Benvenuto, Ospite
In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

ARGOMENTO: antiparassitari cani

antiparassitari cani 05/04/2016 23:23 #46828

• kik-ko
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ciao, quali antiparassitari bisogna usare per proteggerli da zecche e company? ho preso un cane e vorrei tenerlo libero da insetti.... in modo sicuro ...ma senza usare veleni.... per lui ma anche per le persone che lo possono toccare..... so che ci sonoanche cose naturali agli olii, man non so se siano efficaci a sufficienza ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

antiparassitari cani 06/04/2016 00:13 #46830

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 493
kik ha scritto:
Ciao, quali antiparassitari bisogna usare per proteggerli da zecche e company? ho preso un cane e vorrei tenerlo libero da insetti.... in modo sicuro ...ma senza usare veleni.... per lui ma anche per le persone che lo possono toccare..... so che ci sonoanche cose naturali agli olii, man non so se siano efficaci a sufficienza ....
Ciao
Dalla mia esperienza di 3 cani che ho avuto nell'arco di 50 anni non ho mai messo niente e nessuno ha mai avuto problemi.
A parte che i parassiti del cane non attaccano l'uomo e al massimo potrà avere qualche pulce o zecca che togli facilmente tirandola con un fazzoletto di carta dopo avere pennellato con un po d'alcol la base della zecca . Ma capita raramente che le prenda.
Gli insetti in generale anche toccandoli non sono causa di malattie per gli umani e comunque sul cane non vanno insetti, al massimo qualche pulce o zecca. Quando lo lavo uso uno schampo allo zolfo e ultimamente bicarbonato di sodio. :)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)

antiparassitari cani 06/04/2016 11:34 #46838

• kik-ko
  • Platinum Boarder
dove abito è pieno di insetti purtroppo e un altro cane nonostante l uso di stronghold che dovrebbe essere efficace ne prendeva regolarmente di zecche ... poverino se ci penso..... era pieno e gliele toglievamo con la pinzetta..... possono portare cmq malattie agli animali e potrebbero pure pungere le persone e passare la malattia di lyme ....

antiparassitari cani 06/04/2016 11:38 #46839

• kik-ko
  • Platinum Boarder
ci sarebbe la polvere di diatomee che uccide spargendola sul pelo ed è dichiarata priva di effetti sugli animali....

ma a me vengono dei dubbi... il funzionamento è descritto come microscopici coltelli che tagliano gli insetti per contatto e per respiro....

poi sotto c'è scritto non inalare.... sicuramente funziona perchè la polvere già di suo soffoca e se queste a microscopici coltelli come viene descritta è una trappola mortale per gli insetti...ma respirarla non farà male anche agli animali e persone?

antiparassitari cani 07/04/2016 09:36 #46850

• rodanese
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 80
tiriamo fuori qualcosa di ormomolecolare ragazzi dai.

anche a me tocca usare la robaccia della bayer ma ci sarà qualcosa contro zecche e selvaggiume vario dai.
L'ALOE ARBORESCENS SECONDO ME!
www.aloevergine.wordpress.com

antiparassitari cani 07/04/2016 09:47 #46852

• Rosalinda
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ho cercato invano prodotti naturali per il mio cagnolino. Li ho anche usati, ma le zecche puntualmente le ha prese anche se gli faccio fare percorsi meno pericolosi. Addirittura, con un collare di prodotti solo naturali, ha vomitato per tre giorni e non avevo capito che era proprio il collare. Mi sono arresa e sto usando Effitix comprato in farmacia.

Aspettiamo consigli generosi.

antiparassitari cani 11/04/2016 01:36 #46946

• kik-ko
  • Platinum Boarder
il collare naturale è quello con olio di neem e oli essenziali. Ma non penso sia efficace.... quello che ha causato il vomito cosa conteneva?

antiparassitari cani 11/04/2016 13:57 #46950

• Rosalinda
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
kik ha scritto:
il collare naturale è quello con olio di neem e oli essenziali. Ma non penso sia efficace.... quello che ha causato il vomito cosa conteneva?

Olio di neem, lavanda, basilico,rosmarino, estragone. L'etichetta recita: atossico, ipoallergenico, dermatologicamente testato, prodotto in Italia......

antiparassitari cani 11/04/2016 17:10 #46954

• kik-ko
  • Platinum Boarder
lo puoi fare fai da te intingendo un collare di stoffa o uno pezzo di stoffa in olio di neem ....che non dovrebbe fargli male....anzi.... probabile siano gli olii essenziali .... cmq non penso sia sufficiente..
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA