OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Domanda Le ricerche della Dottoressa C. Pert

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #472 da Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Salvio
  • Avatar di Salvio
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #533 da Salvio
Risposta da Salvio al topic Re: Le ricerche della Dottoressa C. Pert
Permettimi un consiglio, la prossima volta, copia e incolla il testo, poi scrivi fonte: e riporti il link.

Così come hai fatto tu, rende meno leggibile il forum e non invoglia l'utente a leggerlo.

I neuropeptidi derivano anche da cibi proteici mal digeriti come glutine e caseina, te l'ho detto nell'altro post; quasi tutta la popolazione mondiale è drogata e in qualche modo crede di essere qualcuno che non è.

Stessa cosa con la soia, che mal digerita libera peptidi in grado di interferire con i normali processi cognitivi.

Addirittura questo è effetto è ritenuto benefico se si assume cioccolato, perchè essendo il cioccolato una sostanza amarissima per l'essere umano, non sarebbe indicato per la sua nutrizione, ma noi bariamo e lo rendiamo dolce, e questo sprigiona oppioidi che fanno stare bene.

Sembra la definizione di droga.

Ora ti chiedo, come puo' una persona che si droga con il cibo normale di continuo, pensare di raggiungere un livello superiore a livello mentale?

L'ho detto e lo ripeto, questa sezione non ha senso, il 90% della popolazione mondiale vive un sogno creato da eccitanti, caseo-morfine e gliado-morfine.

Non vedi come sta chi si priva di questi cibi? pensa a una sola cosa, mangiarne e mangiarne a più non posso.

Comunque l'articolo è molto pasticciato, sembra più il risultato di una ricerca New-Age che scientifica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #572 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Le ricerche della Dottoressa C. Pert
Grazie del consiglio, non sono tanto esperta di forum...
Si, hai ragione, l'articolo ha un vago sentore new age, però a tratti è molto interessante e risulta comprensibile secondo me anche a chi non ha dimistichezza con il linguaggio scientifico.

Ma..toglimi una curiosità, siccome io son nuova nuova, mi ero iscritta da poco nell'altro forum,e non ti conosco, ecco ma tu farai questo d'ora in poi, continuerai a scrivere qui, ogni giorno, che secondo te questa sezione non ha senso?
Mi affascinano sai questi comportamenti,c'è un aspetto surreale che cela una sua bellezza, in fondo i temi della ripetizione e dell'ossessione hanno prodotto grandi romanzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Salvio
  • Avatar di Salvio
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #578 da Salvio
Risposta da Salvio al topic Re: Le ricerche della Dottoressa C. Pert
No che non ha senso no, ma mi rifiuterò di eleggere a stadio superiore di coscenza, uno stadio che abbiamo ereditato dai nostri antenati normalmente.

Dall'altra parte c'è un tizio che mi mostra un budista che si da fuoco e pretende che io mi sento per questo, inogliato a seguire la meditazione.

Ora se per te ste cose so normali, vuol dire che ho sbagliato sezione, altrimenti se ne puo' parlare ma sempre nell'ottica che non ha senso separare mente e corpo e nemmeno discuterne, visto che la persona che il solo fatto che due gemelli identici in due constetsi diversi, sviluppino personalità notevolmente diverse, fa capire che inq uesto momento stanno semplicemente iteragendo due esseri che altro non sono che il risultato di un percorso che li ha resi tali, ovvero io e tu.

Ma te credi davvero di essere te? Voglio dire pensi davvero di essere la persona che la società ti fa credere di essere? Davvero pensi che un nome e un cognome ti identifichi? Che la meditazione unirà mente e corpo? Se si vuol dire che sei completamente fuori strada perchè la tua mente non si è mai divisa dal tuo corpo, ma vi è stata imposta una separazione dovuta dall'errato uso di un dono accessorio dell'evoluzione, ovevro la coscienza.

Se hai bisogno di meditare per fermare il chiacchiericcio mentale, vuol dire che qualcosa non va, perchè non ci dovrebbe proprio essere, dato che pensare constinuamente non è una prerogativa di un essere calmo e tranquillo e spreca un sacco di glucosio, facendo ricadere sulle surreni il compito di mantenere i livelli glicemici costanti.

Purtroppo il discorso richiederebbe una analisi attenta di quello che accadde 12000 anni fa,q uando iniziammo a nutrirci di cibi pieni di oppioidi che provocano forte neurotrasmissione e forte aumento della glicemia con conseguente ipoglicemia, ma posso dirti che dove è arrivata l'agricoltura vi è stato una netta separazione dai ritmi della natura e dai ritmi biologici umani, e un forte incremento delel religioni e delle forme di purificazione sia dell'anima che del corpo.

Sai quali popolazioni dell'oceania, erano cannibale e ritualizzavano il cannibalismo come forma religiosa? Quelle agricole, il che la deve dire lunga.

Purtroppo il discorso è lungo e complesso, ma non ha senso separare il corpo dalla mente.

La persona con cui sto iteragendo in questo momento cerca di porre in forma conscia quello che è inconscio e che si puo' dire arrivi fino dal genoma, sempre che "ammaestramenti civili" non l'abbiano del tutto spento, ma posso garantirti che anche se usi la mente per rispondermi, il tuo intero corpo sta iteragendo con me, solo che nelel dannate società civili, il corpo conta poco, sembra quasi un accessorio, invece senza corpo non c'è mente e senza mente non c'è corpo e sono uniti in maniera stretta.

Chiudo dicendoti uan cosa. Prova a imparare un'altra lingua vedrai che i tuoi processi mentali cambieranno completamente, infatti è quello l'errore principale che fanno spesso gli italiani quando vogliono imaprare in inglese. Uno non puo' tradurre quando parla o ascolta, deve semplciemente ascoltare e capire in inglese e pensare in inglese e per inciso studi mostrano che si attivano zone del cervello diverso.

Gli inglesi usano una zona più intuitiva noi quella più analitica, ora se prendi due gemelli e ne mandi uno in Italia e l'altro in Inghilterra, credi realmente che verrano su due persone con gli stessi schemi cerebrali, con lo stesso stato di coscienza?

Perfino mangiare cibi diversi ne mdoficiherà l'epigenetica e la struttura mentale, quindi dividere il corpo dalla mente NON HA SENSO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #585 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Le ricerche della Dottoressa C. Pert
Ah, ho capito solo ora cosa non avevi capito.Dunque.Ho forse detto che mente e corpo son separati?Ho citato volentieri la Medicina Cinese proprio perchè dai suoi albori ha sempre destritto la persona come un ecosistema, in cui mente e corpo non sono affatto separati, così come non sono separati dalla natura circostante.Sai che proprio la MTC, ancora, analizza dettagliatamente tutte le influenze che derivano dai cibi, e anche dai climi.

Trovo un pò confuso il resto del discorso...

"Ma te credi davvero di essere te? Voglio dire pensi davvero di essere la persona che la società ti fa credere di essere? Davvero pensi che un nome e un cognome ti identifichi?"
Non mi sembra che avevamo affronato un argomento così complesso..comunque ti rispondo con un sunto della psicanalisi:E' l'inconscio che fa da padrone.

buona notte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.721 secondi