Benvenuto, Ospite
Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: malattia: causata dal mutamento della frequenza di

malattia: causata dal mutamento della frequenza di 01/05/2014 19:45 #26974

• atima
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 175
grazie

Però io sono in partenza x lavoro in africa....
torno a fine prossima settimana

intanto vi segnalo una ricerca interessante

Mycobacterium avium subsp. paratuberculosis e la sclerosi multipla nei pazienti sardi: epidemiologia e caratteristiche cliniche.

AutoriFrau J, et al. Mostrare tutto Giornale
Mult Scler. 2013 Ottobre; 19 (11) :1437-42. doi: 10.1177/1352458513477926. Epub 2013 25 febbraio.

Affiliazione
Astratto
BACKGROUND: Mycobacterium avium sottospecie paratuberculosis (MAP) è un fattore infettiva recentemente trovato in associazione con la sclerosi multipla (SM) in Sardegna.

OBIETTIVI: Gli obiettivi di questo studio erano di confermare questa associazione e valutare il suo ruolo nelle caratteristiche cliniche.

METODI: Un totale di 436 pazienti e 264 controlli sani (HC) sono stati inclusi. Abbiamo esaminato il sangue di ogni individuo per MAPDNA e MAP2694 anticorpi utilizzando IS900-specifico PCR ed ELISA, rispettivamente. Differenze nella presenza MAP tra il gruppo e HC MS sono stati valutati. In pazienti con SM, abbiamo preso in considerazione: sesso, età, età di esordio, durata della malattia, naturalmente, EDSS, la terapia, ricaduta / steroidi in fase di studio, e bande oligoclonali (OB).

RISULTATI: anticorpi MAPDNA e MAP2694 sono stati individuati in 68 Stati membri e sei HC (p = 1.14 × 10 (-11)), e 123 MS e 10 HC (p = 2.59 × 10 (-23)), rispettivamente. OB sono stati trovati con una frequenza ridotta in MAP-positive pazienti (OR = 0.52; p = 0.02). Gli anticorpi MAP2694 sono stati rilevati più in pazienti che ricevono trattamenti SM (OR = 2.26; p = 0.01), e MAPDNA nei soggetti con gli steroidi (OR = 2.65; p = 0.02).

Conclusioni: Il nostro studio ha confermato l'associazione tra MAP e MS in Sardegna. La frequenza bassa OB in pazienti MAP suggerisce un ruolo periferico come trigger in autoimmunità. MAP positività potrebbe essere influenzato da steroidi e terapia della SM. Gli studi in altre popolazioni sono necessari per confermare il ruolo di MAP nella SM.

PMID 23439580 [PubMed - indexed for MEDLINE]
Testo completo: HighWire
Ultima modifica: 01/05/2014 19:46 da atima.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

malattia: causata dal mutamento della frequenza di 01/05/2014 21:21 #26976

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 905
atima ha scritto:
grazie

Però io sono in partenza x lavoro in africa....
torno a fine prossima settimana

intanto vi segnalo una ricerca interessante

Mycobacterium avium subsp. paratuberculosis e la sclerosi multipla nei pazienti sardi: epidemiologia e caratteristiche cliniche.

AutoriFrau J, et al. Mostrare tutto Giornale
Mult Scler. 2013 Ottobre; 19 (11) :1437-42. doi: 10.1177/1352458513477926. Epub 2013 25 febbraio.

Affiliazione
Astratto
BACKGROUND: Mycobacterium avium sottospecie paratuberculosis (MAP) è un fattore infettiva recentemente trovato in associazione con la sclerosi multipla (SM) in Sardegna.

OBIETTIVI: Gli obiettivi di questo studio erano di confermare questa associazione e valutare il suo ruolo nelle caratteristiche cliniche.

METODI: Un totale di 436 pazienti e 264 controlli sani (HC) sono stati inclusi. Abbiamo esaminato il sangue di ogni individuo per MAPDNA e MAP2694 anticorpi utilizzando IS900-specifico PCR ed ELISA, rispettivamente. Differenze nella presenza MAP tra il gruppo e HC MS sono stati valutati. In pazienti con SM, abbiamo preso in considerazione: sesso, età, età di esordio, durata della malattia, naturalmente, EDSS, la terapia, ricaduta / steroidi in fase di studio, e bande oligoclonali (OB).

RISULTATI: anticorpi MAPDNA e MAP2694 sono stati individuati in 68 Stati membri e sei HC (p = 1.14 × 10 (-11)), e 123 MS e 10 HC (p = 2.59 × 10 (-23)), rispettivamente. OB sono stati trovati con una frequenza ridotta in MAP-positive pazienti (OR = 0.52; p = 0.02). Gli anticorpi MAP2694 sono stati rilevati più in pazienti che ricevono trattamenti SM (OR = 2.26; p = 0.01), e MAPDNA nei soggetti con gli steroidi (OR = 2.65; p = 0.02).

Conclusioni: Il nostro studio ha confermato l'associazione tra MAP e MS in Sardegna. La frequenza bassa OB in pazienti MAP suggerisce un ruolo periferico come trigger in autoimmunità. MAP positività potrebbe essere influenzato da steroidi e terapia della SM. Gli studi in altre popolazioni sono necessari per confermare il ruolo di MAP nella SM.

PMID 23439580 [PubMed - indexed for MEDLINE]
Testo completo: HighWire

Ok, ma adesso mi interessano solo i nomi per l'abilitazione.

malattia: causata dal mutamento della frequenza di 16/04/2016 07:01 #47058

• Domenico50
  • Fresh Boarder
Buongiorno. Mi sono appena iscritto. Sono un utilizzatore del Sistema Inergetics e ho esperienza col trattamento frequenziale. Vorrei far parte del gruppo riservato, se possibile, per confrontare comuni esperienze. Grazie Domenico50

malattia: causata dal mutamento della frequenza di 17/04/2016 00:00 #47094

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 905
Benvenuto Domenico,
Appena pronto te lo comunico. Grazie

malattia: causata dal mutamento della frequenza di 06/12/2016 13:43 #51269

• miki64
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
leggo solo ora...si può far parte di questo gruppo?
Grazie

malattia: causata dal mutamento della frequenza di 07/12/2016 10:31 #51274

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1773
Onestamente nn ricordo si sia mai attivato... io nn ho mai ricevuto nulla che mi ricordi.
Domenico è molto che usi inergetics? Anche o ho fatto il corso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA