OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Domanda Come si controlla l'ansia da paura?

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #12713 da feuxdartifice
Come si controlla l'ansia da paura? è stato creato da feuxdartifice
Oggi ho fatto l'esperienza diretta di passare da uno stato di calma a uno stato d'ansia che mi ha infastidito non poco. M'è successo quando stavo seduto in sala d'attesa dal dentista.Il viaggio era stato tranquillo. Il dubbio che mi avrebbe rifatto provare dolore come l'ultima volta al dente devitalizzato mi ha scatenato una vera e propria angoscia che non riuscivo a controllare. Ho provato col respiro lungo, ma avevo poco tempo a disposizione. Per non farmi sorprendere in quello stato ho fatto scivolare in bocca un pezzetto della pasticca della pressione.


Domanda: come si fa a fronteggiare un attacco d'ansia usando solo e soltanto la mente, senza rimedi artificiali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tibetana
  • Avatar di Tibetana
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #12722 da Tibetana
Risposta da Tibetana al topic Re: Come si controlla l'ansia da paura?
ah bella domanda...di questi attacchi ne ho anche più volte al giorno, in assenza di causa, nonostante l'ansiolitico che assumo, almeno il tuo era giustificato dalla paura del dolore...
per farlo passare l'unica cosa da fare è non alimentarlo, altrimenti si entra in un vero e proprio stato di panico, aspettare pazientemente ripetendo come un mantra:" adesso passa, adesso passa, adesso passa..."
a volte ci mette 10 minuti, altre anche più di un ora, ma alla fine se ne va, ti svuota ma passa! ;)
e alla fine com'è andata dal dentista?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12726 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Come si controlla l'ansia da paura?
prendendone consapevolezza....
distogliendo la mente dalla apura (molto efficiente darsi la porta tra le dita;e nn sto scherzando)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12789 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Come si controlla l'ansia da paura?
oltre al consiglio di Nat :lol: :lol:

Rimedi omeopatici contro la paura del dentista

Phosphorus (1000 CH, 1 dose). Il paziente ha paura perché si immagina già “chissà che male mi farà”: l’immaginazione fervida di Phosphorus qui è un handicap invece che un’aiuto. Inoltre il rimedio sarà utile per prevenire l’eventuale emorragia o per limitare a pochissimo il normale sanguinamento.
Tuberculinum (1000 CH, 1 dose) E’ l’ostinato che non va dal dentista perché non vuole e basta.

Oppure STAPHISAGRIA contro la paura di essere oggetto di invasione-violenza
I seguenti utenti hanno detto grazie : feuxdartifice

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #12803 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Come si controlla l'ansia da paura?

Tibetana ha scritto: ah bella domanda...di questi attacchi ne ho anche più volte al giorno, in assenza di causa, nonostante l'ansiolitico che assumo, almeno il tuo era giustificato dalla paura del dolore...
per farlo passare l'unica cosa da fare è non alimentarlo, altrimenti si entra in un vero e proprio stato di panico, aspettare pazientemente ripetendo come un mantra:" adesso passa, adesso passa, adesso passa..."
a volte ci mette 10 minuti, altre anche più di un ora, ma alla fine se ne va, ti svuota ma passa! ;)
e alla fine com'è andata dal dentista?


Non vedevo l'ora che si aprisse quella porta. E quel silenzio. Possibile che non capiscono quanto sia dannoso
quel silenzio in sala d'attesa? Quando finalmente mi son trovato davanti a lui mi son fatto dare delle spiegazioni e lui semplicemente mi ha detto: "Per noi il dente è guarito. Se rimuovendo la medicazione, al fine di otturarlo. il dente fa male, bisogna toglierlo, tutto qua". Al che, mi son preso un'altra settimana per fare questa prova e gli ho offerto l'alternativa di curarmi un altro dente"

La prossima volta quindi so cosa mi attende e credo che non avrò assolutamente paura: O il dente è guarito o verrà estratto.
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da feuxdartifice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #12804 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Come si controlla l'ansia da paura?

Nataku ha scritto: prendendone consapevolezza....
distogliendo la mente dalla apura (molto efficiente darsi la porta tra le dita;e nn sto scherzando)



:lol: A sto punto, se la cura è più gravosa del malanno, meglio tenersi la paura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.526 secondi