OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda incontinenza femminile

  • Niacina
  • Avatar di Niacina Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13082 da Niacina
incontinenza femminile è stato creato da Niacina
Uno dei "doni" che la maternità mi ha lasciato è una incontinenza femminle che si verifica sotto sforzo, per esempio in concomitanza con uno starnuto. L'integrazione di base ha lavorato su tanti aspetti, ma non ha risolto questo problema. qualcuno ha da darmi consigli in proposito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #13098 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: incontinenza femminile

Niacina ha scritto: Uno dei "doni" che la maternità mi ha lasciato è una incontinenza femminle che si verifica sotto sforzo, per esempio in concomitanza con uno starnuto. L'integrazione di base ha lavorato su tanti aspetti, ma non ha risolto questo problema. qualcuno ha da darmi consigli in proposito?


Consultando il mio manuale di cure naturali (Lezaeta) leggo che un rinforzo dei muscoli preposti al controllo di tali funzioni si può raggiungere praticando alcuni specifici esercizi idroterapici che sono:

1) frizione fredda al mattino appena alzati
2) bagni derivativi di 30 min 3 v al giorno
3) bagni di sedere di 5/10 min


Sono bagni che vanno fatti con acqua fredda naturale da 16 a 18 gradi (non di frigo) le cui tecniche e modalità troverai digitando le rispettive voci su Google.

Fossi in te ne proverei uno di ogni tipo 1 volta al giorno per una settimana e vedere come funziona. Queste pratiche hanno effetti duraturi nel tempo, il che significa che dopo un certo periodo, a seguito di miglioramenti, le potrai diminuire se non addirittura smettere. E se i disturbi non tornano più significa che sei guarita. In caso di recidiva rifare cicli di almeno 15gg.

PS: Anche se guarita però, fossi in te, visto che l'acqua è gratuita, manterrei la sana abitudine di fare una frizione al mattino appena sveglia e un bagno derivativo al giorno (prima di pranzo o prima di cena). Tutte le pratiche idroterapiche vanno fatte a corpo caldo in ambiente riscaldato (almeno 22°) e a digiuno.

Questi bagni funzionano cosi: a corpo caldo e con acqua fredda. In fondo sono bagni dolci, senza getto e quindi ben sopportati da qualsiasi organismo a qualsiasi età. Dopo il bagno coprirsi bene senza asciugarsi e curare la reazione di calore con un po' di movimento. L'umidità verrà assorbita dal corpo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13109 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: incontinenza femminile
altro consiglio, devi rafforzare il pavimento pelvico e lo puoi fare eseguendo con costanza, ogni giorno, esercizi di tonificazione muscolare.

www.viveredonna.it/esercizi-per-la-riedu...l-pavimento-pelvico/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Niacina
  • Avatar di Niacina Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13340 da Niacina
Risposta da Niacina al topic Re: incontinenza femminile
proverò i bagni, perchè la ginnastica l'ho fatta, ho comprato anche le palline cinesi, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili, nel mio caso. Grazie a tutti per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13365 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: incontinenza femminile
se con la ginnastica non hai risolto, prova anche l'agopuntura, è capace di grandi cose per i prolassi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Niacina
  • Avatar di Niacina Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #14005 da Niacina
Risposta da Niacina al topic Re: incontinenza femminile
ho cominciato con i bagni derivativi,per ora senza risultati, ma forse ci vuole tempo. Riguardo all'agopuntura io non credo di avere un prolasso, forse la causa è l'episiotomia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.650 secondi