OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda SALIVA: misurazione del pH - OFF TOPIC

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 1 Mese fa #53324 da elena
SALIVA: misurazione del pH - OFF TOPIC è stato creato da elena

Ferruccio ha scritto: Cerchiamo di non attivare troppe argomentazioni contemporaneamente.

Per l'OGM già a suo tempo avevo chiesto che mi fosse spiegato,
e mi basta con parole vostre, come fa e quali sarebbero i meccanismi
di innesco di una malattia,
e la discussione qui avviata sul pH calza proprio bene.
Attendo commenti.


Per quanto riguarda il glifosato, certamente è un prodotto forte ed è pericoloso
se una persona viene irrorata o lo assimila a pieni polmoni,
ma bisogna anche capire come viene usato.

Si tratta un campo ricco di erbe infestanti.
Tali erbe muoiono.
Si lavora la terra, si fa la semina e dopo un breve periodo, assieme alle nuove piante
nascono ancora infestanti.
Si usa ancora glifosato in forma più diluita per 1 - 2 volte a inizio
crescita della vegetazione,
muoiono eventuali infestanti presenti.
L'operazione si esegue la stagione successiva, e in genere nelle semine successive
non serve più tale applicazione perchè le infestanti si sono esaurite,
e si passa a prodotti più blandi.

Siccome il glifosato era legato ad applicazioni massicce in zone di guerriglia nella giungla,
lì è stato usato in quantità massicce creando danni agli abitanti del luogo.

Oggigiorno non dovremmo avere così tanta paura perchè il
prodotto si degrada prima che eventuali cibi arrivino sulla nostra tavola.

Incolpare il glifosato per tutte le malattie di cui dovrebbe essere causa,
è una condizione di comodo e i test di verifica andrebbero fatti
valutando con relativi controtest le persone che poi sono dichiarate ammalate a
causa del glifosato.

Siccome la medicina classica non ragiona nè opera secondo i sistemi della
medicina non convenzionale,
essa applica una condizione di comodo incolpando il glifosato.

Capisco che per voi è difficile capire questi punti,
ma è così, anche se mi porterete studi che dicono il contrario.

Se una persona è sana all'origine di suo, il glifosato che potrebbe eventualmente
riscontrare nel cibo, sarebbe neutralizzato ed espulso naturalmente dall'organismo.


ritengo queste affermazioni e quelle con le quali già in passato siamo stati disgustati non solo su questo thread, di una gravità enorme.
purtroppo in questo forum è stato deciso di non bannare nemmeno chi intenzionalmente fa controinformazione, prezzolato o meno. Di questo mi rammarico
ma qui si è passato il limite da un pezzo: arroganza, presunzione, supponenza, megalomania delle suddette persone e relativi scudieri (che purtroppo non mancano mai), all'invito più volte fatto verso la ragione (da utenti attenti e responsabili, tra l'altro Clara, AlexPio, Lu ed altri) si è avuta come risposta dapprima il dileggio, e successivamente l'offesa vera e propria. Al punto che qualcuno ha persino augurato che noi si sparisse una buona volta per tutte. Come se questo forum fosse proprietà di tre o quattro superficiali ben contenti di sè.
qui non si tratta proprio di discordanza su bicarbonato si o no: farci passare tutti noi per seguaci della medicina ufficiale, è già di per sè una derisione insopportabile, travisando o bollando i nostri apporti con una protervia insostenibile, provando a farci passare per quello che non siamo, e state certi che non ci riuscirete mai.
Ora, tra le altre corbellerie, si sostiene persino che il glifosato faccia bene a chi sta in salute (e tutti gli altri si arrangino, detto fra le righe).
Pertanto ci rivolgiamo all'amministrazione di questo forum (e non nascondiamo che si sente fortemente la mancanza di amministratori come Cecilia che a simili figuri assestava compassionevoli calci in culo bannandoli, come è accaduto più volte in passato), perchè una buona volta si trovi il coraggio di bannare chi non persegue una visione etica e responsabile, per endogena carenza di buon senso.
Non si può permettere che questo forum sia ostaggio di individui simili, che inneggiano a OGM, Glifosato, nucleare e quanto di meglio ci hanno regalato le grandi multinazionali come la Monsanto, la Dupont e altre big Pharma finora. Questo forum è nato con una visione completamente diversa.
Inoltre qui la parola condivisione dovrebbe avere un significato ben preciso, ma se le cose rimangono come stanno, non sarà mai realtà: infatti dovremmo forse accettare reiterazione di 4 concetti abusati e stantii, e in parte persino privi di alcun riscontro, dovremmo sentirci presi in giro ("non so quanto tu conosca la chimica" "Se seguirai il percorso che ti avevo citato " "ti ho dato delle dritte" ma quali? "Capisco che per voi è difficile capire questi punti, ma è così, anche se mi porterete studi che dicono il contrario"...) senza che si abbia rispetto per tutti coloro che frequentano il forum? questo non sarà mai.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, lu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53325 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic SALIVA: misurazione del pH - OFF TOPIC
yagoo40

invece di minacciarmi perché non condivido le tue idee,
dovresti essere attento a richiamare gli altri partecipanti e
mettere in evidenza che se io parlo in modo diverso,
qualche ragione ci sarà, e andrebbe approfondita,
e farlo tutti assieme in modo equilibrato.

Del glifosato già si era parlato in passato, ma tu ti rifai al
documento delle Iene, però nessuno ha mai preso in esame
la scheda tecnica del prodotto e l’ha analizzata, nè ha discusso
cercando di approfondire l’aspetto tecnico,
ma vi agganciate solo a manifestazioni di protesta.


Il documento delle Iene è solo un documento che rappresenta
la miseria, la povertà, e quando c’è miseria e povertà c’è anche
sporcizia, e questi sono incubatoi di malattie.

Nel documento si parla di tumore alla prostata, di leucemia,
tutti eventi generati dalla carenza di iodio.
Ma cosa ha a che fare il glifosato con la carenza di iodio???
Un bel niente.

Nel documento si evidenzia lo strato di pulviscolo nero che,
secondo le affermazioni, sarebbe glifosato che esce dai silos.
Ebbene quel pulviscolo nero è costituito da residui che si diffondono
nell’aria da ciminiere di centrali a combustibile solido, da inceneritori,
e così via, ceneri che portano con sé molto mercurio,
molto ma molto più dannoso del glifosato.

Ma chi contesta il glifosato le ha capite queste cose???

Il glifosato si scioglie in acqua, si disperde e dura all’aria
per pochi giorni, poi si degrada e se piove si dissolve ancora
prima, e scompare dal seme di soia molto tempo prima della raccolta.
Se facesse così male i pesci delle acque circostanti sarebbero tutti morti,
e questo non accade.
Gli animali da allevamento sarebbero tutti malati,
e questo non sembra essere accaduto.

Siccome è difficile studiare le schede tecniche di laboratorio
del prodotto, sempre che qualcuno andasse a fondo, scoprirebbe che
i prodotti della pulizia per uso domestico sono molto ma molto
più dannosi del glifosato.

Pertanto, il mio invito è quello di essere un
moderatore che sappia mantenere in equilibrio le
discussioni, garantire aperture a l’una e l’altra parte,
essere un giudice imparziale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53338 da Clara
Risposta da Clara al topic SALIVA: misurazione del pH - OFF TOPIC
Allora qui ci si può scatenare? :) Dai che scherzo :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53341 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic SALIVA: misurazione del pH - OFF TOPIC

elena ha scritto:

Ferruccio ha scritto: Cerchiamo di non attivare troppe argomentazioni contemporaneamente.

Per l'OGM già a suo tempo avevo chiesto che mi fosse spiegato,
e mi basta con parole vostre, come fa e quali sarebbero i meccanismi
di innesco di una malattia,
e la discussione qui avviata sul pH calza proprio bene.
Attendo commenti.


Per quanto riguarda il glifosato, certamente è un prodotto forte ed è pericoloso
se una persona viene irrorata o lo assimila a pieni polmoni,
ma bisogna anche capire come viene usato.

Si tratta un campo ricco di erbe infestanti.
Tali erbe muoiono.
Si lavora la terra, si fa la semina e dopo un breve periodo, assieme alle nuove piante
nascono ancora infestanti.
Si usa ancora glifosato in forma più diluita per 1 - 2 volte a inizio
crescita della vegetazione,
muoiono eventuali infestanti presenti.
L'operazione si esegue la stagione successiva, e in genere nelle semine successive
non serve più tale applicazione perchè le infestanti si sono esaurite,
e si passa a prodotti più blandi.

Siccome il glifosato era legato ad applicazioni massicce in zone di guerriglia nella giungla,
lì è stato usato in quantità massicce creando danni agli abitanti del luogo.

Oggigiorno non dovremmo avere così tanta paura perchè il
prodotto si degrada prima che eventuali cibi arrivino sulla nostra tavola.

Incolpare il glifosato per tutte le malattie di cui dovrebbe essere causa,
è una condizione di comodo e i test di verifica andrebbero fatti
valutando con relativi controtest le persone che poi sono dichiarate ammalate a
causa del glifosato.

Siccome la medicina classica non ragiona nè opera secondo i sistemi della
medicina non convenzionale,
essa applica una condizione di comodo incolpando il glifosato.

Capisco che per voi è difficile capire questi punti,
ma è così, anche se mi porterete studi che dicono il contrario.

Se una persona è sana all'origine di suo, il glifosato che potrebbe eventualmente
riscontrare nel cibo, sarebbe neutralizzato ed espulso naturalmente dall'organismo.


ritengo queste affermazioni e quelle con le quali già in passato siamo stati disgustati non solo su questo thread, di una gravità enorme.

non le condivido neppure io

purtroppo in questo forum è stato deciso di non bannare nemmeno chi intenzionalmente fa controinformazione, prezzolato o meno.
attenzione, dobbiamo metterci d'accordo su cosa si intenda per controinformazione
Di questo mi rammarico
ma qui si è passato il limite da un pezzo: arroganza, presunzione, supponenza, megalomania delle suddette persone fai prima a fare il nome dei due utenti e relativi scudieri chi sarebbero costoro?(che purtroppo non mancano mai), all'invito più volte fatto verso la ragione attenzione anche qui Elena, noi siamo alla ricerca di altre ragioni, chi ti dice che la tua sia quella giusta? (da utenti attenti e responsabili, tra l'altro Clara, AlexPio, Lu ed altri) si è avuta come risposta dapprima il dileggio, e successivamente l'offesa vera e propria non mi sembra. Al punto che qualcuno ha persino augurato che noi si sparisse una buona volta per tutte mi deve essere sfuggito anche questo. Come se questo forum fosse proprietà di tre o quattro superficiali ben contenti di sè.

Il forum è patrimonio di tutti gli utenti e come ben sai è stata una faticaccia arrivarci

qui non si tratta proprio di discordanza su bicarbonato si o no su questo sono assolutamente d'accordo con te: farci passare tutti noi per seguaci della medicina ufficiale, è già di per sè una derisione insopportabile hai ragione e l'utente è già stato richiamato in proposito, travisando o bollando i nostri apporti con una protervia insostenibile, provando a farci passare per quello che non siamo, e state certi che non ci riuscirete mai.
Ora, tra le altre corbellerie, si sostiene persino che il glifosato faccia bene a chi sta in salute (e tutti gli altri si arrangino, detto fra le righe). corbellerie, appunto, e come tali considerate credo dalla quasi totalità dei nostri utenti.
Pertanto ci rivolgiamo all'amministrazione di questo forum (e non nascondiamo che si sente fortemente la mancanza di amministratori come Cecilia sospirone... come avrebbe detto lei, come darti torto! Cecilia avrebbe probabilmente risolto la questione molto prima e mi fa piacere che tu ne senta la mancanza come tutti noi; ma forse avrebbe potuto decidere in modo difforme dai tuoi desiderata e sospetto non avrebbe gradito molto questa tua pubblica rimostranza all'amministrazione del forum che a simili figuri assestava compassionevoli calci in culo bannandoli, come è accaduto più volte in passato) sempre molto ma molto meno di quanti ne avrebbe voluti fare, grazie ad altri che la tenevano a freno :P , perchè una buona volta si trovi il coraggio di bannare chi non persegue una visione etica e responsabile, per endogena carenza di buon senso.

Su questo punto vorrei essere molto chiaro: qui non si tratta di coraggio - capirai poi che coraggio! - nel bannare qualcuno, ma di una precisa scelta del nostro forum.
Ricordati Elena quali sono state le motivazioni alla base della nascita del nostro forum, anche perchè quando è toccato a noi essere bannati non ci è piaciuto molto, no?
E cosa avevamo fatto per meritarcelo?
Credo che questa scelta abbia fatto venir fuori un tipo di forum aperto, onesto e frequentato da persone intelligenti che si sentono liberi di esprimere sempre la propria opinione senza il rischio di urtare gli interessi o la sensibilità di qualcuno, anche col rischio di eccedere in sciocchezze, lo riconosco, ma tant'é... Il gioco vale la candela.


Non si può permettere che questo forum sia ostaggio di individui simili un forum con 1.300 iscritti in ostaggio di 1 / 2 persone?, che inneggiano a OGM, Glifosato, nucleare e quanto di meglio ci hanno regalato le grandi multinazionali come la Monsanto, la Dupont e altre big Pharma finora l'utente è sub iudice. Questo forum è nato con una visione completamente diversa. Giusto, vedi sopra.
Inoltre qui la parola condivisione dovrebbe avere un significato ben preciso, ma se le cose rimangono come stanno, non sarà mai realtà: infatti dovremmo forse accettare reiterazione di 4 concetti abusati e stantii alcuni utenti possono usufruirne se credono, altri ne faranno a meno, qual'è il problema?, e in parte persino privi di alcun riscontro, dovremmo sentirci presi in giro ("non so quanto tu conosca la chimica" "Se seguirai il percorso che ti avevo citato " "ti ho dato delle dritte" ma quali? "Capisco che per voi è difficile capire questi punti, ma è così, anche se mi porterete studi che dicono il contrario"...), ognuno ha il suo caratterino, chi è perfetto scagli la prima pietra senza che si abbia rispetto per tutti coloro che frequentano il forum? questo non sarà mai.

Concordo, questo non sarà mai
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda, Laura80, Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53349 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic SALIVA: misurazione del pH - OFF TOPIC
Condivido quanto scritto da Nicola, rispetto a cui non ho molto da aggiungere.

Vorrei solo dire una cosa sul termine "condivisione", citato da Elena e spesso utilizzato qui anche da me...a questo ci tengo.
Credo nel valore della condivisione...e non credo affatto che condividere le proprie conoscenze e convinzioni presupponga l'idea che gli altri saranno d'accordo.
Non intendo questo termine nel senso di "pensarla allo stesso modo", ma nel senso di "mettere insieme qualcosa" di modo che ognuno possa fare proprio ciò che pensa sia meglio per sé. Non vorrei si fosse fatta confusione tra questi due significati del termine.

Anch'io ho le mie idee, su molte questioni. Chi mi conosce sa che a volte sono fin troppo rigida. Ma non posso pretendere che tutti la pensino come me...
Chi frequenta il forum si espone anche a questo: all'essere attaccato, messo in discussione, più o meno delicatamente, e più o meno fondatamente. Non siamo obbligati. Eppure quello che ho trovato qui è stato molto per me, e lo è ancora.
E da lettrice devo anche dire che certe discussioni sono interessanti anche perché gli animi si accendono... ben venga ;) .

Rispetto all'etica, Elena ha ragione. Dobbiamo fare delle scelte secondo coscienza, abbiamo delle responsabilità nei confronti di chi ci legge. Penso che questo non sia mancato, né che mancherà in futuro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, alpaluda, Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53350 da lu
Risposta da lu al topic SALIVA: misurazione del pH - OFF TOPIC
Non sempre ciò che sembra essere democratico lo è di fatto; democrazia non significa lasciare grossolanamente spazio a chiunque a 360° ma è frutto di un equilibrio un pochino più complesso. La vera democrazia non è solo forma.
Anche la tolleranza ha le sue regole oltre le quali si rischia l'abuso, da tolleranti ad abusati.

Questo luogo nasce con certe caratteristiche non altre. La coerenza, l'unità di visione e di intenti, pur nella diversità è fondamentale.

Non per sacro rispetto a tutti gli animali, che amo, lascio che la mia casa diventi sede di una colonia di topi che banchettano indisturbati e dormono nel mio letto. Alla fine dovrei lasciare la casa.

Riporto:
Elena:...qualcuno ha persino augurato che noi si sparisse una buona volta per tutte.. /Risposta. yagoo40:... mi deve essere sfuggito anche questo...

Alla scrivente non è certo sfuggito, invito a fare più attenzione.

Non è corretto fornire consigli ad altri rifiutando di motivare o approfondire l'argomento senza umiltà.
Non è vero che i lettori sanno discernere, per me è difficile, lo sarà anche per gli altri.
Consideriamo poi che soprattutto di questi tempi la tendenza è quella di non affaticarsi a .....e cercare le soluzioni facili. Non che io sia contraria alle soluzioni semplici, tutt'altro, ma voglio dire che è più facile chiudere gli occhi senza porsi troppe domande e lasciarsi cullare da chi sostiene con sicurezza di aver capito tutto e ti presenta la soluzione fast food. Questo è anche pericoloso.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, elena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.776 secondi