OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Idea Occhiali anti-luce Blu

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #62700 da alex86
Occhiali anti-luce Blu è stato creato da alex86
Il lato oscuro della luce blu
Sappiamo che più è corta la lunghezza d'onda della luce più è alta la quantità di energia che trasporta. La luce blu si trova proprio all'inizio dello spettro di luce visibile, il che significa che contiene quantità intense di energia. La luce blu varia da 400-495 nm. La luce che si trova nei dispositivi digitali e nelle lampadine contiene molto più blu rispetto ad altri colori nello spettro, il che significa che i nostri occhi ricevono troppa luce blu sbilanciata. Questa luce blu penetra negli occhi e nel corso di una giornata e causerà l'affaticamento degli occhi “digitale”. L’affaticamento degli occhi digitale è caratterizzato da prurito agli occhi, mal di testa e stanchezza. L'affaticamento degli occhi digitali può anche progredire durante la vita in degenerazione maculare che porta inevitabilmente alla cecità. Quando il sole tramonta e si fa buio, la luce blu e verde sparisce e ciò indica al cervello che è notte. Questo invia un segnale all’ipofisi al fine di secernere melatonina (ormone del sonno) che poi ci fa sentire assonnati e alla fine ci concilia un giusto sonno.

www.blublox.com/pages/learn


In rete c'è anche altro..... cosa ne pensate?

"Not all cakes comes with hole"
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da alex86.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #62707 da Matias
Risposta da Matias al topic Occhiali anti-luce Blu
Argomento da approfondire :idea:


Avete provato gli occhiali che , dicono, proteggono contro la luce blu del computer/smartphone/ecc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #62709 da Eloisa
Risposta da Eloisa al topic Occhiali anti-luce Blu

Matias ha scritto: Argomento da approfondire :idea:


Avete provato gli occhiali che , dicono, proteggono contro la luce blu del computer/smartphone/ecc?


Il mio ottico, quando ho rifatto le lenti da vista, mi ha messo anche il filtro luce blu.
In più, ho scaricato un app anti luce blu sullo smartphone, in pratica lo schermo diventa "giallino". È un po' brutto all'inizio,ma una volta abituati non ci si fa più caso.

Avevo visto in rete gli occhiali di cui parli, costavano circa 20€ (non graduati).

Sicuramente male non fanno :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Matias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #62710 da Matias
Risposta da Matias al topic Occhiali anti-luce Blu

Eloisa ha scritto:
Il mio ottico, quando ho rifatto le lenti da vista, mi ha messo anche il filtro luce blu.



Ma... è efficace il filtro? Nel senso, ne trai sollievo, i tuoi occhi sono meno affatigati? :)

Lo smartphone lo uso poco
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Matias.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #62711 da Eloisa
Risposta da Eloisa al topic Occhiali anti-luce Blu

Matias ha scritto:

Eloisa ha scritto:
Il mio ottico, quando ho rifatto le lenti da vista, mi ha messo anche il filtro luce blu.



Ma... è efficace il filtro? Nel senso, ne trai sollievo, i tuoi occhi sono meno affatigati? :)

Lo smartphone lo uso poco


Sinceramente non ho notato molta differenza in confronto alle lenti che usavo prima senza il filtro..
Se sono effettivamente efficac è difficile dimostrarlo.

Secondo me, la cosa migliore quando senti gli occhi affaticati è mettere qualche goccia oculare a base di acido ialuronico e aloe.. solo così personalmente traggo sollievo!

Da ripere più volte al giorno. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #62712 da alex86
Risposta da alex86 al topic Occhiali anti-luce Blu
qui in verita' parla di preservare il rapporto con a luce
e quindi mantenere i livelli di melatonina naturalmente alta, non assumendola x via esogena.
Non è il primo che ne indica le problematiche a lungo termine di questa assunzione ed io in parte condivido.

Forse solo x la Di Bella c'è una eccezione ma... io che ne assumo da anni noto che ineffetti i ritmi sono andati un po' a putt... ne.
ero partito da 2mg ora sono a 20 e delle due il sonno è peggiorato!
quindi x per meglio tornare ad assumerne poca e semmai godersi il SOLE.

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.642 secondi