Benvenuto, Ospite
Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

ARGOMENTO: Melatonina ed esperienza dal medico....

Melatonina ed esperienza dal medico.... 06/09/2016 22:31 #49510

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 577
ciao a tutti,

sono stato dal mio medico (comunque persona squisita e in gamba) per farmi fare una ricetta riguardo la melatonina, chiedendogli se possibile di farmi preparare dalla farmacia una melatonina da 2 o 3 mg (quindi pura senza eccipienti ecc. come invece è quella in commercio) ed anche perchè in vendita non c'è più melatonina sopra a 1 mg....

lui mi guarda un secondo e poi mi fa sbalordito: "No!! e da quando?? l'hanno ridotta perchè faceva male, vero?"

al che ho respirato molto profondamente e poi gli ho risposto che è da 2 anni che in commercio ci sono solo da 1 mg, e che secondo me faceva fin troppo bene e per questo l'hanno ritirata visto che toglieva vendite a sonniferi ed altre schifezze del genere....

comunque devo ritornarci dopo che avrà approfondito la cosa, se non me la prescriverà proverò a prendere quella della Swanson su Amazon da 3 mg, che mi sembra la più pura e la migliore dal punto di vista qualità-costi.....

certo che se anche i bravi medici non conoscono certe informazioni la cosa non è rassicurante, vuol dire che anche per loro manca la comunicazione dall'alto....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Midiclò

Melatonina ed esperienza dal medico.... 06/09/2016 23:05 #49514

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 400
Tu la prendi per dormire? Io ho provato a cambiare orari e svegliarmi la mattina ma non ci riesco, forse è troppo che faccio l'alba e ormai sono come un vampiro :lol: Se serve per cambiare ritmi sono interessato anchio :)