OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Maca

  • Amy
  • Avatar di Amy Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33656 da Amy
Maca è stato creato da Amy
Ho letto qualche notizia su questa tuberosa Peruviana che, oltre ad aumentare le prestazioni sessuali, che a me non interessano, è utile anche per contrastare i cali di energia. Da poco ho iniziato ad assumere il two per days + 1 compressa al giorno da 1000 mg di c a rilascio ritardato della biovea ma i disturbi notturni continuano e sono sempre spossata ( per chi non si ricorda di me vengo svegliata dai vicini durante la notte, la melatonina, neanche ad altissimi dosaggi si è rivelata utile, anzi mi lascia spossatissima, per cui ho dovuto sostituirla con un ipnoinduttore a bassissimo dosaggio :( ).
Attendo info.

Quando parlo di spossatezza intendo che riesco ad essere attiva per non più di 3/4 ore al giorno.E ora va meglio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #33666 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Maca
Ciao Amy :)

che ne diresti di comprarti magnesio carbonato e acido citrico? puoi fare cosí il mg supremo a poco prezzo, é molto salutare e se preso la sera rilassa l´organismo.
Poi, che ne diresti di fare un minimo di esercizi fisici al mattino? apri la finestra, accendi il pc e cerchi in ytube uno dei tanti video dove ci sono quelle tipe supermagre e superfit che spiegano come fare questo e quello, in genere sono video di 10 minuti
il fare esercizio fisico al mattino aiuta l´organismo a svegliarsi e provoca una serie di reazioni a catena che si riflettono per tutta la giornata
costa niente e tira sú :)

Oltre al maca, che é ottimo, c´é un´altra pianta sudamericana che aiuta a "svegliare" e a dare energia, ma per favore qualcuno mi aiuti perché adesso non mi viene il nome di questa pianta, la polvere in forma liofilizzata si presenta come il caffé o la cioccolata
aiuto! chi se lo ricorda? :unsure:


EDIT
GUARANÁ!!! l´ho trovato.
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Amy
  • Avatar di Amy Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33722 da Amy
Risposta da Amy al topic Maca
Ciao Cecilia.

Da quando soffro di acidità di stomaco non posso neanche più prendere il caffè al mattino. Non che mi piacesse, lo prendevo solo per svegliarmi.
Il magnesio, ahimè non ha alcun tipo di effetto su di me. Ho letto del guaranà, l'avevo scartato per via della caffeina, ma dato che lo vendono in capsule e opercoli la stessa non dovrebbe essere tostata. Ho bisogno di qualcosa di facile, anzi facilissimo ed economico, meglio se economicissimo, da assumere al mattino per svegliarmi (anche quando non ho dormito) che non irriti lo stomaco (caffè, te, cioccolata e simili sono improponibili).
La maca sembra che sia efficace quella in polvere, ma non so fino a che punto, il guaranà sembra essere caffeina pura, potrei provare quello della biovea, ma non ci sono recensioni. Non sono in vena di fare esercizi al momento :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33724 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Maca
Ciao Amy, sicuramente ci sono sostanze che possono aiutare per essere più vigili e attivi, altri più esperti di me potranno indicartele, ma io faccio fatica a vedere il problema in questi termini: da un sintomo a un rimedio :dry: . Mi sembra che la tua situazione sia più complessa, forse puoi dire qualcosa di più'? Io vengo da un anno di reflusso, io pure ero proprio a terra, non riuscivo nemmeno a giocare con mio figlio in certi giorni, stavo proprio da schifo... Ora sto bene, ma ho dovuto integrare diverse cose, quello che mi è servito molto è stata sicuramente la vit c, ma ad alte dosi, mi pare tu ne prenda solo 1g? Io insomma affronterei il problema nell'insieme, non penso che una sola cosa possa risolvere, ma è solo il mio parere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Amy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33725 da elena
Risposta da elena al topic Maca
Ciao Amy
È come il cane che si morde la a coda: se fai un po' di esercizio fisico, migliora tutto
A star ferma aumenti solo i blocchi
Se sudi, pazienza, tanto sei in casa, puoi bere e docciarti, e nessuno ti vede
Ma se non spezzi la catena è dura
La C va presa a tolleranza intestinale
Se vuoi una botta di vitalità prova l'erba di orzo, non danneggia lo stomaco
I seguenti utenti hanno detto grazie : Amy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33748 da Argon
Risposta da Argon al topic Maca

Amy ha scritto:
Da quando soffro di acidità di stomaco non posso neanche più prendere il caffè al mattino. Non che mi piacesse, lo prendevo solo per svegliarmi.
Il magnesio, ahimè non ha alcun tipo di effetto su di me. Ho letto del guaranà, l'avevo scartato per via della caffeina, ma dato che lo vendono in capsule e opercoli la stessa non dovrebbe essere tostata. Ho bisogno di qualcosa di facile, anzi facilissimo ed economico, meglio se economicissimo, da assumere al mattino per svegliarmi (anche quando non ho dormito) che non irriti lo stomaco (caffè, te, cioccolata e simili sono improponibili).
La maca sembra che sia efficace quella in polvere, ma non so fino a che punto, il guaranà sembra essere caffeina pura, potrei provare quello della biovea, ma non ci sono recensioni. Non sono in vena di fare esercizi al momento :(



Il mondo è diviso, poniamo per ipotesi, in alllodole e gufi, le prime svolazzano leggere già prima dell'aurora, mentre i secondi i secondi alzano a malapena dal letto come zompi! Io faccio parte del secondo gruppo,... ma in netto miglioramento!

Un aneddoto. Pochi giorni è stata insignita dell'onoreficienza di Cavaliere del lavoro la signora Rosita Missoni, moglie di Ottavio. La neo Cavaliere a rilasciato questo 'ironica' dichiarazione: <<Ho ricevuto l'onoreficienza parecchi anni dopo mio marito, ma chi ha sempre lavorato di più sono stata io. Ottavio diceva "Se mi sverglio a mezzogiorno... perchè mi devo alzare alle 8!!">>.

Eppur qualcosa di buona il signor Ottavio Missoni l'ha pur fatta in vita sua!


La maca l'ho provata tempo fa ma senza riscontri sensibili che mi portino a consigliarla. Certo ogni esperienza d'integrazione è soggettiva.

La mia storia di "gufo", anzi quasi ex-gufo mi porta a dire che il miglioramento della condizione mattutina è dovuata più ad un miglioramento del benessere generale e non ad una singola sostanza. Anzi, forse meglio togliere, cioè analizzare bene la nostra alimentazione per individuare i cibi che possono "danneggiarci", ed uno fra i primi è proprio il caffè!
Oltre alla qualità conta la quantità, come nel mo caso: cena leggera, risveglio più leggero! :cheer:

Attualmente, di base, assumo circa 10g di AA; il mg ho iiniziato con quello transdermico, primi effetti positivi ma aspetto ancora un pò per scrivere un feedback esaustivo; + multivitaminico.
Chiarisco che da poco tempo ho iniziato con l'integrazione ortomolecolare. Prima avevo provato varie singole sostanze, una di queste è il DMAE che proprio al mattino mi è divenuto "indispensabile".... ma non so spiegarmi con esattezza per quale motivo. Tuttavia, quando non prendo la capsula di DMAE al mattino presto, la primissima cosa della giornata, oltre a partire a stento poi dormo meno bene la notte. :huh:

Ripeto, la singola sostanza resta un'esperienza soggettiva, mentre l'integrazione ortomolecolare completa e la revisione di ciò che/quanto mangiamo sono determinanti di fondo.

:)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Amy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.642 secondi