OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Domanda Help: rimedio per crisi di pianto cercasi

  • Midiclò
  • Avatar di Midiclò Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36079 da Midiclò
Help: rimedio per crisi di pianto cercasi è stato creato da Midiclò
Ci risiamo di nuovo.
Come due anni fa.
Pensavo che quest'inverno sarebbe passato liscio, è un periodo abbastanza sereno questo per me, rispetto agli ultimi anni. E invece, è bastato entrare in risonanza con mia madre (ci capita spesso) che soffre di depressione invernale, ed eccola di nuovo, una crisi di pianto, sensazione di solitudine, preoccupazione per gli impegni della giornata. Tutto ingiustificato, pensandoci razionalmente. Ma tant'è, è arrivata così.
Mea culpa, ho preso sottogamba la "prevenzione" autunnale di vitamina D e EPA e DHA, che lo scorso inverno mi aveva protetto dal cadere in depressione. Quest'anno pensavo di non averne bisogno, e invece... :pinch:

Ovviamente correrò subito ai ripari, da domani si comincia integrazione a dovere come l'anno scorso, ma ci metterà un po' a fare effetto.
Chiedo qui se qualcuno ha un'idea di qualche supplemento che possa funzionare rapidamente, intanto che attendo l'effetto della D e degli Omega3.

Vorrei comunque evitare l'iperico: l'avevo preso due anni fa (quando ancora non conoscevo altri modi di integrare) e dopo 2 settimane dall'inizio dell'assunzione funzionava alla grande, ma il suo effetto è quello di bloccare la ricaptazione della serotonina.
E se io invece volessi produrne di più, di serotonina, cosa posso prendere?
Ho vaghi ricordi di una sostanza che aiuta a produrne di più.

Beh, intanto grazie anche solo se leggerete :kiss:

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #36082 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Help: rimedio per crisi di pianto cercasi
Ciao Midi, mi spiace per tua mamma e per te :(

la rodiola rosea aiuta nella produzione della serotonina e il succo di erba d´orzo ma sinceramente non conoscono i tempi di reazione dell´organismo.
Poi ci sarebbero anche i Fiori di Bach ma dovrei andare a guardare quale é meglio o quale combinazione é piú indicata di altre.
La spirulina aiuta anche molto.

Ti auguro una buona giornata :)
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Midiclò
  • Avatar di Midiclò Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36089 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Help: rimedio per crisi di pianto cercasi
Grazie Cecilia, buona giornata anche a te!

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36097 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Help: rimedio per crisi di pianto cercasi
Ciao Miciclò,

in aggiunta a quanto già prendi valuta anche l'integrazione con il Same (s-adenosil metionina), un derivato aminoacidico che interviene in diversi cicli metabolici, tra cui la metilazione. Inoltre aumenta la produzione di serotonina.

Consultando online troverai vari studi che evidenziano come il Same migliori significativamente la sintomatologia depressiva ed è al contempo ben tollerato. Unico neo, il suo costo! Non è propriamente economico.

Anche l'attività fisica aiuta molto.

A.
I seguenti utenti hanno detto grazie : erpiso, Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36103 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Help: rimedio per crisi di pianto cercasi
Nei paesi nordici, dove l'inverno è lungo e i casi di depressione stagionale molto numerosi, utilizzano la fototerapia.
La luce solare è un toccasana in questi casi...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36104 da adk

Midiclò ha scritto: Beh, intanto grazie anche solo se leggerete :kiss:


Non solo ti leggo.... ti penso e ti scrivo :) :) :)
Non ho cose intelligenti da consigliarti, mi dispiace, posso offrirti qualche secondo di amicizia...
Senti il mio abbraccio? Sono abbastanza convincente?
Sicuramente sarai una persona sensibile...
Spero che la risonanza si blocchi o meglio ancora che si converta in "positività invernale" sia per la tua mamma che per te.
ciao

L' essenziale è invisibile agli occhi...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.636 secondi