OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Cancro: Terapia Di Bella

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #1600 da Cecilia
Cancro: Terapia Di Bella è stato creato da Cecilia
La Terapia Di Bella.

La Multiterapia Di Bella (MDB) è probabilmente la cura alternativa ai tumori più conosciuta. Si prefigge di ridurre le dimensioni della neoplasia o di arrestarne o rallentarne la crescita e comunque in tutti i casi di migliorare la qualità di vita del paziente. Tutto questo senza ricorrere a trattamenti particolarmente aggressivi, tanto da essere ben tollerata nella maggior parte dei casi anche per lunghi periodi di tempo. L’efficacia della terapia può dipendere da numerosi fattori. Oltre alle variabili individuali di ogni malato, e il tipo di neoplasia, è importante che venga iniziata il più precocemente possibile e preferibilmente in assenza di altri trattamenti immunosoppressori (come la chemioterapia).

La terapia consiste di almeno quattro farmaci che devono essere assunti agli orari prescritti dal medico. In associazione a questi farmaci ne vengono talora aggiunti altri sulla base dell'origine della malattia e dell'eventuale presenza di metastasi o di altre complicanze. I quattro farmaci principali sono: uno sciroppo galenico a base di vitamina E e di vitamina A, la bromocriptina o altro farmaco analogo, la melatonina che deve essere rigorosamente coniugata con adenosina in percentuali ben precise e la somatostatina che può essere in alcuni casi sostituita da un suo analogo di sintesi. Lo scopo principale della terapia è quello di modificare l'ambiente intorno al cancro rendendoglielo ostile in maniera che esso non riesca a svilupparsi e arresti la propria crescita o addirittura muoia. Inoltre le cellule sane, stimolate da alcuni principi attivi della terapia, vanno invece incontro ad un potenziamento delle loro funzioni e diventano più forti ed in alcuni casi più aggressive nei confronti della malattia.

Nel 1998 è iniziata una sperimentazione ufficiale sulla terapia Di Bella voluta, a seguito delle manifestazioni popolari a favore di questo trattamento, dal Ministero della Sanità italiano. Dopo alcuni mesi tale sperimentazione è stata considerata fallita nel senso che gli organi competenti della medicina ufficiale, ai quali era stato delegato il compito di valutarne l'efficacia e l'attività, hanno affermato che la terapia Di Bella non è dotata di sufficiente attività antitumorale da giustificare un proseguimento della sperimentazione su altri pazienti. Cosa si intende per sufficiente attività antitumorale ? Se infatti si intende l’ottenimento di una risposta parziale, vale a dire una riduzione del 50% del tumore, è chiaro come essendo stati arruolati pazienti con patologia molto avanzata, fosse un obiettivo troppo difficile da raggiungere. Il fatto che taluni di questi pazienti abbiano comunque ottenuto una risposta minima non è stato tenuto per nulla in considerazione. Così come non è stato considerato che con molta probabilità quegli stessi pazienti avrebbero ottenuto risposte minime anche con le terapie convenzionali. In ogni caso non avendo ricevuto un risultato convincente e definitivo, la sperimentazione è stata sospesa e con questo evento è stato definitivamente messa la parola fine alla possibilità che la MDB potesse divenire ufficialmente una cura per il trattamento dei tumori al pari delle altre.

Giudicare l’efficacia della MDB rispetto a quella delle terapie ufficiali è impossibile. Forse è addirittura sbagliato porsi un quesito del genere, nel senso che per un certo tipo di tumore potrebbe risultare più efficace l’una dell’altra, ma per un altro tipo potrebbe accadere l’opposto.

Al di là dell’efficacia terapeutica una cosa è certa: la MDB ha rappresentato un approccio terapeutico alla cura dei tumori totalmente diverso dai precedenti, avendo il pregio di considerare la cura non più solo come un modo per sopravvivere più a lungo possibile, quanto nel modo migliore possibile. Una terapia non più impostata sul farmaco dall’azione devastante, in grado di distruggere tutto, quanto su un insieme di farmaci e vitamine ben calibrati che agiscono in sinergia e nel rispetto dell’organismo malato. La MDB infatti può essere eseguita a casa del paziente stesso grazie alla semplice collaborazione dei familiari e, per i soggetti autosufficienti, anche in perfetta autonomia, senza ricorrere all'aiuto di alcuno. È inoltre compatibile con una qualità di vita perfettamente normale tanto che sono molti i pazienti in età lavorativa che la praticano senza avere alcun disagio nello svolgimento della loro professione. In poche parole, con la terapia Di Bella, si realizza una "convivenza migliore con la malattia" dando la possibilità al paziente di combattere la sua battaglia in modo più dignitoso, senza essere gravato da pesanti effetti collaterali.

Le difficoltà di curarsi con la terapia Di Bella sono principalmente legate al fatto di non potersi curare all’interno di una struttura pubblica. Di conseguenza l’approvvigionamento di alcuni farmaci e i costi più o meno alti non ne consentono un ampio utilizzo.

Per chi volesse approfondire la conoscenza della terapia Di Bella e valutare la possibilità di curarsi essendo certo di non cadere nelle mani sbagliate (i medici che si spacciano come “dibelliani” senza averne il titolo sono tanti) può rivolgersi ai seguenti numeri:

tel. 338/4683410 (Ivana Maccione)

tel. 335/5311146 (Patrizia Mizzon)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sandro
  • Avatar di sandro
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #4329 da sandro
Risposta da sandro al topic cura Dr. Di Bella - tribunale di Bari
bari.repubblica.it/cronaca/2012/02/26/ne...a_di_bella-30523940/

Vi allego copia dell'articolo pubblicato su Repubblica Bari di oggi 26/02/2012. Sopra è riportato il link.

cura Di Bella_Tribunale_Bari.docx

Il giudice accoglie ricorso contro la Asl di Bari che impugna la decisione. Gli oncologi: "Un errore alimentare false speranze e grave sprecare risorse pubbliche per un metodo privo di efficacia"

"Erogazione immediata e gratuita del trattamento Di Bella". Il ricorso presentato da P. F., paziente barese malato di tumore, contro la Asl di Bari è stato accolto. Il giudice della sezione lavoro del Tribunale di Bari Maria Procoli ha disposto che al paziente venga somministrata gratuitamente la terapia alternativa a base di somatostatina per la cura dei tumori ideata dal medico Luigi Di Bella tra il 1997 e il 1998.

LE TAPPE DELLA VICENDA DI BELLA

Il metodo di cura però secondo la commissione oncologica nazionale è privo di validità scientifica. Così la Asl di Bari, in un provvedimento firmato dal direttore generale Domenico Colasanto, ha dato mandato al suo legale di opporsi al giudizio.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Con la decisione del giudice della sezione Lavoro del Tribunale di Bari di accogliere il ricorso presentato da un malato di cancro che chiedeva di essere curato con il metodo Di Bella, "si tornano ad avallare il facile sensazionalismo e le false speranze da parte dei pazienti". E' l'opinione del segretario nazionale dell'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) Carmine Pintu, il quale sottolinea come ai pazienti debbano essere garantite esclusivamente cure "riconosciute valide scientificamente".

"Dobbiamo garantire ai malati - afferma Pintu - cure per le quali c'è una dimostrazione scientifica di efficacia, e non cure potenzialmente tossiche". Sul metodo Di Bella contro il cancro, sottolinea l'esperto, "sono state svolte sperimentazioni che hanno dimostrato in modo chiaro l'inefficacia della cura in questione: il metodo Di Bella non si è cioè dimostrato 'attivò contro la patologia; inoltre - rileva - si pose anche la questione etica del sottrarre pazienti a cure che si sono invece dimostrate efficaci scientificamente".

Altro aspetto è poi quello economico: "Si sottraggono risorse autorizzando un metodo non efficace, in un momento - afferma Pintu - in cui non possiamo sicuramente permettercelo". Insomma, "per noi oncologi - conclude Pintu - questo è un capitolo chiuso. Il messaggio che lanciamo è che non bisogna assolutamente riaccendere false speranze nei pazienti".


(26 FEBBRAIO 2012)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #4581 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Cancro: Terapia Di Bella
da www.sconfiggereilcancro.it/metodo-di-bel...rso-dei-farmaci.html

Ricorsi e procedure per il rimborso dei farmaci
Presentazione ricorsi


Buona parte dei farmaci rientranti nel metodo del Protocollo del Dr. Luigi di Bella non sono annoverati tra quelli cosiddetti di fascia A, sicché il cittadino che non intenda sopportare gli effetti tossici della cure convenzionali, ma opti per una cura biologica del cancro, è posto di fronte ad un impegno economico non indifferente.

L’Ordinamento Giuridico italiano, tuttavia, tutela il diritto alla salute come bene primario di rilevanza costituzionale.

Conseguentemente il Servizio Sanitario Nazionale, nell’assicurare i livelli essenziali ed uniformi di assistenza, deve uniformarsi al rispetto dei principi della dignità della persona umana, del bisogno di salute, dell’equità nell’accesso all’assistenza, della qualità delle cure e della loro appropriatezza riguardo alle specifiche esigenze, nonché della economicità nell’impiego delle risorse.

L’art. 7 del Decreto Legislativo n. 502\1992, nella vigente formulazione, espressamente pone a carico del Servizio Sanitario le tipologie di assistenza, i servizi e le prestazioni sanitarie che presentano per specifiche condizioni cliniche o di rischio un significativo beneficio in termini di salute, a livello individuale collettivo, a fronte delle risorse impiegate.


I principi sopra esposti consentono di apprestare un’adeguata tutela al fine di ottenere il rimborso dei farmaci essenziali alla tutela della salute del cittadino, intendendo quest’ultima nella sua accezione più ampia, comprensiva, pertanto, non solo della regressione della patologia, ma altresì nella sua non progressione e nel miglioramento della qualità di vita del paziente oncologico.

La procedura per la rifusione dei costi della cura oggetto del protocollo MDB inizia con una bonaria richiesta di rimborso all’Asl di competenza, la quale talvolta decide in senso favorevole all’istanza.

In difetto di spontanea adesione dell’Asl all’esigenza del paziente oncologico di essere sostenuto economicamente nella propria lotta per la vita, è possibile ricorrere al Tribunale del luogo di residenza con un procedimento d’urgenza, connotato da tempi brevi e forme semplificate, sì da apprestare quella tutela che i tempi di un giudizio ordinario, rischierebbero di pregiudicare.

I costi della detta procedura in caso di esito vittorioso saranno poste a carico della ASL convenuta in giudizio.

Ammonta ad oltre 2.000 il numero delle sentenze di condanna delle ASL al rimborso delle spese sostenute dai singoli cittadini per la cura del Dr. Di Bella (“Sentenze di vita” di Vincenzo Brancatisano, Travel Factory srl).

Al fine di agevolare i pazienti oncologici nel percorso giudiziario volto al rimborso delle spese mediche previste dal protocollo del Metodo Di Bella, è stato costituito un pool di Avvocati, variamente dislocati nelle varie regioni di Italia, i quali nell’offrire le dette prestazioni professionali, s’impegnano:

- a limitare il fondo spese necessario all’avvio del giudizio ad una somma strettamente necessaria, e comunque non superiore ad €500,00,

- a quantificare le proprie spettanze discrezionalmente in caso di esito favorevole del procedimento, con condanna dell’Asl alla rifusione spese legali del ricorrente, e, per contro, nell’ipotesi di esito avverso del giudizio, ad impiegare i principi di cui all’istituto del Gratuito Patrocinio (minimi tariffari con riduzione del totale dovuto al 50%) e comunque non oltre €1.500,00.

Segnaliamo inoltre l'esistenza dell'Istituto del Patrocinio a Spese dello Stato che consente ai titolari di un reddito annuo inferiore ai 10.600 € di essere assistiti in giudizio gratuitamente."

Avv. Maria Rosa Quattrone

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Avv. Maria Ferraro
v.le della Repubblica, 277
87100 Cosenza
avvocatomariaferraro@pec.giuffrè.it

Campania

Emilia-Romagna
Avv. Fabrizio Fiorini
Via Emilia Est, n. 18 Modena.
Tel.: 059-226315-225645; fax 059-4394133

Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise

Piemonte
Avv. Maria Rosa Quattrone
C.so Ferrucci 38
10138 Torino
Tel.: 011\ 43.42.232
avvmrquattrone@gmail.com

Puglia
Avv. Marisa Cataldo
Bari
080.5230399
338.2134788
avv.mariacataldo@libero.it

Studio legale De Luca
Avv. Antonella De Luca
Viale G. Di Vittorio, 66
71015 Sannicandro Garganico (FG)
Tel.: 0882/473471- Cell.: 320.8342186
avv.delucantonella@tiscali.it


Sardegna
Avv. .Marco Putzu
Via Roma n. 9
07100 Sassari
Tel.: 079 238975,
e-mail: putzumarco@virgilio.it


Sicilia
Avv. Ivana Maiorana
via Peculio frumentario nr 31
98122 Messina ( Me )
Cell. : 345-7027964
studiolegalemaiorana@hotmail.it

Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #6315 da fabeth66
Risposta da fabeth66 al topic Re: Cancro: Terapia Di Bella
per chiunque volesse maggiori informazioni sono a disposizione visto che da 3 mesi io stessa faccio la terapia DiBella.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia, Hall, amina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • epaminonda27
  • Avatar di epaminonda27
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Settimane fa #6316 da epaminonda27
Risposta da epaminonda27 al topic Re: Cancro: Terapia Di Bella

fabeth66 ha scritto: per chiunque volesse maggiori informazioni sono a disposizione visto che da 3 mesi io stessa faccio la terapia DiBella.

qual'è la tua esperienza? tipologia di tumore, risultati.
sei andato da giuseppe di bella o da qualche medicoconsigliato da loro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #6455 da fabeth66
Risposta da fabeth66 al topic Re: Cancro: Terapia Di Bella
Andata...visto che sono una donna :lol: Inizialmente mi fu diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante, sono stata operata diverse volte a causa delle recidive che ho tutt'ora ma non ho mai fatto chemio o radio, tra le varie strade che ho tentato ho deciso di intraprendere anche questa. Mi sono recata a Bologna direttamente da Giuseppe. Non posso ancora parlare di risultati, questa terapia è molto lunga e diciamo che io sono solo all'inizio. Effetti collaterali? Si ci sono anche se in confronto a quelli delle terapie classiche questi sono ridicoli: un pò di nausea, perdita di capelli, ma non calvizie totale, e poi dipende, certe cose sono soggettive, c'è chi arriva già debilitato dalla chemio e chi, come me, non avendola fatta, parte più avvantaggiato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia, yagoo40, Hall, amina, epaminonda27, Lina, betti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.677 secondi