OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda Erborista cinese che ha vissuto 256 anni

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #29698 da Clara
Erborista cinese che ha vissuto 256 anni è stato creato da Clara
Li ching Yuen L’erborista Li Ching-Yuen, secondo i documenti ufficiali, sarebbe nato in Cina nel 1677 (anche se lui affermò di essere nato nel 1736), nel corso della sua lunga vita ha costantemente praticato erboristeria e arti marziali. Nel 1930, il New York Times pubblicò un articolo con tanto di documenti ufficiali del governo cinese.

Questi documenti, risalgono al 1827, contengono le congratulazioni ufficiali nel giorno del suo compleanno per i suoi 150 anni. Ci sono altri documenti ufficiali successivi, che parlano di Li Ching-Yuen, risalgono al 1877, e contengo le congratulazioni per il suo 200 esimo compleanno.


Come avrebbe fatto?

Li Ching-Yuen ha espresso la sua formula di longevità in una frase: “Mantenere un cuore calmo, sedersi come una tartaruga, camminare velocemente come un piccione , e dormire come un cane “.

Aggiungiamo un paio di fatti storici più interessanti a questa storia. Il Generale dell’esercito cinese Yang Li Sen gli fece visita, e gli offrì la possibilità di insegnare ai soldati le arti marziali cinesi. Il generale non riusciva a credere ai suoi occhi, il suo ospite sembrava giovane, anche se secondo i documenti ufficiali, aveva raggiunto l’età di 250 anni. medicina olistica

Li Ching-Yuen è morto il 6 maggio 1933. Egli disse ai suoi amici:


“Ho fatto tutto quello che devo fare in questo mondo voglio andare a casa.”.

Dopo la morte di Li, il generale Yang Sen indagò sul suo passato, sulla sua età e scrisse un rapporto sulle sue scoperte che poi vennero pubblicate
laconsapevolezza.wordpress.com/2013/03/2...a-medicina-olistica/
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #29704 da alex86
Risposta da alex86 al topic Erborista cinese che ha vissuto 256 anni
ho letto anche io questa storia incredibile, credo poco al fatto sia vissuto cosi tanto... sicuramente è arrivato oltre i 100 che pero' per l'epoca è ottimo e di certo da erborista avra' anche avuto qualche buon 'trucchetto' che lo avrà aiutato oltre alla mente calma.

Per quanto rigurda i censimenti cinesi... non mi sento di mettere la mano sul fuoco

"Not all cakes comes with hole"
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #29714 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Erborista cinese che ha vissuto 256 anni
il tale mi capitò interessandomi del famoso Fo-Ti, chiamato anche He Shou Wu, ovvero il Polygonum Multiflorum,
viene detto che il tale lo usava abitualmente insieme al Goji,
da notare che il Fo-Ti di oggi ha un'azione minima rispetto a quello che si poteva trovare, per di più e a maggior valore nelle remote montagne cinesi, prive ancor più di inquinamento...
il Fo-Ti di oggi ha pochi anni di età, mentre le radici di allora avevano decine e decine di anni e più sono vecchie, dice la MTC, più hanno valore per preservare la giovinezza, o farla ritornare, relativamente ma certo più di qualsiasi altra pianta...
il Fo-Ti è in grado di restaurare l'YIN, che una volta perso è MOLTO DIFFICILE da recuperare
l'YIN è legato alla giovinezza e alla pienezza dei fludi che rendono la pelle giovane
questa proprietà la hanno alcune radici e bacche e piante ed erbe cinesi...
che in associazione sono sinergiche...

c'è un prodotto, l'YIN Replenisher, di Dragon Herbs, www.dragonherbs.com/prodinfo.asp?number=021
che ne contiene alcune, stranamente manca il Fo-Ti...
e sono:
Dendrobium stem,
Raw Rehmannia root (me la sono procurata, è una radice cotta tipicamente in ricetta MTC in brodo di fagioli neri, come il fo-ti tra l'altro, l'ho comprata da un sito inglese, attenzione alle preparazioni dubbie..)
Goji berries,
Ligustrum lucidum fruit,
Chinese White Peony root,
Anemarrhena rhizome.

magari chi è esperto di MTC, potrebbe scalpitare nel non finirne le lodi

magari Elena può aggiungere qualcosa, o anche Clara... (?)

anche la Schizandra e l'Ophiopogon Japonicum (provata anche questa, è un piccolo rizoma di una pianta acquatica) hanno attinenti capacità...
il Fo-Ti ha la capacità anche di tonificare i reni (e non è poco) e il fegato... ma attenzione perchè -troppo- Fo-ti ha, invece, un'azione tossica sul fegato
per chi è curioso, potrebbe provare la blanda tintura di indigo-herbs
www.indigo-herbs.co.uk/acatalog/Fo-ti_Ho...num_multiflorum.html

ne consiglio l'associazione con la Schizandra (anche in tintura simile sempre da indigo-herbs)
e il Goji
magari associata ad Avena Sativum, tintura di indigo-herbs
sulle dosi ottimali non so dare però alcuna indicazione
ma non si perde nulla a provare, anzi...
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #29715 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Erborista cinese che ha vissuto 256 anni
riguardo all'età di Li-Ching-Yuen
bè io non saprei se è vero o no,
cinesi del suo tempo, come riportava il New York Times, del 1930-1933, testimoniavano che se lo ricordavano da piccoli essere amico dei loro nonni, essere sopravvissuto ai loro nonni e mantenere inalterato la stessa forma fisica...
un tizio alto 2 metri, mica un vecchietto!

riguardo al Fo-ti, in in sperdute e selvagge montagne cinesi, ci sono piante conosciute forse da anziani del luogo, inaccessibili al mercato...
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 9 Mesi fa #29726 da Clara
Risposta da Clara al topic Erborista cinese che ha vissuto 256 anni
le erbe cinesi per tonificare lo Yin vanno prese con cautela e solo se si ha la corretta diagnosi, sennò fanno danni all'organismo.
Una tipica condizione di deficit dello Yin è quella della menopausa con caldane, se si possono fare tentativi e sperimentazioni con rimedi ortomolecolari, non consiglio mai di sperimentare le ricette cinesi se non si ha sufficiente esperienza in merito.
Le erbe cinesi sono molto potenti sia nel curare che nel fare danni, oltretutto anche le modalità di assunzione sono specializzate, ad esempio si prende un insieme di erbe per 5 giorni, poi bisogna valutare i polsi e i cambiamenti che si sono avuti e cambiare la ricetta.
La Rehmannia che serve per il deficit e i vuoti dello Yin raffredda molto l'organismo, può causare stasi di qi ed è condtroindicata in presenza di eccesso di umidità nello stomaco e nella milza.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Deseb, elena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #29787 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Erborista cinese che ha vissuto 256 anni
Poichè è più che improbabile, direi prossimo all'impossibilità, il trovare un medico MTC, questi rimedi allora rimangono letteratura...
a parte, forse, i rimedi già composti, tipo, tra i TANTI, il LIU WEI DI HUANG WAN, che uso (ne ho alcune scatolette che sto finendo a poco a poco (...) ) per tonificare la digestione...

comunque in passato ho fatto uso (e forse abuso) di rimedi YANG, non prettamente MTC, anzi...

da NOTARE che i tanti stimolanti sarebbero per lo più stimolanti-dello-YANG, tra cui la MACA, che è sempre meglio di sostanze isolate,
[ed è vera la questione che chi fa una terapia MTC, deve tenersi lontano da integrazioni con vitamine e sostanze isolate...]

e lo YIN in me è sicuramente da controbilanciare, il che, vista la complessità, è una semplice intenzione...

e, comunque, finora quando ho preso la tintura madre di Fo-Ti di indigo-herbs, non mi sembra di avere notato scompensi...
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.670 secondi