Benvenuto, Ospite
Tutto ciò che vi passa per la mente !!

ARGOMENTO: BAN FERRUCCIO

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 13:59 #55830

• Raffaele/Michelangelo
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
  • Ringraziamenti ricevuti 760
Quando anni or sono chiesi al mio amico Gianluca di prestarmi le competenze informatiche per fondare questo meraviglioso e ben gestito Forum, pensavo che, qua, ciascuno di noi avrebbe potuto esprimere in piena libertà, diversamente dagli hacker informatici e dai maleducati, il proprio pensiero, anche se diametralmente opposto allo spirito della M.O., purché esposto con educazione e nel pieno rispetto del pluralismo delle idee.

Bene, dopo aver sentito l'Amico Nicola, continuo a nutrire forti perplessità che "Francois o Ferruccio" possa aver mai mancato di rispetto a qualcuno di noi, e dire che anche il sottoscritto si è visto avversare proprio da lui, tantissime volte, il proprio pensiero, anche con frasi del tipo "studia" Raffaele ... o "tu" sei troppo legato alla "M.U.", ma non per questo mi sono sentito offeso o irritato, semmai ho trovato le motivazioni per replicare, educatamente, con maggiore veemenza.

In questo forum, ciascuno dovrebbe poter esprimere in libertà il proprio pensiero, anche se contrario ai principi della M.O., e solo gli "hacker" o coloro che "manifestamente offendono" dovrebbero meritare il BAN.

Di contro, le proposizioni di Ferruccio sono sempre parse di alto stimolo (personale parere) per la crescita di questo "libero e colorato" gruppo di persone che ogni giorno si confronta con serenità, rispetto ed educazione.

Sto dicendo agli amministratori, verso i quali nutro tantissima stima, cominciando proprio dall'Amico Nicola, ma anche a tutti gli altri, di rivedere la loro posizione nei confronti di Ferruccio e di riammetterlo al Forum.

Oppure mi sono perso qualcosa, ossia un Ferruccio "palesemente maleducato e offensivo", che si sia divertito a lanciare improperi contro chicchessia.

Mi scuso per lo sfogo, ma volevo dire a tutti voi il mio pensiero, memore di come ci si senta quando, ingiustamente, si venga negati nella possibilità di poterlo fare con fermezza e senza offendere alcuno.

Un'ultima cosa.

Nessuno di noi è obbligato a citare le fonti di ciò che afferma, siamo tutti in "copia e incolla", tranne che nella creazione, evento direi alquanto remoto.

Tanto più si ha la testa piena, quante più citazioni saremmo costretti a fornire e diventerebbe un lavoro nel lavoro, tra l'altro anche di difficile memorizzazione.

Per dirla col Sommo Poeta:

- Nostro intelletto si profonda tanto, che dietro la memoria non può ire.

Un affettuoso saluto agli amministratori per l'ottimo lavoro che prestano tutti i giorni, senza alcuna remunerazione e interesse personale, e a tutti i foristi che con curiosità e onestà intellettuale esprimono liberamente il proprio (perché rielaborato) pensiero.
FeliceE'ChiVedeEContemplaAssente;Ore,GiorniEdAnniInUn DolceSvanire,SaluteNelCorpoELaPaceNellaMente.NotteE' Sonno,GiornoQuietoIre.CosìFammiVivere,NonVistoENon...
Ultima modifica: 16/06/2017 14:06 da Raffaele/Michelangelo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: rodanese, ser, Mimma, LOG

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 15:22 #55831

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 469
ciao Raffaele,

provo a rispondere per quanto mi riguarda e non mi esprimerò sul ban ma su altri aspetti :)

ai primi tempi in cui scrivevo in questo forum, circa 2 anni fa, rispondevo spesso a Ferruccio leggendone spesso gli interventi e ritenendolo al massimo un tipo un pò strano che ripeteva sempre le stesse identiche cose sul ph alcalino, qualsiasi argomento si stesse affrontando in quel momento....

col tempo ho visto che, oltre a ripetere sempre e solo le solite cose sul ph alcalino, Ferruccio andava anche in mille topic diversi su diversi argomenti andando spessissimo fuori topic e trascinando in discussioni infinite che nulla c'entravano con l'argomento principale del topic....

e questo andava e andrebbe a tutto discapito di centinaia (!!) di visitatori giornalieri anche non iscritti al forum che si aspettano (giustamente) discussioni utili e risposte possibilmente mirate dal forum, e si ritrovano invece a leggere sempre i soliti sermoni sulle solite cose ma sempre (SEMPRE) senza mai alcuna fonte.....

ora qualche volta può anche starci, come dici tu, non citare una fonte....ma non citarla MAI mi sembra davvero troppo....anche perchè secondo me questo serve solo a creare un passaparola senza appunto alcun fondamento (cioè un passaparola infondato) perchè non se ne conosce la fonte, o meglio la fonte sarebbe lui e basta cioè un tipo che ha studiato tanto ma non si sa da chi nè dove nè quando nè come eppure incredibilmente sa tutto lo stesso....

ed anche questo, cioè il passaparola infondato oltre ai topic fuori tema, è una delle cose peggiori (secondo me) che possa generare un forum verso chi lo legge....

oltretutto è un tipo che sa talmente tutto da non permettersi nemmeno MAI un "grazie" ad altri, come se gli altri fossero appunto dei piccoli bambini ignoranti che non meritano gratitudine per essersi dati da fare (LORO SI!!) a riportare fonti e a cercare articoli attendibili con tanto di link....

riepilogando, per quanto mi riguarda Ferruccio potrebbe anche scrivere in questo forum come chiunque altro, ma sempre per quanto mi riguarda (se fossi un admin) mi accerterei che:

1) non "trascini" fuori argomento tanti topic altrimenti estremamente interessanti e potenzialmente utili per chi legge, cancellandone altrimenti i post se appunto andasse ot

2) riporti almeno ogni tanto le fonti perchè sennò avrebbe attendibilità zero (almeno per quanto mi riguarda) e soprattutto provocherebbe per chi legge insensati e pericolosi passaparola appunto infondati (perchè senza fondamento e cioè senza basi, senza fonti, da qui la parola "in-fondato")

il guaio è che questi due punti appena citati (soprattutto il primo) sono anche parecchio soggettivi e quindi difficili da gestire per i vari admin....

certo, si potrebbe anche (come suggeriva qualcuno) far finta che il tipo non esiste e lasciarlo sparlare senza leggerne i post passando oltre, ma come la mettiamo con centinaia di visitatori che NON conoscono Ferruccio e vanno in un topic, leggono le solite cose (puntualmente senza fonte) che ripete di continuo e non hanno modo di verificarne l'attendibilità perchè non hanno un link di riferimento a siti, studi, articoli, autori, ecc.????

ripeto, a volte le fonti possono non essere necessarie, ma nel caso di Ferruccio sembra che non lo siano MAI, e questo (secondo me) non va bene se il forum vuole essere attendibile verso chi legge....

poi, concludendo, io sono tra gli ultimi arrivati e lungi da me pretendere di dire cosa fare o cosa non fare, ci mancherebbe, stiamo solo discutendo tra amici ortomolecolari o meno, però suggerirei davvero di non dimenticare MAI la responsabilità che questo straordinario forum (e per questo un GRAZIE a TE Raffaele che lo creasti insieme ad altri) ha sempre verso chi lo legge B)
Ultima modifica: 16/06/2017 15:29 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Raffaele/Michelangelo

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 16:31 #55832

• Raffaele/Michelangelo
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
Ciao, miciofelix.

Rispetto molto il tuo pensiero, ma sappi che è solo un punto di vista e non un concetto di verità, così come lo è anche il mio.

Ecco, perché ho scritto che il "ban" andrebbe riservato solo agli hacker e a chi offende.

Scrivo quanto segue solo per confrontarsi sul piano delle idee e non sulla persona che siamo, il cui rispetto viene molto molto prima ed è a noi, almeno mi pare, connaturale.

Tu scrivi:

- "un tipo un pò strano che ripeteva sempre le stesse identiche cose sul ph alcalino"

Beh, il pH urinario leggermente alcalino è, anche per me, il punto di partenza, vitale, per il mantenimento del nostro stato di salute, mentre, come ben sai, un protratto stato di acidosi ci apporterebbe nel tempo un'infinità di guai, di patologie che vanno dall'ipertensione, al diabete, al colesterolo, al cancro, all'ansia, alla depressione, ...

Ripeterlo, a mio giudizio, non sarà mai abbastanza.

Esso ci dice se ci stiamo nutrendo bene o se ci stiamo solo pienando la pancia, finché un bel giorno ci verrà presentato un salato conto della spesa.

Rinverdire continuamente il concetto, io penso che serva, eccome!!!

- andava anche in mille topic diversi su diversi argomenti andando spessissimo fuori topic e trascinando in discussioni infinite che nulla c'entravano con l'argomento principale del topic....

L'andare fuori topic è di difficile valutazione, si trovano spesso raccordi, inesistenti di primo acchito, ma che ad un superiore approfondimento risultano poi contestualizzati.

E' spesso l'aggressività di alcuni soggetti a portare fuori tema e non certi assunti fatti!!!

Nel merito, invece, stretto di ogni discussione, la valutazione di un fuori tema richiede, infatti, competenze enormi, per cui i moderatori faranno sempre bene a usare un'estrema prudenza in tal senso, soprattutto nei confronti di certe persone che sono in prima linea nella sperimentazione sia collettiva sia individuale.

- ora qualche volta può anche starci, come dici tu, non citare una fonte....ma non citarla MAI mi sembra davvero troppo....anche perchè secondo me questo serve solo a creare un passaparola senza appunto alcun fondamento (cioè un passaparola infondato) perchè non se ne conosce la fonte, o meglio la fonte sarebbe lui e basta cioè un tipo che ha studiato tanto ma non si sa da chi nè dove nè quando nè come eppure incredibilmente sa tutto lo stesso....

Personalmente, non cito quasi mai la fonte, anche perché una volta che l'abbiamo citata, oltre che un'inutile perdita di tempo, essa non ci garantisce alcuna certezza: la verità è affogata in un mare di menzogne.

Solo le nostre personali competenze e sperimentazioni possono evitarci di cadere in pregiudizio per aver preso per oro colato un "abstract"!!!

Alcune fonti riportano, tanto per fare un esempio, l'utilità di bere acque mineralizzate delle quali ti risparmio i nomi, con residuo fisso altissimo e un pH assurdo, gli stessi medici spesso le consigliano, quando sappiamo bene che gli unici minerali biodisponibili siano quelli processati dai vegetali, attraverso la fotosintesi clorofilliana.

In internet, si trova tutto e il contrario di tutto.

Dobbiamo studiare molto e maturare le competenze valutative che servono a ricavare certezze e non punti di vista, questo serve tantissimo e ci evita il pregiudizio per aver preso per buono talune fonti, senza verificarle, o per aver concluso proposizioni senza possedere tutti gli elementi di valutazione possibili a poterlo fare.

Eppoi, quando ho rielaborato qualcosa, io lo esprimo come personale pensiero.

Mi fermo qui.

Questa mia disanima voleva solo far notare che si possono avere pareri diversi, contrastanti.

Ma tanto tu che io li stiamo esprimendo con educazione, con rispetto dell'altro, e questo viene prima di tutto.

Se osteggio una tua idea non metto in discussione la tua persona ed è lungi da me il pensiero di offenderti, tantomeno di risentirmi per il fatto che ciò che tu scrivi avversi la mia proposizione.

La vita è diversificazione, essenziale è avere sempre rispetto dell'altrui umana dignità.

Grazie per avermi espresso con sincerità il tuo pensiero, così come io ho fatto altrettanto con il mio.
FeliceE'ChiVedeEContemplaAssente;Ore,GiorniEdAnniInUn DolceSvanire,SaluteNelCorpoELaPaceNellaMente.NotteE' Sonno,GiornoQuietoIre.CosìFammiVivere,NonVistoENon...
Ultima modifica: 16/06/2017 16:37 da Raffaele/Michelangelo.
Ringraziano per il messaggio: Mimma, miciofelix

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 17:38 #55833

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ciao Raffaele,

grazie a te come sempre delle tue parole....

vorrei però specificare che non ho MAI detto che la mia sia la verità assoluta, ci mancherebbe, anzi avevo specificato che sono tra gli ultimi arrivati a sottolineare proprio la mia ignoranza e rispondevo al tuo primo post specificando proprio "per quanto mi riguarda" :)

passiamo agli altri tuoi punti su cui mi hai risposto....

sono d'accordo con te sull'importanza e sul discorso del ph, anche se molte ricerche e molti utenti stessi del forum non lo sono, però parlare e riportare sempre il fatto del ph e dare sempre ad esso la colpa o il merito di un problema mi sembra (a me, eh, senza affermare che sia la verità assoluta) francamente un pochino pochino esagerato :-)

anche sul fatto poi di andare fuori topic hai ragione quando dici che è soggettivo, ma converrai spero con me che quando in un topic (per fare un esempio) di testimonianze sulla vit. D interviene un tizio che dice si è arrivati a venerare Coimbra, allora ripeto converrai che quel suo intervento non c'entra proprio niente con quel topic, sia perchè nessuno aveva mai detto di venerare Coimbra e sia perchè quelle parole non portano alcun contributo al forum se non innescando polemiche (e dimenticando le esperienze riportate!!) e di solito questa è una cosa che fanno i troll, non i ricercatori seri :-)

sono d'accordo con te anche sul fatto che alla fine le nostre esperienze sono la cosa più importante, ma in un forum di salute e sempre secondo il mio modesto parere la fonte è non solo utile ma addirittura indispensabile, e se non la si cita MAI (non dico qualche volta, attenzione, dico proprio MAI) allora secondo me (secondo me) vuol dire che si "rielabora" spesso a casaccio (quindi senza fonti, senza fondamenti, senza basi) il proprio pensiero o magari la propria esperienza, rischiando a quel punto che quello che va bene per sè potrebbe non andare bene per gli altri....

è vero che su internet si trova tutto e il contrario di tutto e proprio per questo servono le fonti, per poterle confrontare e valutare e approfondire e verificare....tu a volte non lo fai come non lo faccio io, ma quando io e te reputiamo sia bene farlo lo facciamo....chi non lo fa MAI secondo me un pochino pochino esagera....

condivido infine pure il fatto che noi due stiamo discutendo con profondo rispetto l'uno dell'altro, e questa è la cosa più importante anche se invece certe altre persone (non dico chi) questo rispetto non l'hanno mai dimostrato affermando che gli altri son tutti ignoranti semplicemente perchè non credono a lui, le parole usate forse sono altre ma il concetto è senz'altro questo :-)

tu scrivi alla fine queste parole giustissime:

"Se osteggio una tua idea non metto in discussione la tua persona ed è lungi da me il pensiero di offenderti, tantomeno di risentirmi per il fatto che ciò che tu scrivi avversi la mia proposizione"

lungi da me avversare qualcuno che non la pensa come me, io cerco sempre e solo di mettermi nei panni degli altri che giornalmente leggono i post del forum....e cerco di fornire loro non solo il mio "rielaborato pensiero" (comunque importantissimo insieme alla propria esperienza) ma anche e soprattutto le fonti da cui attingo, perchè nella mia umiltà riconosco che non posseggo la verità assoluta e ciò che dico l'ho magari provato per esperienza personale ma lo ha provato e detto anche tizio sul tale sito o lo ha scritto caio sul tale libro e così via....

se parlassimo sempre e solo per "pensieri" e personali testimonianze, saremmo utili (sempre secondo mio modesto parere) il 50% in meno di quanto lo saremmo se portassimo invece anche le fonti da cui attingiamo altre esperienze, altre verità, altre testimonianze, altre ricerche....

nessuna polemica su nessuno, Raffaele, come hai sottolineato tu stiamo discutendo su cosa sarebbe (secondo noi, senza arrogarci la verità assoluta) meglio per il forum, senza pensare solo ai singoli individui e ai singoli casi, e concludo ringraziandoti di nuovo di aver creato il forum e di tutto l'aiuto da te sempre dato in questi anni a tutti rinnovandoti sinceramente la mia profonda stima!!
Ultima modifica: 16/06/2017 17:42 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Raffaele/Michelangelo, Liuc33

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 18:10 #55835

• Raffaele/Michelangelo
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
Prendo atto del tuo pensiero, Miciofelix, che non condivido, o condivido solo in parte, cui non intendo replicare, perché la sostanza rimane, per quanto mi riguarda, che il BAN lo si dovrebbe infliggere solo agli hacker e a chi usa parole offensive, ben diverse da quelle del "si è arrivati a venerare Coimbra".

Si può non condividere l'assunto ma non impedirne il proferimento e i punti di vista restano tali, non essendo concetti di verità.

Spero che Ferruccio sia riammesso, io non ravviso gli estremi nell'esprimere, anche con ironia e in modo ripetitivo e senza la citazione di fonti, il proprio pensiero, mentre reputo estreme certe soluzioni, le quali mi evocano trascorsi che mai avrei immaginato potessero affiorare in un Forum da me pensato in origine come "in grado di accogliere il pensiero di tutti, sotto qualsiasi forma, tranne quella delle offese o sotto le mentite spoglie di hacker".

Grazie, Amico, per le belle conclusive parole usatemi e del piacevole scambio di opinioni.
Ultima modifica: 16/06/2017 18:11 da Raffaele/Michelangelo.
Ringraziano per il messaggio: LOG

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 20:36 #55836

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1660
Caro Raffaele la tua presenza sul forum è abbastanza saltuaria, forse non ti eri accorto che Ferruccio era già stato bannato da Cecilia, incollo qui alcuni solo stralci che rendono l'idea dell'aria che tirava già qualche anno fa...

19/08/2015 18:16

Entra l'OGM e si abbassa l'aspettativa di vita
Ascolta Francois, ne abbiamo le tasche piene di leggere che noi seguiamo i dettami e gli studi della Mu, e tu sei proprio l´ultimo che ha il diritto di scrivere una tale sfaggiataggine

02/09/2015 12:00
Cecilia ha scritto:
ferruccio francois è sospeso per due settimane perchè ha bisogno di tempo per pensare e decidere se vuole continuare a restare in questo forum oppure no.

Cecilia

(sospirone)

Francois non é stato bannato perché non ha risposto a te, diciamo, peró, che questo suo non rispondere ha peggiorato la sua posizione in forum, il girare attorno alla tua domanda (ma avrebbe potuto essere anche quella di un´altra persona) ha fatto traboccare un vaso che era giá pieno, pieno da tempo!

Sono stati i suoi atteggiamenti, la sua insistenza e la strafottenza che in questi ultimi tempi aveva deciso di adottare che lo hanno portato all´esilio
é stato il presentarsi come l´unico che legge e che conosce, come la persona che conosce la veritá assoluta, colui che non sbaglia mai perché ... grazie alla sua profonda cultura era diventato perfetto e infallibile
un deus in terra, praticamente.

Nessuna etá, neanche una che si potrebbe definire veneranda, é una buona scusante, un buon motivo e meno che mai un´automatica autorizzazione al comportarsi come meglio si crede perché tanto, improvvisamente tutto é lecito
no, errore!
1/09/2014 13:38 #32097

Vorrei rispondere ad Alex per chiarire meglio “l'effetto Francois” sugli utenti che si affacciano su questo forum

Francois qui risponde a Kati che chiede aiuto per il suo bimbo che ha il THS alto e altri disturbi come le emorridi, mettendo in campo l'accusa alla madre e deresponsabilizzando i vaccini
“Intanto comincia a modificare l'alimentazione del bambino perchè,
avergli fatto venire le emorroidi a 6 anni,
è proprio indice di incoscienza alimentare.
Non c'entrano i vaccini.
c'entra una alimentazione totalmente sbagliata.
Se poi le emorroidi durano già da 3 anni, è una cosa oscena. “

Cecilia
Francois, tu sei la cosa oscena!
sei vivamente pregato di cambiare tono
se proprio vuoi puoi parlare cosí ai tuoi parenti e amici
ma non qua in forum
e se non mi sbaglio credo di averti giá scritto una cosa del genere.
Adesso basta.

Qui invece l'utente chiede aiuto per sua zia, segue il dialogo che definirei “surreale”
“...Mia zia che ha preso non so quanti bifosfonati si ritrova osteoporosi gravi e calcificazioni dove non serve”

Francois:
“La zia nel corso degli anni non ha certamente contribuito a rinforzare le ossa
Perciò, per combatte l'osteoporosi, la zia deve modificare da subito la sua alimentazione,
molte verdure crude in grande varietà, così pure verdure cotte,
tanta frutta di stagione, molto sole esponendo gran parte del corpo e, quando il sole non c'è,
usare i lettini abbronzanti, almeno 1 volta per settimana,
perchè forniscono UVB sufficienti per la settimana

Cecilia: Francois, non so se te ne sei accorto ma la zia ha preso bifosfonati, altro che dieta adeguata nell´infanzia!

Francois:
se alla zia sono stati prescritti dei bifosfonati, ciò significa che aveva problemi alle ossa,
e quindi tali problemi vanno fatti risalire, come origine, agli anni giovanili
E' evidente che questa zia non ha seguito le buone regole,

figliolo con tsh alto
francois ha scritto:
quasi certamente il bambino ha qualche problema dalla gestazione.
Riguarda il fegato e il sistema digestivo.
Non c'entrano nè vaccini nè tiroide.
Una dieta fatta di verdure e frutta, nelle varietà possibili,
risolveranno i problemi.
Eventualmente integrare con supplementi quali la C, complessi vitaminici in generale compresi i minerali.

CECILIA
Lo puoi garantire?
ci metti la mano sul fuoco?
ah giá, scusa, tu sei quello che fa le diagnosi a distanza.

03/07/2014 13:57

La mia storia - Strada verso la guarigione
francois ha scritto:
Clara le malattie vanno studiate partendo da causa e origine,
e questa è una cosa che tu non fai, nè ti interessa.
Il tuo obiettivo è solo quello di trovare le "pozioni magiche".
Chiediamo l'aiuto ad Asterix.

Cecilia
francois sei vivamente pregato di smetterla di usare questo tono
nessuno ha la veritá in tasca e tu neanche!!!
Ultima modifica: 16/06/2017 20:36 da Clara.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 20:45 #55838

• miciofelix
  • Platinum Boarder
vedi Raffaele,

il problema non è solo offendere o non offendere, ci mancherebbe solo che certe persone arrivassero anche ad offendere gli altri apertamente(anche se già successo in passato) e saremmo alla frutta :)

il problema, oltre a tutto quello che ho già detto, è che qualcuno scrive cose non vere che altri utenti avrebbero detto oppure lo lascia intendere e questo non è bello....

tra i mille esempi che potrei farti se avessi il tempo di rileggermi tutti i post di una certa persona, ti faccio solo uno degli ultimi in ordine cronologico qui di seguito:

(dal topic sulle testimonianze della D)

"micio
non puoi pensare di esaltare la D come una pozione magica e miracolosa."

ora il problema è che io NON avevo MAI esaltato proprio niente come se fosse una pozione magica visto che non è proprio nel mio carattere, al massimo avrò detto che per me la D è una sostanza molto sottovalutata e invece qualcuno ha stravolto le mie parole e mi ha fatto passare quasi per un esaltato che consiglia pozioni magiche a tutti :lol:

quindi, anche questo mettere in bocca ad altri cose che altri non hanno mai detto, se permetti, è una cosa che dà molto fastidio e molto ma molto ma molto da evitare, quasi quanto le offese se non di più.....

chiudo comunque anche io qui l'argomento, a me se il tipo rientra oppure no non importa proprio nulla, spero solo, se rientrerà, quanto ho già detto nei miei due post precedenti a cui non ho niente altro da aggiungere, se non che io porto sempre rispetto a tutti ed anche a chi (non faccio nomi) stravolge la realtà come ho appena detto nell'esempio....

ciao e stammi bene!
Ultima modifica: 16/06/2017 20:52 da miciofelix.

BAN FERRUCCIO 16/06/2017 23:57 #55840

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 850
Colgo l'occasione che mi dà Raffaele con questo post per parlare di come avessimo fin dall'inizio inteso la costituzione e la conduzione di questo nostro forum che deve rappresentare un vanto per tutti quanti noi, ringraziandolo per le belle parole che mi/ci ha riservato. :)

I propositi iniziali erano e lo sono ancora quelli di osservare la massima tolleranza nel reciproco rispetto, scottati come siamo stati, dall'esperienza del forum di Mondini, ove non era possibile non solo manifestare il proprio dissenso, ma neppure accennare a farmaci o ad altri integratori che non fossero di provenienza Argania.

A distanza di più di cinque anni ritengo di poter affermare di aver adempiuto in pieno al nostro mandato.

Nel nostro forum la ricerca di integratori di qualità non solo è tollerata ma semmai stimolata, la competizione ricercata ed il dissenso anche il più estremo oggetto di attenzione e di stimolo per documentarci sempre con la massima attenzione.

In tutti questi anni non abbiamo mai fatto alcuna differenziazione sulla provenienza delle critiche, ovunque e da chiunque provenissero, mantenendo sempre lo stesso profilo bassissimo di moderazione ed utilizzando il ban come una vera e propria bomba atomica, considerando questo atteggiamento come un punto di forza e mai di debolezza anche se spesso poteva apparire tale.

Nel caso di Francois abbiamo fatto perfino di più; dopo il primo ban facemmo finta di non vedere la violazione del regolamento allorquando venne utilizzato il nick di Ferruccio dalla stessa persona.

Ferruccio ha sempre voluto tirare la corda sempre fino al limite, e se non è riuscito a romperla è stato per lo più merito degli altri utenti che hanno manifestato spesso più buon senso indipendentemente dall'intervento di questa Amministrazione, in omaggio a quella Cultura di tolleranza del forum che loro per primi avevano recepito e messo in atto.

Ricordo che Francois/Ferruccio ha ricevuto negli anni anche alcune sospensioni, non prima di altrettanti ammonimenti ed inviti alla prudenza.

Ciò nonostante non abbiamo rinunciato a svolgere responsabilmente la nostra funzione di moderatori e mediatori fino in fondo anche quando interveniva provocatoriamente e con mancanza di rispetto su temi a noi molto sensibili quali le scie chimiche, l'importanza della vitamina D e del protocollo Coimbra (inizialmente denigrato poi appena tollerato) od il glifosato.

Probabilmente rimane più semplice prendere atto, come ho già scritto, che Ferruccio/Francois è troppo anche per noi.

La conclusione è che la decisione su Ferruccio è stata presa di concerto da questa Amministrazione ed è definitiva.
Ringraziano per il messaggio: Clara, Midiclò, alpaluda, Laura80, Liuc33, miciofelix

BAN FERRUCCIO 17/06/2017 00:20 #55841

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ringrazio Yagoo perchè ha riassunto benissimo i principi fondatori che hanno portato alla creazione del forum e che sono stati (secondo il mio modestissimo parere) portati avanti egregiamente in tutto questo tempo almeno stando ai tantissimi post che ho letto in tutti questi anni....

prima di iscrivermi qui avevo letto per anni e anni pure il vecchio forum di Mondini quasi per intero post per post, e stessa cosa ho fatto per altri anni e anni con Alleanza della salute prima di decidere finalmente di iscrivermi, mi sarei comunque iscritto pure al forum di Mondini però poi ha chiuso per i motivi che sappiamo e non mi è stato più possibile...

ripeto, secondo il mio modestissimo parere questo forum ha mantenuto in pieno quei propositi che Yagoo ha citato e mi auguro davvero che possa continuare a farlo ancora a lungo....

ciao a tutti

BAN FERRUCCIO 17/06/2017 00:53 #55842

• Raffaele/Michelangelo
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
Ho solo chiesto agli amministratori del Forum di riammettere Ferruccio.

Mi scuserà miciofelix se non replico al suo post, tanto ognuno di noi rimarrebbe della propria idea.

- Clara, ciao.

Al tuo post rispondo ma senza replicare ulteriormente.

Una volta, aggiornando il mio post, parte seconda, sulla vitamina D, ti ringraziai per lo stimolo emotivo che mi avevi dato all'approfondimento, ma non hai trovato il tempo neanche per ricambiare.

Non ti ho giudicata ineducata per questo.

Siamo uomini, imperfetti per definizione.

Come noi, lo sarà, presumo, anche Ferruccio.

Caro Raffaele la tua presenza sul forum è abbastanza saltuaria, forse non ti eri accorto che Ferruccio era già stato bannato da Cecilia, incollo qui alcuni solo stralci che rendono l'idea dell'aria che tirava già qualche anno fa...

- Vero quanto scrivi sulla mia presenza sul Forum, sapevo comunque del Ban ricevuto da Ferruccio.

19/08/2015 18:16

Entra l'OGM e si abbassa l'aspettativa di vita
Ascolta Francois, ne abbiamo le tasche piene di leggere che noi seguiamo i dettami e gli studi della Mu, e tu sei proprio l´ultimo che ha il diritto di scrivere una tale sfaggiataggine.

- Nessuno stabilisce le sfacciataggini di un altro e leggere i dettami degli altri, credimi, è sempre conveniente, se espressi con educazione e in maniera ferma: c'è sempre da imparare, anche quando non sembri.

02/09/2015 12:00
Cecilia ha scritto:
ferruccio francois è sospeso per due settimane perchè ha bisogno di tempo per pensare e decidere se vuole continuare a restare in questo forum oppure no.

- Questo Forum l'avevo fondato per combattere il Ban sempre ingiusto nei confronti di chi non offende, e se si atteggia a "Gran Santone", beh, è un problema suo: non sta a noi giudicarlo, dato che nessuno possiede la verità rivelata e che non ci sono offese espositive.

Cecilia

(sospirone)

Francois non é stato bannato perché non ha risposto a te, diciamo, peró, che questo suo non rispondere ha peggiorato la sua posizione in forum, il girare attorno alla tua domanda (ma avrebbe potuto essere anche quella di un´altra persona) ha fatto traboccare un vaso che era giá pieno, pieno da tempo!

Sono stati i suoi atteggiamenti, la sua insistenza e la strafottenza che in questi ultimi tempi aveva deciso di adottare che lo hanno portato all´esilio
é stato il presentarsi come l´unico che legge e che conosce, come la persona che conosce la veritá assoluta, colui che non sbaglia mai perché ... grazie alla sua profonda cultura era diventato perfetto e infallibile
un deus in terra, praticamente.

Nessuna etá, neanche una che si potrebbe definire veneranda, é una buona scusante, un buon motivo e meno che mai un´automatica autorizzazione al comportarsi come meglio si crede perché tanto, improvvisamente tutto é lecito
no, errore!

- Leggo solo dei giudizi estremi e una mancanza di tolleranza verso chi li esprime: non sono una motivazione al Ban, altrimenti, s'impone ad altri il proprio pensiero, limitandone la libertà di espressione.

1/09/2014 13:38 #32097

Vorrei rispondere ad Alex per chiarire meglio “l'effetto Francois” sugli utenti che si affacciano su questo forum

Francois qui risponde a Kati che chiede aiuto per il suo bimbo che ha il THS alto e altri disturbi come le emorridi, mettendo in campo l'accusa alla madre e deresponsabilizzando i vaccini
Non c'entrano i vaccini.
Se poi le emorroidi durano già da 3 anni, è una cosa oscena.

Cecilia
Francois, tu sei la cosa oscena!
sei vivamente pregato di cambiare tono
se proprio vuoi puoi parlare cosí ai tuoi parenti e amici
ma non qua in forum
e se non mi sbaglio credo di averti giá scritto una cosa del genere.
Adesso basta.

- Solo per aver proferito un termine quale "incoscienza" alimentare, con la quale avrà voluto intendere "inconsapevolezza" sul come alimentare un bambino?

Per il resto del suo assunto, mi trova completamente d'accordo, è osceno avere emorroidi a 6 anni.

In quanto ai vaccini ognuno può liberamente proferire la propria idea, data una letteratura in merito molto contrastante.

Qui invece l'utente chiede aiuto per sua zia, segue il dialogo che definirei “surreale”
“...Mia zia che ha preso non so quanti bifosfonati si ritrova osteoporosi gravi e calcificazioni dove non serve”

Francois:
“La zia nel corso degli anni non ha certamente contribuito a rinforzare le ossa
Perciò, per combatte l'osteoporosi, la zia deve modificare da subito la sua alimentazione,
molte verdure crude in grande varietà, così pure verdure cotte,
tanta frutta di stagione, molto sole esponendo gran parte del corpo e, quando il sole non c'è,
usare i lettini abbronzanti, almeno 1 volta per settimana,
perchè forniscono UVB sufficienti per la settimana

- Condivido in pieno l'assunto di Francois e non lo ravviso affatto "surreale".

Cecilia: Francois, non so se te ne sei accorto ma la zia ha preso bifosfonati, altro che dieta adeguata nell´infanzia!

Francois:
se alla zia sono stati prescritti dei bifosfonati, ciò significa che aveva problemi alle ossa,
e quindi tali problemi vanno fatti risalire, come origine, agli anni giovanili
E' evidente che questa zia non ha seguito le buone regole.

- Sono ancora d'accordo con Francois: purtroppo dopo anni di cattiva alimentazione arriva il conto della spesa.

Ovviamente, la zia avrebbe dovuto evitare, a mio giudizio, i bifosfonati, ma i medici ufficiali non sembrano d'accordo.

Li banniamo tutti?-o lasciamo loro esprimere in libertà il proprio pensiero avversandolo educatamente con le motivazioni che riteniamo giuste secondo le nostre competenze ed esperienze personali? Io propendo per la seconda parte argomentativa.

figliolo con tsh alto
francois ha scritto:
quasi certamente il bambino ha qualche problema dalla gestazione.
Riguarda il fegato e il sistema digestivo.
Non c'entrano nè vaccini nè tiroide.
Una dieta fatta di verdure e frutta, nelle varietà possibili,
risolveranno i problemi.
Eventualmente integrare con supplementi quali la C, complessi vitaminici in generale compresi i minerali.

- Beh, non ci sono offese e nessuno possiede la verità rivelata su quanto si esprima: Linus Pauling, pure lui, è morto di cancro alla prostrata!!!

CECILIA
Lo puoi garantire?
ci metti la mano sul fuoco?
ah giá, scusa, tu sei quello che fa le diagnosi a distanza.

No comment.

