OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.

Domanda Anticoagulanti e C, domanda

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7456 da Clara
Anticoagulanti e C, domanda è stato creato da Clara
Ho letto che la C può inibire l'effetto di Eparina e anticoagulanti simili.
Confermate questa cosa?
Nel caso come la si può aggirare?
Si tratta di tumore con complicanze di trombosi, per cui viene data Eparina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7507 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Anticoagulanti e C, domanda
Piú che inibire si potrebbe parlare di diminuire l´effetto degli anticoagulanti.

Cmq leggi questo sugli anticoagulanti naturali .

ciao :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7540 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Anticoagulanti e C, domanda
Grazie Cecilia, si anche secondo me più che di inibizione si tratta di diminuizione, però in casi come questi occorrono delle chiare indicazioni, puoi immaginare quali reazioni potrebbero esserci nel caso che la persona avesse una trombosi mentre assume la C...
Ho chiesto chiarimenti al sito della fondazione della vitamina c statunitense ma non mi hanno risposto, non ancora.
Ho visto poi che sul sito inglese dove vendono la c in liposomi è scritto di non assumerla mentre si usa coumadin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #7554 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Anticoagulanti e C, domanda
ecco quanto è riportato sul sito della C in liposomi:
Ogni bustina di Vitamina C Lypo-Spheric™ contiene 1.000 mg di Vitamina C e 1.000 mg di fosfolipidi essenziali. É la Vitamina C allo stato biologico piú facile piú assumere.

Dosaggio e modalitá d`uso:

Assumere uno o due bustine al giorno come integratore naturale. Per risultati migliori, aprire la bustina e spremere il contenuto in mezzo bicchiere della bevanda fredda preferita e bere il tutto a stomaco vuoto. É importante inoltre attendere 15 minuti prima di consumare alcun cibo. Raccomandiamo di non frullare il prodotto e di non mescolarlo in bibite calde.


Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto. Non surgelare e non esporre il prodotto a raggi diretti di luce per un periodo di tempo prolungato.



Vita delle sfere

Se ben conservata, la vitamina C Lypo-Spheric™ rimarrá al 100% efficace per almeno 12 mesi dalla data di acquisto. La data di scadenza é alla base di ogni scatola ed in ogni pacchetto ed é indicata con: “XMMYR”

Controindicazioni: Non assumere Vitamina C in qualunque formato in concomitanza con l`uso di Coumadin o Warfarin.


Ho cercato su Pubmed, pare che non vi siano ancora evidenze sulle interazioni tra integrazione di C e anticoagulanti.
L'unica ricerca riguarda la C assunta nella dieta che non andrebbe ad inibire gli effetti di coumadin warfarin.
Su Lancet per ora non ho trovato niente.
Gabriele...potresti intervenire?
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7556 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: Anticoagulanti e C, domanda
Warfarin: la vitamina C (acido ascorbico) a dosaggio elevato (5-10 g/die) abbassa la concentrazione plasmatica del warfarin del 2-40 % (media 17,5%), senza modificarne l’attività anticoagulante (Feetam et al., 1975).
www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa...co%29&vo=Interazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7566 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Anticoagulanti e C, domanda
Ahh, grazie Cecilia :kiss: :kiss: :kiss: sono ore che cerco qualcosa di più chiaro anche perchè avevo trovato questo:
PubMed
US National Library of Medicine National Institutes of Health
Search termSearch database
Clear input

Warfarin and ascorbic acid: lack of evidence for a drug interaction.

Ora Cecilia puoi dirmi 1 grammo in liposomi esattamente a quanto acido ascorbico corrisponde, perchè ho letto cose un pò contrastanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi