OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Differenza tra polvere e capsule (ancora...)

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47128 da miciofelix
Differenza tra polvere e capsule (ancora...) è stato creato da miciofelix
scusate ma ho letto su post vecchi che non ci sarebbero sostanziali differfenze tra polvere e capsule, però continuo a vedere in giro immagini come quella in basso in questa pagina:

www.egonatural.com/viso/98/518/cosmetici...io-transdermico.html

che evidenzierebbero una migliore assimilazione delle capsule rispetto alla polvere, presumo non sono per il Mg ma anche ad esempio per la C o per altre sostanze....

infatti ricordo che anche per una marca di vit. C liposomiale si riporta che i liposomi superavano sia polvere che capsule e che comunque le capsule erano meglio della polvere, con tanto di grafico simile a quello qui sopra che trovate in questo pdf in fondo alla pagina:

www.eurodream.net/downloads/SCHEMA_ASSOR...biodisponibilita.pdf

ora, lasciando da parte sia il transdermico che i liposomi, sapete dirmi finalmente quale delle due assunzioni (polvere o capsule) è migliore? penso interesserebbe a tutti i forumisti....

io prendo la C sia in capsule che in polvere così sono più tranquillo ;) però mi piacerebbe approfondire la cosa perchè almeno mi indirizzo di più in un senso o nell'altro, avendo anche le capsule vuote eventualmente da riempire....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47146 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Differenza tra polvere e capsule (ancora...)
Ciao miciofelix,
La vitamina C va presa a TI quindi la vedo dura poterla determinare se la assumi incapsulata.
Quando sono fuori casa me la preparo in dei piccoli contenitori di plastica (come quelli che vendono in farmacia per l'esame delle feci); in quest'ultimo caso l'importante è che l'acido ascorbico non resti per lungo tempo esposto al caldo ed alla luce ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47151 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Differenza tra polvere e capsule (ancora...)
scusa ma poniamo che le capsule siano meglio assimilabili della polvere come sembrerebbe dai link che ho messo...

una volta stabilita la TI con la polvere, che è ad esempio 5 o 10 o 15 gr al giorno., si possono poi prendere 2 o 4 o 5 capsule da 1 grammo o da 1/2 grammo ogni 3-4 ore al giorno fino ad arrivare alla dose di TI stabilita.....

da una parte la polvere ha il vantaggio di non avere eccipienti, dall'altra ha lo svantaggio (a quanto pare) di far assorbire meno vit. C delle capsule, quindi una volta stabilita la TI con la polvere si può passare a prendere le capsule nella stessa quantità giornaliera della polvere....

chiaramente occorrerebbe incapsularla noi come faccio anche io, altrimenti costerebbe troppo di più....però se si procede come ho appena detto perchè non farlo?

oltretutto le capsule sono anche molto più comode per chi lavora o è spesso fuori....

solo che la mia domanda era SE le capsule sono veramente più efficaci e più assimilabili della polvere, e SE i due grafici linkati si basano oppure no su fondamenta reali....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #47152 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Differenza tra polvere e capsule (ancora...)
Per mè ti complichi la vita
Intanto è meglio assumerlo in polvere perchè passa dalla bocca esofago ecc... e da li gia viene molto assimilata, poi basta uno scatolino piccolo di plastica con dentro le dosi del giorno. Non è che uno non trova il tempo per berlo :lol:
Poi dico per mè: MI piace proprio berlo, ormai è come una droga :lol:
Se proprio vuoi proprio le capsule sempre bene ti fara :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47153 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Differenza tra polvere e capsule (ancora...)
Liuc, se guardi i due grafici dei due link che ho postato sembra che la polvere sia molto poco assimilabile, in pratica su 10 grammi se ne assimila 1-2 grammi al massimo, che invece diventano anche 3-4 con le capsule....

ora tu capisci che non è complicarsi la vita ma solo non buttare via soldi e salute...

se infatti l'80% della polvere di vitamina C non l'assimilo allora che la prendo a fare se posso prenderla in capsule assimilandone il doppio?

il punto è capire se quei dati e quei grafici sono veri e dimostrati, ma sembra che non ci sia nessuno qui in grado di spiegarcelo, pazienza e continuiamo così....tanto io di C ne prendo un pò in polvere e un pò in capsule, tiè :lol:

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47154 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Differenza tra polvere e capsule (ancora...)
Ma dove lhai preso quel pdf della C, mi sa tanto di pubblicità per i loro prodotti. Va bè stiamo a vedere se qualcuno ne sa di piu :) Provo a dormire ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.513 secondi