai 5-10 mg in su e pure di parecchio

ora tu puoi credere a chi vuoi, ci mancherebbe, però io le persone e le ricerche e le testimonianze a cui credere le ho già trovate :-) a proposito e dulcis in fundo eccoti un post che avevo riportato come testimonianza (facilmente verificabile su facebook) nel topic su Coimbra sull'abbinamento tra D e Melatonina:

"Eccomi qui è mezzanotte e mezza e non ci sarebbe nulla di anormale, ma il fatto è che io mi sono svegliato alle tre e mezza di mattino per andare al lavoro e oggi è stata una giornata molto stancante.
Quindi sono quasi 24 ore che sono in piedi e x tutta la serata sono stato sveglissimo e attivissimo.
Domani mi sveglierò e non avrò mal di testa ne stanchezza e lo scrivo perchè non è la prima volta che lo faccio.
Ecco cosè il protocollo Coimbra!
(In sinergia con la melatonina)
Una qualità di vita del 100%
Rispetto a quando facevo Interferone, Copaxone, e soprattutto Gilenya..200%
Buonanotte"

in altro post l'autore (che ha provato questi dosaggi di melatonina su di sè con risultati come puoi leggere strepitosi, e non parla quindi per sentito dire) mi diceva che prende la melatonina coniugata con adenosina e glicina in dosi da 5 mg minimo....

e su D+Melatonina eccoti un altro link da PubMed, quindi dati reali e non complottisti:

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21091766

eccoti l'estratto tradotto:

"(...) la melatonina insieme alla vitamina D3 ha indotto inibizione proliferativa sinergica (...)"

ed anche qui non credo proprio che sia stata usata una dose da 1 mg :lol: :lol: :lol: :lol:

concludendo, io rispetto naturalmente ciò che pensi tu sui dosaggi di melatonina ma rimango sempre più convinto di quanto ti ho appena scritto e riportato come esperienze e testimonianze e ricerche mediche, e posso dire che su di me i 10 mg mi stanno facendo sentire benissimo anche se forse non sarà solo grazie alla melatonina ma di sicuro indietro io non ci torno :-)

un salutone!

Scusate...ma a quei dosaggi la melatonina non vi procura tachicardia o comunque accelerazione del battito cardiaco?
Perché a me con 5/7 mg. Me lo fa, la notte.
E poi sul fatto che la melatonina è anche un anticoagulante, cosa ne pensate? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50557 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
ciao Andy,

a me sinceramente con i 10 mg presi tutti insieme circa mezz'ora prima di andare a dormire non mi dà alcun problema di tachicardia ed il battito che ogni tanto misuro la mattina a digiuno è sempre intorno ai 75-80 battiti, com'era anche prima che iniziassi l'assunzione della sostanza....

su alcuni siti, come "possibili" (quindi non sicuri) effetti collaterali della melatonina indicano tachicardia e depressione oltre a sonnolenza durante il giorno, ma diverse persone che ho letto su internet riportano tutto l'esatto contrario quindi forse quelle avvertenze sono solo per soggetti già predisposti....

io, per quanto mi riguarda, sono molto più sveglio e lucido durante il giorno, forse perchè riposo meglio la notte (grazie anche alla melatonina) o forse perchè subentrano poi tanti altri fattori, e la depressione non saprei visto che di stress ne ho meno adesso di prima perchè sento anche più energia fisica e più benessere generale, quindi boh :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.753 secondi