OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Colirio fatto in casa

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #43662 da Liuc33
Colirio fatto in casa è stato creato da Liuc33
Sto usando un colirio fatto in casa per prevenzione occhio e migliorare la vista e volevo sapere se potrebbe danneggiare il mio occhio destro dato che ha un cristallino artificiale impiantatomi quando ebbi il distacco di retina.

Colirio:
Cucchiaino di metallo, dell'ACIDO ASCORBICO, del CLORURO DI MAGNESIO, del BICARBONATO DI SODIO, quello di cucina, e una pompetta, quella della Dibase per la vitamina D. Riempi il cucchiaino di acqua di rubinetto, mettici poi un pizzico di ACIDO ASCORBICO, qualche granello di CLORURO DI MAGNESIO ed infine un pizzico e mezzo di BICARBONATO DI SODIO. Vedi che frigge e tu aiuta il tutto girando con la pompetta. Quando non frigge più riempi la pompetta in quest'acqua e mettila negli occhì

grazie :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 6 Mesi fa #43693 da LOG
Risposta da LOG al topic Colirio fatto in casa
Alla tua domanda è molto difficile rispondere. Innanzitutto i colliri che vendono in farmacia tipo quello alla camomilla li hai usati sui tuoi occhi senza problemi?
Se li hai usati allora penso che riducendo le dosi della ricetta potresti usare il tuo collirio in sicurezza.
Tra i tre ingredienti ritengo il cloruro di magnesio il più tollerato ma anche questo va messo a dosaggio molto basso.
Poi metterei l'acido ascorbico che pur avendo acidità fa parte del nostro organismo e dovrebbe essere ben tollerato anche sugli occhi ma anche questo a dosaggio molto basso.
Infine il bicarbonato di potassio che è alcalino ma aggressivo è fra i tre ingredienti quello che mi lascia un pò perplesso. Se è aggiunto allo scopo di compensare l'acidità dell'acido ascorbico forse potrebbe essere sostituito con altro. Oppure farne a meno utilizzando acido ascorbico e cloruro di magnesio ma a dosaggi molto bassi. Del resto l'occhio è un organo delicato che vuole trattamenti delicati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 6 Mesi fa #43694 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Colirio fatto in casa

LOG ha scritto: Alla tua domanda è molto difficile rispondere. Innanzitutto i colliri che vendono in farmacia tipo quello alla camomilla li hai usati sui tuoi occhi senza problemi?
Se li hai usati allora penso che riducendo le dosi della ricetta potresti usare il tuo collirio in sicurezza.
Tra i tre ingredienti ritengo il cloruro di magnesio il più tollerato ma anche questo va messo a dosaggio molto basso.
Poi metterei l'acido ascorbico che pur avendo acidità fa parte del nostro organismo e dovrebbe essere ben tollerato anche sugli occhi ma anche questo a dosaggio molto basso.
Infine il bicarbonato di potassio che è alcalino ma aggressivo è fra i tre ingredienti quello che mi lascia un pò perplesso. Se è aggiunto allo scopo di compensare l'acidità dell'acido ascorbico forse potrebbe essere sostituito con altro. Oppure farne a meno utilizzando acido ascorbico e cloruro di magnesio ma a dosaggi molto bassi. Del resto l'occhio è un organo delicato che vuole trattamenti delicati.

bicarbonato di sodio e non di potassio :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 6 Mesi fa #43695 da LOG
Risposta da LOG al topic Colirio fatto in casa

Liuc33 ha scritto: bicarbonato di sodio e non di potassio :)


Si, ho sbagliato a scrivere ma tutto il mio ragionamento riguardava il bicarbonato di sodio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.498 secondi