OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda Comunicazione agli utenti

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Settimane fa #39043 da CMN
Risposta da CMN al topic Comunicazione agli utenti

Clara ha scritto: Visto che si è aperta la discussione vorrei esporre il mio pensiero che è assai semplice e ringrazio intanto Elena e tutti per la comprensione.

Sono per la non-regola, il mio cuore è anarchico, il mio senso etico mi dice di rispondere ad ogni richiesta d'aiuto.

L'arte di governare (anche un forum) per me è quella del non-governo. Amorevolezza se scorre è come il fiume, trova la sua Via, le sue sponde, il suo mare.

La cura non può esimersi da “l'aver-cura” e aver cura significa molte molte cose.

Possiamo immaginare uno psicanalista che rifiuti qualcuno che va a chiedere aiuto perchè ha tentato il suicidio e animato da pulsione di morte, o un terapeuta che rifiuti le sue cure a qualcuno perchè è sotto chemio e cerca sollievo?
Non si tratta aver rispetto verso le scelte autolesionistiche che una persona può essere condotta a fare, ma di comprenderne le ragioni, e la ragioni dipendono in parte da un aspetto conscio su cui fa leva la paura, ma principalmente da motivazioni inconsce, poco chiare.Tutta la questione ruota attorno alla morte.

L'aver cura parla e dice," Non ti abbandono, per questo mi chiamo Aver-cura, sarò con te sempre e forse, un giorno, potrai sapere finalmente che Aver-cura sei tu, che questo è il tuo Nome."

Poter dire come ha fatto Rodanese che l'aloe può andare bene anche durante la chemio, significa forse che il forum voglia sostenere la chemio, renderla più accettabile o addirittura incentivarla ? Una cosa simile è perseguibile legalmente? E' perseguibile legalmente consigliare agopuntura per togliere gli effetti della chemio, quando questa si fa proprio in alcuni reparti di oncologia degli ospedali?

La posizione NETTA dell'essere contro la chemio e le altre forme di medicina assassina può convivere nell'amorevolezza di poter dire queste poche cose.

Ecco, tutto qui. Spero di aver spiegato le mie ragioni in modo che non vengano travisate né distorte.


Clara, mi hai veramente toccato il cuore,
e condivido così tanto quello che scrivi che l'ho messo nella mia firma: I care
Io non posso molto economicamente, ma ti aiuterò se lo accetti e se anche la tua famiglia lo accetta.
A me non interessa come ti curerai: sei adulta, molto preparata, scegli per il meglio o il meno peggio se non sei convinta della scelta, ma ricordati che Dio non ha creato le case farmaceutiche per i suoi figli, ma la meravigliosa e pericolosa natura,
dandoci l'inestimabile dono dell'intelligenza come farmacista.
Ma tu decidi e sentiti libera di farlo: è la tua vita.
Il mio "I care" ci sarà in ogni caso.
Conosco cosa vuol dire essere curato "male" da medici di strutture ospedaliere semplicemente perché non condividi le loro scelte terapeutiche. Io non condivido chemio e radio ma ti offro comunque una mano se vuoi.


Per Elena:
Dall'atro forum fui bannato per aver espresso le mie idee e in mio "onore", prima di riammetermi, fu cambiato il regolamento perché feci notare che da nessuna parte era citato il "reato d'opinione" che tra l'altro non esiste nella nostra Costituzione.
Libertà di cura e di scelta per tutti!
Come sono nato libero, voglio pure morire libero, tanto ci tocca a tutti prima o poi, su questo non ci piove.

Rudy - I Care

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa - 9 Anni 3 Settimane fa #39044 da elena
Risposta da elena al topic Comunicazione agli utenti
:? :dry: :blink: ma... Rudy è Mario che fa chemio, mica Clara
Ultima Modifica 9 Anni 3 Settimane fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Settimane fa #39046 da CMN
Risposta da CMN al topic Comunicazione agli utenti
Avevo frainteso, ma lo stesso che ho scritto vale per adk-mario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Settimane fa - 9 Anni 3 Settimane fa #39050 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Comunicazione agli utenti
Buongiorno a tutti :)

che tristezza leggere questo thread, la tristezza dell´accorgersi di come si possano ignorare le spiegazioni quando queste non fanno comodo e quando queste non servono alla causa che si stá cercando di portare avanti.
Onore ad Elena e alla sua perseveranza e pazienza per il suo continuare a rispondere in maniera chiara ed esauriente
ma dato che i tuoi scritti non erano quelli che si sarebbe voluto leggere, é stato semplice: sono stati sorvolati e ignorati.

Questo forum non accetta la chemio e la radio, quelle, per noi, non sono cure.
Questo forum non supporta la chemio e la radio, ma questo é stato scritto giá diverse volte e quindi sinceramente e tristemente non credo che riscriverlo adesso possa improvvisamente portare alla comprensione dei principi che muovono i fondatori di questo forum e molti suoi utenti :
CURA, salute fisica e psichica, guarigione, rispetto, considerazione e amore per il prossimo

Aldilá di buoni sentimenti, aldilá di indici accusatori, di ipocrisia, di ignoranza, di paura, di dolore, di cimiteri pieni di parenti e amici, molti quali portati al cimitero dalle cosiddette buone intenzioni, di persone sconosciute che hanno patito le pene dell´inferno, illuse e poi abbandonate a se stesse e alle loro famiglie disperate
aldilá di questo, questo forum non supporta la chemio e la radio, non supporta i prodotti dell´industria chimico-farmaceutica.

Ognuno é libero di fare come meglio crede con la propria vita e con la propria morte, quindi anche noi lo siamo.

C´é un punto sul quale vorrei dire due parole andando quasi contro la politica di questo forum, mi riferisco all´oncologia integrata.
Quanti si chiedono veramente perché le persone che si sottopongono a chemio e radio e usufruiscono contemporaneamente di sostanze naturali riescono a vivere piú a lungo?
quanti ricercano i motivi prima di consigliare questo e quello? quanti sanno cosa consigliano? e quanti sanno quali sono i veri effetti di cure naturali e terapie adiuvanti?

La chemio e la radio producono radicali liberi, chi decide di seguire quelle non-terapie perché, tra i vari motivi, crede all´eventuale aiuto che ne puó derivare, dovrebbe, a parer nostro, sapere che assumere antiossidanti intralcia lo spettro d´azione di quelle non-terapie.
Ed ecco che il senso di responsabilitá, l´onestá intellettuale e il desiderio di aiutare chi soffre e chiede aiuto entrano in gioco:

chi decide di aiutarsi con sostanze antiossidanti come l´aloe, i funghi reishi, le vitamine, erbe e techniche varie rischia, in proporzioni diverse a seconda di ció che si fa inoculare o ingurgita, di ridurre l´effetto di quelle non-terapie alle quali si é deciso di sottoporsi.

Che poi l´oncologia integrata sia l´ultimo grido, la nuova moda di ammazzare la gente in maniera morbida e gentile, imbevendo il tutto con un alito di prodotti naturali che aiutano il corpo e la mente a sopportare meglio le torture é per noi inaccettabile, é l´equivalente di una presa per il culo senza rispetto e senza considerazione nei confronti dei malati che molto spesso non sanno e che continuano a fidarsi ciecamente di chi indossa un camice bianco, ancora una volta di piú e in maniera ancora piú subdola e vigliacca.

Hall ha descritto bene la situazione: non si puó tenere il piede in due scarpe, si rischia di non indossarne neanche una.

cito Elena post nr 38981

E lo scandalo di malati che diventano ancora più ammalati con i veleni oncologici si aggiunge allo scandalo dei medici che, PUR SAPENDO LA VERITÀ , per puro interesse a mantenersi nel sistema, offrono le cure che chiamano palliative di sostegno. Naturalmente con il beneplacito dei colleghi oncologi. Piatto ricco mi ci ficco.
VERGOGNA! Questo non si può oggettivamente sostenere! È uno scandalo!


Aiutare é importante ma ancora piú importante é farlo con cognizione di causa, avvertendo il paziente di eventuali rischi.

L´aspetto legale di questo é tremendo, Elena ha cercato di spiegarlo ma solo una persona ha colto il messaggio, gli altri ci sono passati allegramente sopra.

Chi desidera fare chemio e radio non puó, partendo da una base puramente logica, E SCUSATE SE I SENTIMENTI NON HANNO POSTO IN TUTTA QUESTA STORIA; pensare di ottenere aiuto da un forum che crede nella natura e nella psiche, e chi desidera aiutarsi con l´oncologia integrata deve rivolgersi a quei medici (che a volte li faranno firmare prima di tutto) e a quelle istituzioni che trattano questo tema, neanche loro si assumeranno responsabilitá ma questo é normale:
quando mai un medico si assume la responsabilitá della salute di un paziente? E sapete perché?

PERCHÉ É IL PAZIENTE CHE DEVE ASSUMERSI LA RESPONSABILITÁ DELLA PROPRIA SALUTE e lo fa, firmando!
Ultima Modifica 9 Anni 3 Settimane fa da Cecilia. Motivo: punteggiatura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Settimane fa #39083 da CMN
Risposta da CMN al topic Comunicazione agli utenti
Qui nessuno ha capito niente:

IO NON SUPPORTO CHEMIO E RADIO!!!! Io ho avuto parenti e amici morti così e lo so bene!

io voglio aiutare anche chi fa questa scelta, ma è una scelta mia che molti non condividono.
Bannatemi buttatemi fuori, ma non rinuncio a me e alla mia libertà di tendere una mano a chi ha bisogno: "I care".
E poi vi cito questo fatto successo domenica scorsa:

Incontro un'amica (tumore al seno, chemio, molto convinta delle "nuove cure" ecc....) a suo tempo le avevo detto pacatamente tutto quello che c'è da dire sui danni della chemio le avevo consigliato di cambiare alimentazione e altri rimedi che ora è inutile dire qui perché li sapete tutti, e lei mi fa "Rudy avevi ragione!" di cosa? dico io, "sono andata da un nutrizionista mi si è aperto un mondo...", l'ho lasciata baciandola e abbracciandola e dicendole che ero orgoglioso di lei.
Ora vi faccio una domanda:
SE AVESSI CHIUSO L'ARGOMENTO CON LEI PERCHE' FA LA DANNATA CHEMIO SAREBBE STATO LO STESSO?
Io credo di no.
Rudy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Settimane fa #39084 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Comunicazione agli utenti
Rudy I care,

guarda che quello che non ha capito niente sei tu, sei liberissimo di credere che sei al centro dell´universo ma non sei al centro di questo forum
quindi, se vuoi bannarti ... fallo da solo.

:lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.719 secondi