03/07/2014 13:57

La mia storia - Strada verso la guarigione
francois ha scritto:
Clara le malattie vanno studiate partendo da causa e origine,
e questa è una cosa che tu non fai, nè ti interessa.
Il tuo obiettivo è solo quello di trovare le "pozioni magiche".
Chiediamo l'aiuto ad Asterix.

- Ironico, ma non maleducato.

Cecilia
francois sei vivamente pregato di smetterla di usare questo tono
nessuno ha la veritá in tasca e tu neanche!!

- D'accordo: nessuno ha la verità rivelata.

Con una sola differenza: taluni, pare, la possano esprimere, altri no e questo non va bene, se ciò che si esprime non è offensivo.

Proseguire oltre questa discussione esula dalla mia richiesta: si perde solo tempo che invece può essere dedicato al Forum.

Il mio intervento chiede: è possibile riammettere Ferruccio?-il quale non pare né un hacker né persona dal linguaggio offensivo nell'accezione piena del termine?

Tant'è che, non me ne volere Clara, esprimo solo in libertà il mio pensiero, al femminile, ho spesso visto una coalizione anti-Francois, anche con parole al limite della buona educazione.
Ultima modifica: 17/06/2017 01:00 da Raffaele/Michelangelo.
Ringraziano per il messaggio: ser, LOG

BAN FERRUCCIO 17/06/2017 01:40 #55843

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1660
Caro Raffaele scrivi
Una volta, aggiornando il mio post, parte seconda, sulla vitamina D, ti ringraziai per lo stimolo emotivo che mi avevi dato all'approfondimento, ma non hai trovato il tempo neanche per ricambiare.

Penso proprio di non aver visto ai tempi il tuo commento perchè per due anni non ho frequentato il forum, se fai caso però ho molto spesso dato i miei "grazie" ai tuoi post, per farti sapere che ti leggevo e che ti apprezzavo, ma colgo l'occasione ora che so di quel tuo commento di ringraziarti per... quell' unico apprezzamento.

Se posso aggiungere qualcosa a quello che è già stato detto, trovo tutto il tuo intervento poco realistico e soprattutto non indirizzato a quello che è il senso di un forum come questo dove si tenta di tutelare l'utente che cerca risposte che non trova altrove .

Penso che Cecilia che fondò anche con te questo forum avesse proprio questa intenzione, e la cito solo perchè ho riportato alcuni dei suoi interventi ormai spazientiti su Ferruccio ( faccio fatica a capire come non ti sia chiara l'offesa che Ferruccio fece alla mamma del bimbo con TSH alto, motivo per cui Cecilia intervenne, e anche come ti sfugga tutto il resto mah :? )

Come dice bene Miciofelix non ci sono solo le offese chiare e tonde che possono giustificare una espulsione, ma modi di fare deleteri, Ferruccio non legge quasi mai , e assolutamente mai nel caso si postino ricerche,
Per questo motivo avevo scritto:
" L'essere in una conversazione su di un forum dove quello che vale è quello che scrivi, implica una regola fondamentale che è bene che venga sottolineata in quanto regola, cioè che chi si appresta a intervenire in una qualsiasi discussione abbia letto quello che è stato prima pubblicato.
La cosa dovrebbe risultare ovvia, in una conversazione a voce ad esempio, faccia a faccia , se uno dei due dialoganti non ascoltasse l'altro e rispondesse a vanvera, sarebbe ben poco tollerato..

E' necessario secondo me che questa regola ovvia venga precisata nel regolamento e fatta rispettare, visto che intervenire senza leggere ciò che in precedenza è stato scritto, è un modo di fare abituale per un qualche utente, specialmente uno.

Forse è sfuggito ai più quanto sia devastante trovarsi, nel proprio impegno di collaborazione al forum, perseguitati da qualcuno che sente il bisogno di urinare su quello che scrivi, rispondendo fuori luogo.

Quello a cui mi sto riferendo tratta la mancanza di rispetto per l'utente che ha scritto omettendo la regola fondamentale e elementare di ogni dialogo, cioè l'ascolto. Questa per me è violenza.Non so per voi.

Inoltre se in una discussione non viene rispettata la normale coerenza dialettica, anche chi si appresterà a leggere, si troverà confuso.

Oltre a questo consigliare a tutti e sempre di prendere quotidianamente bicarbonato ti sembra corretto?Affermare che il sale rosa dell'Himalaia guarsice le patologie autoimmuni? MA SCHERZIAMO?
E sostenere ostinatamente che il glifosato non fa male??? Che i vaccini non hanno niente a che fare con patologie degenerative...

Allora si potrebbe cominciare a produrre post sull'alleanza della salute dicendo qualsiasi cosa che tanto la questione importante sarebbe la Non-Bannatura???

BAN FERRUCCIO 17/06/2017 01:57 #55845

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 322
In semplici e sintetiche parole:
Analizzato il tutto, ho capito che io sono a metà fra le due parti, essendo d'accordo con tutte e due.
Questo è il mio equilibro, ma non per pricipio, proprio perchè se le 2 parti si riescono a unire vi è buona riuscita secondo il mio pensiero.
Dato che sto dalla parte dei piu deboli io sarei d'accordo per il rientro. Tanto cosa costa? al massimo lo ribannerete :lol: Perciò dai Ferruccio cerca anche tu di venire in contro se ti riammettono :)

PS Se no fai un forum tuo e chi ti vuole ti trova :lol: :lol: :lol: :) :P
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
Ultima modifica: 17/06/2017 01:59 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: ser

BAN FERRUCCIO 17/06/2017 10:55 #55850

• lu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 405
Mi sono già espressa fin troppo nel topic "Perchè ho una malattia autoimmune" , e avrei voluto esserne dispensata da interventi risolutivi. Aggiungo solo che non mi piacciono le osservazioni di Ferruccio quando critica ad altri utenti molto impegnati, la lunghezza dei post (... lunghi come lenzuola...) opponendo ripetitivamente le proprie sintesi prive di riferimenti come verità assoluta. E si intuisce che spesso non legge nemmeno i post di altri foristi nel topic dove interviene. Impermeabile a qualsiasi critica manifesta sovente mancanza di umiltà. Per me certi atteggiamenti sono solo espressione di problematiche personali, a quanto pare non superabili, mi spiace ma questo è quello che mi appare da tempo. E non sono contenta perchè mi piacerebbe che questo forum fosse arricchito da tanti interventi.

BAN FERRUCCIO 18/06/2017 11:09 #55858

• Raffaele/Michelangelo
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
Perdonate ancora la mia insistenza.

La nascita di questo Forum fu una mia esclusiva idea, per cui so bene quali, al tempo, fossero stati i miei principi ispiratori, che così riassumo:

- assoluta libertà di professare le proprie idee, purché con educazione, in un linguaggio non offensivo;

- nessun profitto pecuniario, né personale né collettivo;

- non fare parte dello staff dei moderatori, oltre che per mancanza di specifiche competenze, per non aleggiare sospetti di qualsiasi tipo: dovevo e volevo essere irreprensibile sotto ogni aspetto, preferendo l'insofferenza del ribelle a qualsiasi compromesso.

Nicola, che conoscevo anche di persona, del quale ho sempre apprezzato e apprezzo (non me ne volere se non replico al tuo post, Amico, dato che ci sentiamo e ci sentiremo telefonicamente, come di tanto in tanto facciamo) il grande rispetto dei valori dell'Amicizia, la lealtà e l'onestà intellettuale, fu il primo a essere contattato, anche Cecilia, Gianni, e quindi tutti gli altri fino, per es., a Clara, straordinarie persone che hanno amore, empatia verso il prossimo, così per come ci è dato di osservare ogni giorno.

Tuttavia, il "ruggente stimolo emotivo", quello "spirto guerrier ch'entro mi rugge" me lo consegnò soprattutto "il profondo senso d'ingiustizia" dal quale mi sentivo totalmente subissato, cui avrei voluto, ma ahimè impossibilitato, ribellarmi per fare chiarezza, "profondo senso d'ingiustizia" acuito ancor più dai BAN che, per difendermi, andavano collezionando altri foristi, tra cui, come ricorderà, lo stesso Nicola.

La trascendenza del linguaggio, è il caso di ribadirlo, crea, purtroppo, "tutti gli equivoci dell'Anima", per cui desiderai intensamente che mai ad altri potesse succedere quanto a me capitato e ingiustamente subito.

Tant'è, qualcuno lo ricorderà, il mio primo scritto, quello inaugurale di questo Forum, fu proprio una mia personale esigenza di fare luce, chiarezza sull'equivoco che su di me si era creato, come su tanti altri foristi, scevro/i da ogni strumentale condizionamento o volontà sovversiva nei confronti di chicchessia.

Lo scrivente confronta solo ed esclusivamente le proprie idee con quelle degli altri, siano esse più o meno consapevoli, e mai si sognerebbe di mettere in discussione le persone che le veicolano, con un secondo fine che fosse magari quello di gettare discredito su di loro.

Ma questa è una storia ormai chiusa e non voglio certo rinverdirla, se non per rimarcare che proprio da lì prese avvio la mia primaria riflessione di fondare un forum in cui fosse possibile a tutti esporre in libertà il proprio pensiero, senza il rischio di disdicevoli "bannature", da riservare esclusivamente agli hacker e a coloro che facessero uso di un linguaggio scurrile, mirato all'attacco della persona, piuttosto che al confronto, fermo ma leale, sul piano delle idee.

Il mio scritto non ha interesse a cavillare sulle parole, tantomeno a ripetersi su ciò che penso di Francois, che ritengo persona non maleducata, pertanto ingiustamente bannata.

Esso vuol solo far notare quale differenza intercorra tra "un punto di vista personale" e "un concetto universalmente riconosciuto".

Con una scienza sempre più in crisi, dato che pare vero tutto e il contrario di tutto, è difficile, e comunque soggettivo, stabilire dove siano le autentiche competenze di ciascuno di noi su ciò che scriviamo, per non parlare poi del modo o dello stile di veicolarle (se io rielaboro un concetto, per es., sul glutatione, affermando ch'esso non oltrepassi la barriera emato-encefalica, in avversione a tutta un'altra letteratura che afferma il contrario, non sono tenuto a citarne la fonte, esso appartiene ormai al mio sapere, frutto di ore e ore, talvolta di giorni, di mesi, di anni di studio, di personale sperimentazione, e, come detto, di rielaborazione; spetta semmai al lettore, che non voglia cadere in pregiudizio per aver preso per buona la mia affermazione, di andare a verificarla, attingendo alle "fonti" più disparate e traendo poi con competenza le prorie conclusioni).

Sono sicuro, mentre scrivo, che questo mio pensiero da alcuni sarà condiviso, da altri proprio per niente: lo so, è "un punto di vista personale"!!!

Così come:

Francois qui risponde a Kati che chiede aiuto per il suo bimbo che ha il THS alto e altri disturbi come le emorroidi, mettendo in campo l'accusa alla madre e deresponsabilizzando i vaccini
Non c'entrano i vaccini.
Se poi le emorroidi durano già da 3 anni, è una cosa oscena. “

Questo scritto che desta indignazione in Cecilia, in Clara e in tantissimi immagino foristi, in me evoca, sì, una dura riprensione da parte di Francois, soprattutto nelle parole "avergli fatto venire le emorroidi ... incoscienza alimentare", "... è una cosa oscena", verso l'interlocutore ma al contempo denota un gesto di estremo amore sia verso il piccolo, sia verso la madre, cui non è stata rivolta alcuna offesa (non si mira a offendere il soggetto ma a mettere in risalto la mancanza di competenza alimentare del soggetto).

Vedete: ancora un punto di vista personale!

Diversamente un "vaffanculo", "sei uno str ...", "idiota ... cretino", ..., beh, queste parole suonano offensive per tutti noi: l'uso di questi vocaboli non va consentito, per cui dopo un primo ammonimento alla moderazione, ricordando che si discutono le idee e non le persone, i soggetti che le usano vanno senz'altro "bannati".

Siamo nei "concetti universalmente riconosciuti"! (anche se certi pazzi, troveranno il modo di associarsi pure nelle mostruosità, come mostrano i tempi correnti).

Un'ultima nota di colore.

Prendete la citazione di Papa Francesco:

- Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti e ai cani, e poi lasciano senza aiuto la fame del vicino e della vicina, no no, d’accordo eh?

Beh, in tantissimi, dato che quasi tutti posseggono gatti e/o cani, si saranno cucita addosso questa affermazione e avranno rielaborato che il Papa abbia detto loro di non sapere amare e forse qualcuno lo avrà anche mandato a quel paese, ma proprio nessuno, credo, avrà pensato che quelle parole avessero l'intenzione di offendere piuttosto che invitare all'amore verso il prossimo.

Anche un padre amorevole, in certe contingenze, rimprovera aspramente il proprio figlio, non certo perché non lo ami ma per l'esatto contrario.

Conclusione: la mia richiesta è che Ferruccio sia riammesso, se poi l'Amministratore e i Moderatori del Forum riterranno opportuno di non farlo, rispetterò, pur con un "grandissimo magone dentro", la loro consapevole scelta.

Grazie per la possibilità che mi è stata data di esprimere in libertà il mio pensiero.

P.S.

Con questo scritto non ho più altro da aggiungere sull'argomento, per cui non ritenetemi un maleducato se non risponderò a eventuali repliche.
Ultima modifica: 18/06/2017 11:18 da Raffaele/Michelangelo.
Ringraziano per il messaggio: ser, Liuc33, LOG

BAN FERRUCCIO 18/06/2017 14:49 #55862

• ser
  • Expert Boarder
  • scusate. ho trovato solo oggi l'info profilo
  • Ringraziamenti ricevuti 38
ciao a tutti
Intervengo brevemente per dire la mia opinione.
Sostengo Raffaele nella sua richiesta, che ritengo ragionata, espressione di una persona squisita
Ringrazio tutti i partecipanti al forum che con i loro argomenti ci arricchiscono anche in salute.Dico pero' che qualcuno,(non solo Ferruccio) dopo studi e ricerche e' convinto di trovarsi sulla strada maestra e sentirsi obbligato ad accompagnare per mano le persone meno preparate,cercando di escludere pertanto chi secondo loro e' fuori direzione.
Siamo tutti maggiorenni e "vaccinati"(mi scuso se a qualcuno la parola crea orticaria).Ognuno deve trovare la propria strada che sara' sicuramente ricca di parziali delusioni ma anche di successi,in questo mondo dove le nostre certezze vengono smentite giornalmente
Al momento non lo so utilizzare.
Ringraziano per il messaggio: Raffaele/Michelangelo, Liuc33, LOG, carm3n

BAN FERRUCCIO 19/06/2017 09:59 #55873

• lu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 405
Non sono una persona insensibile agli aspetti che riguardano il potere sotto qualsiasi forma si manifesti e sono anche piuttosto reattiva in merito eppure non ho avuto - genericamente, escludo il caso in questione - la tua impressione, ser, su chi "si è impegnato" attivamente, gratuitamente e con competenze che io non possiedo, sul forum. Anzi, ringrazio.

Sul fatto che siamo tutti maggiorenni... penso che siamo dei bambini infarciti di idee che non sono nostre; tanto che acquisiamo per verità le affermazioni ripetute, altrimenti non saremmo al punto - credo di non ritorno - in cui siamo.
Con tutto ciò destreggiarsi per mantenere comunque un clima di libertà, in tutti i settori, non è semplice.

Sono consapevole che offrire consigli, pareri, indicare direzioni, in materia di salute è una responsabilità ENORME.
Ed è anche pericoloso di questi tempi vista l'aria che tira.
Ma forse molti non se ne sono resi abbastanza conto.
Ultima modifica: 19/06/2017 10:03 da lu.
Ringraziano per il messaggio: Clara

BAN FERRUCCIO 19/06/2017 11:56 #55874

• alpaluda
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 260
Intervengo anch'io per dire la mia, molto brevemente...

Essendo da poco diventato amministratore di questo forum, ho vissuto la vicenda "Francois/Ferruccio" più da semplice utente che da amministratore...

Devo dire che, come utente, ho ritenuto il contenuto dei suoi interventi spesso interessanti e stimolanti, ma la cosa che non ho mai molto digerito è stato il suo modo di fare: "so tutto io, tu non capisci niente"...

Come amministratore, invece, ho dovuto spesso leggere diverse lamentele nei suoi confronti ed assistere passivamente persino all'abbandono di qualche utente stremato dal suo comportamento: allora, è successo quello che è successo...

Personalmente, apprezzo molto il tentativo di Raffaele e di altri per far rientrare Francois/Ferruccio, ma devo confermare quanto già scritto da Nicola: la bannatura questa volta è definitiva...

Del resto, essendo stato avvisato diverse volte, sospeso, bannato, mi domando e vi domando: che senso avrebbe far rientrare un elemento così "difficile da gestire"???

Buona Giornata e Buona Salute a TUTTI...
www.alpaluda.com/20171001.htm

Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere: e di vita ne abbiamo solo una (José Mujica).
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Clara, CMN, Midiclò, miciofelix

BAN FERRUCCIO 19/06/2017 13:10 #55878

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 363
Non intendo dedicare che pochi secondi alla Ferruccio vicenda.
All'inizio ero del parere di Raffaele, ma dopo la fuoriuscita di Elena ho cambiato posizione:
Il ban di F. è salutare per tutto il gruppo dei foristi.
Mi auguro anche che Elena possa rientrare.
Se F. si sentirà non apprezzato potrà sempre fondare un suo forum
dove esprimere le sue idee, se lo ritiene opportuno.
Fine dell'intervento.
Rudy
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Midiclò, alpaluda, Laura80, miciofelix

BAN FERRUCCIO 19/06/2017 13:40 #55879

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Buongiorno Dario, ti stringo virtualmente la mano e chiedo il permesso per indicare quello che penso riguardo al Ban di Ferruccio. Se vogliamo essere Sinceri chiediamoci: quale problema causa Ferruccio? Lui è certo di aver capito delle cose che ritiene vere: PH dei liquidi organici, carenza di minerali e vitamine, pCO2 più importante della pO2 arteriosa, e altre cose, dunque se noi spieghiamo a Ferruccio, spiegando anche a me stesso, che è possibile lo sbaglio, e stimoliamo la sua-nostra riflessione, non ne risulterebbe una maggiore descrizione positiva per tutti?

Dario, tu dirai, stai attento che banniamo anche te, a buon intenditor poche parole, e sorridiamo tutti insieme a Ferruccio.

Dunque, non so se ho voce in capitolo, ma lasciatemi dire che leggo positivamente, insieme agli altri commenti, anche gli scritti di Ferruccio.

A proposito delle nostre riflessioni consentimi una domanda Dario: cosa ne pensi riguardo al fatto che, nel libro di Fisiologia Medica nel quale anche Tu hai letto che, riguardo all'Ossigeno Disciolto nel sangue non è indicato che è paramagnetico, questa è una realtà incredibile, dopo averlo scritto molte volte ora sappiamo tutti che, l'Ossigeno Disciolto nel sangue è VERAMENTE paramagnetico, ma il paramagnetismo dell'Ossigeno NON E' STUDIATO IN MEDICINA, e allora cosa ne deduci Dario?
Non pensi anche tu che il paramagnetismo dell'Ossigeno è una incredibile realtà a causa del mancato studio del quale, da parte dei ricercatori di medicina e dei medici, non si conoscono ancora le cause che provocano l'insorgenza delle malattie soprattutto degenerative?

Apprezzerei il tuo Giudizio Dario.

Ringrazio e Saluto.

BAN FERRUCCIO 19/06/2017 13:44 #55880

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
A quetso punto dato che molti non sono daccordo sul BAN di ferruccio farei una votazione democratica. La maggiornza vince dando una scadenza per il voto. OK? :)
Ultima modifica: 19/06/2017 13:46 da Liuc33.

BAN FERRUCCIO 19/06/2017 14:15 #55881

• alpaluda
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 260
Pino, anche tu sei stato avvisato e sei stato sospeso...
Pur essendo molto simili, c'è una grossa differenza tra voi due: tu ritieni di sapere "tutto" relativamente ad un solo argomento, Ferruccio invece ritiene di sapere "tutto di tutto".

Gianni, mi dispiace ma non è prevista alcuna votazione...
www.alpaluda.com/20171001.htm

Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere: e di vita ne abbiamo solo una (José Mujica).
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, miciofelix

BAN FERRUCCIO 19/06/2017 14:21 #55883

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Chi ha deciso che non è prevista una votazione? Non è una democrazia allora :)

BAN FERRUCCIO 20/06/2017 16:48 #55917

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 363
Liuc da quando i Forum sono democratici?
:(
Rudy - I care

BAN FERRUCCIO 20/06/2017 17:34 #55918

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
CMN ha scritto:
Liuc da quando i Forum sono democratici?
:(
Da adesso se lo facciamo diventare noi :)
Ringraziano per il messaggio: simo
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA