OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Importante Ricattati dalla tecnologia

  • CMN
  • Avatar di CMN Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29874 da CMN
Ricattati dalla tecnologia è stato creato da CMN
Viviamo in un mondo dove dalla tecnologia viene il divertimento, lo svago, la comodità per comunicare, la possibilità di fare più lavoro in breve tempo, gestire i nostri soldi, fare acquisti, essere informati, conoscere e raggiungere amici lontani.
Questa Tecno dipendenza che tutti viviamo possedendo uno o più smartphone, uno o più notebook, uno o più tablet, ipod, tv ecc...
ci costringe ad accettare acriticamente il ricatto che c'è dietro alla tecnologia:

a) Per possedere uno strumento tecnologico bello, "trendy" e comodo devi pagarlo molto.
b) Inesorabilmente 1 minuto dopo aver acquistato questo oggetto il suo valore non è più tale rivendendolo.
c) L'oggetto sarà superato in caratteristiche da nuovi prodotti in poche settimane.
d) L'oggetto tecnologico invecchia a velocità esponenziale e sarà appena guardabile tra un anno.
e) Moda e pubblicità ci convincono del fatto che "la resistenza è inutile" saremo assimilati dal ricatto della tecnologia.

Come difendersi dal ricatto tecnologico? a voi la parola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29902 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Ricattati dalla tecnologia
Argomento interessante, ma io non faccio testo, adoro la tecnologia !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #29905 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Ricattati dalla tecnologia

CMN ha scritto: V
................
Come difendersi dal ricatto tecnologico? a voi la parola...

Personalmente io uso la tecnologia, cerco di non farmi usare e abusare da lei e da chi ci stá dietro.
Non ho grandi problemi nel difendermi dal ricatto tecnologico, compro solo apparecchi dei quali ho bisogno, il resto non mi interessa e neanche mi affascina.
Mi rendo conto che per molti puó essere difficile resistere alle novitá ma se solo si usasse un pochino la propria testa, invece di farsela incartare dalle pubblicitá martellanti, ci si renderebbe conto della presa in giro.

Viviamo in un mondo fatto di show off, mostrare mostrare mostrare agli altri quello che si ha, e di questo possiamo, ancora una volta, ringraziare Bernays.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29920 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Ricattati dalla tecnologia
Fortunatamente non lo sento un mio problema questo della tecnologia: di tecnologico posseggo solo il mio smartphone. È tutto quello che mi serve. E mi deve durare un bel po'.

Niente computer o tablet, niente navigatore, niente tv.
Il "ricatto tecnologico" funziona solo se sei bombardato da quei messaggi che condizionano la tua mente. Basta starne distante.

Ergo... Buttate quella "scatola maledetta", come la chiama mia mamma, anche se ormai non è più una scatola ma assomiglia di più ad un quadro

Voi non avete idea di quanto la televisione condizioni la mente. Hai voglia a dire "ma la mia mente filtra le informazioni che passano" , "io non mi faccio condizionare"... Già... lo dicevo anche io. Ma mica ci si riesce, è un bombardamento continuo. La mente non ha il tempo di elaborare un'informazione e passarla al vaglio della ragione cosciente, perché arriva subito un altro input. E tu non hai il tempo di "disgregare" la notizia e digerlirla. La "inghiotti" intera.
E qui noi sappiamo bene che conseguenze porta l'ingestione di sostanze non ben disgregate nei loro componenti elementari. Per le info che giungono al cervello è la stessa cosa.

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29936 da Clara
Risposta da Clara al topic Ricattati dalla tecnologia
Anche io non ho la TV da anni, che bello che è stato quando me ne sono liberata, una liberazione appunto.
Ho un cellulare anni '20 e il computer solo da pochi anni e durerà.....
Ma per rispondere a CMN cito a memoria una frase dallo SUN TZU, L'Arte della guerra:
"Portali senza che se ne accorgano, pian piano là, dove non avranno più scampo"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa #30028 da CMN
Risposta da CMN al topic Ricattati dalla tecnologia
Ciao Clara,
vorrei poter fare quello che dici, ma mi sento un tantino soggiogato dalla tecnologia, nonostante cerchi di cambiare PC, tablet, cellulare e TV solo quando sono costretto a farlo.
Questo fine settimana era in campagna, senza nessun mezzo di comunicazione.... relax totale.
Rudy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.592 secondi