OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Zenzero: rimedio naturale antitumori a seno, prost

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7336 da feuxdartifice
Zenzero: rimedio naturale antitumori a seno, prost è stato creato da feuxdartifice
Uno studio scientifico assicura che con circa 140 grammi di estratto intero di zenzero in dieta si può fare prevenzione anti cancro.
Non risolve tutto, non affranca certo dalle cure tradizionali, ma somministrarsi dosi ben calcolate dizenzero – la sostanza che forse non a caso una canzone di Elio e le storie tese proponeva come nuovo “fulcro del Natale” – può abbassare il rischio di contrarre alcuni tipi di cancro, a partire da quello alla prostata. Lo dice uno studio appena pubblicato sul British Journal of Nutrition, che in realtà allarga lo spettro d’intervento dello zenzero anche ad altre patologie tumorali. Gli scienziati in questione hanno usato un estratto “integrale”, convinti che alcuni componenti che spesso vengono esclusi dall’estrazione possono invece essere importanti. Isolare un solo principio attivo, secondo questo approccio, potrebbe non essere la scelta migliore in termini di effetti terapeutici.

Che molti rimedi naturali funzionino bene in funzione di prevenzione e che, in generale, mangiare frutta e verdura abbia un effetto benefico nel ridurre l’incidenza del cancro è noto. L’American Cancer Society stima che un terzo delle morti causate dal cancro in America potrebbero essere correlate alla dieta. E sempre negli Usa la Cancer Cure Foundation ha stilato una lista di alimenti che possono aiutare a combattere il tumore e che possono prevenire la sua crescita o rallentarne il decorso elencando broccoli, cavolo, cavolfiore, carote, alcuni tipi di funghi, avocado, fichi, pompelmi, arance, semi di lino, noci, aglio, tè verde e nero e, dulcis in fundo, il vino rosso con i suoi polifenoli (a patto di non esagerare). Altri studi, inoltre, sottolineano il ruolo del caffè, perfino decaffeinato.
Ricerche precedenti, come quella condotta dallaGeorgia State University (Usa), avevano mostrato le proprietà dello zenzero nellaprevenzione del cancro, in particolare nel cancro alla prostata. Ebbene, lo studio appena pubblicato sulla rivista scientifica inglese segnala invece come l’estratto di zenzero sia utile per contrastare la diffusione e lo sviluppo di cellule cancerose del cancro della prostata, del seno e del collo dell’utero. Secondo gli scienziati, integrare la propria dieta con circa 140 grammi di estratto intero di zenzero è un buon mezzo preventivo del cancro.

gogreen.virgilio.it/news/green-trends/ze...-prostata-utero.html



Un etto e mezzo di estratto di zenzero al giorno? Penso sia un errore di trascrizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7338 da Cecilia
Caro feux, la storia del caffé é veramente difficile da digerire, peggio ancora se decaf.
Non é il caffé in sé ma la lavorazione che subisce. Io lo escluderei proprio dalla lista degli alimenti-bevande che possono aiutare la salute, lo si beve perché piace (a chi piace) ma non perché fa bene.

Un etto e mezzo di estratto di zenzero al giorno? Penso sia un errore di trascrizione

speriamo che nessuno creda veramente a quel dosaggio! ohi!! :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7341 da soani
estratto di zenzero??
io lo mangio fresco...grattuggiato..,lo aggiungo nel centrifugato con le mele e carote...
e,prima di andare a dormire,mi faccio una bella tisana (zenzero, sempre fresco,un po di cannella,
chiodi di garofano),un po di miele o agave,limone....buono!!!!!!!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7342 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Zenzero: rimedio naturale antitumori a seno, prost

Cecilia ha scritto: Caro feux, la storia del caffé é veramente difficile da digerire, peggio ancora se decaf.
Non é il caffé in sé ma la lavorazione che subisce. Io lo escluderei proprio dalla lista degli alimenti-bevande che possono aiutare la salute, lo si beve perché piace (a chi piace) ma non perché fa bene.

Un etto e mezzo di estratto di zenzero al giorno? Penso sia un errore di trascrizione

speriamo che nessuno creda veramente a quel dosaggio! ohi!! :woohoo:


Allora, visto che il problema è la lavorazione, il caffè d'orzo che tanti (anch'io) usano al posto del caf e decaf, subisce lo stesso procedimento che ne sconsiglia l'uso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7343 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Zenzero: rimedio naturale antitumori a seno, prost

soani ha scritto: estratto di zenzero??
io lo mangio fresco...grattuggiato..,lo aggiungo nel centrifugato con le mele e carote...
e,prima di andare a dormire,mi faccio una bella tisana (zenzero, sempre fresco,un po di cannella,
chiodi di garofano),un po di miele o agave,limone....buono!!!!!!!!! :)



La ricerca parla di estratto integrale, quindi il tuo uso dello zenzero è corretto.

La ricetta della tisana?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7346 da Cecilia

feuxdartifice ha scritto:

Cecilia ha scritto: Caro feux, la storia del caffé é veramente difficile da digerire, peggio ancora se decaf.
Non é il caffé in sé ma la lavorazione che subisce. Io lo escluderei proprio dalla lista degli alimenti-bevande che possono aiutare la salute, lo si beve perché piace (a chi piace) ma non perché fa bene.

Un etto e mezzo di estratto di zenzero al giorno? Penso sia un errore di trascrizione

speriamo che nessuno creda veramente a quel dosaggio! ohi!! :woohoo:


Allora, visto che il problema è la lavorazione, il caffè d'orzo che tanti (anch'io) usano al posto del caf e decaf, subisce lo stesso procedimento che ne sconsiglia l'uso?

Lo so, lo so, ci ho pensato anch´io che sono una grande consumatrice di bevande d´orzo e di farro.
Che ti devo dire? che la lavorazione non é il massimo che si possa desiderare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.604 secondi