Salve,
ho 35 anni , ho letto moltissimo riguardo l'acido ascorbico ad alto dosaggio, inizialmente l'ho applicato solo sul viso sperando in un effetto anti age, da poco mi sono decisa ad integrarlo oralmente..
Dicevo, ho letto moltissimo sia in questo forum che a giro sul web, ho iniziato ad assumerlo da 5 giorni e, per la questione del metallo, ho usato cucchiaini di plastica (quelli semplici della coop) E quindi non sono sicura di quanto ne abbia preso esattamente.
Comunque l'ho preso 2 volte al giorno(credo in totale 2 grammi, forse poco più) durante i pasti per evitare acidità di stomaco (visto che soffro spesso di reflusso) e da quando ho iniziato non mi sento molto bene. Oltre a mal di stomaco ed aria, mi sento molto debole, irritabile, ho spesso molto caldo (cosa che non ho mai, freddo sì ma caldo no), starnutisco spesso( sono allergica in questo periodo, però non mi sta facendo effetto l'antistaminico e comunque proprio la sensazione è diversa) e mi sento la "testa pesante"
Ho preso solo 2 dosi al giorno pensando di aumentare gradualmente fino ad arrivare a questa TI.
Ma ho 10.000 dubbi adesso:
- i dolori alla pancia sono normali da come ho letto sul web, ma gli altri?
- Questa Ti, come faccio a capire quando l'ho raggiunta? Cioè, la Ti si intende giornaliera o a dosaggio? Per esempio, nel caso prendessi 6 gr al dì, se la mia TI fosse a 5 gr, lo dovrei capire perchè all'ultima assunzione giornaliera posso avere una scarica di diarrea? O a dosaggio, nel senso che magari prendendo più di 1 grammo per volta (ho messo una quantità giusto x fare un esempio) con tolleranza più bassa ho subito la scarica?
- Ho letto oche sarebbe melgio prendere 4 o 5gr subito la mattina per avere una scarica e ripulirsi... Questa è una cosa in più o c'entra con la TI?
- Siccome sto avendo dei fastidi, diminuisco ancora le dosi? Faccio una pausa?
- Ho letto che oltre all'aa, si dovrebbero assumere altri elementi, per ora non penso di farlo, però mi chiedo: se non inserisco anche gli altri, non avrò effetti benefici sperati? (ho voluto iniziare l'aa per prevenire malattie, salute in generale, come effetto anti age dall'interno, per risolvere i fastidi per le gengive spesso infiammate, il reflusso gastrico, un pò di colesterolo in eccesso e per avere più energia.)
- Di solito prendo una perla di olio di borraggine e il be total (complesso di vitaine

, usando l'aa è meglio smettere con queste altre?
Scusate, sono domande più o meno già poste, ma non ho capito bene la risposta... più leggo e meno capisco, quindi abbiate pazienza
Spero che qualcuno mi risponda, grazie mille per l'attenzione.