OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Anguria abbassa pressione sanguigna

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #9640 da feuxdartifice
Anguria abbassa pressione sanguigna è stato creato da feuxdartifice
L’anguria, ricca di nutrienti, non è solo dolce, con un contenuto basso di calorie ed un’alta percentuale di fibre ma può anche essere un’arma efficace nella prevenzione della preipertensione, un precursore delle malattie cardiovascolari.
A dirlo è un recente studio di un’équipe di ricercatori della Florida State University.
Si tratta del primo del genere sugli umani. Il professor Arturo Figueroa ed il professor Bahram H. Arjmandi hanno scoperto che sei grammi di L-citrullina, aminoacido estratto dall’anguria somministrati ogni giorno per sei settimane, migliorano la funzionalità delle arterie e, di conseguenza, abbassano la pressione aortica del sangue.
Siamo i primi a documentare una migliore emodinamica aortica negli uomini di mezza età nello stadio pre-ipertensivo. Questi risultati suggeriscono che l’anguria ha un effetto vasodilatatore e può impedire la progressione dalla preipertensione all’ipertensione, un fattore di rischio per infarti e ictus.
Dati i risultati incoraggianti dello studio preliminare (su nove uomini, ndr) speriamo di continuare la ricerca comprendendo un gruppo molto più ampio di partecipanti.

Perché la scelta dell’anguria è presto detto: si tratta della più ricca fonte alimentare naturale di L-citrullina, che è strettamente legata alla L-arginina, l’aminoacido necessario per la formazione di ossido nitrico, essenziale per la regolazione del tono vascolare e della pressione arteriosa.
Una volta nel corpo, la L-citrullina è convertita in L-arginina. Ma non basta consumare L-arginina come integratore dietetico perché molti adulti ipertesi sviluppano nausea, disturbi del tratto gastrointestinale, e diarrea.
Al contrario, l’anguria è ben tollerata. I partecipanti allo studio pilota non hanno riportato effetti collaterali. E, in aggiunta ai benefici vascolari della citrullina, l’anguria fornisce abbondanti quantitativi di vitamina A, B6, C, fibre, potassio e licopene, un potente antiossidante. Il cocomero può anche contribuire a ridurre i livelli di glucosio nel siero, secondo Arjmandi, che conclude:

Una dose per via orale di L-citrullina potrebbe consentire un dosaggio ridotto di farmaci antipertensivi necessari per controllare la pressione sanguigna.
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da feuxdartifice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #9761 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Anguria abbassa pressione sanguigna

feuxdartifice ha scritto:
Una dose per via orale di L-citrullina potrebbe consentire un dosaggio ridotto di farmaci antipertensivi necessari per controllare la pressione sanguigna.


Chi usa la L-citrullina e con quali risultati? Come assumerla?
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da feuxdartifice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hyperion
  • Avatar di Hyperion
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #10236 da Hyperion
Risposta da Hyperion al topic Re: Anguria abbassa pressione sanguigna
molto interessante , la settimana scorsa ho mangiato cocomero e mi sono accorto che ..... mi sentivo meglio :) , così mi sono documentato e ho letto le varie proprietà del Licopene e della Citrullina .

speravo di trovare l'estratto secco di cocomero anche perché il frutto si consuma solo d'estate e io vorrei proseguire tutto l'anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #10248 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Anguria abbassa pressione sanguigna

Hyperion ha scritto: molto interessante , la settimana scorsa ho mangiato cocomero e mi sono accorto che ..... mi sentivo meglio :) , così mi sono documentato e ho letto le varie proprietà del Licopene e della Citrullina .

speravo di trovare l'estratto secco di cocomero anche perché il frutto si consuma solo d'estate e io vorrei proseguire tutto l'anno



Io ormai ne consumo una gran fetta al giorno inserita nella colazione a base di frutta nel corso della mattinata. Siamo sempre li però: si propagandano i benefici di un alimento, se ne esaltano gli effetti terapeutici di una sostanza che contengono, in questo caso la L-Citrullina, ma non si capisce nulla di quale L-Citrullina bisognerebbe nutrirsi una volta finito il frutto. No, perché dovunque ti giri, di pillole di L-Citrullina ne trovi a bizzeffe, ma è quella estratta dal frutto o è un prodotto artificiale di laboratorio?

Chi è quello che si firma dicendo: "Viviamo in un mondo dove governa l'equivoco"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hyperion
  • Avatar di Hyperion
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10259 da Hyperion
Risposta da Hyperion al topic Re: Anguria abbassa pressione sanguigna

feuxdartifice ha scritto:

Hyperion ha scritto: molto interessante , la settimana scorsa ho mangiato cocomero e mi sono accorto che ..... mi sentivo meglio :) , così mi sono documentato e ho letto le varie proprietà del Licopene e della Citrullina .

speravo di trovare l'estratto secco di cocomero anche perché il frutto si consuma solo d'estate e io vorrei proseguire tutto l'anno



Io ormai ne consumo una gran fetta al giorno inserita nella colazione a base di frutta nel corso della mattinata. Siamo sempre li però: si propagandano i benefici di un alimento, se ne esaltano gli effetti terapeutici di una sostanza che contengono, in questo caso la L-Citrullina, ma non si capisce nulla di quale L-Citrullina bisognerebbe nutrirsi una volta finito il frutto. No, perché dovunque ti giri, di pillole di L-Citrullina ne trovi a bizzeffe, ma è quella estratta dal frutto o è un prodotto artificiale di laboratorio?

Chi è quello che si firma dicendo: "Viviamo in un mondo dove governa l'equivoco"?

mi sembra di aver letto che la citrullina non è esclusiva del cocomero anche se è stata isolata per prima in quel frutto .
però ho trovato questo estratto secco di cocomero titolato al 10% in citrullina
www.nutraceutica.it/scheda-news.php?n=9
sembra essere l'unica azienda che lo produce e ovviamente vendono solo a rivenditori quindi io non posso comprarmelo :|
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Hyperion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #10263 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Anguria abbassa pressione sanguigna
ho la soluzione per voi...
melone in polvere :lol:
l'avevo trovato e avevo programmato di comprarlo
però il negozio, anzi due siti, sono in Usa,
uno in california e un'altro dalle parti di New York
come prodotto è importabile, però dopo la chiusura di Consegnato, bisogna trovare "re-forwarder" conveniente,
sto cercando i link...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.666 secondi