Benvenuto, Ospite
In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rodiola esperienze

Rodiola esperienze 19/08/2018 19:15 #60013

• Lally3
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Buonasera a tutti . Ho usato la funziona cerca sul forum ma non ho trovato quasi nulla , perciò apro una discussione , ma se ho cercato male vi prego di indicarmi voi la discussione apposita .
Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha usato la Rodiola Rosea , e se si , potete raccontarmi le vostre esperienze ed il dosaggio che avete usato ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rodiola esperienze 20/08/2018 17:52 #60014

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 395
Ho acquistato da circa 15 gg quella di bulkpowders ma l'ho assunta solo una volta nella misura di un cucchiaino da caffè. Non sono morto ma neanche ho notato particolari effetti. Penso che vada assunta con regolarità.

Rodiola esperienze 20/08/2018 23:24 #60015

• Lally3
  • Senior Boarder
LOG ha scritto:
Ho acquistato da circa 15 gg quella di bulkpowders ma l'ho assunta solo una volta nella misura di un cucchiaino da caffè. Non sono morto ma neanche ho notato particolari effetti. Penso che vada assunta con regolarità.

Grazie . Posso chiederti come mai hai sospeso l'assunzione ?

Rodiola esperienze 21/08/2018 06:54 #60018

• LOG
  • Platinum Boarder
L'ho sospesa solo temporaneamente perché prendo troppe cose. Ad esempio ho sospeso anche la polvere di corteccia di magnolia sempre per lo stesso motivo. Ho infatti osservato che quando prendo troppi prodotti mi sento un pò appesantito.
La riprendo ad usare in inverno.

Rodiola esperienze 21/08/2018 06:59 #60019

• Lally3
  • Senior Boarder
LOG ha scritto:
L'ho sospesa solo temporaneamente perché prendo troppe cose. Ad esempio ho sospeso anche la polvere di corteccia di magnolia sempre per lo stesso motivo. Ho infatti osservato che quando prendo troppi prodotti mi sento un pò appesantito.
La riprendo ad usare in inverno.

La corteccia di magnolia la conosco ma non l'ho mai provata , dicono che sia un efficace rimedio anti ansia , tu come ti sei trovato?

Rodiola esperienze 21/08/2018 08:43 #60020

• LOG
  • Platinum Boarder
La polvere di corteccia di magnolia che ho acquistato su arganiascorbile l'ho assunta per una settimana ma non ho notato particolari effetti sulla calma psico-fisica. L'avevo acquistata sia per gli effetti calmanti - rilassanti sia per l'aiuto contro la parodontosi.
Comunque non ha un cattivo sapore e questo è già un fattore positivo.
Devo dire che ad oggi per me il magnesio bisglicinato è il composto che mi rilassa maggiormente.

Rodiola esperienze 21/08/2018 17:01 #60021

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 695
Log mi dai il link del magnesio bisglicinato che lo voglio provare anchio?
Io mi trovo bene con l'inositolo per rilassamento calma, dopo 15 minuti mi fa gia effetto. Ora ne prendo 3 grammi anche al pomeriggio oltre che alla sera

Rodiola esperienze 21/08/2018 17:07 #60022

• LOG
  • Platinum Boarder
Io lo acquisto qui. Ora è attivo il 40% di sconto ma ho già fatto scorta per molti mesi.
Ultima modifica: 21/08/2018 17:08 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Rodiola esperienze 21/08/2018 17:11 #60023

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
E una compressa a quanti grammi di magnesio cloruro corrisponde per apporto di magnesio? Tu quante ne prendi al giorno? :) grazie
Ultima modifica: 21/08/2018 17:11 da Liuc33.

Rodiola esperienze 21/08/2018 17:19 #60024

• LOG
  • Platinum Boarder
Le compresse sono da 500mg e di magnesio ne contengono 90mg. La dose massima è 5 compresse al giorno. Io sono arrivato a prenderne anche 10 senza problemi.

Rodiola esperienze 21/08/2018 20:30 #60025

• Lally3
  • Senior Boarder
LOG ha scritto:
Le compresse sono da 500mg e di magnesio ne contengono 90mg. La dose massima è 5 compresse al giorno. Io sono arrivato a prenderne anche 10 senza problemi.

come suddividi le compresse nel corso della giornata? sembra un buon integratore , credo proprio che proverò. Le assumi con i pasti o a stomaco vuoto ? aiuta anche contro l'insonnia ? grazie.

Rodiola esperienze 22/08/2018 00:09 #60026

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Lally leggiti un po questo che ti potrebbe servire: :)
www.facebook.com/groups/113684385319108/...73944647/?__tn__=K-R

Rodiola esperienze 22/08/2018 06:36 #60027

• LOG
  • Platinum Boarder
Lally, assumo le compresse di bisglicinato nel corso della giornata e prima di andare a dormire. Quando mi sveglio durante la notte e capita sempre ne assumo ancora. Uso questo magnesio per sciogliere una contrattura muscolare che mi procura insonnia e sta funzionando.
C'è una soglia importante che ho riscontrato ed è quella delle feci molli. Se arrivi a questa soglia devi interrompere l'assunzione. Ma per me risulta oltre le 5 compresse. Posso comunque alzarla mangiando cibi che tappano. Anche il succo di carota aiuta.
La seconda soglia importante riguarda quella energetica. Se le assumi per dormire c'è un limite oltre il quale non ti farà più dormire perchè anche se ti ha rilassato ti induce molta energia che ti tiene sveglio. Questa soglia è dipendente da quelle che assumi la sera e durante la notte.
Ovviamente quanto detto vale per me ma penso che possa essere riscontrato anche da altri.
Per l'ansia lo potresti assumere durante tutto il corso della giornata e prendere una o due compresse prima di andare a dormire. Devi però iniziare gradualmente e vedere come risponde il tuo corpo-mente
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix, Kito, Lally3

Rodiola esperienze 22/08/2018 14:35 #60035

• Lally3
  • Senior Boarder
Liuc33 ha scritto:
Lally leggiti un po questo che ti potrebbe servire: :)
www.facebook.com/groups/113684385319108/...73944647/?__tn__=K-R

Lo leggerò con interesse grazie :)
Liuc ma sai se è vero che la niacina deve essere interrotta almeno due settimane prima di un intervento ( questo include anche un intervento dal dentista ? ) perchè dato che causa vasodilatazione potrebbe causare emorragie ?
Qualcuno sa di questa cosa?

Rodiola esperienze 22/08/2018 20:40 #60040

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 286
'sera.

Sempre detto che si ci fosse stato il bisglicinato, Delbet non avrebbe proprio neanche preso in considerazione il cloruro.

Oh, il magnesio bisglicinato mi fa diventare un cattedratico dall' eloquio fluente. Se mi mettessero in mezzo ad un bombardamento probabilmente consolerei le bombe e non scoppierebbero nemmeno, tutti uniti peace and love.

Si però 200 mg e basta, sennò mi chiudo in convento.

Devo ancora capire perché esistono gli altri magnesi. Misteri.

Ciao Micione !!! Grande Log.

Rodiola esperienze 22/08/2018 22:24 #60041

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1108
ciao Kito e bentornato, stavo per scriverti su fb per sapere se eri ancora vivo :lol:

ora che ci sei rispondi anche nel topic " Respirazione, frequenza, diaframma, ecc.... " dove ho invocato il tuo intervento :P

Rodiola esperienze 22/08/2018 22:38 #60042

• Lally3
  • Senior Boarder
Kito ha scritto:
'sera.

Sempre detto che si ci fosse stato il bisglicinato, Delbet non avrebbe proprio neanche preso in considerazione il cloruro.

Oh, il magnesio bisglicinato mi fa diventare un cattedratico dall' eloquio fluente. Se mi mettessero in mezzo ad un bombardamento probabilmente consolerei le bombe e non scoppierebbero nemmeno, tutti uniti peace and love.

seriamente il magnesio bisglicinato ti calma così tanto ? io prendo il magnesio supremo in polvere ma non mi fa questo effetto..
I 200 mg giornalieri li assumi la sera ?

Rodiola esperienze 23/08/2018 00:29 #60043

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Anche se siamo OT
Il bisglicinato lho ordinato anchio a questo punto mi avete convinto ma vi ricordo che il migliore magnesio per l'intestino è il cloruro ;)

Rodiola esperienze 23/08/2018 12:39 #60048

• Kito
  • Platinum Boarder
Lally3 ha scritto:
Kito ha scritto:
'sera.

seriamente il magnesio bisglicinato ti calma così tanto ? io prendo il magnesio supremo in polvere ma non mi fa questo effetto..
I 200 mg giornalieri li assumi la sera ?

Carissima. Tieni presente che sono una boccia persa in ste cose, quindi non faccio testo. E quello che scrivo è frutto della mia fervida fantasia.

Dunque, faccio il cattedratico sull' onda del bisglicinato. Avevo provato tutti i magnesi del mondo. Tra l' altro il cloruro è stato proprio quello che mi ha fatto interessare all' argomento integrazione. Preso nel 2004 per vari anni.

Tutti i magnesi viaggiano insieme a qualcosa. Bisglicinato con la glicina, il supremo con l' acido citrico (citrato), cloruro col cloro, pidolato con acido pidolico, e cosi via.

Non è a caso che viene accompagnato, perché ciascun accompagnamento, avrebbe una sua funzione che sarebbe quello di dirigerlo da qualche parte in particolare. Ma ho scoperto, durante un sogno che c' era anche Garibaldi, che non è cosi.

Il magnesio è magnesio e va per i fatti suoi, l' accompagnante non è in funzione di far migliorare le prestazioni del magnesio, ma va per i fatti suoi anche quello. Ad esempio, dicono che il citrato da beneficio ai reni, si ma non è il magnesio citrato, è l' acido citrico che forse da un beneficio. Non è che migliora l' assorbimento del magnesio. Uno si mangia un limone ed è uguale. O l' acido ascorbico.

L' unica sostanza che migliora drasticamente le prestazioni del magnesio e la glicina. Perché lo spedisce diretto nel sangue, senza che si fermi nell' intestino (e difatti non da caghetta perché non se ne perde un poco li nel viaggio). Quindi arriva in quantità più significative e migliora anche la resistenza nel sangue del magnesio.

Poi la glicina (che Dio la benedica), proprio grazie al magnesio migliora le sue prestazioni peculiari.

Alla fine significa che : non hai controindicazioni se in dosi normali, resiste di più nel sangue, finisce ovunque e hai i benefici della glicina. Che non avresti se presa da sola, perché usa anche lei il magnesio. Il matrimonio perfetto.

Ma siccome ero interessato a quello che arrivava prima nel cervello per problemi famigliari, mi sono anche lanciato sul treonato di magnesio. Acido treonico che pare lo accompagni diretto al cervello. Ismito, ero completamente ismito. Poi ho capito perché. Perché non entra nel curcuito della produzione atp nei neuroni, come invece fa con successo la glicina. Quindi, mentre il treonato arriva e ti stende (lascia stare le esperienze dei drogati del forum che si sparano tanta di quelle D e C che poi prendono altre 50 cose per non diventare dei serial killer, quindi manco li sentono gli effetti :P :cheer: :lol: ), perché quello fa : rilassa molta rapidamente, il bisglicinato non solo arriva sparato al cervello, ma da anche gli strumenti ai neuroni per avere la benzina giusta per mediare la botta : ossia ti calma, ma ti da la spinta per non essere ismito.

E da cosa l' ho capito ? Dal mercato del magnesio : se vai su amazon americano vedrai che non è il treonato quello più usato nootropicamente, ma è il bisglicinato che è il vero nootropo perché arriva alla testa con tutte quelle sue prerogative uniche. Lo mettono ovunque.

E se arriva al cervello... arriva ovunque.

Tutte cazzate senza senso, ci tengo a ribadirlo.

Vi voglio bene a tutti, anche se siete dei potenziali serial killer. :-)

Ne prendo100 al pomeriggio tardi e 100 alla sera.
Ringraziano per il messaggio: LOG

Rodiola esperienze 23/08/2018 13:00 #60049

• LOG
  • Platinum Boarder
Kito, non hai detto sciocchezze, anzi. Pure io ho provato tutti i magnesi presenti sul mercato e proprio per ultimo il treonato che mi ha deluso pur avendo un costo elevato.
Il bisglicinato arriva al cervello ... e posso testimoniarlo. E' in grado di scaricare tensioni accumulate facendoti sobbalzare nel letto. Può scioglierle in più tempo se queste si sono somatizzate.
C'è qualcuno, specie tra gli uomini, che può dire di essere certo di non avere tensioni tra collo e spalle?
Il rilassamento è la cosa più importante che dobbiamo ottenere... nient'altro conta quanto questa cosa. Influisce sul benessere fisico, sulla coscienza e il movimento del pensiero, ci rende consapevoli del soggetto che pensa donando profondità alla percezione.
Non esistono problemi psicologici... ma solo neurologici.
"Abbiamo tutti un magnesio da piangere".
Ultima modifica: 23/08/2018 13:03 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Kito

Rodiola esperienze 23/08/2018 13:23 #60050

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Come vi sembra questo in povere?:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 23/08/2018 13:25 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Rodiola esperienze 23/08/2018 13:30 #60051

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Come vi sembra questo in povere?:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Liuc. È disgustoso. Una roba da piangere. Se riesci ad ingerire quello, sei pronto per entrare nei servizi segreti, perché qualsiasi tortura è nulla comparata al gusto di quel bagaglio li.

Prendine ben uno in capsule va.

Rodiola esperienze 23/08/2018 13:32 #60052

• LOG
  • Platinum Boarder
C'è una recensione negativa qui
Ultima modifica: 23/08/2018 13:33 da LOG.

Rodiola esperienze 23/08/2018 13:34 #60053

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Kito mi sembrava conveniente. Lo potrei incapsulare come faccio gia con altri. Comunque si ho gia ordinato quello che ha linkato Log, era perchè mi sembrava conveniente :)
Non credo faccia piu schifo della spirulina come sapore :woohoo:
Ultima modifica: 23/08/2018 13:34 da Liuc33.

Rodiola esperienze 23/08/2018 13:36 #60054

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
LOG ha scritto:
C'è una recensione negativa qui
ok

Rodiola esperienze 23/08/2018 13:36 #60055

• Kito
  • Platinum Boarder
Liuc33 ha scritto:
Kito mi sembrava conveniente. Lo potrei incapsulare come faccio gia con altri. Comunque si ho gia ordinato quello che ha linkato Log, era perchè mi sembrava conveniente :)
Non credo faccia piu schifo della spirulina come sapore :woohoo:

Se hai la possibilità di evitarne il sapore, va bene. No guarda, credimi, la spirulina al confronto è una torta alla crema. Non so come salti fuori un sapore del genere. È semi inspiegabile.
Ultima modifica: 23/08/2018 13:39 da Kito.

Rodiola esperienze 23/08/2018 16:02 #60061

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1108
cari Log e Kito,

cerco sempre di mettermi nei panni di utenti (presenti o futuri) del forum che cercano, con la funzione "Cerca", un determinato argomento....facciamo l'esempio che cerchino "Magnesio"....

sicuramente inseriranno la parola "Magnesio" solo nel titolo del topic altrimenti riceverebbero migliaia di post in cui si parla di magnesio, ma purtroppo effettuando la ricerca per titolo del topic NON potrebbero leggere le vostre interessanti esperienze e considerazioni sul mg bisglicinato, perchè il titolo del topic in questo caso sarebbe "Rodiola esperienze" e non risulterebbe tra i risultati della ricerca...

sperando di fare cosa gradita sia agli utenti futuri e sia a voi, ho pensato di copiare e incollare i vostri interventi più salienti sullo specifico topic del magnesio, intitolato "Magnesio", e di continuare là la discussione....

oltretutto penso di aver trovato un altro ottimo prodotto (oltre a quelli da voi segnalati) su amazon, di cui parlerò appunto nel topic dedicato....
Ultima modifica: 23/08/2018 16:12 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, LOG, Kito

Rodiola esperienze 23/08/2018 16:52 #60063

• Lally3
  • Senior Boarder
Grazie a tutti per gli spunti utilissimi . Continuerò a seguirvi sul topic " magnesio " :)

Rodiola esperienze 09/09/2018 15:51 #60292

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 943
LOG ha scritto:
Io lo acquisto qui. Ora è attivo il 40% di sconto ma ho già fatto scorta per molti mesi.
Non è meglio questo?
Ringraziano per il messaggio: LOG

Rodiola esperienze 09/09/2018 16:02 #60293

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
yagoo40 ha scritto:
LOG ha scritto:
Non è meglio questo?
contiene 125 mg, invece bulk 500. Dico bene?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA