Benvenuto, Ospite
Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acido ascorbico + cloruro di magnesio

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 27/05/2017 23:32 #55409

• TheAnswer
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Un saluto a chiunque leggerà e un grazie anticipato a chiunque vorrà esporre la propria opinione :) . Da poche settimane, su consiglio di un chiropratico, sto assumendo mattino e sera 3g di cloruro di magnesio + 1/2g di acido ascorbico. Per preparare il cloruro sciolgo 33g in un litro d'acqua e poi usandone mezzo bicchiere, aggiungo di volta in volta l'acido ascorbico. Ora le mie domande sono: siccome vorrei preparare tutto al momento, posso mischiare direttamente i 2 prodotti e poi miscelare in mezzo bicchiere d'acqua o è comunque meglio sciogliere prima il magnesio e poi aggiungere l'acido ascorbico? I dosaggi possono andare o dovrei aumentare qualcosa? Ho letto a riguardo della vitamina c a tolleranza intestinale, ma sono alle prime armi e ho le idee un po' confuse..potrei assumere comunque l'acido ascorbico a parte oltre che insieme al cloruro? Se sì, in che dosi e in quali momenti della giornata? Ultima domanda ma non meno importante..avendo 2 otturazioni in amalgama che rimuoverò a breve, c'è qualche controindicazione nell'usare i 2 prodotti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 11:17 #55421

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1005
Buongiorno TheAnswer,
Io procederei per gradi e partirei prima con l'integrazione di vitamina C fino a raggiungere la tolleranza intestinale e solo dopo inserirei il magnesio; altrimenti in caso di prevedibili scariche di diarrea non saprai se imputarle all'acido ascorbico od al cloruro di magnesio.
Solo dopo aver individuato la tua dose di acido ascorbico aggiungerei il cloruro di magnesio nella tua integrazione.

Sull'integrazione in costanza di amalgame vi sono due scuole di pensiero.
C'è chi sostiene che sia preferibile integrare piccole dosi di vitamina C senza raggiungere la tolleranza intestinale, e chi come il sottoscritto ha preferito continuare a T.I. anche in presenza di sette amalgame.
È fondamentale che sia seguito il protocollo di rimozione protetta onde evitare danni anche maggiori.
Su questo ultimo punto ti consiglio di aprire un apposito post.
Ringraziano per il messaggio: Alernd

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 11:56 #55424

• lu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 419
Se sono presenti dolori muscolari io integrerei soprattutto con il magnesio (certo che non è necessario assumerli insieme magnesio e vit c , anzi secondo mia personale esperienza è meglio assumerli separatamente, insieme ho l'impressione che movimentino un po' l'intestino ) poi con calma valuterei le tolleranze intestinali varie.
Ultima modifica: 28/05/2017 12:10 da lu.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 17:22 #55436

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Buongiorno yagoo e lu e grazie per gli interventi. Per quanto riguarda le rimozioni protette che effettuerò il 14 giugno, credo di essere in ottime mani, in quanto mi affiderò al Dottor Barile di Alba; credo che almeno alcuni dei presenti nel forum lo conoscano magari anche personalmente..lui stesso telefonicamente mi ha rassicurato sul fatto di rimuoverle tutte e 2 nella stessa seduta, in quanto sono abbastanza piccole e non in profondità, nonostante siano su quadranti opposti. Per quanto riguarda le integrazioni, volevo aggiungere che sto assumendo anche la soluzione lugol (una goccia al giorno), vitamina d3/k2 della thorne in quanto da analisi avevo la d a 7, selenio (100mg al dì) e alimento b della solgar da cui mi sembra già di trarre parecchi benefici a livello di pelle e capelli nonostante lo assuma davvero da poco. Discorso cloruro e vit. c per ora non mi danno nessun tipo di scarica, ai dosaggi che vi ho indicato prima. Io vorrei però cercare di ridurre al minimo il numero di integrazioni, quindi volevo optare per un multivitaminico (che non contenga magnesio stearato e abbia magari alti dosaggi di d3 e k2), da affiancare al cloruro di magnesio e all'acido ascorbico. Comunque non avverto particolari dolori muscolari, mi capitava invece spesso di soffrire di formicolii a piedi e mani, offuscamento e senso di vertigine, sintomi quasi completamente spariti da quando ho iniziato con la vit.c e l'AA.
Attendo speranzoso vostri spunti, consigli ed esperienze personali :)
Ultima modifica: 28/05/2017 17:25 da TheAnswer.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 19:21 #55438

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1314
ciao Answer, dalla mia personale esperienza è moooolto difficile trovare un multivitaminico che contemporaneamente abbia D+K a valori accettabili (almeno 5.000 ui di D + almeno 200 mcg di K2-mk7) e che sia senza magnesio stearato, se magari ha le prime due accettabili poi magari ha anche lo stearato e se non ha lo stearato magari è difficile che abbia le prime due accettabili :)

io comunque non vedo problemi a integrare a parte D+K ma ovviamente poi scegli tu, se trovi un multvitaminico del genere anzi facci sapere anche se poi occorrerebbe vedere se quel multi ha anche ferro o calcio troppo alti, che non vanno bene per tutti, oppure se ha altri eccipienti o dolcificanti dannosi, ecc....

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 19:53 #55440

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Ciao miciofelix, no ovviamente non sarebbe un grosso problema integrare D+K a parte. Per il multivitaminico qualche consiglio? Per quanta riguarda la K2 è importante che sia mk7? Quella che sto prendendo io della Thonre è mk4.
Ho provato giusto poco fa a prendere il cloruro di magnesio da solo per la seconda volta (3g in mezzo bicchere d'acqua), ma il sapore è davvero qualcosa di orribile :sick: , non so se qualcuno di voi l'abbia mai provato..

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 20:01 #55441

• TheAnswer
  • Senior Boarder

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 20:42 #55442

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
  • Ringraziamenti ricevuti 895
Ciao per migliorare il sapore del magnesio mettici 1/2 grammo di acido citrico come faccio io da 4 anni ed ha anche buone proprietà.
Comunque preso insieme al A.A migliora molto il sapore, e ricordati che è anche questione di abitudine e il saporaccio scompare
Multivitaminico ti consiglio il Two per day :) .
Spirito libero esibizionista.
Ultima modifica: 28/05/2017 20:42 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 20:47 #55443

• miciofelix
  • Platinum Boarder
sui multivitaminici leggi questo www.alleanzadellasalute.info/forum/Esper...%C3%AC-ma-quali.html e scrivi lì pareri, dubbi e quant'altro, così contribuisci a renderlo ancora più completo e interessante, tra l'altro ci sono già alcune risposte a quello che cerchi....

riguardo il multi che hai linkato ti dico subito, da profano quale sono, le mie impressioni così al volo dopo una prima, veloce lettura degli ingredienti e riguardo le sostanze che dicevamo:

- la D è come se non ci fosse, 100 (cento) UI a capsula (quella indicata nel link è per 2 cp) è come non ci fosse....
- la K2 non c'è per niente, solo la K1, per K2-mk7 oppure K2-mk4 i pareri sono discordanti, io prendo questa www.lifeextensioneurope.it/vitamine/vita...-complex-90-softgels che ha tutte le forme della K ed un ottimo rapporto qualità-prezzo

per il resto sembra buono, ma i dosaggi anche delle vit. B ed altro sono davvero molto bassi per ciascuna capsula.....
Ultima modifica: 28/05/2017 20:49 da miciofelix.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 22:20 #55445

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Ciao Liuc33, ma quindi a parte la possibilità di aggiungere l'acido citrico al cloruro, consigli anche tu in ogni caso di assumerlo da solo e non con l'A.A. per trarre maggiori benefici sia da uno che dall'altro?
Miciofelix pensa che nelle ultime ore mi sono letto proprio tutte le 18 pagine del thread di cui hai postato il link :lol:
Il Two Per Day sembra ottimo come ingredienti, un po' meno come eccipienti, inclusi i semi di soia..poi ho visto Nemo67 che lo sconsiglia, probabilmente proprio per questi motivi.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 22:26 #55446

• TheAnswer
  • Senior Boarder
sorgentenatura.it/p/acido-citrico-vegan#product-detail-

Va bene anche questo tanto per cominciare?

Ma infatti per quanto riguarda il saporaccio, inizialmente era nauseante anche mischiato con l'A.A., ma hai da subito la sensazione di poterti abituare senza problemi; mentre invece da solo il cloruro è proprio terribile..un'altra cosa mi è poco chiara, se io li prendo insieme li posso mischiare da subito e poi miscelare, o è meglio far "schiumare" il cloruro e aggiungere subito dopo l'A.A.?
Ultima modifica: 28/05/2017 22:34 da TheAnswer.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 22:40 #55447

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
AA e magnesio vanno presi insieme senza alcun problema e senza ordine, se decidi per il two per day poi prenderai a parte D e k2 ;)
Ultima modifica: 28/05/2017 22:40 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 22:56 #55448

• miciofelix
  • Platinum Boarder
sul two per day avrai letto di tutto e di più :lol: a Nemo e anche a qualcun altro non piace, invece io e diversi altri preferiamo quello giudicandolo tra i migliori in assoluto valutandone pro e contro, la democrazia è anche questo B)

se, ripeto, troverai tu un multivitaminico migliore dei tanti segnalati in quel topic (e fermo restando che tutti i multi hanno dei pro e contro e non solo dei pro) allora postalo e farai un favore a tutti :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:00 #55449

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Eventualmente sì, anche perché ora mi trovo bene con la D3/K2 della Thorne liquida e l'ho cominciata da poco..i miei dubbi sono appunto sul fatto della K2 in forma mk4 (ma non sembra essere un problema) e sull'alto dosaggio proprio della K2, in quanto ne assumo 1000mcg. Ho letto in più di un'occasione che una volta superati i 2000 UI di D3, di K2 ne basterebbero comunque 200mcg.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:03 #55450

• miciofelix
  • Platinum Boarder
io invece sapevo il contrario, cioè che la K2 dovrebbe aumentare con l'aumentare della D.....

anche su questo le scuole di pensiero sono tante B)
Ultima modifica: 28/05/2017 23:04 da miciofelix.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:20 #55452

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Deduco quindi che vi troviate bene, dato che lo consigliate ;)

Vi racconto una storiella per quanto riguarda la K2, siccome sono convinto che per me sia stata una salvezza, in quanto probabilmente ne ero carente già dalla nascita. Sin da piccolo ho sempre sofferto di frequenti epistassi nasali; mi svegliavo al mattino o nel cuore della notte e mi partiva così di colpo, a volte dovevo stare 10-15 minuti col fazzoletto tamponato per bloccare il flusso..il "rimedio" nel corso degli anni qual'è stato?! Bruciare 3-4 volte le venine del naso..per qualche mese ero a posto ma poi il problema si ripresentava..io ovviamente ero piccolo e ignorante come una capra, di conseguenza mi fidavo di ciò che dicevano i vari medici :pinch:
Circa 5 anni fa divento vegetariano e come per magia non mi esce più nemmeno una singola goccia di sangue; lo scorso anno mangio qualche fetta di bresaola e il giorno dopo un lieve sanguinamento..torno alla dieta onnivora e nel giro di pochissimi mesi il sanguinamento torna ad essere frequente (un paio di volte alla settimana). Smetto nuovamente con carne e pesce e il sanguinamento cessa..circa 2 mesi fa inizio l'integrazione della D3 e dopo poche settimane la K2..ora da un mese son tornato a mangiare di tutto, carne e pesce a volte anche in abbondanza ma il sangue dal naso sembra essere un lontano ricordo.
Ora io non posso sapere precisamente in che modo siano collegati tutti questi fattori, ma sono sicuro che in qualche modo questa benedetta K2, ancora sconosciuta a molti, in qualche modo mi stia aiutando e non poco.
Scusate per la storiella un po' lunga :lol:
Ultima modifica: 28/05/2017 23:21 da TheAnswer.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, Midiclò, miciofelix, Marco R.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:26 #55453

• miciofelix
  • Platinum Boarder
nel tuo caso la K sicuramente è servita, visto che fra le mille cose che fa aiuta anche una migliore coagulazione a quanto mi risulta....

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:26 #55454

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Ovviamente so che la K2 è fondamentale per la corretta coagulazione e quindi utile in caso di epistassi..quello che non mi spiego è il perché durante la mia dieta vegetariana non ho più avuto sanguinamenti, nonostante non assumessi ancora la K2 :silly:

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:29 #55455

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Scusa miciofelix abbiamo postato insieme, con il mio ovviamente all'inizio della frase non volevo sminuire il tuo intervento ;)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:30 #55456

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
TheAnswer@
Di storielle lunghe ne puoi dire finche vuoi, anzi sono quelle che ci aiutano a capire :) .
Non è che ci troviamo bene se li consigliamo certi integratori, ma dalle ricerche e le esperienze sembrano le strade migliori. Non è che si senta qualcosa cambiare assumendo d e k a breve termine. Calcola anche che il magnesio e l'ascorbico rigenerando le cellule tutto comincia a funzionare. :) Comunque bravo, continua ad odsservare i segnali del tuo corpo che sei sulla buona strada. E mi raccomando cammina 40 minuti al giorno sempre, cosa che devo impararre a fare anchio :lol: :)
Ultima modifica: 28/05/2017 23:32 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:42 #55457

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Fino a pochi mesi fa ero in formissima, camminavo 40 minuti a passo deciso senza problemi..40 minuti al mattino, 40 dopo pranzo, 40 prima di cena e 40 dopo cena :lol: . Dopo un'estrazione dentale non fatta a dovere ho avuto un crollo, causato da tanti fattori tra cui anche l'antibiotico..per fortuna tra un paio di settimane rimuovo le amalgame che mi fanno compagnia da anni, quindi vedo la luce in fondo al tunnel, anche se sarà un percorso lungo e tutt'altro che semplice :)
Ultima modifica: 28/05/2017 23:43 da TheAnswer.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:48 #55458

• miciofelix
  • Platinum Boarder
tranquillo Answer, ho visto anche io che abbiamo postato contemporaneamente :)

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:51 #55459

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Tra gli ingredienti del Two Per Day leggo: Toferoli misti naturali (che forniscono gamma, deta, alfa, beta)
Di cosa si tratta?

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 28/05/2017 23:58 #55460

• miciofelix
  • Platinum Boarder
vitamina E naturale, mix di tocoferoli, uno dei pochi multi (a quanto sappia) che lo ha.....hanno saltato "co" ed è venuto fuori "toferoli" :)

(o almeno credo.....)
Ultima modifica: 29/05/2017 00:00 da miciofelix.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:01 #55461

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
miciofelix ha scritto:
vitamina E naturale, mix di tocoferoli, uno dei pochi multi (a quanto sappia) che lo ha.....hanno saltato "co" ed è venuto fuori "toferoli" :)

(o almeno credo.....)
Allora non importa prendere anche la E a parte? o è poca quella del two per day. Dato che a giorni è nella lista di un ordine da fare :)
Ultima modifica: 29/05/2017 00:01 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:03 #55462

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Non va bene esagerare, bastano 40 minuti e non 200 :lol: :lol: :lol:
Comunque la cosa piu importante devi capire dove sbagli con l'alimentazione ;)
Ultima modifica: 29/05/2017 00:04 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:06 #55463

• TheAnswer
  • Senior Boarder
E' vero, ci potevo arrivare :lol: .

Sullo zolfo cosa mi potete dire? Nonostante sia molto importante, noto che non è presente praticamente in nessun multivitaminico..

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:10 #55464

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
TheAnswer ha scritto:
E' vero, ci potevo arrivare :lol: .

Sullo zolfo cosa mi potete dire? Nonostante sia molto importante, noto che non è presente praticamente in nessun multivitaminico..
infatti è un alimento che prendiamo in tanti. Si chiama MSM (Metilsulfonilmetano) , se cerchi ne abbiamo parlato a iose :)
Comunque se vuoi parlare di altre sostanze apri un altra discussione
Ultima modifica: 29/05/2017 00:12 da Liuc33.

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:12 #55465

• miciofelix
  • Platinum Boarder
x Liuc

la vit. E nel two è di 10 mg a capsula, che se non sbaglio sono circa 15 (quindici) UI, quindi direi proprio che per tutti noi seguaci dell'ortomolecolare è da integrare anche a parte con almeno 200 UI :)

x Answer

per lo zolfo qui nel forum siamo in molti ad assumere MSM, zolfo organico....anche qui ci sono dei topic molto dettagliati sull'argomento, leggili con la funzione "cerca" e poi facci sapere che ne pensi :)
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Acido ascorbico + cloruro di magnesio 29/05/2017 00:13 #55466

• TheAnswer
  • Senior Boarder
Con l'alimentazione onestamente non credo di sbagliare molto. Ora come ora, poco pesce, pochissima carne, uova, verdura, molta frutta, finti cereali (miglio e grano saraceno), riso integrale, acqua a fiumi, kefir; il glutine cerco di evitarlo come la peste. Poi a volte sgarro ovviamente, ieri cena post comunione e oggi pranzo post cresima, ho mangiato per 3-4 persone :lol:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA