OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Validità e studi sull'omeopatia

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #29092 da Ramoniak
Risposta da Ramoniak al topic Validità e studi sull'omeopatia
Si certo che mi sono chiesto il perché non ho citato a caso i trial dove vegono effettuati interventi chirurgici dove si ottengono risultati anche in quelli fittizi.

Personalmente, ma questo va fuori dal discorso placebo, il caso che mi incuriosi in assoluto di più era Teresa Neumann quella che pareva non mangiare.
Certo io non ci metterei di sicuro la mano sul fuoco.
Ma comunque... così viene raccontato a noi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #29095 da elena
Risposta da elena al topic Validità e studi sull'omeopatia
a volte siamo talmente immersi nella nostra "pseudorealtà" che pensiamo che sia tutto ciò che esiste o può esistere, per cui a volte anche se siamo testimoni di cose che travalicano quella realtà, pensiamo di aver sognato o frainteso e diciamo è impossibile... che presunzione caro mio...
Teresa Neuman è assolutamente possibile (una breathariana ante litteram)
come è possibile camminare sui carboni ardenti senza bruciarsi o rompere tavolette spesse 10 cm con la mano o impedire a una freccia di bucarti la parte più delicata che hai, la gola, eppure spezzarla a metà
o camminare sui vetri senza tagliarti neanche un po', pur portando pesi di 50 kg
o sollevare pesi inconcepibili o correre molto più velocemente di quanto ci si potrebbe aspettare...
ce n'è di cose, hai voglia...
pur provandole in prima persona, ancora la nostra mente così ben irregimentata direbbe: impossibile
eppure...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #29097 da Ramoniak
Risposta da Ramoniak al topic Validità e studi sull'omeopatia
E' giusto selezionare mentalmente, altrimenti ognuno crederebbe a tutto. Con raziocinio ma è sempre giusto usare il pensiero per pensare infondo è lo strumento più importante che abbiamo. Bisogna vedere ognuno fin dove arriva a comprendere le cose.

Nessuno crede a tutto, se ti dicono che è possibile gettarti dal quinto piano senza nessun ausilio e atterare nel cemento senza farti male è giusto avere perplessità. Lo fai tu come lo fa un bambino appena sviluppa pensiero critico


Se uno ti dice che vive senza mai mangiare oggettivamente molte persone per crederci hanno bisogno di riscontri
Su 100 che se ne raccontano vai a vedere di vere ce ne sono poche.
In passato c'è stato un caso di una ragazza che era paralizzata e partecipava alle paraolimpiadi. In seguito a un incidente è tornata a camminare e poi partecipava con i ciclisti normali. Dava dell'incredibile. L'ho vista di persona perché era nella mia città e ci ho pure parlato.
Dopo anni lessi sui giornali che aveva un tipo di paralisi particolare, in realtà le sue amiche dichiaravano che le gambe riusciva a muoverle seppur di poco. E' incredibile lo stesso che poi sia tornata completamente normale in seguito a un incidente però se vogliamo la cosa si ridimensiona.

Su Teresa si racconta così, e anche questo esempio non l'ho preso a caso, e la brethariana più documentata se così vogliamo.
E mi colpi proprio per questo cosa c'è di più incredibile di una persona che può vivere senza mangiare?? :lol:

Certo io non posso non chiedermi come mai intere popolazioni sono state sterminate dalla fame, alcune persino estinte. Nessuno si è mai accorto che poteva non mangiare??

camminare sui carboni ardenti dai non è da nominare nemmeno è facilissimo lo fanno tutti, è una cosa che sembra difficile ma che sostanzialmente è come bere un bicchier d'acqua e così viene scelto come esercizio nei seminari come per dirti "vedi che puoi fare cose che non pensavi" ma sostanzialmente ha delle spiegazioni molto semplice. Sarebbe difficile rimanerci fermi.
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da Ramoniak.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #29098 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Validità e studi sull'omeopatia
Ramoniak
che i trails siano 1, nessuno. centomila non fa nessuna differenza perché i motivi che si possono avere per non fidarsi, in questo caso, dell´omeopatia sono sempre lá e tutti i trials del mondo non cambierebbero una virgola.

Quando io, all´epoca, andai con mio figlio da quell´omeopata fú solo perché avevamo provato giá tutto e non avevamo niente da perdere, e poi, in fondo in fondo, poche goccettine omeopatiche non presentavano effetti collaterali.

C´é poi ancora una cosa da dire:
per alcune persone i trails possono essere 100mila a favore e anche 1 solo contro, cosa credi che cambierebbe?
niente, mentre si pretende la guarigione completa e sicura da alcuni metodi alternativi si concede a quelli della medicina ufficiale un altro trattamento: non tutte le ciambelle riescono col buco, la malattia era troppo avanzata, il paziente era troppo debole, la diagnosi era sbagliata e dulcis in fundo : é guarito perché si é autoconvinto!! ma certo!!! improvvisamente gli scettici, col camice bianco e senza camice bianco, sono disposti a prendere in considerazione anche l´autosuggestione.

Che poi molti trails siano truccati ... questo si sá, ma non si dice! per caritá,e truccati al positivo ma anche al negativo.
Vedete che alla fine é quasi impossibile, per mille motivi, abbattere quei muri che sono stati eretti negli anni 20, chi vuole ci si metta, con piccone e bulldozer, ma prego!

Non é questione di disfattismo ma é tempo perso!

buona giornata a tutti

p.s.
Aggiungo che

per chi ha dubbi a priori, se i trails sono pochi, alcune decine, non fanno testo
ma, ripeto, se fossero centomila ne basterebbe uno solo negativo per far dire: ecco, lo vedi! é acqua fresca.

quindi ....

magari il tempo che si impiega nel cercare di portare prove a scettici si potrebbe dedicare a cose e persone che veramente lo meritano!
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #29099 da Clara
Risposta da Clara al topic Validità e studi sull'omeopatia

Un esterno come fa a valutare??

Ho capito tutto, l'omeopatia è come il sesso, come fa un esterno a valutarlo?
Buonagiornata FORUM :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #29101 da elena
Risposta da elena al topic Validità e studi sull'omeopatia
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
troppo giusto :silly: :side: :P

e a volte anche da interno puoi prendere cantonate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.549 secondi