OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Cancro: immunoterapia biologica

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #1598 da Cecilia
Cancro: immunoterapia biologica è stato creato da Cecilia
Immunoterapia Biologica.

L’immunoterapia è una terapia riconosciuta e applicata in senso complementare alle terapie convenzionali, ma occupa un ruolo marginale nell’ambito delle terapie antitumorali ufficiali. Di conseguenza il suo reale utilizzo nella maggior parte delle strutture pubbliche italiane rimane molto limitato. Le modalità attraverso cui si può riuscire ad ottenere una attivazione immunitaria possono essere diverse, ma in tutti i casi, il principio che ne è alla base, cioè il potenziare le difese naturali dell’organismo, può rivelarsi di fondamentale importanza per i malati di tumore.
L’attivazione di una risposta immunitaria, oltre ad agire in modo diretto verso la malattia, può servire da supporto per l’organismo debilitato e immunosoppresso sia dall’evoluzione del tumore che dagli effetti collaterali delle terapie convenzionali. Pertanto l’immunoterapia trova una sua collocazione logica sia come terapia anticancro che come terapia coadiuvante le terapie ufficiali.

L’efficacia della risposta immunologica sarà proporzionale alle risorse che l’organismo ha ancora a disposizione per combattere. Ciò significa che quando la malattia è molto avanzata e l’organismo è troppo immunosoppresso da tanti cicli di chemioterapia, radioterapia o in seguito ad importanti interventi chirurgici, è molto difficile sperare in una attivazione immunitaria. Pertanto viene consigliato di intraprendere tali terapie immunologiche in concomitanza o addirittura in anticipo a quelle ufficiali. In alcuni tipi di tumori particolarmente aggressivi o in stadi avanzati, laddove la guarigione non può essere un obiettivo raggiungibile, le terapie immunologiche affiancate a quelle tradizionali, possono contribuire ad allungare la sopravvivenza e a migliorare la qualità di vita del paziente. In questo resoconto verranno mensionate 4 diverse fonti (tra pubbliche e private) che si occupano di Immunoterapia Oncologica.

1) Già nel 2004, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, è sorta una nuova “divisione di immunoterapia Oncologica”. Il programma di attività dell’Unità, nell’ambito della gestione complessiva del paziente oncologico, sia per quanto riguarda l’inquadramento diagnostico che la terapia, in aggiunta ai trattamenti chemioterapici convenzionali attualmente disponibili e di provata efficacia, prevede un forte impegno nella ricerca clinica. Il programma di attività è quindi finalizzato a rendere disponibile ai vari pazienti che afferiscono all’unità le più recenti terapie farmacologiche e immunologiche. A tale scopo sono già attivi diversi protocolli di terapia medica in collaborazione con le maggiori istituzioni oncologiche nazionali ed estere. Le nuove modalità di terapia biologica ed immunologica basate sulla caratterizzazione biomolecolare delle neoplasie di ciascun singolo paziente sono svolte al fine di personalizzare il più possibile l’intervento terapeutico. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Università Senese presso i seguenti numeri:

tel. 0577/586336

fax 0577/586303

responsabile: Dr Michele Maio (0577-586335)

e-mail: istitutotoscanotumori@regione.toscana.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail: m.maio@ao-siena.toscana.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


2) Un medico oncologo di nome Giuseppe Zora, già nel 1975, controcorrente ed ostacolato da tutti, iniziò una serie di esperimenti in vitro ed in vivo sulle linee sperimentali immunologiche. Nel 1982 cominciò a distribuire il suo prodotto, un ibrido biologico innocuo, non tossico che permetteva un ampio spettro di modulazione immunologica. Da quella data, per circa dieci anni, il dr Zora è stato perseguitato a livello giudiziario. Poi dal 1992, il suo incubo è terminato, avendo registrato il suo prodotto (Adjuvant Plus) in Svizzera come specialità medicinale.

Decine di migliaia di pazienti in Italia e in tutta Europa lo utilizzano con ottimi risultati. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione Raphael in Svizzera e parlare direttamente con il Dr Zora. L’azione del farmaco immunologico di tipo omeopatico - biologico “Adjuvant Plus” del Dr Zora svolge una duplice funzione: una azione antitumorale che si esplica attraverso l’attivazione del sistema immunitario del paziente ed un’azione di supporto mirata a limitare i danni immunosoppressivi dei farmaci chemioterapici. Quindi è particolarmente indicata come terapia adiuvante la chemioterapia. La terapia può essere anche associata alla multiterapia Di Bella.Tale sinergia di trattamento può essere valutata parlandone con il Dr Zora. La terapia consiste in fiale intramuscolo, il cui dosaggio e somministrazione va personalizzata in base alle caratteristiche di ogni paziente. Contattando il Dr Zora e inviando una relazione clinica sul paziente, sarà lui stesso a prescrivere la terapia più adeguata. La preparazione e la spedizione del farmaco avviene in tempi rapidissimi da una farmacia specializzata nella Repubblica di San Marino dietro prescrizione del Dr Zora (S.M.A. s.a. tel.0549-909532).
Il costo della terapia è abbastanza accessibile a tutti.

tel. 0041/793370630

tel. 0041/916306245

tel. 0041/793370630

fax 0041/916306247

e-mail: zora.giuseppe@ticino.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.fondazioneraphael.ch


3) La “Sinterapia” è un’attivazione immunologica personalizzata tramite il vaccino BCG. Questa terapia consiste in iniezioni intraepiteliali eseguite in tempi e diluzioni personalizzate in base alla reattività immunologica del paziente e monitorata con esami ematochimici e con visite cliniche. il vaccino BCG è il vaccino usato comunemente per prevenire la tubercolosi (bacillo di Calmette e Guerin) ed utilizzato insieme all’indoxen (indometacina, un antinfiammatorio) riesce a potenziare le difese naturali dell’organismo.
Il paziente deve essere sottoposto a tali iniezioni prima e dopo ciascun ciclo di chemioterapia, radioterapia, ormonoterapia o intervento chirurgico. Attraverso un esame delle sottopopolazioni linfocitarie, che si può eseguire gratuitamente solo in alcuni centri specializzati (vicino Roma c’è quello di Palidoro), dietro prescrizione del medico curante, è possibile capire in anticipo se nell’organismo debilitato del paziente (dalla malattia e dalle terapie citotossiche) c’è ancora la possibilità di poter attivare una risposta immunitaria sufficiente per combattere il tumore.

Il medico che prescrive la terapia personalizzata e ne segue l’andamento è il Professor Saverio Imperato di Monza. Contattando il Professor Imperato si riceveranno tutte le indicazioni necessarie per iniziare il trattamento. Il professore ha tre libere docenze: immunologia, patologia generale e microbiologia e cura da circa trent’anni con successo i malati di tumore. Il costo della terapia è accessibile a tutti.

Per informazioni contattare i seguenti numeri:

lo studio del Professore è in via Biancamano 1, 20052 Monza

tel.039/740587

cell. 349/6650859 (Sig.ra Daniela Rigolio) dalle 14,30 alle 17,30

e-mail: sinterapia@gmail.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.sinterapia.it


p.s.
Grazie a Tommaso per la segnalazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alexpio
  • Avatar di alexpio
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2078 da alexpio
Risposta da alexpio al topic Re: Cancro: immunoterapia biologica
......... La “Sinterapia” è un’attivazione immunologica personalizzata tramite il vaccino BCG.......



Questo stesso vaccino e' riuscito anche a mandare in remissione diabetici del tipo 1

alexpio
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da alexpio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2085 da francois
Risposta da francois al topic Re: Cancro: immunoterapia biologica
Considerato che qualunque forma di cancro trova la sua origine da una eccessiva acidosi dei tessuti, la prima forma di immunoterapia deve essere quella di mettere in pratica una giusta alimentazione ortomolecolare, supportata da adeguati supplementi e accompagnata da un percorso di depurazione del fegato, intestino e colon.

Qualunque sia lo stadio di evoluzione del cancro, con tali accorgimenti il processo evolutivo si ferma, e a mano a mano che i tessuti si depurano, comincia un percorso di regressione del cancro perchè le cellule cancerose non riscono a sopravvivere in un ambiente dove il pH è neutro e le cellule sane sono alimentate in modo corretto.

In tale ambiente neutro dei tessuti, i microorganismi patogeni che sono la causa principale di innesco, perdono la loro aggressività perchè non emettono più tossine e veleni che poi sono la causa fondamentale del cancro.

Un pH dei tessuti neutro e un organismo saturo di C sono la migliore forma di immunità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #2093 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Cancro: immunoterapia biologica

francois ha scritto: Considerato che qualunque forma di cancro trova la sua origine da una eccessiva acidosi dei tessuti, la prima forma di immunoterapia deve essere quella di mettere in pratica una giusta alimentazione ortomolecolare, supportata da adeguati supplementi e accompagnata da un percorso di depurazione del fegato, intestino e colon.

Qualunque sia lo stadio di evoluzione del cancro, con tali accorgimenti il processo evolutivo si ferma, e a mano a mano che i tessuti si depurano, comincia un percorso di regressione del cancro perchè le cellule cancerose non riscono a sopravvivere in un ambiente dove il pH è neutro e le cellule sane sono alimentate in modo corretto.

In tale ambiente neutro dei tessuti, i microorganismi patogeni che sono la causa principale di innesco, perdono la loro aggressività perchè non emettono più tossine e veleni che poi sono la causa fondamentale del cancro.

Un pH dei tessuti neutro e un organismo saturo di C sono la migliore forma di immunità.

Francois, per favore, facciamo attenzione a certe affermazioni perché sono veramente esagerate. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2101 da francois
Risposta da francois al topic Re: Cancro: immunoterapia biologica
Non è nulla di esagerato, ma è solo quanto ho potuto verificare per via strumentale nel corso dei miei studi.

Si precisa inoltre che la validità degli strumenti usati è vicina al 95%.

Se la MU lo volesse, la medicina generale potrebbe diventare quasi una scienza esatta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2215 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Cancro: immunoterapia biologica
Bhe avere l'acidosi tissutale non basta per farti venire il cancro, occore una multifattorialità, o meglio avere un'organismo in fase di collasso e un S.I. debole.

Nel processo di cancerogenesi sono coinvolti diversi tipi di geni, gli oncogeni che esercitano funzione di stimolo della proliferazione cellulare, essi codificano la sintesi di molecole proteiche varie quali i fattori di crescita ed il loro recettori, molecole per la trasduzione del segnale, fattori di trascrizione,cicline,chinasi clicline-dipendenti.

Ci sono i geni oncosoppressori che inibiscono la proliferazione cellulare, i geni mutatori che presiedono ai meccanismo di controllo che portano normalmente alla riparazione del dna comunque danneggiato e i geni che regolano l'apoptosi, come il bcl-2.

Quando un agente cangerongeno, chimico, fisico o biologico danneggia il dna di una cellula causa modificazoni di oncogeni come ras, di soppressori come APC e di geni che regolano l'apoptosi che il p53, ecc.

Se la cellula non è in grado di riparare il danno al suo dna e non viene spinta verso l'apoptosi, può trasmettere le alterazioni genomiche alle cellule figlie.

Alcune volte i geni non sono alterati ma è sbagliata la loro trascrizione come conseguenza dell'alterato sistema di demetilazione del dna.

Infatti la metilazione e la demetilazione del dna costituiscono un comune mezzo di regolazione della sua trascrizione.

Un esempio di cangerogenesi è dato dal modello proposto per il cancro del colon-retto in cui alla mutazione o alla peridita del ocus del gene APC segue l'alterazione della metilazione del dna, la mutazione del gene ras, la perdita di geni oncosoppressori sul cromosoma 14q e la perdita del gene p53.

La successione delle modificazioni a carico del genoma cosente alla cellula neoplastica sfuggita al controllo del sistema immunitario di acquisire gradualmente una malignità sempre maggiore.

Ora se il sistema immunitario è efficiente non c'è nessuna possibilità che il nostro corpo si ammali.

Le cause di un sistema immunitario debole sono tante, ne posso citare alcune, il fumo, la non corretta alimentazione, lo stress continuo, esposizioni a fattori cangerogeni (radiazioni per esempio).

Se avete uno stile di vita sano ed evitate nel modo più selettivo possibile i fattori cancerosi, ci aggiungete un ottima dieta ed un ottima integrazione il tutto racchiuso in uno stato mentale in perfetta forma, il vostro corpo non può ammalarsi.

I fattori genetici negativi esistono ma non sono influenti come il modo "bestiale" con cui trattiamo il nostro corpo.

Saluti
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.630 secondi