Benvenuto, Ospite
Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acido ascorbico + cloruro di magnesio

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:16 #55467

• TheAnswer
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Interessante, domani me li cerco e leggerò il più possibile, anche perché personalmente, avendo problemi di pelle e capelli, tra le molte altre cose utili tra cui il complesso B, credo che lo zolfo sia fondamentale. Tu personalmente che marchio usi di MSM?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:20 #55468

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1314
la tua alimentazione è al 90% simile alla mia B)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:21 #55469

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
  • Ringraziamenti ricevuti 895
TheAnswer ha scritto:
Con l'alimentazione onestamente non credo di sbagliare molto. Ora come ora, poco pesce, pochissima carne, uova, verdura, molta frutta, finti cereali (miglio e grano saraceno), riso integrale, acqua a fiumi, kefir; il glutine cerco di evitarlo come la peste. Poi a volte sgarro ovviamente, ieri cena post comunione e oggi pranzo post cresima, ho mangiato per 3-4 persone :lol:
Bè si faccio cosi anchio circa, bisogna capire di cosa ha bisogno il nostro fisico ognuno è storia a se :)
A proposito di kefir, ma quello di acqua i granuli? che cerco e non trovo piu
Spirito libero esibizionista.
Ultima modifica: 29/05/2017 00:23 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:22 #55470

• miciofelix
  • Platinum Boarder
per l'MSM spesso mi rivolgo alla mia farmacia, me lo trova all'ingrosso di qualità ottima (appunto " farmaceutica") e a buonissimi prezzi....ma su Amazon ne trovi di altrettanto validi, l'MSM per fortuna costa poco.....

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:26 #55471

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Ultima modifica: 29/05/2017 00:26 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:43 #55472

• TheAnswer
  • Senior Boarder
10 euro al chilo mi sembra un prezzaccio, in confronto a quello che si trova ad esempio su amazon..potrei provare a chiedere in farmacia, ma già quando avevo chiesto per la soluzione lugol, sembrava avessi chiesto una sonda spaziale per andare su marte :lol:

Kefir personalmente compro in un negozio bio quello già pronto ma di latte, i preparati che si trovano da me per fare quello d'acqua valgono poco, c'è il rischio che non ti venga proprio. Comunque è un prodotto che ho scoperto da poco, sono ancora in fase di studio.

Miciofelix cosa c'è in quel 10%, sono curioso :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:51 #55473

• TheAnswer
  • Senior Boarder
www.amazon.it/Kefir-da-acqua-starter-20g...ords=kefir+d%27acqua

Nei negozi bio dovo sto io si trova solo questo, ma come vedi dalle recensioni non sembra promettente

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 01:03 #55474

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
TheAnswer ha scritto:
www.amazon.it/Kefir-da-acqua-starter-20g...ords=kefir+d%27acqua

Nei negozi bio dovo sto io si trova solo questo, ma come vedi dalle recensioni non sembra promettente
Io parlo di granuli vivi non in scatola che non si moltiplicano, quelli non fanno niente. I granuli non si comprano, chi li ha te li da, oppure cè anche chi li vende quelli vivi ma ora non trovo grazie comunque :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 01:03 #55475

• miciofelix
  • Platinum Boarder
in quel 10 % c'è poca roba e tutta a mio Svantaggio :(

infatti non rinuncio al glutine (anche perchè ho letto che per chi non è intollerante non ha senso nè utilità rinunciarvi) e non prendo kefir ma qualche dolce ogni tanto anche se possibilmente dolcificato con stevia o eritritolo :)

per il restante 90% come già detto abbiamo un'alimentazione simile....

però per l'integrazione mi sa che siamo abbastanza distanti....

io integro:

- vit. C circa 3-4 gr al giorno
- Magnesio circa 5 gr. (quindi circa 600 mg di magnesio elementare, citrato e glicinato)
- Potassio circa 2 gr. (quindi circa 400 mg di potassio elementare, citrato)
- MSM circa 5 gr al giorno
- Selenio circa 200 mcg
- complesso B con dosaggi simili a quelli del prodotto Solgar, forse leggermente più alti
- D3 circa 8.000 UI
- K (tutte e tre le forme principali con dosaggi della super K che ti ho detto)
- multivitaminico (two per day che ha altre sostanze e oligominerali e vitamine)
- vit. E 200 UI
- BCAA circa 4 gr
- Melatonina 10 mg (coniugata con adenosina e glicina)

ora non chiedermi il perchè di queste sostanze e queste dosi, il discorso sarebbe lungo e l'ho già affrontato in tanti post qui nel forum voce per voce B) anche perchè ha ragione Liuc e stiamo andando off topic, gli amministratori potrebbero giustamente farcelo notare in ogni momento :lol: quindi d'ora in poi in questo topic proviamo a tornare a parlare solo dell'argomento da te postato inizialmente....

e comunque aggrappati ai vari topic che reputi interessanti e porta il tuo contributo e i tuoi dubbi intervenendo col chiedere e col postare link ad articoli o a studi e tue esperienze, tutte queste cose saranno molto utili a tutti noi oltre che a te, ciao!!
Ultima modifica: 29/05/2017 01:10 da miciofelix.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 01:30 #55477

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Hai ragione siamo andati fuori strada, purtroppo sono nuovo e ho fatto un po' di confusione cercando di ottenere troppe risposte tutte in una volta :lol: . Nei prossimi giorni chercherò di leggere con calma tutti i topics che possono essermi utili. Un saluto e grazie comunque per le info :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 01:36 #55478

• miciofelix
  • Platinum Boarder
figurati, un piacere e un dovere B)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 10:46 #55480

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Micio@
Ultimo ot:
Dove hai letto del glutine che è inutile non assumerlo?
Poi cosa centra il kefir d'acqua coi dolci con la stevia? mica è un dolcificante :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 12:08 #55484

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Il glutine è un veleno tanto quanto lo zucchero.

miciofelix prova a eliminarlo anche solo per un paio di settimane per vedere come ti trovi..il tuo fisico, ma soprattutto la tua mente ringrazieranno :)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 12:13 #55487

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
TheAnswer ha scritto:
Il glutine è un veleno tanto quanto lo zucchero.

miciofelix prova a eliminarlo anche solo per un paio di settimane per vedere come ti trovi..il tuo fisico, ma soprattutto la tua mente ringrazieranno :)
esatto :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 14:00 #55493

• miciofelix
  • Platinum Boarder
x Liuc..

.lo so che il kefir non è un dolcificante :lol: ho solo detto che la differenza tra Answer e me nell'alimentazione è che lui assume kefir e io no, poi lui non ha messo nessun dolce o dolcificante e io invece ne assumo, tutto qui :)

x entrambi (e come ultimo ot di questo topic almeno spero, prima che qualche admin arrivi e richiami all'ordine)

sul glutine mi sono fatto tante ricerche, su 100 siti e studi e articoli 50 dicono che fa male a tutti e 50 dicono che fa male solo ai celiaci, e farebbe male per chi non è celiaco privarsene....chi dica la verità non lo so, ma per me già 50 su 100 danno da pensare....eccovi solo due dei tanti link (basta cercare con google se glutine fa male a tutti) che dicono di non privarsi del glutine a meno che non si abbia celiachia o altre intolleranze:

www.melarossa.it/nutrizione/cibo-salute/...e-non-sei-allergico/

breve estratto = "Sulla base delle attuali conoscenze scientifiche non è assolutamente consigliabile una dieta senza glutine nei soggetti che non siano celiaci o che non abbiano una condizione di ipersensibilità al glutine. Si rischia di non raggiungere un adeguato apporto di carboidrati complessi, come previsto dal modello alimentare mediterraneo"

www.albanesi.it/informazione/glutine_fa_male.htm

breve estratto = "Alcuni ricercatori australiani del The George Institute for Global Health, hanno esaminato 3.200 prodotti in diverse categorie nell’ambito di uno dei più vasti studio mai portati avanti in questo campo. Gli studiosi, coordinati da Jason Wu, hanno esaminato i valori nutrizionali di decine di scatole di pasta, biscotti e cracker. E hanno scoperto che gli alimenti senza glutine contengono meno proteine, mentre ci sarebbero quantità consistenti di zuccheri e sodio. (...) Lo studio dei ricercatori australiani va nella stessa direzione di una ricerca pubblicata sul Journal of Pediatrics, secondo la quale le diete gluten free sono assolutamente sconsigliate per chi non è celiaco o non soffre di sensibilità al glutine. E un’alimentazione di questo tipo metterebbe a rischio soprattutto la salute dei bambini."

da questi e da tantissimi altri siti che ora non sto a ricercare (chi vuole può farlo semplicemente e velocemente con google) mi sembra di aver capito che di sicuro chi è celiaco o ha qualche particolare intolleranza o malattia DEVE rinunciare al glutine....

ma mi sembra anche di aver capito che, per tutte le altre persone, la rinuncia al glutine non avrebbe chissà quali vantaggi almeno stando a determinati studi e ricerche, forse qualche vantaggio ci sarà pure per queste altre persone ma forse no, e la spesa molto maggiore di prodotti gluten-free oltre ad eventuali potenziali rischi per il momento NON mi fa prendere nessuna scelta....

in futuro, dopo ulteriori ricerche, magari cambierò idea B)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 14:24 #55494

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Il problema della spesa maggiore per quanto riguarda i prodotti gluten-free è una cosa che non sussiste, in quanto per evitare il glutine basta alimentarsi con prodotti che di per sé in natura non lo contengono. Poi è ovvio che se uno si compra ad esempio i prodotti della Schar che ormai vendono pure in farmacia, è poco furbo e quello è un altro discorso..anche perché non contengono glutine ma un sacco di altre porcherie tra cui il lievito di birra.
Io personalmente l'ho testato su me stesso il benessere psico-fisico che ti dicevo e studi a parte, finora l'unica persona che sento dire costantemente che i non celiaci non dovrebbero eliminarlo, è la Clerici alla prova del cuoco..e questo la dice lunga ;)
Abbiamo travisato dall'argomento iniziale ma è anche questo un discorso interessante, magari si potrebbe cambiare titolo al topic, acido ascrobico + cloruro di magnesio + glutine :lol: :lol:

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 14:33 #55496

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
In effetti anchio da quando lho quasi eliminato mi sento molto meglio. penso che il glutine sia una causa di molte malattie. Per questo verso son daccordo con Mozzi :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 15:03 #55497

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1005
Torniamo in topic please.
Ho letto 45 post e di magnesio e di AA ce n'erano si e no 6.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 17:08 #55500

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Mea culpa :oops:

Per tornare in tema, quanto è importante la quantità di acqua usata per miscelare A.A. e cloruro o eventualmente A.A. da solo?
Le indicazioni parlano di 20cc (2 dita) giusto? Riempire il bicchiere a metà o addirittura interamente diluisce troppo i prodotti, andando quindi a ridurre i benefici?

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 17:14 #55501

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
TheAnswer ha scritto:

Per tornare in tema, quanto è importante la quantità di acqua usata per miscelare A.A. e cloruro o eventualmente A.A. da solo?
Le indicazioni parlano di 20cc (2 dita) giusto? Riempire il bicchiere a metà o addirittura interamente diluisce troppo i prodotti, andando quindi a ridurre i benefici?
penso conti poco, io metto AA potassio magnesio lisina acid citrico tutto in mezzo bicchiere dacqua da 4 anni

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 30/05/2017 16:05 #55516

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1005
TheAnswer ha scritto:

Assolutamente nessun problema!
Diluisci quanto ti pare, in base al gusto ed alla sete.
Il principio attivo non viene meno

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 30/05/2017 20:42 #55527

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Può essere normale sentire un po' lo stomaco brontolare, 1-2 ore dopo aver assunto A.A. e cloruro di magnesio?

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 30/05/2017 21:09 #55528

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Si è normale perchè non sei abituato e non hai trovato ancora la Tolleranza intestinale. Per trovarla lo dovresti fare solo con l'AA, e trovata aggiungere successivamente il magnesio. Devi avere pazienza e col tempo il tuo corpo si regolarizza. :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 31/05/2017 12:51 #55542

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 709
miciofelix ha scritto:
in quel 10 % c'è poca roba e tutta a mio Svantaggio :(

infatti non rinuncio al glutine (anche perchè ho letto che per chi non è intollerante non ha senso nè utilità rinunciarvi) e non prendo kefir ma qualche dolce ogni tanto anche se possibilmente dolcificato con stevia o eritritolo :)

per il restante 90% come già detto abbiamo un'alimentazione simile....

però per l'integrazione mi sa che siamo abbastanza distanti....

io integro:

- vit. C circa 3-4 gr al giorno
- Magnesio circa 5 gr. (quindi circa 600 mg di magnesio elementare, citrato e glicinato)
- Potassio circa 2 gr. (quindi circa 400 mg di potassio elementare, citrato)
- MSM circa 5 gr al giorno
- Selenio circa 200 mcg
- complesso B con dosaggi simili a quelli del prodotto Solgar, forse leggermente più alti
- D3 circa 8.000 UI
- K (tutte e tre le forme principali con dosaggi della super K che ti ho detto)
- multivitaminico (two per day che ha altre sostanze e oligominerali e vitamine)
- vit. E 200 UI
- BCAA circa 4 gr
- Melatonina 10 mg (coniugata con adenosina e glicina)

CIao Miciofelix,
ottima integrazione.

giusto una curiosità mia: come mai integri altri 200mcg di Selenio e complesso B oltre a quelli già contenuti nel TpD?
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 31/05/2017 12:51 da Alernd.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 31/05/2017 13:53 #55545

• miciofelix
  • Platinum Boarder
ciao Alernd,

nei 200 mcg di selenio ci sono compresi anche i 100 mcg di 1 cp di TpD, infatti prendo solo 1 cp di TpD (=100 mcg selenio) al giorno integrando a parte 1 cp di oligosel della solgar per il selenio (altri 100 mcg per un totale appunto di 200),le B del TpD + altro complesso di varie marche, così come integro 2 tipi di vit. C (dsm non cinese e quella di Balducci), 2 tipi di magnesio (citrato in polvere + maglife in cp con pidolato, glicinato e glicerofosfato) e via dicendo anche per altre sostanze....

per il discorso di prendere 2 marche e 2 tipi diversi di C e magnesio ed altre sostanze oltre a selenio e B il discorso è lunghetto e legato alle mie paranoie di cui ho già discusso in altri post che mi fanno sentire più sicuro anche se devo spendere qualcosina in più B) se prendo 2 marche e 2 tipi diversi aumentano le probabilità di assumere comunque qualcosa che apporti veramente benefici, ricordo di quando alcuni anni fa venne fuori che diverse marche americane (molto famose ma non ho mai saputo quali) di integratori non contenevano vitamine ma farina di riso o roba simile, c'era anche una ditta italiana e non ho mai saputo anche lì quale anche se leggevo che era famosa anch'essa, da quella volta mi dispiace ma sono diventato più paranoico e mi dico che è meglio aumentare le probabilità di non finire truffato, se infatti raddoppio i tipi e le marche ci saranno più probabilità che al limite 1 marca e 1 tipo non vadano bene ma sarà molto più difficile che entrambi i tipi ed entrambe le marche siano contraffatte o scarse come qualità o ossidate o scadute o inefficaci e via discorrendo...tutto è possibile, certo, ma sicuramente molto più difficile almeno da un punto di vista probabilistico :)

inoltre penso che a volte assumere più di un tipo e più di una marca sia comunque più efficace a parte tutto, infatti ad esempio i 4 tipi di magnesio chielato che prendo hanno funzioni diverse tra loro all'interno del corpo umano apportando di conseguenza anche benefici diversi e completandosi a vicenda, almeno per quel poco che io ne so a proposito di integrazione....

questo, ripeto, può comportare un sensibile aumento di spesa ma preferisco essere alla fine più tranquillo, visto quanto ormai la gente lucri su tutto fregandosene anche di cose importanti come la salute e quel fatto di alcuni anni fa mi ha davvero lasciato il segno riguardo la serietà di marche e sostanze....a proposito, se qualcuno di voi aveva saputo quali erano quelle marche (ho cercato invano sul web) magari può postarlo anche per mess. privato.....
Ultima modifica: 31/05/2017 13:55 da miciofelix.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 31/05/2017 18:18 #55553

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Ciao miciofelix, siccome anche io ero intenzionato ad affiancare a un multi un complesso di B come fai tu, ti chiedo una cosa..con i 2 prodotti che ho in mente, andrei ad assumere 1200mcg di acido folico e 1000mcg di biotina, possono essere troppi?

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 31/05/2017 19:44 #55555

• miciofelix
  • Platinum Boarder
per me (ripeto, per me) sono troppi....come limite ortomolecolare a me risulta 800 mcg x acido folico e 600 mcg x biotina, ma credo che il limite non vada superato soprattutto per l'acido folico, da qualche avevo letto questi valori e avvertenze ma sinceramente non ricordo dove....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA