OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Idea Longevità

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #42387 da elena
Longevità è stato creato da elena
La donna più anziana del mondo ha 157 anni, una figlia adottiva di 108, continua a coltivare la terra e il suo aspetto non è cambiato da che aveva circa 100 anni, così dicono i vicini. In Indonesia c'è n è un'altra, ultracentenaria, ha 145 anni.
Ve lo immaginate a raggiungere queste età?
Nel mondo troviamo molte altre persone ultracentenarie.
Sono stati fatti centinaia di studi, e si trovano pubblicazioni di ogni sorta con i tips x restare giovani e attivi il più a lungo possibile.
Persino scientific american dice che i vegetariani hanno molte possibilità in più di oltrepassare la fatidica soglia, ma la cosa più interessante è che tutti legano il fattore primario ad una mente allenata. A fare che? A ridere, a socializzare, a coltivare amore, solidarietà e ottimismo, a prendersi cura di sè e degli altri, a non scoraggiarsi mai, a darsi sempre degli obiettivi raggiungibili, ad ampliare i propri orizzonti con nuove conoscenze, a essere calmi, a respirare bene, * fare sempre un po' di attività fisica, anche a contatto con la natura, come coltivare l'orto, occupazione principale della signora indonesiana. Insomma, la nutrizione ( e l'integrazione, aggiungo io) è solo uno dei punti cardine di una buona salute, anche dopo gli anta...
“One of the things I really like about the Blue Zones is that it looks at health holistically, not just nutrition--it’s the way these people are socially connected, the way physical activity is incorporated into their daily lives, and how their environment contributes to their health, not just their nutritional choices.” (Scientific american)

* a questo elenco io aggiungerei un altro paio di cosette: stare alla larga da farmaci, ospedali e medici il più possibile, evitare inquinamenti invisibili ( a partire dall elettrosmog e dalle radiofrequenze, dai prodotti chimici x pulire/pulirsi, dai gas tossici tipo radon, ecc)
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da .
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #42403 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Longevità

elena ha scritto: La donna più anziana del mondo ha 157 anni, una figlia adottiva di 108, continua a coltivare la terra e il suo aspetto non è cambiato da che aveva circa 100 anni, così dicono i vicini. In Indonesia c'è n è un'altra, ultracentenaria, ha 145 anni.
Ve lo immaginate a raggiungere queste età?
Nel mondo troviamo molte altre persone ultracentenarie.
Sono stati fatti centinaia di studi, e si trovano pubblicazioni di ogni sorta con i tips x restare giovani e attivi il più a lungo possibile.
Persino scientific american dice che i vegetariani hanno molte possibilità in più di oltrepassare la fatidica soglia, ma la cosa più interessante è che tutti legano il fattore primario ad una mente allenata. A fare che? A ridere, a socializzare, a coltivare amore, solidarietà e ottimismo, a prendersi cura di sè e degli altri, a non scoraggiarsi mai, a darsi sempre degli obiettivi raggiungibili, ad ampliare i propri orizzonti con nuove conoscenze, a essere calmi, a respirare bene, * fare sempre un po' di attività fisica, anche a contatto con la natura, come coltivare l'orto, occupazione principale della signora indonesiana. Insomma, la nutrizione ( e l'integrazione, aggiungo io) è solo uno dei punti cardine di una buona salute, anche dopo gli anta...
“One of the things I really like about the Blue Zones is that it looks at health holistically, not just nutrition--it’s the way these people are socially connected, the way physical activity is incorporated into their daily lives, and how their environment contributes to their health, not just their nutritional choices.” (Scientific american)

* a questo elenco io aggiungerei un altro paio di cosette: stare alla larga da farmaci, ospedali e medici il più possibile, evitare inquinamenti invisibili ( a partire dall elettrosmog e dalle radiofrequenze, dai prodotti chimici x pulire/pulirsi, dai gas tossici tipo radon, ecc)[/quote

Sono daccordo con tutto fuori che essere vegetariano. Anche se questo mi allungherebbe la vita sono ben contento di vivere meno ma come mi piace, la mia prerogrativa non è vivere tanto ma vivere come voglio io e non potrei vivere senza il mio maialino o i miei fegatini o la trippa alla livernese :lol: :lol: . Riguardo l'integrazione di certo la vecchietta di 150 anni non sa neanche cosa vuol dire e se invece serve a noi è perchè viviamo in mezzo a inquinanti e schifezze varie, a mè basta arrivare a 80 anni e ci farei la firma e con la integrazione che mi autoprescrivo ci provo poi se vivrò di piu che ben venga. :lol: la cosa che conta di piu secondo mè è la nostra testa per vivere felici anche nella malattia Buona salute cara :)


Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa #42408 da LOG
Risposta da LOG al topic Longevità
Alcuni muoiono troppo presto ... altri troppo tardi... ancora accade raramente di morire al momento giusto. L'avete già sentita questa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 7 Mesi fa #42412 da elena
Risposta da elena al topic Longevità
Qui si parla di longevità, indissolubile a quanto pare dal suo opposto, la morte, e da esso troncata.
Si muore sempre quando è il momento giusto, non esiste nulla di arbitrario
Si può morire per consumo di tutta l'energia vitale.
C'è chi ne fa uso parco, chi persino la rinnova, chi invece la spreca, secondo il proprio grado di consapevolezza, al solito. Si dà la colpa all'ambiente, ai genitori, al DNA, alla società, e ci si dimentica che invece c'è molto di più.
Oppure quando per motivi diversi, come dicono in Oriente, è giunto il momento di azzerare karma.
Questione complessa da digerire, purtroppo.
Dice Hillman

“Il paradigma oggi dominante per interpretare le vite umane individuali, e cioè il gioco reciproco tra genetica e ambiente, omette una cosa essenziale: quella particolarità che dentro di noi chiamiamo “me”. Se accetto l’idea di essere l’effetto di un impercettibile palleggio fra forze ereditarie e forze sociali, io mi riduco a mero risultato. Quanto più la mia vita viene spiegata sulla base di qualcosa che è già nei miei cromosomi, di qualcosa che i miei genitori hanno fatto o hanno omesso di fare e alla luce dei miei primi anni di vita ormai lontani, tanto più la mia biografia sarà la storia di una vittima. La vita che io vivo sarà una sceneggiatura scritta dal mio codice genetico, dall’eredità ancestrale, da accadimenti traumatici, da comportamenti inconsapevoli dei miei genitori, da incidenti sociali
Secondo Hillman, non sono i cromosomi, dunque, né la famiglia, né l’istruzione, né la società a plasmare l’individuo incanalando la sua vita entro determinati binari: le tracce di quegli stessi binari erano infatti già state solcate dall’anima prima dell’incarnazione, esattamente come sosteneva Platone
Secondo Plotino (205-270 d.C.), il maggiore dei filosofi neoplatonici, noi ci siamo scelti il corpo, i genitori, il luogo e la situazione di vita adatti all’anima e corrispondenti, come racconta il mito, alla sua necessità. Come a dire che la mia situazione di vita, compresi il mio corpo e i miei genitori che magari adesso vorrei ripudiare, è stata scelta deliberatamente dalla mia anima, e se ora la scelta mi sembra incomprensibile, è perché ho dimenticato”.
Le apparenti casualità o necessità che caratterizzano la vita, il destino di ognuno, quindi, non sono altro che “vocazioni”, compiti ai quali consapevolmente abbiamo attirato noi stessi, anche se ora ne siamo immemori.

queste sono le prove che abbiamo scelto per noi, il risultato è l'apprendimento, tramite la sperimentazione durante la nostra vita.
Sperimentiamo usando energia, che costruiamo e distruggiamo attraverso le nostre azioni, i nostri pensieri e i nostri sentimenti.
Dice ancora Hillman che Ciò che ci lega alla catena di nascite e morti non è l’azione in quanto tale, ma l’azione egoistica. In un epoca in cui l’individuo era sempre pronto a sottrarsi alla responsabilità di quanto faceva scaricandola sulla provvidenza, sulle stelle o su qualche altro essere, la dottrina del karma affermò che l’uomo si incatena da se stesso.

E da qui discende la responsabilità della propria vita, della sua conduzione, della sua fine.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Imhotep

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 7 Mesi fa #42413 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Longevità

LOG ha scritto: Alcuni muoiono troppo presto ... altri troppo tardi... ancora accade raramente di morire al momento giusto. L'avete già sentita questa?[/quote
Non l'avevo mai sentita :lol: Guardando quello che capita a volte sembrerebbe cosi, ma penso che si muoia sempre al momento giusto perchè quello è..-- il momento penso dipenda molto da noi, da quello che facciamo, da quello che mangiamo eccc. Non credo al destino, piuttosto al caso :)


Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa #42415 da LOG
Risposta da LOG al topic Longevità

elena ha scritto: Qui si parla di longevità, indissolubile a quanto pare dal suo opposto, la morte, e da esso troncata.
Si muore sempre quando è il momento giusto, non esiste nulla di arbitrario
Si può morire per consumo di tutta l'energia vitale.
C'è chi ne fa uso parco, chi persino la rinnova, chi invece la spreca, secondo il proprio grado di consapevolezza, al solito. Si dà la colpa all'ambiente, ai genitori, al DNA, alla società, e ci si dimentica che invece c'è molto di più.
Oppure quando per motivi diversi, come dicono in Oriente, è giunto il momento di azzerare karma.
Questione complessa da digerire, purtroppo.


Interessanti le tue osservazioni ed il pensiero dei filosofi che hai riportato. Sei sempre molto precisa, grazie. La frase che ho scritto nel mio precedente commento voleva essere un momento di riflessione sul "vivere più a lungo". Questa frase è di Nietzsche ed è tratta dal capitolo "Della libera morte" di Così parlò Zarathustra.
Da questa riflessione dovrebbe scaturire che il nostro prolungamento in vita deve essere giustificato dall'impegno a creare qualcosa di vero e utile per le generazioni future. Ed il momento giusto per andarsene sarebbe quello di aver compiuto questo. Poichè le persone in questo forum si impegnano per gestire autonomamente la propria salute sottraendosi alle cure criminali della MU credo che l'opera possa essere questa, ognuno con il suo specifico e la propria esperienza, al fine di poter vedere in un futuro non troppo remoto gli uomini e la terra, felici, vivere nella salute e nell'abbondanza. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi