Benvenuto, Ospite
In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

ARGOMENTO: dieta priva di sale è assolutamente privo di senso

dieta priva di sale è assolutamente privo di senso 10/02/2016 23:40 #46095

  • atima
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 175
dieta priva di sale è assolutamente privo di senso

acqua potabileil corpo sta chiedendo acquaacqua salatasale
Salt - l'ingrediente più importante nel corpo. L'ossigeno, acqua, sale e potassio sono gli elementi di base necessarie per il normale funzionamento del corpo. Plinio (circa il 75 dC. Oe.) Sale Chiamato "il più grande rimedio che l'uomo conosca." E aveva ragione. Circa il 27 per cento di sale è immagazzinato nelle ossa sotto forma di cristalli. Si dice che i cristalli di sale vengono utilizzati per la durezza delle ossa. Pertanto la carenza di sale può causare l'osteoporosi. Per mantenere il corretto livello di sale nel sangue, viene rimosso dalle ossa.

insufficiente apporto di sale aumenta l'acidità in alcune cellule, che a sua volta si rompe la struttura del DNA ed è l'innesco per la formazione di cellule tumorali. Gli esperimenti hanno dimostrato che la maggior parte dei pazienti affetti da cancro hanno molto basso contenuto di sale nel corpo. Nel suo prossimo libro, "Che cosa si dovrebbe sapere sul cancro e depressione:" Io vi dico in dettaglio il ruolo primario di sale e acqua nella prevenzione del cancro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: alexpio, Claudio.S

dieta priva di sale è assolutamente privo di senso 16/02/2016 11:01 #46171

  • Claudio.S
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Posso dire qualcosa?

Lo speravo e lo immaginavo!!!

infatti per esperienza personale , ho seguito una dieta quasi priva di sale. Ero gonfio di acqua eppure e cosi, non riuscivo a drenare e urinare.

Il dottore mi facce utilizzare quella volta, 2 lasix un giorno e 3 lasix il giorno dopo , eliminando sodio a manetta.

Ok anche se mi stavo sgonfiando. Andando avanticon questa terapia ad un certo punto si fermo tutto. (Integravo potassio e magnesio per non soffrire di crampi e dolori muscolari.)

Tutto questo fino a una sera. Iniziarono crampi e movimenti spontanei dei muscoli, erano incontrollabili! Non vi dico che dolori! Una cosa da dimenticare, ma impossibile, meglio non dimenticare per non commettere mai più lo stesso errore!

Allora mi son fatto portare tanto potassio e magnesio per integrarli. Mio fratello mi teneva le mani e le gambe che tiravano e mi facevano un male assurdo!

Dopo 1 ora da quell integrazione e sofferenze, non successe assolutamente niente.
Allora mi ricordai, che sodio e potassio funzionano e devono funzionare in armonia!

Sono riuscito a integrare un pochino di sale e dopo una 15 minuti, i crampi, dolori e tutto ebbe fine!

Questo posso dire , per sostenere questa tesi riguardo al sale!

P.S. " Ero riuscito anche a, lasciatemi il termine ,"""pisciare"""" B) !!! Tornando alla normalità.

Il sale, potassio , magnesio e tutti i minerali & vitamine fanno , non bene, ma BENISSIMO , integrandoli in quantità giusta, vista la scarsa disponibilità di questo mondo distrutto dai avari e dalla McDonald che per un panino di carne di manzo devono usare migliaia di LITRI di acqua potabile, e noi dovremmo farci le docce da 2-3 minuti!

Ma per piacere!!!

(mI SCUSO , per eventuali errori ortografici e accenti inesistenti, uso una tastiera formato US)
Ultima modifica: 16/02/2016 11:06 da Claudio.S.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dieta priva di sale è assolutamente privo di senso 16/02/2016 21:18 #46176

  • lu
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 879
  • Ringraziamenti ricevuti 420
Tempo fa circolavano notizie di un medico che curava con il sale, non mi ricordo il nome (nome straniero ma il medico viveva al nord Italia) e non riesco a rintracciare notizie in rete. Avevo conosciuto una famiglia che si curava con questo metodo e che curava anche il figlio affetto da una grave patologia sostenendo che la cura gli aveva allungato la vita. Ricordo che mi avevano parlato di lavaggi intestinali con il sale quale operazione basilare e salutare.Ho perso le tracce d itutti e il medico mi pare non sia neanche più in vita..Qualcuno conosce il nome di questo medico o ha notizie sul metodo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA