OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Bicarbonato: farmaco di eccellenza.

  • francois
  • Avatar di francois Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #23992 da francois
Bicarbonato: farmaco di eccellenza. è stato creato da francois
Per la maggioranza delle persone sentire che il bicarbonato è equiparato a un farmaco, certamente genera uno shock.

Eppure il bicarbonato di sodio, il modestissimo bicarbonato che usiamo in cucina, vale più di un farmaco, molto di più, perché sorpassa i medicinali più costosi, è un farmaco universale perché interessa la quasi totalità delle malattie, le previene tutte, le fa regredire tutte (esclusa la silicosi e qualche malattia affine).

E’ un prodotto che deve essere presente in ogni casa, assieme e in evidenza su tutte le altre medicine.

Il bicarbonato è parte integrante del nostro organismo,
il pancreas ne produce quotidianamente la maggiore quantità, seguito dai reni, e altre produzioni minori sono sparse nell’organismo.

Perché l’organismo produce bicarbonato ??

Ma è semplice, per neutralizzare tutti gli acidi in eccesso che si sviluppano e si accumulano nei tessuti.

Tralasciamo quelle che sono le funzioni specifiche connesse alla digestione perché questo è il settore meno interessante per questa discussione, ma veniamo agli altri acidi, a quelli generati da un eccesso di cibi e bevande spazzatura e da un eccesso di consumo di proteine animali.

Una alimentazione sbagliata genera acidosi nei tessuti, ma se questa acidosi è in eccesso, il bicarbonato prodotto naturalmente dall’organismo non sarà mai sufficiente a neutralizzare questa marea di acidi più o meno forti.

Il nostro organismo, per sua natura e per mantenere una condizione di benessere, deve avere un pH dei tessuti che sia costante introno a 7,3 – 7,4.

Quando nei tessuti si accumulano acidi, specialmente quelli forti che sono solforico, nitrico, fosforico, si innesca l’attività dei patogeni che portano allo sviluppo delle varie malattie in quelle zone dove le cellule sono più carenti di vitamine e minerali, ossia sono più deboli. Ovviamente, il massimo dei risultati si ottiene assumendo bicarbonato + vitamine + minerali.

Non c’è differenza tra cause di innesco di una malattia rispetto a un’ altra, hanno tutte la stessa causa di origine: la acidosi dei tessuti che attiva i patogeni facendoli diventare virus, poi batteri, poi funghi a mano a mano che il pH si sposta verso il valore acido che, in genere, non scende sotto 4,5 nel peggiore dei casi, ossia nello sviluppo del cancro.

Se l’organismo non riesce a produrre bicarbonato a sufficienza, è evidente che bisogna fornirgli il supplemento, ma tale supplemento interessa l’intero organismo così come interessa ogni singola malattia, dalla più piccola alla più grave, indistintamente.

Solo per citare qualche esempio:
un raffreddore si cura bene con aerosol di bicarbonato,
un cancro si ferma assumendo bicarbonato e portando il pH di urina e saliva al momento della sveglia, a pH 8 per 5 giorni di seguito, riportandolo poi a 7,3 per altri 5 – 6 giorni e ancora qualche giorno a 8 se necessario, per ritornare poi a 7,3 costantemente.

Anche se il bicarbonato è un prodotto miracoloso, non bisogna abusarne, va sempre assunto con il controllo del pH di urina e saliva al primo mattino.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, yagoo40, Francesca, Clara, Alernd, Spirit, betelgeuse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #23999 da Jason
Risposta da Jason al topic Bicarbonato: farmaco di eccellenza.
E' interessante. Anche io, da qualche settimana, prendo Bcs, mezzo cucchiaino, la sera prima di coricarmi e la mattina quando mi alzo però non ho la più pallida idea di quelle che devono essere le dosi adatte alla mia persona. Ho letto da qualche parte che non si può prendere continuativamente. Io lo prendo perchè il mio ph è da sempre intorno a 5/6 e volevo cercare di alzarlo ma per adesso non ho combinato molto, forse mezzo cucchiaino è poco o forse devo continuare ancora per un pò di tempo. Non so.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24004 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Bicarbonato: farmaco di eccellenza.
Ciao Maurizio,
Se il tuo stato e'perennemente in acidosi, questo è dovuto non alla scarsa dose di bicarbonato che assumi, ma alla alimentazione scorretta che ti fa mantenere il tuo PH al 5/6! Devi rivederla completamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24005 da Clara
Risposta da Clara al topic Bicarbonato: farmaco di eccellenza.
Ci sono bicarbonati meglio di altri in commercio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24009 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Bicarbonato: farmaco di eccellenza.

Clara ha scritto: Ci sono bicarbonati meglio di altri in commercio?


Secondo me sì, opterei per quelli bio .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • francois
  • Avatar di francois Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #24011 da francois
Risposta da francois al topic Bicarbonato: farmaco di eccellenza.
Sarà bene tenere in evidenza che l'uso del bicarbonato non giustifica il fatto di seguire sempre una alimentazione a base di cibi e bevande spazzatura, ciò può essere un evento occasionale.
Solo una sana e corretta alimentazione garantirà un pH costante molto vicino al 7.


Il bicarbonato si acquista tranquillamente al supermercato, in genere troviamo quello prodotto dalla Solvay che è il più grande produttore mondiale.
Non ha alcuna importanza pensare a un bicarbonato bio, non offre nulla di più se non un prezzo molto elevato.
Quello che conta, invece e qualora si acquistassero marche diverse dalla Solavy, controllare che non contenga alluminio oltre qualche semplice traccia non eliminabile.

Aggiungo un altro punto importante nell'uso del bicarbonato:

si è visto che un cancro al seno, del diametro di 2 - 3 cm, può regredire e sparire nell'arco di 10 - 15 giorni.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Spirit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.659 secondi