OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Metodo Di Bella: appello rivolto a tutti.

  • Andrea
  • Avatar di Andrea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #25006 da Andrea
Metodo Di Bella: appello rivolto a tutti. è stato creato da Andrea
In data 20 gennaio 2014 sul quotidiano Il Mattino di Napoli è stato pubblicato un articolo - inchiesta il cui contenuto appare preordinato a mettere in cattiva luce il MDB, ponendo l'accento sui costi della detta cura, senza raffrontarli con quelli dei chemioterapici prescritti dall'oncologia e senza dare atto che gli stessi hanno condotto a remissione di malattia le persone cui l'articolo fa riferimento. Ieri la stessa testata ha pubblicato un altro articolo nel quale si da atto che il caso Di Bella è all'esame del Senato, commissione Sanità, in quanto sarebbe "molto grave che si continuino ad autorizzare terapie non riconosciute come efficaci o appropriate".
Alla luce di quanto sopra appare probabile che sia in atto l'ennesimo tentativo di impedire ai pazienti di curarsi con MDB, Vi invitiamo, pertanto, a tutelare il Vostro diritto a curarvi con i farmaci rientranti nel MDB inviando una lettera di protesta al direttore del quotidiano Il Mattino di Napoli, all 'indirizzo mail redazioneinternet@ilmattino.it

ADERITE NUMEROSI!!!!!

Di seguito alcuni spunti per la mail di protesta:
Gentile Direttore,
Le scrivo a proposito dell’articolo pubblicato sul Suo giornale in data 20.01.’14 dal titolo “Cura di Bella, paga lo Stato” di Maria Pirro
Detto articolo è fuorviante, denigratorio e idoneo a provocare danni economici e morali ai pazienti che hanno in corso o intendono proporre ricorso nelle sedi di giustizia ai fini della tutela dei propri diritti.
L’articolo è diffamatorio quando:
- afferma che i costi della cura sono ingenti senza rapportarli ai molto più ingenti costi delle cure tradizionali, questi si tutti sostenuti dallo Stato;
- non evidenzia che i soggetti che ricevono la cura a carico delle Asl sono un numero irrisorio rispetto al numero dei pazienti in cura col MDB e a maggior ragione rispetto al numero degli ammalati oncologici in Italia;
- non evidenzia che le persone intervistate sono tutte guarite, diversamente da quanto ci si dovrebbe attendere in considerazione degli esiti della sperimentazione del ‘98;
- fa apparire ingenti i costi sostenuti dallo Stato per le poche persone che ricevono la cura a carico delle Asl
A riguardo si osserva quanto segue:
In primo luogo l’essenza del problema dell’erogazione dei farmaci da parte del Servizio Sanitario Nazionale è stravolta dall’articolo, dando al pubblico un’informazione distorta e antitetica della realtà, a cominciare da quella sottesa dal titolo a dir poco fuorviante e volto a fomentare l’ostracismo verso il MDB.
Relativamente all’incidenza dei costi dei farmaci del Metodo Di Bella sui conti pubblici, infatti, la realtà è che non solo ad oggi , tranne rare eccezioni, gli stessi non vengono erogati a carico del SSN, ma i ricorsi volti ad ottenere tale erogazione da parte delle ASL locali sono respinti, e si stanno verificando situazioni paradossali scientificamente ed eticamente inaccettabili , per cui malati in cui è documentato in maniera certa ed evidente il fallimento delle terapie oncologiche e hanno raggiunto la completa, stabile e documentata remissione con MDB, non ottengono l’erogazione dei farmaci del MDB, o sono condannati a restituire l’equivalente monetario di quanto avevano avuto per curarsi e per guarire.
Rilevo inoltre che nel detto articolo sono stati omessi o non stati riportati con chiarezza i fondamentali dati clinici da cui si evince l’efficacia e la tollerabilità dei componenti il Metodo Di Bella ed in particolare si è tralasciato di specificare che i pazienti intervistati hanno conseguito la remissione da malattia, unitamente all’alta tollerabilità dei farmaci da me prescritti ed all’assenza di effetti cancerogeni, propri invece dei chemioterapici convenzionali.
Quanto al caso della sig.ra colpita da tumore al seno, infatti, l’autrice dell’articolo trascura di precisare l’aspetto più rilevante e che non ha precedenti nella cura dei tumori, ossia che è un caso di remissione stabile e completa di carcinoma della mammella senza intervento chirurgico , radio o chemio ( altri 4 casi già pubblicati e 20 casi in corso di pubblicazione).
Analoghe omissioni sono state fatte in riferimento al caso del Sig. Bruno Zanella, affetto da carcinoma della prostata e grazie al MDB in remissione stabile e completa senza intervento chirurgico ,radio o chemio, (16 casi pubblicati).
Parimenti gravi e fuorvianti sono state le omissioni relative agli altri casi clinici riferiti dal Dr. Di Bella, che si sostanziano in remissioni di malattia successivamente al fallimento delle cure radio e chemioterapiche, fallimento che risulta dai referti medici
Mi riferisco in particolare al caso della paziente affetta da un quarto stadio di carcinoma della mammella, plurimetastatico, irrecuperabile per l’oncologia e successivamente al MDB in remissione stabile e completa, nonché a quello della Sig.ra Barbara Bartorelli, affetta da linfoma chemioresistente, recuperata con MDB e in remissione dal 2006, dopo il fallimento delle cure oncologiche e ancora a quello della paziente affetta da plasmocitoma chemioresistente, recuperato e in remissione con MDB dal 2006 dopo anni di fallimento delle cure oncologiche, i cui ingenti costi, questi si, sono gravati sulla sanità pubblica, senza riscontro di efficacia alcuna.

Sia tali ultimi casi recuperati dopo il fallimento delle cure oncologiche, sia i due affetti uno da carcinoma della mammella e l’altro della prostata in remissione stabile e completa unicamente con MDB , senza intervento chirurgico, nè, radio, nè chemio, non hanno precedenti in oncologia e certificano l’entità del progresso che il MDB rappresenta in oncologia.

Tutto ciò premesso

CHIEDO

che venga pubblicata la rettifica del titolo dell’articolo in oggetto, in quanto inveritiero, atteso che la percentuale di casi in cui l’ASL di territorio ha provveduto ad erogare ai pazienti i farmaci rientranti nella cura MDB con oneri a carico del SSN è del tutto irrisoria rispetto a quella dei casi in cui le richieste di detta erogazione sono respinte.

CHIEDO
altresì che si precisi che il costo dei farmaci prescritti nel MDB è di gran lunga inferiore rispetto a quello dei chemioterapici impiegati dall’oncologia, dei trattamenti radianti e dei trattamenti di autotrapianto, e che pertanto, nei rari casi in cui i tribunali impongono alle ASL di rispettare il diritto dei pazienti all’assistenza farmaceutica a mezzo dell’erogazione dei farmaci MDB, non si realizza alcun danno per l’erario, bensì, al contrario, un risparmio di danaro pubblico, cui si aggiunge il valore inestimabile delle vite umane salvate.

CHIEDO

Infine che venga precisato l’esito che la cura MDB ha avuto nei pazienti citati nell’articolo in oggetto, a dimostrazione della circostanza che, nei rari casi in cui i tribunali hanno accolto le istanze dei pazienti di erogazione dei farmaci a carico della ASL di territorio, il denaro pubblico non è stato speso invano come spesso accade con le cure oncologiche tradizionali.

In fede
(NOME E COGNOME)

ARTICOLI DELLA TESTATA GIORNALISTICA "IL MATTINO":
1) www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/cura...notizie/462354.shtml
2) www.facebook.com/groups/metododibellaitalia/10153070944952619/

L'appello in questione lo trovate nel gruppo su Facebook: www.facebook.com/events/210216299168774/...ype=regular&source=1
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, yagoo40, sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea
  • Avatar di Andrea Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #25530 da Andrea
Risposta da Andrea al topic Metodo Di Bella: appello rivolto a tutti.
Riporto quanto ho trovato su www.dibellainsieme.org/lavagna.do

"AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA".

Uno dei primi testi proposti agli scolari per tradurre dal latino in italiano (quando si studiavano ancora e l'una e l'altra lingua) era didascalico, contenendo l'invito ad essere arbitri e non soggetti passivi della propria vita.
La storiella riguarda un mercante che insieme al proprio servitore veleggia verso Rodi, dopo avere concluso affari in Egitto. Una tempesta li sorprende e il mercante prega Nettuno perché gli salvi la vita, promettendo in sacrificio agnelli, vitelli, tori. Il servitore, assai più pragmatico, ammaina le vele, dicendo al padrone: "rivolgersi agli dei nel pericolo è sicuramente cosa buona, ma ancor meglio lo è muovere le braccia".

Cento volte ed in ogni occasione, anche da queste pagine, abbiamo lanciato appelli ai pazienti perché facciano sentire la loro voce. Non si chiedeva certo di fare propaganda al MDB, né si pretendeva lo si difendesse da mistificazioni e turlupinature mediatiche, ma semplicemente si invitavano i lettori a tutelare il proprio diritto di curarsi. In altri termini, abbiamo invitato gli ammalati in cura, i loro familiari, quanti sono consapevoli dell'impotenza terapeutica corrente e della potenza terapeutica del Metodo a metterci in condizione di aiutarli. Non crediamo quindi di avere chiesto che facessero qualcosa PER NOI, ma PER SE STESSI.

Non si tratta di fare cose turche come fare capriole acrobatiche per la strada, improvvisarsi mangiatori di fuoco o lanciatori di coltelli o peregrinare bussando alla porta delle case in veste di diaconi di una nuova fede: è compito nostro, nelle sedi scientifiche e con strumenti scientifici, dimostrare la validità del Mdb. Abbiamo chiesto solo di aiutarci ad aiutarvi.
A costo di essere ripetitivi: a noi non ne viene tasca nulla, se non la soddisfazione di vedere rinascere persone condannate e fruttificare i semi della vita lasciati in eredità all'umanità intera da nostro padre. E tralasciamo quanto ci costi, in tutti i sensi, questo impegno.

Alcuni hanno risposto, e corrisposto; i più hanno pensato di limitarsi ad invocare Nettuno.... Qualcuno potrebbe replicare: "ma noi siamo malati - trepidiamo per i nostri cari malati; ne abbiamo già abbastanza, abbiamo altro cui pensare". Davvero? E se di colpo trovaste impossibile curarvi?

Si è chiesto ai pazienti di inviare la loro documentazione clinica. Risposte - a voler essere ottimisti - in un caso su dieci. Si è chiesto - sia chiaro: a chi può farlo - di dare un contributo per sostenere gli oneri della ricerca e della pubblicazione di casistica. Risultato: si è solo ridotta la falla entrate/uscite capovolgendo i nostri salvadanai. Abbiamo sottratto altro tempo alla nostra già pesante giornata per cercare di rispondere alle incertezze, alle ansie, alle domande dei pazienti e dei loro cari mettendo a disposizione due siti - uno medico-scientifico, l'altro divulgativo - dai quali attingere le informazioni utili. E mantenere i numerosi domini (ad evitare incursioni di parassiti) e l'attività dei siti ha un costo salato. Anche qui più delusioni che soddisfazioni. Dopo esserci tirati il collo per rendere più agevole l'informarsi, leggiamo domande che fanno cadere le braccia, perché evidenziano che molti (non tutti, per fortuna) non si curano nemmeno di andare a leggere quello che si scrive. Per non parlare di chi scrive candidamente che ha intrapreso la terapia a distanza di mesi e mesi dalla prescrizione. Pretendendo, sia ben chiaro, che il Mdb ottenga gli stessi risultati di quando il male non era ancora diffuso, incattivito e ulteriormente incentivato da ulteriori "cicli", confessati magari ad occhi bassi (quasi che fossero...una mancanza di riguardo nei confronti del medico e non, com'è, del proprio organismo). Tralasciamo pure gli "illuminati" che, dal basso della loro arrogante ed irresponsabile ignoranza, consigliano le solite accozzaglie truffaldine di rimedi "alternativi".

L'incipit di questo 2014 non poteva essere più preoccupante. Ci mancava pure la tegola di Stamina, che ha dato il pretesto agli "infaticabili" per aumentare la frequenza di scondinzolamento di fronte ai loro mecenati.....accostando l'inaccostabile ed esibendosi in borborigmi di falsità. Non si sono certo risparmiati, imperversando in una crociata all'incontrario su quotidiani, siti, blog di amici degli amici.

Come ha scritto mio fratello in un fresco articolo apparso su Effedieffe ( www.effedieffe.com/index.php?option=com_...3:free&Itemid=100021 ) :

"È iniziata una campagna mediatica del regime, di diffamazione, delegittimazione, disinformazione sul MDB che anticipa il totale blocco, e divieto. In questa aggressione mediatica non abbiamo trovato un solo organo d'informazione "ufficiale" né un politico che abbia preso le difese del MDB, malgrado le evidenze scientifiche e le sentenze di merito basate su perizie giurate che certificano la remissione di tumori con MDB dopo il fallimento delle "cure di provata efficacia.

La diffamazione del MDB sta assumendo proporzioni tali da costituire un'indiretta e indebita interferenza e pressione sui magistrati chiamati a valutare i ricorsi dei pazienti in cura con MDB e sui consiglieri regionali della Sicilia che stavano discutendo l'erogazione del MDB. Le ASL hanno incominciato regolarmente a fare opposizione a sentenze di casi in cui è documentata in forma inequivocabile e completa la remissione con MDB, dopo il fallimento della chemio, questo in base alle conclusioni della pseudo sperimentazione del 1998......Nessuna terapia è stata ed è osteggiata, odiata, diffamata e censurata come il MDB , che ebbe l'onore di decreti legge per vietare l'uso di componenti essenziali. Nessuna terapia è stata oggetto di anatemi, scomuniche comunicati stampa sprezzanti e intimidatori, ministeriali e di associazioni mediche e delle maggiori istituzioni sanitarie. Nessuna terapia ha avuto sanzioni , richiami ammonizioni di ordini di medici (quasi nessun medico MDB a iniziare da mio padre e dal sottoscritto ne è andato esente).

Questo Metodo insidia il fatturato delle multinazionali, costituisce un'inaccettabile mancanza di rispetto, verso i grandi benefattori dell'umanità, i soloni della medicina, i KOLS (Key Opinion Leaders) che con tanto impegno e soldi le multinazionali impongono ossessivamente alla pubblica opinione. Il rifiuto delle Linee guida e dei Prontuari che zelanti commissioni ministeriali di nomina politica impongono, è visto come insubordinazione, un sacrilegio ,un delitto di lesa maestà verso le immacolate, sacre disinteressate vestali della medicina. In assenza di una mobilitazione di una presa di coscienza da parte di chi non è disposto a sottostare a terapie coercitive la fine della libertà di cura è imminente.
Tranne qualche rara eccezione pochi si sono veramente e realmente attivati , in pratica ci hanno lasciati quasi soli a combattere questa battaglia.
Giuseppe Di Bella".

Credo non occorra aggiungere altro. CHE FARE allora? Presto detto: SALVAGUARDATE LA VOSTRA SALUTE, anche se non foste ammalati. Tutti, compreso chi vi scrive, si può trovare da un giorno all'altro con in mano un referto da togliere il respiro. In quel momento gli "oh, se avessi fatto...oh se avessi dato ascolto" eccetera non servono altro che ad aumentare l'angoscia. E lo stesso dicasi per chi, malato, pur curandosi con sacrifici economici e difficoltà di ogni genere, oggi può perlomeno curarsi. Possono esservi modi molto sottili ed insidiosi per fare ulteriore terra bruciata. Tutti abbiamo seguìto le strane vicende di farmaci tolti dal commercio, riapparsi, sostituiti da generici di opinabile purezza, o provvidenzialmente, da galenici approntati da qualche farmacista preparatore. Ma non tutto è surrogabile galenicamente... E poi ci sono le strettoie degli esami diagnostici che il medico di base non vuole prescrivere, i farmaci per sopperire a turbe dell'emocromo sottoposti a mille lacciuoli (quando il richiedente è in Mdb), e i piani terapeutici....: insomma, basta stringere ancora di più le stringhe e la terapia rimarrà priva di supporti per condizioni sì particolari, ma frequenti nei casi avanzati e pretrattati. Cioè la maggioranza.

Non occorre particolare acutezza per verificare cosa stia succedendo. I lavori pubblicati hanno smosso l'interesse nella comunità scientifica internazionale, ridestato anche giovani oncologi ed ematologi italiani, e parzialmente sdoganato il Mdb dalla fetida pietra tombale della sperimentazione. Negli ospedali gli specialisti riscontrano (e spesso comunicano...) remissioni di pazienti in Mdb; le statistiche dei farmaci acquistati fanno rilevare aumenti di specialità recepite dal Mdb; magistrati si trovano a dover decidere su provvedimenti d'urgenza disponendo perizie tecniche (che rimangono pericolosamente agli atti); testimonianze di pazienti guariti o migliorati si fanno meno sporadiche e timide; ricercatori - specie esteri - moltiplicano la pubblicazione di lavori relativi a sostanze usate nel Mdb, mentre riviste scientifiche rinomate sempre più spesso riportano articoli sull'inefficacia o la cancerogenicità dei trattamenti e delle prassi usuali. E' ovvio che chi vive sulla sofferenza e sulla morte altrui senta vacillare il proprio scranno.

Deliri? Fantasie? Illusioni? SVEGLIA signori!!! Per esorcizzare il Mdb si sono mossi l'Aifa ed il suo cereo, amletico patron; sono stati redatti fieri proclami da associazioni farmacologiche centrali e locali; attivati gli starnazzamenti di giornalisti a cottimo on line e su carta; mossi noti guru dell'oncologia; scomodati cattedratici di ogni risma. Che aspettate ancora? Che vi arrivi a casa una raccomandata di Equitalia con richiesta di pagare per i mancati introiti da chemioterapie rifiutate????

Lo si è scritto tante volte: la forza di chi ci contrasta è "unicamente" nel potere condizionante di ogni settore della società; la sua debolezza nel dover coprire le proprie vergogne. Al contrario, la nostra unica forza risiede nella verità evidente e nell'altrettanto evidente falsità altrui. Oggi perfino questi tiranni faticano a condannare i malati con un pollice verso: hanno paura delle proteste, dell'impopolarità, dell'esasperazione generale, delle elezioni...., di reazioni a catena che diventerebbero fatalmente incontrollabili.

"Stringiamo: dov'è il succo del discorso?" sento soffiarmi nelle orecchie. Signori miei, il succo del discorso è che dovete DARVI UNA MOSSA! E' mai possibile che scorrendo i commenti di blog e siti dall'anello al naso i nomi di chi interviene siano quasi sempre gli stessi? Che si leggano di rado delle testimonianze circostanziate? Dove sono i quasi sedicimila iscritti di Facebook Mdb? Dove le centinaia di persone che ogni volta accorrono quando si organizza un incontro? Se si dedicasse UNA SERA la settimana a girovagare su Internet e si intervenisse per dire pane al pane? Se si prendesse carta e penna e si protestasse contro le castronerie di certi giornali? Se si cominciasse a dire - tutti - che alla prima prepotenza contro gli ammalati si ricorrerà alla giustizia? Se si avvertissero coloro che insultano chi si cura col Mdb che la diffamazione è un reato? DOVETE FARE L'INFERNO se non volete trovarvi un domani in un inferno, soli, disperati e senza la possibilità di curarvi; o non volete vi si trovino i vostri figli ed i vostri nipoti.

Noi abbiamo fatto la nostra parte come eravamo in grado di farlo. Avremmo potuto farlo meglio, peggio? Non sta a noi giudicare il nostro operato. In coscienza non abbiamo nulla da rimproverarci quanto a impegno e senso del dovere. Ma siamo uomini come tutti, abbiamo le nostre famiglie, gli anni di sicuro non camminano all'indietro, per cui rimaniamo disposti a continuare: ma non a girare a vuoto. Se questo ennesimo, sicuramente poco diplomatico invito troverà risposta, bene; in caso contrario, come si suol dire, ognuno per la propria strada. E' troppo chiedere una sera la settimana per testimoniare ed esprimere la propria opinione? E' troppo chiedere di inviare la propria documentazione?

"Rivolgersi agli dei nel pericolo è sicuramente cosa buona, ma ancor meglio lo è muovere le braccia".

Adolfo Di Bella
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.573 secondi