OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Carenza di Ferro ? Risolvi con la Mela Chiodata !

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2700 da Gabriele
Il metodo della mela chiodata è ottimo per assimilare del ferro, i chiodi inseriti nella mela, grazie agli acidi della mela stessa (soprattutto gli acidi malico e citrico) sciolgono infatti il ferro del chiodo e pertanto la mela stessa si arricchisce del ferro che ci occorre.

I chiodi se nuovi vanno sterilizzati per diversi minuti in acqua bollente.

Avete il timore della ruggine sui chiodi ?

La ruggine origina un fenomeno di corrosione dei materiali ferrosi, laddove l'ossidazione del ferro è favorita dalla presenza di ossigeno e acqua (nel caso della mela i composti acidi favoriscono la corrosione del ferro), che mettono a disposizione l'ossigeno necessario alle reazioni chimiche coinvolte.

Quindi essa di natura non è pericolosa, ma quando si toglie il chiodo occorre immediatamente rinserirlo in un altra mela altrimenti se lo si lasci in "giro" possono annidarsi dei batteri.

Vi consiglio di bollire i chiodi se non li utilizzate per più giorni.

Il ferro contenuto nella mela ed alti livelli di acido ascorbico ripristineranno i valori ematici del ferro.

Negli umani, il ferro si trova in forma emica (facilmente assorbibile) dell'Emoglobina, della Mioglobina e dei Citocromi.

Si trova anche in forma non emica di alcuni enzimi e proteine (Transferrina, Ferritina, Emosiderina).
La riserva di Ferro non emico viene tutelata (nel sangue e nelle cellule) dalla Ferritina (proteina), ed è di circa 4 500 ioni ferrici; in minor misura, dall'Emosiderina.

Il Ferro che le cellule inglobano in forma libera è nocivo, molto dannoso.

Giornalmente "consumiamo" 1 mg di Ferro, le donne 2 mg, fino a che non entrano in menopausa (incinta ancor di più), se si toglie quello non assorbito.

Una sola proteina può veicolare il Ferro dalle cellule al circolo ed è la Ferroportina.

Quando abbiamo stati patologici, le nostre cellule possono incorrere in eccesso o carenza di ferro.

Una volta nel sangue, il Ferro viene complessato dalla Transferrina e condotto al Fegato e al tessuto eritropoietico, dove è inglobato nell'Eme.

Gli Eritrociti senescenti (120 giorni di vita) vengono fagocitati dai Macrofagi, i quali provvedono a immagazzinare e rilasciare nel sangue il necessario, via Ferroportina.

I cibi di derivazione animale possiedono Ferro emico (quello più facilmente assorbibile).

I cibi vegetali contengono il Ferro non emico, in forma non ossidata (Fe3+), ossia come Idrossido ferrico.

Ora, la biodisponibilità del Ferro si lega alla sua riduzione a ione ferroso (Fe2+) e al suo rilascio dai composti a cui è chelato.

Bene, esiste una proteina, che si trova nelle lacrime, nella saliva, nel liquido seminale, nelle secrezioni vaginali, nel colostro, nel latte materno maturo e nel latte bovino, che possiede proprietà tali da poter essere assunta, con ottimi risultati, nel settore dell'integrazione alimentare, ma anche in altri campi.

E', a essere più precisi, una glicoproteina, legante del Ferro, appartenente al ceppo delle Transferrine, sintetizzata dalle ghiandole esocrine e dai neutrofili, capace di chelare 2 ioni ferrici per molecola.

Presa per bocca, a distanza dai pasti, per via della sua elevata acidità gastrica, perviene intatta al duodeno (80% della somministrazione), viene, quindi, assorbita negli Eritrociti (da appropiati recettori), infine, raggiunge il nucleo.

La si ricava attraverso un procedimento di isolamento, di concentrazione e di microfiltrazione del siero di Latte bovino; è, poi, liofilizzata per essere meglio conservata, e rendere più stabile il prodotto.

La dose giornaliera sta tra 10-50 mg al giorno, a seconda dell'uso che se ne vuol fare, dello stato fisiologico e dell’età.

E', inoltre, ritenuto un alimento, per cui non esiste nessun tipo di problema per l’inserimento in formule di integratori alimentari, etc.

La glicoproteina è la Ferrolattina.

Saluti
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Hall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2741 da Nataku
succo foglia verde(le quantita le fate a vostro gusto): spinaci, bietole, prezzemolo, sedano mela (e cmq tutte le foglie verdi potete mettercele dentro)

la mela chioodata se fatta bene è sicura, ma è sempre un rischio aggirabile facilmente (anche xche uno fa prima a comprarsi il gluconato di ferro e hai grossomodo la stessa cosa, anche fumarato e altri ma...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi