OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda BAN FERRUCCIO

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55830 da Raffaele/Michelangelo
BAN FERRUCCIO è stato creato da Raffaele/Michelangelo
Quando anni or sono chiesi al mio amico Gianluca di prestarmi le competenze informatiche per fondare questo meraviglioso e ben gestito Forum, pensavo che, qua, ciascuno di noi avrebbe potuto esprimere in piena libertà, diversamente dagli hacker informatici e dai maleducati, il proprio pensiero, anche se diametralmente opposto allo spirito della M.O., purché esposto con educazione e nel pieno rispetto del pluralismo delle idee.

Bene, dopo aver sentito l'Amico Nicola, continuo a nutrire forti perplessità che "Francois o Ferruccio" possa aver mai mancato di rispetto a qualcuno di noi, e dire che anche il sottoscritto si è visto avversare proprio da lui, tantissime volte, il proprio pensiero, anche con frasi del tipo "studia" Raffaele ... o "tu" sei troppo legato alla "M.U.", ma non per questo mi sono sentito offeso o irritato, semmai ho trovato le motivazioni per replicare, educatamente, con maggiore veemenza.

In questo forum, ciascuno dovrebbe poter esprimere in libertà il proprio pensiero, anche se contrario ai principi della M.O., e solo gli "hacker" o coloro che "manifestamente offendono" dovrebbero meritare il BAN.

Di contro, le proposizioni di Ferruccio sono sempre parse di alto stimolo (personale parere) per la crescita di questo "libero e colorato" gruppo di persone che ogni giorno si confronta con serenità, rispetto ed educazione.

Sto dicendo agli amministratori, verso i quali nutro tantissima stima, cominciando proprio dall'Amico Nicola, ma anche a tutti gli altri, di rivedere la loro posizione nei confronti di Ferruccio e di riammetterlo al Forum.

Oppure mi sono perso qualcosa, ossia un Ferruccio "palesemente maleducato e offensivo", che si sia divertito a lanciare improperi contro chicchessia.

Mi scuso per lo sfogo, ma volevo dire a tutti voi il mio pensiero, memore di come ci si senta quando, ingiustamente, si venga negati nella possibilità di poterlo fare con fermezza e senza offendere alcuno.

Un'ultima cosa.

Nessuno di noi è obbligato a citare le fonti di ciò che afferma, siamo tutti in "copia e incolla", tranne che nella creazione, evento direi alquanto remoto.

Tanto più si ha la testa piena, quante più citazioni saremmo costretti a fornire e diventerebbe un lavoro nel lavoro, tra l'altro anche di difficile memorizzazione.

Per dirla col Sommo Poeta:

- Nostro intelletto si profonda tanto, che dietro la memoria non può ire.

Un affettuoso saluto agli amministratori per l'ottimo lavoro che prestano tutti i giorni, senza alcuna remunerazione e interesse personale, e a tutti i foristi che con curiosità e onestà intellettuale esprimono liberamente il proprio (perché rielaborato) pensiero.
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : rodanese, Mimma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55831 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic BAN FERRUCCIO
ciao Raffaele,

provo a rispondere per quanto mi riguarda e non mi esprimerò sul ban ma su altri aspetti :)

ai primi tempi in cui scrivevo in questo forum, circa 2 anni fa, rispondevo spesso a Ferruccio leggendone spesso gli interventi e ritenendolo al massimo un tipo un pò strano che ripeteva sempre le stesse identiche cose sul ph alcalino, qualsiasi argomento si stesse affrontando in quel momento....

col tempo ho visto che, oltre a ripetere sempre e solo le solite cose sul ph alcalino, Ferruccio andava anche in mille topic diversi su diversi argomenti andando spessissimo fuori topic e trascinando in discussioni infinite che nulla c'entravano con l'argomento principale del topic....

e questo andava e andrebbe a tutto discapito di centinaia (!!) di visitatori giornalieri anche non iscritti al forum che si aspettano (giustamente) discussioni utili e risposte possibilmente mirate dal forum, e si ritrovano invece a leggere sempre i soliti sermoni sulle solite cose ma sempre (SEMPRE) senza mai alcuna fonte.....

ora qualche volta può anche starci, come dici tu, non citare una fonte....ma non citarla MAI mi sembra davvero troppo....anche perchè secondo me questo serve solo a creare un passaparola senza appunto alcun fondamento (cioè un passaparola infondato) perchè non se ne conosce la fonte, o meglio la fonte sarebbe lui e basta cioè un tipo che ha studiato tanto ma non si sa da chi nè dove nè quando nè come eppure incredibilmente sa tutto lo stesso....

ed anche questo, cioè il passaparola infondato oltre ai topic fuori tema, è una delle cose peggiori (secondo me) che possa generare un forum verso chi lo legge....

oltretutto è un tipo che sa talmente tutto da non permettersi nemmeno MAI un "grazie" ad altri, come se gli altri fossero appunto dei piccoli bambini ignoranti che non meritano gratitudine per essersi dati da fare (LORO SI!!) a riportare fonti e a cercare articoli attendibili con tanto di link....

riepilogando, per quanto mi riguarda Ferruccio potrebbe anche scrivere in questo forum come chiunque altro, ma sempre per quanto mi riguarda (se fossi un admin) mi accerterei che:

1) non "trascini" fuori argomento tanti topic altrimenti estremamente interessanti e potenzialmente utili per chi legge, cancellandone altrimenti i post se appunto andasse ot

2) riporti almeno ogni tanto le fonti perchè sennò avrebbe attendibilità zero (almeno per quanto mi riguarda) e soprattutto provocherebbe per chi legge insensati e pericolosi passaparola appunto infondati (perchè senza fondamento e cioè senza basi, senza fonti, da qui la parola "in-fondato")

il guaio è che questi due punti appena citati (soprattutto il primo) sono anche parecchio soggettivi e quindi difficili da gestire per i vari admin....

certo, si potrebbe anche (come suggeriva qualcuno) far finta che il tipo non esiste e lasciarlo sparlare senza leggerne i post passando oltre, ma come la mettiamo con centinaia di visitatori che NON conoscono Ferruccio e vanno in un topic, leggono le solite cose (puntualmente senza fonte) che ripete di continuo e non hanno modo di verificarne l'attendibilità perchè non hanno un link di riferimento a siti, studi, articoli, autori, ecc.????

ripeto, a volte le fonti possono non essere necessarie, ma nel caso di Ferruccio sembra che non lo siano MAI, e questo (secondo me) non va bene se il forum vuole essere attendibile verso chi legge....

poi, concludendo, io sono tra gli ultimi arrivati e lungi da me pretendere di dire cosa fare o cosa non fare, ci mancherebbe, stiamo solo discutendo tra amici ortomolecolari o meno, però suggerirei davvero di non dimenticare MAI la responsabilità che questo straordinario forum (e per questo un GRAZIE a TE Raffaele che lo creasti insieme ad altri) ha sempre verso chi lo legge B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raffaele/Michelangelo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55832 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic BAN FERRUCCIO
Ciao, miciofelix.

Rispetto molto il tuo pensiero, ma sappi che è solo un punto di vista e non un concetto di verità, così come lo è anche il mio.

Ecco, perché ho scritto che il "ban" andrebbe riservato solo agli hacker e a chi offende.

Scrivo quanto segue solo per confrontarsi sul piano delle idee e non sulla persona che siamo, il cui rispetto viene molto molto prima ed è a noi, almeno mi pare, connaturale.

Tu scrivi:

- "un tipo un pò strano che ripeteva sempre le stesse identiche cose sul ph alcalino"

Beh, il pH urinario leggermente alcalino è, anche per me, il punto di partenza, vitale, per il mantenimento del nostro stato di salute, mentre, come ben sai, un protratto stato di acidosi ci apporterebbe nel tempo un'infinità di guai, di patologie che vanno dall'ipertensione, al diabete, al colesterolo, al cancro, all'ansia, alla depressione, ...

Ripeterlo, a mio giudizio, non sarà mai abbastanza.

Esso ci dice se ci stiamo nutrendo bene o se ci stiamo solo pienando la pancia, finché un bel giorno ci verrà presentato un salato conto della spesa.

Rinverdire continuamente il concetto, io penso che serva, eccome!!!

- andava anche in mille topic diversi su diversi argomenti andando spessissimo fuori topic e trascinando in discussioni infinite che nulla c'entravano con l'argomento principale del topic....

L'andare fuori topic è di difficile valutazione, si trovano spesso raccordi, inesistenti di primo acchito, ma che ad un superiore approfondimento risultano poi contestualizzati.

E' spesso l'aggressività di alcuni soggetti a portare fuori tema e non certi assunti fatti!!!

Nel merito, invece, stretto di ogni discussione, la valutazione di un fuori tema richiede, infatti, competenze enormi, per cui i moderatori faranno sempre bene a usare un'estrema prudenza in tal senso, soprattutto nei confronti di certe persone che sono in prima linea nella sperimentazione sia collettiva sia individuale.

- ora qualche volta può anche starci, come dici tu, non citare una fonte....ma non citarla MAI mi sembra davvero troppo....anche perchè secondo me questo serve solo a creare un passaparola senza appunto alcun fondamento (cioè un passaparola infondato) perchè non se ne conosce la fonte, o meglio la fonte sarebbe lui e basta cioè un tipo che ha studiato tanto ma non si sa da chi nè dove nè quando nè come eppure incredibilmente sa tutto lo stesso....

Personalmente, non cito quasi mai la fonte, anche perché una volta che l'abbiamo citata, oltre che un'inutile perdita di tempo, essa non ci garantisce alcuna certezza: la verità è affogata in un mare di menzogne.

Solo le nostre personali competenze e sperimentazioni possono evitarci di cadere in pregiudizio per aver preso per oro colato un "abstract"!!!

Alcune fonti riportano, tanto per fare un esempio, l'utilità di bere acque mineralizzate delle quali ti risparmio i nomi, con residuo fisso altissimo e un pH assurdo, gli stessi medici spesso le consigliano, quando sappiamo bene che gli unici minerali biodisponibili siano quelli processati dai vegetali, attraverso la fotosintesi clorofilliana.

In internet, si trova tutto e il contrario di tutto.

Dobbiamo studiare molto e maturare le competenze valutative che servono a ricavare certezze e non punti di vista, questo serve tantissimo e ci evita il pregiudizio per aver preso per buono talune fonti, senza verificarle, o per aver concluso proposizioni senza possedere tutti gli elementi di valutazione possibili a poterlo fare.

Eppoi, quando ho rielaborato qualcosa, io lo esprimo come personale pensiero.

Mi fermo qui.

Questa mia disanima voleva solo far notare che si possono avere pareri diversi, contrastanti.

Ma tanto tu che io li stiamo esprimendo con educazione, con rispetto dell'altro, e questo viene prima di tutto.

Se osteggio una tua idea non metto in discussione la tua persona ed è lungi da me il pensiero di offenderti, tantomeno di risentirmi per il fatto che ciò che tu scrivi avversi la mia proposizione.

La vita è diversificazione, essenziale è avere sempre rispetto dell'altrui umana dignità.

Grazie per avermi espresso con sincerità il tuo pensiero, così come io ho fatto altrettanto con il mio.
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mimma, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55833 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic BAN FERRUCCIO
ciao Raffaele,

grazie a te come sempre delle tue parole....

vorrei però specificare che non ho MAI detto che la mia sia la verità assoluta, ci mancherebbe, anzi avevo specificato che sono tra gli ultimi arrivati a sottolineare proprio la mia ignoranza e rispondevo al tuo primo post specificando proprio "per quanto mi riguarda" :)

passiamo agli altri tuoi punti su cui mi hai risposto....

sono d'accordo con te sull'importanza e sul discorso del ph, anche se molte ricerche e molti utenti stessi del forum non lo sono, però parlare e riportare sempre il fatto del ph e dare sempre ad esso la colpa o il merito di un problema mi sembra (a me, eh, senza affermare che sia la verità assoluta) francamente un pochino pochino esagerato :-)

anche sul fatto poi di andare fuori topic hai ragione quando dici che è soggettivo, ma converrai spero con me che quando in un topic (per fare un esempio) di testimonianze sulla vit. D interviene un tizio che dice si è arrivati a venerare Coimbra, allora ripeto converrai che quel suo intervento non c'entra proprio niente con quel topic, sia perchè nessuno aveva mai detto di venerare Coimbra e sia perchè quelle parole non portano alcun contributo al forum se non innescando polemiche (e dimenticando le esperienze riportate!!) e di solito questa è una cosa che fanno i troll, non i ricercatori seri :-)

sono d'accordo con te anche sul fatto che alla fine le nostre esperienze sono la cosa più importante, ma in un forum di salute e sempre secondo il mio modesto parere la fonte è non solo utile ma addirittura indispensabile, e se non la si cita MAI (non dico qualche volta, attenzione, dico proprio MAI) allora secondo me (secondo me) vuol dire che si "rielabora" spesso a casaccio (quindi senza fonti, senza fondamenti, senza basi) il proprio pensiero o magari la propria esperienza, rischiando a quel punto che quello che va bene per sè potrebbe non andare bene per gli altri....

è vero che su internet si trova tutto e il contrario di tutto e proprio per questo servono le fonti, per poterle confrontare e valutare e approfondire e verificare....tu a volte non lo fai come non lo faccio io, ma quando io e te reputiamo sia bene farlo lo facciamo....chi non lo fa MAI secondo me un pochino pochino esagera....

condivido infine pure il fatto che noi due stiamo discutendo con profondo rispetto l'uno dell'altro, e questa è la cosa più importante anche se invece certe altre persone (non dico chi) questo rispetto non l'hanno mai dimostrato affermando che gli altri son tutti ignoranti semplicemente perchè non credono a lui, le parole usate forse sono altre ma il concetto è senz'altro questo :-)

tu scrivi alla fine queste parole giustissime:

"Se osteggio una tua idea non metto in discussione la tua persona ed è lungi da me il pensiero di offenderti, tantomeno di risentirmi per il fatto che ciò che tu scrivi avversi la mia proposizione"

lungi da me avversare qualcuno che non la pensa come me, io cerco sempre e solo di mettermi nei panni degli altri che giornalmente leggono i post del forum....e cerco di fornire loro non solo il mio "rielaborato pensiero" (comunque importantissimo insieme alla propria esperienza) ma anche e soprattutto le fonti da cui attingo, perchè nella mia umiltà riconosco che non posseggo la verità assoluta e ciò che dico l'ho magari provato per esperienza personale ma lo ha provato e detto anche tizio sul tale sito o lo ha scritto caio sul tale libro e così via....

se parlassimo sempre e solo per "pensieri" e personali testimonianze, saremmo utili (sempre secondo mio modesto parere) il 50% in meno di quanto lo saremmo se portassimo invece anche le fonti da cui attingiamo altre esperienze, altre verità, altre testimonianze, altre ricerche....

nessuna polemica su nessuno, Raffaele, come hai sottolineato tu stiamo discutendo su cosa sarebbe (secondo noi, senza arrogarci la verità assoluta) meglio per il forum, senza pensare solo ai singoli individui e ai singoli casi, e concludo ringraziandoti di nuovo di aver creato il forum e di tutto l'aiuto da te sempre dato in questi anni a tutti rinnovandoti sinceramente la mia profonda stima!!

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raffaele/Michelangelo, Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55835 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic BAN FERRUCCIO
Prendo atto del tuo pensiero, Miciofelix, che non condivido, o condivido solo in parte, cui non intendo replicare, perché la sostanza rimane, per quanto mi riguarda, che il BAN lo si dovrebbe infliggere solo agli hacker e a chi usa parole offensive, ben diverse da quelle del "si è arrivati a venerare Coimbra".

Si può non condividere l'assunto ma non impedirne il proferimento e i punti di vista restano tali, non essendo concetti di verità.

Spero che Ferruccio sia riammesso, io non ravviso gli estremi nell'esprimere, anche con ironia e in modo ripetitivo e senza la citazione di fonti, il proprio pensiero, mentre reputo estreme certe soluzioni, le quali mi evocano trascorsi che mai avrei immaginato potessero affiorare in un Forum da me pensato in origine come "in grado di accogliere il pensiero di tutti, sotto qualsiasi forma, tranne quella delle offese o sotto le mentite spoglie di hacker".

Grazie, Amico, per le belle conclusive parole usatemi e del piacevole scambio di opinioni.
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55836 da Clara
Risposta da Clara al topic BAN FERRUCCIO
Caro Raffaele la tua presenza sul forum è abbastanza saltuaria, forse non ti eri accorto che Ferruccio era già stato bannato da Cecilia, incollo qui alcuni solo stralci che rendono l'idea dell'aria che tirava già qualche anno fa...


19/08/2015 18:16

Entra l'OGM e si abbassa l'aspettativa di vita
Ascolta Francois, ne abbiamo le tasche piene di leggere che noi seguiamo i dettami e gli studi della Mu, e tu sei proprio l´ultimo che ha il diritto di scrivere una tale sfaggiataggine


02/09/2015 12:00
Cecilia ha scritto:
ferruccio francois è sospeso per due settimane perchè ha bisogno di tempo per pensare e decidere se vuole continuare a restare in questo forum oppure no.


Cecilia

(sospirone)

Francois non é stato bannato perché non ha risposto a te, diciamo, peró, che questo suo non rispondere ha peggiorato la sua posizione in forum, il girare attorno alla tua domanda (ma avrebbe potuto essere anche quella di un´altra persona) ha fatto traboccare un vaso che era giá pieno, pieno da tempo!

Sono stati i suoi atteggiamenti, la sua insistenza e la strafottenza che in questi ultimi tempi aveva deciso di adottare che lo hanno portato all´esilio
é stato il presentarsi come l´unico che legge e che conosce, come la persona che conosce la veritá assoluta, colui che non sbaglia mai perché ... grazie alla sua profonda cultura era diventato perfetto e infallibile
un deus in terra, praticamente.

Nessuna etá, neanche una che si potrebbe definire veneranda, é una buona scusante, un buon motivo e meno che mai un´automatica autorizzazione al comportarsi come meglio si crede perché tanto, improvvisamente tutto é lecito
no, errore!
1/09/2014 13:38 #32097


Vorrei rispondere ad Alex per chiarire meglio “l'effetto Francois” sugli utenti che si affacciano su questo forum

Francois qui risponde a Kati che chiede aiuto per il suo bimbo che ha il THS alto e altri disturbi come le emorridi, mettendo in campo l'accusa alla madre e deresponsabilizzando i vaccini
“Intanto comincia a modificare l'alimentazione del bambino perchè,
avergli fatto venire le emorroidi a 6 anni,
è proprio indice di incoscienza alimentare.
Non c'entrano i vaccini.
c'entra una alimentazione totalmente sbagliata.
Se poi le emorroidi durano già da 3 anni, è una cosa oscena. “

Cecilia
Francois, tu sei la cosa oscena!
sei vivamente pregato di cambiare tono
se proprio vuoi puoi parlare cosí ai tuoi parenti e amici
ma non qua in forum
e se non mi sbaglio credo di averti giá scritto una cosa del genere.
Adesso basta.

Qui invece l'utente chiede aiuto per sua zia, segue il dialogo che definirei “surreale”
“...Mia zia che ha preso non so quanti bifosfonati si ritrova osteoporosi gravi e calcificazioni dove non serve”

Francois:
“La zia nel corso degli anni non ha certamente contribuito a rinforzare le ossa
Perciò, per combatte l'osteoporosi, la zia deve modificare da subito la sua alimentazione,
molte verdure crude in grande varietà, così pure verdure cotte,
tanta frutta di stagione, molto sole esponendo gran parte del corpo e, quando il sole non c'è,
usare i lettini abbronzanti, almeno 1 volta per settimana,
perchè forniscono UVB sufficienti per la settimana

Cecilia: Francois, non so se te ne sei accorto ma la zia ha preso bifosfonati, altro che dieta adeguata nell´infanzia!

Francois:
se alla zia sono stati prescritti dei bifosfonati, ciò significa che aveva problemi alle ossa,
e quindi tali problemi vanno fatti risalire, come origine, agli anni giovanili
E' evidente che questa zia non ha seguito le buone regole,


figliolo con tsh alto
francois ha scritto:
quasi certamente il bambino ha qualche problema dalla gestazione.
Riguarda il fegato e il sistema digestivo.
Non c'entrano nè vaccini nè tiroide.
Una dieta fatta di verdure e frutta, nelle varietà possibili,
risolveranno i problemi.
Eventualmente integrare con supplementi quali la C, complessi vitaminici in generale compresi i minerali.

CECILIA
Lo puoi garantire?
ci metti la mano sul fuoco?
ah giá, scusa, tu sei quello che fa le diagnosi a distanza.

03/07/2014 13:57

La mia storia - Strada verso la guarigione
francois ha scritto:
Clara le malattie vanno studiate partendo da causa e origine,
e questa è una cosa che tu non fai, nè ti interessa.
Il tuo obiettivo è solo quello di trovare le "pozioni magiche".
Chiediamo l'aiuto ad Asterix.


Cecilia
francois sei vivamente pregato di smetterla di usare questo tono
nessuno ha la veritá in tasca e tu neanche!!!
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.564 secondi