Benvenuto, Ospite
In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

ARGOMENTO: Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi

Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi 13/08/2018 17:14 #59989

• Lally3
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Buon pomeriggio a tutti. Ho bisogno dei vostri preziosi pareri per aiutare una persona a me vicina. Trattasi di una donna che è entrata in menopausa ( lo scrivo perché sono convinta che c’entri anche questo ) e che è caduta in una strana forma di depressione. Mi spiego meglio.. non è la depressione di cui ho letto ( mi sono documentata ) , perché lei si alza al mattino come sempre, e fa tutte le cose che faceva prima ( parlo solo delle cose basilari, perché per il resto sta sempre chiusa in casa) ma le fa con molto sforzo , sembra sempre “ rallentata “ , e basta guardarla in faccia per notare che sembra uscita da un funerale. È spesso irritabile, litigiosa con tutti ( esempio, ha litigato pesantemente coi vicini di casa e se la prende sempre moltissimo per cose che a noi appaiono banali ) e manifesta in maniera accentuata pensieri e idee ossessive . Si rifiuta di prendere farmaci , e io conosco solo alcuni rimedi naturali ( 5-HTP , inositolo, iperico , olio di cbd e vitamina b3 in dosaggio ortomolecolare , oltre alle solite valeriana e compagnia bella ) che ho provato su me stessa per trattare l’ansia con scarsissimi risultati, quindi presumo che a maggior ragione non avranno effetto su un caso anche più grave. In sintesi : esistono rimedi naturali per trattare casi medio/ gravi di depressione e disturbo ossessivo, o bisogna per forza rivolgersi ai farmaci tradizionali ? Grazie in anticipo a chiunque vorrà intervenire .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi 13/08/2018 18:12 #59990

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 395
La tua amica come prima cosa deve accettare il cambiamento fisico della menopausa e tornare in pace con se stessa. Da parte mia sento di consigliare dieta vegetale con succhi di carota e barbabietola rossa. Quando non assume la barbabietola rossa può unire alla carota il sedano o gli spinaci. Il limone può essere abbinato e potenziare l'effetto dei succhi.
Lo scopo di questa dieta è alleggerirsi dalle tossine e dall'acidità corporea con conseguente senso di benessere e leggerezza.
Come integrazione può andar bene quella che già conosci.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi 13/08/2018 18:31 #59992

• Lally3
  • Senior Boarder
Purtroppo ho il sospetto che abbia iniziato anche a bere un pò più del normale .. me ne sono accorta dall'alito e dal fatto che ultimamente mi pare abbia qualche problema di equilibrio , ma magari mi sbaglio , anzi lo spero. Io non so se riuscirò a convincerla a bere i succhi..ma certamente ci proverò , anzi , magari li posso provare pure io .
Per l'integrazione ribadisco che , almeno con le sostanze che ho elencato , non ho avuto risultati apprezzabili neppure su di me , che sono si ansiosa , ma non sono comunque " grave " come questa persona , che speranze ci sono che possano funzionare su una persona messa molto peggio di me ?
Grazie per il tuo intervento

Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi 13/08/2018 18:43 #59993

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1108
Lally, ognuno di noi è diverso quindi una sostanza che su tizio ha avuto pochi effetti magari su caio potrebbe averne tantissimi, non si può mai dire....

e le sostanze che hai citato vale davvero la pena di provarle anche su quest'altra persona, se poi dopo un certo periodo non dovessero sortire effetti pazienza e smetterà senza problemi....

Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi 13/08/2018 21:30 #59996

• Lally3
  • Senior Boarder
Ah ok.. credevo che essendo lei un caso obiettivamente più grave del mio , non avrebbero funzionato , ma se dite così proporrò . Spero di poterla aiutare anche con il discorso dell'alcool , perchè se cade lì , la vedo dura... Purtroppo la menopausa non la accetta proprio , e su questo temo che solo un bravo psicoterapeuta potrebbe intervenire .
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA