OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Avocado

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #31313 da Cecilia
Avocado è stato creato da Cecilia
Indecisa se postare in questa sezione oppure in Alimentazione, ho optato per questa perché ... l´avocado é troppo salutare :cheer:

Le sue qualitá sono moltissime:

- l´avocado é il frutto che piú di ogni altro contiene grassi monoinsaturi che sono incredibilmente benefici, per il cuore, aiutano ad abbassare il livello del colesterolo, hanno un alto contenuto di vitamina E,

- nell´avocado si trovano anche: magnesio e potassio, entrambi grandi alleati nel regolare la pressione sanguigna

- contengono pochissimi carboidrati, circa 1,8 gr. per ogni 100 grammi di frutto

- ma le calorie sono almeno 230 ogni 100 grammi!

ma una delle qualitá piú importanti riguarda i mitocondri
studi hanno confermato che l´olio di avocado, la cui composizione é simile all´olio di oliva, sarebbe in grado di aiutare la sopravvivenza delle cellule esposte a concentrazioni elevate di radicali liberi e il DNA.
Il professor Christian Cortes-Rojo e il suo team dell’Università Michoacan di San Nicolas de Hidalgo in Messico é riuscito a dimostrare, in vitro, che l´olio di avocado riesce a penetrare nei mitocondri e accellerando la respirazione delle cellule riesce a combattere i radicali liberi evitatando, cosí, che i mitocondri collassino e muoiano sotto l´attacco dei radicali liberi.

In Giappone si stanno facendo studi che mirano a provare le qualitá degli estratti di avocado contro il virus dell´epatite C, riparando le cellule epatiche danneggiate dal virus.

Insomma, l´avocado é salutare oltre che buono!

Per chi desideri acquistare olio di avocado:

l´o. di avocado deve avere un aspetto simile a quello di oliva: giallo, un pó spesso e profumato (di avocado), se si presenta molto liquido e chiaro é stato raffinato e quindi ha perso la maggior parte delle sue proprietá.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salus
  • Avatar di salus
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #31318 da salus
Risposta da salus al topic Avocado
Dove acquistarlo l'olio di avocado ????? :( :( :(

Grazie Cecilia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #31320 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Avocado
Buongiorno :)

ieri sera mentre scrivevo ho trovato dei siti in web che lo offrono, extra vergine e non raffinato, ovviamente proverei anche in erboristerie ben attrezzate che, magari, lo possono anche ordinare.

Lo si puó usare come se fosse olio di oliva, per cucinare, per le insalate eccetera.
Per quanto riguarda il sapore non posso ancora esprimere commenti: anche io l´ho appena messo nella lista dei prodotti da comprare e quindi ho bisogno di un pó di tempo :blush:

EDIT

Orrore degli orrori!!!!
la maggior parte dei produttori e venditori di olio di avocado extra vergine ecc. é ... israeliano :angry:

edit

trovato in Amazon, produzione: Kenia
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.516 secondi