OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, puรฒ succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area รจ possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda ..una medicina per molti,ma non per tutti.

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Settimane fa #39042 da soani
..una medicina per molti,ma non per tutti. รจ stato creato da soani
Hamer,la bici bucata e la puntura di vespa

Sotto uno dei bidoni per la raccolta della carta vicino a casa mia si sono annidate alcune vespe e,nell'aprire il bidone per depositarvi la carta,anch'io mi sono beccato una puntura sul dito della mano. Dolore fastidioso,non insopportabile,ma comunque antipatico. Arrivo a casa e Chiara mi suggerisce del dentifricio : provo,e in pochi minuti il dolore passa.
Sintomo tolto, obiettivo raggiunto!
Ma e' sempre cosi?

A pranzo con parenti,provavo a "buttar la'" (non ho perso il vizio..sono un eterno rompiscatole,non invitatemi a pranzo) la bellezza delle scoperte di Hamer,il capovolgimento del concetto di malattia,la perfezione del funzionamento del nostro organismo..
e mia sorella piu' giovane mi fredda con un semplice : " ma sai..tanto di qualcosa bisogna pur morire..."
che se da una parte evidenzia un atteggiamento di sereno distacco e matura rassegnazione, mi ha lasciato pero' senza parole :
ma come?
Visto che comunque bisogna morire meglio vivere nell'ignoranza?

Questo pero' evidenzia il vero problema : la delega.
Abbiamo delegato moltissimo,della nostra vita,a qualcun'altro :

la politica ai politici di professione
l'economia ai professori
la salute ai medici (che a loro volta sono stati cooptati dalle case farmaceutiche) e

PREFERIAMO VIVERE SENZA DOVER PENSARE,
SENZA LA VOGLIA DI METTERE IN DISCUSSIONE E METTERCI DEL NOSTRO.

Se la bicicletta si buca,io posso non sapere nulla del perche' si e' bucata,
mi basta sapere che con un po' di mastice e con una pezza si puo' riparare :
in questo caso,il sintomo(ruota sgonfia) equivale al problema, e l'eliminazione del sintomo
equivale alla soluzione del problema.

Ma noi esseri umani
non siamo cosi semplici,formati da pochi elementi come una bicicletta :
siamo molto piu' complessi,articolati,interconnessi,
e la soluzione sintomatica e', il piu' delle volte,un palliativo momentaneo
che non risolve,alla base,il problema sottostante.

Pensate : se io percorressi tutti i giorni una strada piena di chiodi,e continuassi a far riparare la camera d'aria
senza interessarmi d'altro,alla fine,sarebbe evidente che o cambio strada,o la faccio ripulire :
la semplice riparazione non basta piu'.
O,tornando alle vespe,se va bene il sollievo che mi da' il dentifricio,dovro' comunque stare attento,
la prossima volta che butto via la carta,magari rimuovendo il problema alla radice,eliminando o spostando il nido di vespe.

Molti pero' si accontentano di risolvere il sintomo,momentaneamente,
senza nessun'altra indagine,
nessun'altro cambiamento nella propria vita e nelle proprie abitudini.
Per questo,come dice spesso Trupiano,esimio divulgatore di Hamer in Italia,
questa e' una medicina per molti,
ma non per tutti.

www.compressamente.blogspot.it/2014/10/u...a-non-per-tutti.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.523 secondi