OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59989 da Lally3
Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi è stato creato da Lally3
Buon pomeriggio a tutti. Ho bisogno dei vostri preziosi pareri per aiutare una persona a me vicina. Trattasi di una donna che è entrata in menopausa ( lo scrivo perché sono convinta che c’entri anche questo ) e che è caduta in una strana forma di depressione. Mi spiego meglio.. non è la depressione di cui ho letto ( mi sono documentata ) , perché lei si alza al mattino come sempre, e fa tutte le cose che faceva prima ( parlo solo delle cose basilari, perché per il resto sta sempre chiusa in casa) ma le fa con molto sforzo , sembra sempre “ rallentata “ , e basta guardarla in faccia per notare che sembra uscita da un funerale. È spesso irritabile, litigiosa con tutti ( esempio, ha litigato pesantemente coi vicini di casa e se la prende sempre moltissimo per cose che a noi appaiono banali ) e manifesta in maniera accentuata pensieri e idee ossessive . Si rifiuta di prendere farmaci , e io conosco solo alcuni rimedi naturali ( 5-HTP , inositolo, iperico , olio di cbd e vitamina b3 in dosaggio ortomolecolare , oltre alle solite valeriana e compagnia bella ) che ho provato su me stessa per trattare l’ansia con scarsissimi risultati, quindi presumo che a maggior ragione non avranno effetto su un caso anche più grave. In sintesi : esistono rimedi naturali per trattare casi medio/ gravi di depressione e disturbo ossessivo, o bisogna per forza rivolgersi ai farmaci tradizionali ? Grazie in anticipo a chiunque vorrà intervenire .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 8 Mesi fa #59990 da LOG
La tua amica come prima cosa deve accettare il cambiamento fisico della menopausa e tornare in pace con se stessa. Da parte mia sento di consigliare dieta vegetale con succhi di carota e barbabietola rossa. Quando non assume la barbabietola rossa può unire alla carota il sedano o gli spinaci. Il limone può essere abbinato e potenziare l'effetto dei succhi.
Lo scopo di questa dieta è alleggerirsi dalle tossine e dall'acidità corporea con conseguente senso di benessere e leggerezza.
Come integrazione può andar bene quella che già conosci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59992 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi
Purtroppo ho il sospetto che abbia iniziato anche a bere un pò più del normale .. me ne sono accorta dall'alito e dal fatto che ultimamente mi pare abbia qualche problema di equilibrio , ma magari mi sbaglio , anzi lo spero. Io non so se riuscirò a convincerla a bere i succhi..ma certamente ci proverò , anzi , magari li posso provare pure io .
Per l'integrazione ribadisco che , almeno con le sostanze che ho elencato , non ho avuto risultati apprezzabili neppure su di me , che sono si ansiosa , ma non sono comunque " grave " come questa persona , che speranze ci sono che possano funzionare su una persona messa molto peggio di me ?
Grazie per il tuo intervento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59993 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi
Lally, ognuno di noi è diverso quindi una sostanza che su tizio ha avuto pochi effetti magari su caio potrebbe averne tantissimi, non si può mai dire....

e le sostanze che hai citato vale davvero la pena di provarle anche su quest'altra persona, se poi dopo un certo periodo non dovessero sortire effetti pazienza e smetterà senza problemi....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59996 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic Disturbi psichiatrici e rimedi alternativi
Ah ok.. credevo che essendo lei un caso obiettivamente più grave del mio , non avrebbero funzionato , ma se dite così proporrò . Spero di poterla aiutare anche con il discorso dell'alcool , perchè se cade lì , la vedo dura... Purtroppo la menopausa non la accetta proprio , e su questo temo che solo un bravo psicoterapeuta potrebbe intervenire .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.520 secondi