OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Domanda Che vuol dire questa sezione???

  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #361 da Salvio
Che vuol dire questa sezione??? è stato creato da Salvio
E' una cosa logica che, se il corpo sta male, la mente soffre.

Basta bere latte e non digerirlo bene, e gli oppioidi sprigionati da esso, cambiano completamente la psiche della persona.

Il bello che sento gente dire che la mente ha la supremazia sul corpo, che illusi.

Basterebbe che le surreni funzionassero male per far modificare completamente il comportamento della persona...

Ma ahimè, ognuno è convinto che il proprio hardware sia ininfluente sul proprio software.

Ripeto secondo me sta sezione non ha senso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #362 da solenero
Risposta da solenero al topic Re: Che vuol dire questa sezione???
dimentichi l'autoipnosi per esempio....in cui la mente induce il corpo a non sentire il dolore....io sono stato testimone di questo effetto presso un pronto soccorso e in uno studio dentistico.

I monaci tibetani per esempio praticano il Tummo(mi pare si scriva cosi') serve a sviluppare il fuoco interno ti immagini a 4000metri in inverno gente che gira attorno ad uno stupa nelle ore notturne con addosso soloun lenzuolo bagnato?......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #363 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Che vuol dire questa sezione???

Salvio ha scritto: E' una cosa logica che, se il corpo sta male, la mente soffre.

Basta bere latte e non digerirlo bene, e gli oppioidi sprigionati da esso, cambiano completamente la psiche della persona.

Il bello che sento gente dire che la mente ha la supremazia sul corpo, che illusi.

Basterebbe che le surreni funzionassero male per far modificare completamente il comportamento della persona...

Ma ahimè, ognuno è convinto che il proprio hardware sia ininfluente sul proprio software.

Ripeto secondo me sta sezione non ha senso...


Hai assolutamente ragione:
secondo te! secondo te non ha senso!!

ma dato che le persone, e le opinioni di queste, sono molte, la sezione Mente & Corpo ha senso.

L´assolutismo, e non importa verso quale direzione, non é mai la soluzione migliore, quindi come é giusto che ci siano persone che la pensano come te é anche giusto che ci siano persone che la vedono e la sentono con altri occhi.

Benvenuto in forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #377 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Che vuol dire questa sezione???
Penso che questa sezione sia molto importante.
Studiando un poco la Medicina Tradizionale Cinese, ero rimasta sorpresa nel vedere che più di duemila anni fa questa medicina diceva che le cause di malattia possono essere "esterne" "interne" e "congenite"; le cause interne dipendono dalle perturbazioni dele emozioni...
La paura colpisce le reni, la collera colpisce il fegato, la tristezza i polmoni, la preoccupazione la milza, l'amarezza il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #388 da Gianni71
Risposta da Gianni71 al topic Re: Che vuol dire questa sezione???
A Salvio e ad altri scettici suggerisco di leggere Hamer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #467 da Salvio
Risposta da Salvio al topic Re: Che vuol dire questa sezione???

dimentichi l'autoipnosi per esempio....in cui la mente induce il corpo a non sentire il dolore....io sono stato testimone di questo effetto presso un pronto soccorso e in uno studio dentistico.

Se per questo, io usando il Training riesco a eliminare la sensazione del gelo, ma solo quando le surreni tengono perfettamente la glicemia.

Prova a fare meditazione se stai male, vediamo se ti viene bene.

Hai assolutamente ragione:
secondo te! secondo te non ha senso!!

ma dato che le persone, e le opinioni di queste, sono molte, la sezione Mente & Corpo ha senso.

L´assolutismo, e non importa verso quale direzione, non é mai la soluzione migliore, quindi come é giusto che ci siano persone che la pensano come te é anche giusto che ci siano persone che la vedono e la sentono con altri occhi.

Benvenuto in forum.


La scienza nons i basa sulle opinioni, ma sui fatti; l'altro forum vedeva crescere i bannaggi indiscriminati solo perchè si era deciso che la dieta vegetariana fosse la migliore del mondo, mentre fatti contrari mostrarono che non lo è. Ricorda la pecca delle opinioni sta tutta nel fatto che, se su 100, 99 hanno la stessa opinione e uno ne ha un'altra; quei 99 riescono a rendere un'opinione un fatto, mentre quell'unico magari ha dei fatti nelle mani, ma passa per lo scemo della situazione. Medita bene prima di ricordarmi che bisogna rispettare le opinioni di chi non porta nemmeno uno straccio di fatto a supporto delle stesse.

Grazie per il benvenuto.

Penso che questa sezione sia molto importante.
Studiando un poco la Medicina Tradizionale Cinese, ero rimasta sorpresa nel vedere che più di duemila anni fa questa medicina diceva che le cause di malattia possono essere "esterne" "interne" e "congenite"; le cause interne dipendono dalle perturbazioni dele emozioni...
La paura colpisce le reni, la collera colpisce il fegato, la tristezza i polmoni, la preoccupazione la milza, l'amarezza il cuore.


Questa medicina cinese usa un modello aderente alla realtà, solo perchè è stata elaborata studiando i fenomeni connessi agli organi e non solo la mera anatomia; ma è un modello obsoleto oramai superato, il concetto di fascia spiega molto bene le iterazioni tra organi, il connettivo e le catene muscolari; quelli che i cinesi chiamano meridiani energetici.

Ci sarebbe anche da aggiungere il sistema linfatico e il sistema ormonale all'appello, ma è inutile divagare.

Vedi Clara, ho visto gente con le surreni a pezzi pronte a cadere in preda della rabbia con una facilità mostruosa, mentre gente che le aveva sane e forti, era dotata di una calma notevole. In molti, dopo che gli avevo rimesso in sesto le surreni mi hanno raccontato che ad esempio: la collera non era più un problema loro, riprendevano vita sessuale normale, dormivano come sassi la notte, affrontavano gli impegni quotidiani senza difficoltà; in molti poi riferivano che non erano più ossessionati dal sesso, anzi scoprivano un lato più emozionale dello stesso, specialmente se maschi.

Io una spiegazione a tali fenomeni l'ho trovata nella dinamica ormonale, senza alcun meridiano o boiate varie, perchè onestamente mi rifiuto di usare un modello di descrizione vecchio e obsoleto, quando ho la scienza moderna, che se applicata bene mi spiega tutto.

A Salvio e ad altri scettici suggerisco di leggere Hamer.


Io ti suggerisco di rimettere le surreni in piedi di chi sta male e vedrai che non penserà mai che possa ammalarsi e non accadrà mai. Se un animale, uomo incluso, fa pensieri negativi, vuol dire che a livello ormonale, qualcosa non va...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.541 secondi