OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Domanda Perdita di memoria

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38088 da alpaluda
Perdita di memoria è stato creato da alpaluda
Rientrato dagli Stati Uniti, vorrei raccontarvi brevemente due episodi che mi sono capitati.

Il primo, in un parcheggio: chi è stato in America sa bene che nei Mall ci sono parcheggi immensi dove spesso si rischia di perdere la propria auto.
Ed è proprio quello che è successo a me: nonostante queste strutture siano per me familiari, alcuni giorni fa ho girato per una 15na di minuti alla ricerca della mia auto.
E' stata la prima volta in tanti anni: non mi ricordavo "lettera e numero" del parcheggio...

Il secondo, invece, all'aeroporto: arrivo con i miei bagagli ed un libro per fare il check in e dopo aver ricevuto la mia carta d'imbarco mi avvio verso la dogana.
Passo la dogana e mi accorgo di non avere più il libro: poco importa del libro, la cosa strana è che non ricordo assolutamente che fine abbia fatto.

Sembrano due episodi scollegati tra loro ma potrebbero anche non esserlo: il primo è forse di scarsa importanza, il secondo invece mi sembra più grave.

Che ne pensate?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simo
  • Avatar di simo
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 1 Mese fa #38091 da simo
Risposta da simo al topic Perdita di memoria
Penso che hai un'ansia che si taglia col coltello caro Al! Sono stata anch'io negli States e,memore del fatto che perdo la macchina anche al supermercato che frequento abitualmente,mi sono sempre segnata lettera e numero,altrimenti sarei ancora lì che cerco!In certi parcheggi poi c'è addirittura la navetta vista la dimensione ,quindi sarei curiosa di sapere se poi ti sei ricordato la posizione.
Libro perduto?Eccerto che non ti ricordi dove l'hai appoggiato,altrimenti ti saresti ricordato di prenderlo,a me capita regolarmente con gli ombrelli. Pensa che una mia amica è ritornata a casa in autobus perchè aveva dimenticato che aveva usato l'auto e non ti dico le risate.
Rilassati e sorridi,oppure ridi come un pazzo che ti fa un gran bene! :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Anni 1 Mese fa #38092 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Perdita di memoria
Ed io che invece credevo di stare proprio meglio: pensa che durante il periodo americano ho riso veramente tanto...

Devo dire che da quando ho iniziato l'integrazione mi stanno capitando dei fatti strani...

L'ultimo stamattina con il peggioramento (oppure è un miglioramento: mah...) delle analisi descritto dall'altra parte: non ricordo di aver mai avuto 235 di colesterolo totale in vita mia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38093 da lu
Risposta da lu al topic Perdita di memoria
Penso che forse vorresti semplicemente dimenticarti di certi impegni. L'ansia ci sta.
Se vuoi consolarti a me è capitato una volta di prendere il treno e sbagliare città di destinazione.... Non mi sono accorta subito, sono scesa dal treno, ho acquistato una mappa della città per rintracciare una via e mi sono pure irritata perchè la cartina non la citava........
Sono passati molti anni, ma la situazione sembra stabile......
In ogni caso la lastra bior pare che funzioni anche sulla memoria....
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #38187 da betelgeuse
Risposta da betelgeuse al topic Perdita di memoria
Qui consigliano Ginkgo Biloba e Bacopa per sostenere un po' la memoria:

www.cancertutor.com/alzheimers/

comunque c'è poco da fare, piu' passano gi anni e piu' si fa fatica a ricordare le cose.
Ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.640 secondi