OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda Longevità? Dipende dalla statura.

  • Argon
  • Avatar di Argon Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #33694 da Argon
Longevità? Dipende dalla statura. è stato creato da Argon
Longevità dipende da statura? Uomini bassi vivono più a lungo!

La scoperta riguarda gli uomini: chi non brilla in altezza vive più a lungo. L’ideale sarebbe una statura da 1 metro e 58 cm (o anche meno).

Lo studio è durato oltre 40 anni e ha messo sotto esame 8 mila uomini americani di origine giapponese. Lo scopo è stato quello di studiare se esiste una correlazione tra altezza e longevità. Il risultato? Il legame c’è ed è a favore degli uomini bassi. La dimostrazione arriva da uno studio congiunto tra Kuakini Honolulu Heart Program e Kuakini Honolulu-Asia Aging Study.

Lo studio, recentemente pubblicato sulla rivista medica Plos One, ha monitorato nel corso degli anni gli stili di vita e le condizioni di salute di tutti i soggetti coinvolti nell’indagine. Circa 1.200 di questi uomini hanno raggiunto un'età compresa tra i 90 e i 100 anni e circa 250 sono ancora vivi oggi. Ma qual è la loro altezza?

"Abbiamo diviso le persone in due gruppi, quelle dal metro e 58 cm in giù e quelle da 1 metro e 64 in su. Il risultato è stato che le persone più alte hanno vissuto di meno. Questo studio mostra per la prima volta, che la dimensione del corpo è legata al gene della longevità - ha spiegato il dottor Bradley Willcox, uno dei ricercatori e professore presso l'Università di Hawai - Sapevamo che era così negli animali, come topi, vermi e mosche, ma non che valesse negli esseri umani".

Il gene della longevità (FOXO3) agisce meglio negli uomini di bassa statura. Non solo: chi non brilla in altezza, dimostra lo studio, ha meno possibilità di ammalarsi di cancro grazie ai bassi livelli di insulina.


Da: www.50epiu.it/Home/Notizie/tabid/63/ID/1...e-dalla-STATURA.aspx



Riguardo agli uomini di statura bassa di un "certo" tipo di compesazione ( ;) ) si parlava da tempo, ora la scienza evidenzia l'aspetto salutistico.
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Argon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa #33697 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Longevità? Dipende dalla statura.
Lo studio è durato oltre 40 anni e ha messo sotto esame 8 mila uomini americani di origine giapponese
....
Circa 1.200 di questi uomini hanno raggiunto un'età compresa tra i 90 e i 100 anni e circa 250 sono ancora vivi oggi.
........
Abbiamo diviso le persone in due gruppi, quelle dal metro e 58 cm in giù e quelle da 1 metro e 64 in su. Il risultato è stato che le persone più alte hanno vissuto di meno.

mah, istintivamente mi viene da pensare che i giapponesi sono piccoli per natura, quelli piú alti avevano forse meno geni giapponesi e piú geni americani (poverini!)
che sia una questione di razza piú che di altezza in sé?
Non lo so, a me sembra un pó restrittivo questo pensiero dell´altezza, per quanto devo ammettere che col passare dei secoli l´altezza media delle persone é aumentata
forse che forse stiamo andando contro la natura delle cose? :dry:

Ussignur! ma che dico? io non ci credo a certe cose, a parte pochissimi casi (le famosi eccezioni alla regola) la salute é innata in chiunque, il problema é mantenerla e non credo che l´altezza c´entri qualcosa.
La mia é ovviamente un´opinabile opinione. :)


p.s. (che non riesco ad evitare)
Ma perché non spendono i soldi in altre maniere piú intelligenti e costruttive?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33699 da elena
Risposta da elena al topic Longevità? Dipende dalla statura.
:lol: :lol: :lol: Ma perché non spendono i soldi in altre maniere piú intelligenti e costruttive?
condivido e quoto

tirare giù una correlazione simile, con simili presupposti, con tutto il rispetto, mi pare una roba da IgNobel :S :sick: :lol:
ah poveri noi...

ps: alcuni tra i miei parenti (da un metro e 58 a un metro e sessantatrè) hanno campato dai 99 ai 103 anni :lol:
però non sono giapponesi :P ed escono dal campo di variazione studiato :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa #33706 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Longevità? Dipende dalla statura.
Ma io mi chiedo:
ma i pigmei, quanto vivono?
www.lescienze.it/news/2012/05/07/news/pe...ti_genetici-1005069/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33709 da alex86
Risposta da alex86 al topic Longevità? Dipende dalla statura.
be nella mia famiglia pero' è stato vero quelli bassini, durano di piu .... :)

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa #33710 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Longevità? Dipende dalla statura.
ah, sará per quello che le donne francesi (ma sono piccole?) vivono a lungo come ... gli uomini svedesi (grandi grandi?)?

www.corriere.it/salute/10_aprile_01/fran...9-00144f02aabe.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.532 secondi