in quel 10 % c'è poca roba e tutta a mio Svantaggio
infatti non rinuncio al glutine (anche perchè ho letto che per chi non è intollerante non ha senso nè utilità rinunciarvi) e non prendo kefir ma qualche dolce ogni tanto anche se possibilmente dolcificato con stevia o eritritolo
per il restante 90% come già detto abbiamo un'alimentazione simile....
però per l'integrazione mi sa che siamo abbastanza distanti....
io integro:
- vit. C circa 3-4 gr al giorno
- Magnesio circa 5 gr. (quindi circa 600 mg di magnesio elementare, citrato e glicinato)
- Potassio circa 2 gr. (quindi circa 400 mg di potassio elementare, citrato)
- MSM circa 5 gr al giorno
- Selenio circa 200 mcg
- complesso B con dosaggi simili a quelli del prodotto Solgar, forse leggermente più alti
- D3 circa 8.000 UI
- K (tutte e tre le forme principali con dosaggi della super K che ti ho detto)
- multivitaminico (two per day che ha altre sostanze e oligominerali e vitamine)
- vit. E 200 UI
- BCAA circa 4 gr
- Melatonina 10 mg (coniugata con adenosina e glicina)
ora non chiedermi il perchè di queste sostanze e queste dosi, il discorso sarebbe lungo e l'ho già affrontato in tanti post qui nel forum voce per voce

anche perchè ha ragione Liuc e stiamo andando off topic, gli amministratori potrebbero giustamente farcelo notare in ogni momento

quindi d'ora in poi in questo topic proviamo a tornare a parlare solo dell'argomento da te postato inizialmente....
e comunque aggrappati ai vari topic che reputi interessanti e porta il tuo contributo e i tuoi dubbi intervenendo col chiedere e col postare link ad articoli o a studi e tue esperienze, tutte queste cose saranno molto utili a tutti noi oltre che a te, ciao!!