OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.

Domanda Molta confusione sulla vitamina C

  • elenina
  • Avatar di elenina Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47900 da elenina
Molta confusione sulla vitamina C è stato creato da elenina
Salve,

ho 35 anni , ho letto moltissimo riguardo l'acido ascorbico ad alto dosaggio, inizialmente l'ho applicato solo sul viso sperando in un effetto anti age, da poco mi sono decisa ad integrarlo oralmente..
Dicevo, ho letto moltissimo sia in questo forum che a giro sul web, ho iniziato ad assumerlo da 5 giorni e, per la questione del metallo, ho usato cucchiaini di plastica (quelli semplici della coop) E quindi non sono sicura di quanto ne abbia preso esattamente.
Comunque l'ho preso 2 volte al giorno(credo in totale 2 grammi, forse poco più) durante i pasti per evitare acidità di stomaco (visto che soffro spesso di reflusso) e da quando ho iniziato non mi sento molto bene. Oltre a mal di stomaco ed aria, mi sento molto debole, irritabile, ho spesso molto caldo (cosa che non ho mai, freddo sì ma caldo no), starnutisco spesso( sono allergica in questo periodo, però non mi sta facendo effetto l'antistaminico e comunque proprio la sensazione è diversa) e mi sento la "testa pesante"
Ho preso solo 2 dosi al giorno pensando di aumentare gradualmente fino ad arrivare a questa TI.

Ma ho 10.000 dubbi adesso:
- i dolori alla pancia sono normali da come ho letto sul web, ma gli altri?
- Questa Ti, come faccio a capire quando l'ho raggiunta? Cioè, la Ti si intende giornaliera o a dosaggio? Per esempio, nel caso prendessi 6 gr al dì, se la mia TI fosse a 5 gr, lo dovrei capire perchè all'ultima assunzione giornaliera posso avere una scarica di diarrea? O a dosaggio, nel senso che magari prendendo più di 1 grammo per volta (ho messo una quantità giusto x fare un esempio) con tolleranza più bassa ho subito la scarica?
- Ho letto oche sarebbe melgio prendere 4 o 5gr subito la mattina per avere una scarica e ripulirsi... Questa è una cosa in più o c'entra con la TI?
- Siccome sto avendo dei fastidi, diminuisco ancora le dosi? Faccio una pausa?
- Ho letto che oltre all'aa, si dovrebbero assumere altri elementi, per ora non penso di farlo, però mi chiedo: se non inserisco anche gli altri, non avrò effetti benefici sperati? (ho voluto iniziare l'aa per prevenire malattie, salute in generale, come effetto anti age dall'interno, per risolvere i fastidi per le gengive spesso infiammate, il reflusso gastrico, un pò di colesterolo in eccesso e per avere più energia.)
- Di solito prendo una perla di olio di borraggine e il be total (complesso di vitaine B), usando l'aa è meglio smettere con queste altre?

Scusate, sono domande più o meno già poste, ma non ho capito bene la risposta... più leggo e meno capisco, quindi abbiate pazienza :)


Spero che qualcuno mi risponda, grazie mille per l'attenzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47901 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Molta confusione sulla vitamina C
ciao, in attesa che ti risponda qualcuno più esperto di me posso dirti intanto la mia esperienza da parecchi anni di integrazioni, ma posso rispondere solo ad alcune tue domande perchè per la T.I. e per gli effetti che stai avendo lascio la parola ad altri, non sapendo a cosa possono essere dovuti....

- prendendo solo l'aa dovresti comunque ottenere gli effetti benefici dell'aa che sono comunque tanti, chiaramente se non integri anche il magnesio, il selenio, l'msm (metilsulfonilmetano), ecc. non avrai "anche" gli effetti benefici di tutti quegli altri integratori....

- il be total (vitamine del complesso B) vanno benissimo secondo me con l'aa, io prendo il complesso B della solgar che reputo migliore insieme all'aa da anni, ed integro anche con le sostanze che ti ho detto prima ed altre ancora....

naturalmente va bene anche un passetto alla volta come stai facendo e spero che qualcuno degli "anziani" ed esperti del forum integri presto le mie risposte con altre più approfondite, ciao

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : elenina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47902 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Molta confusione sulla vitamina C
Ciao e benvenuta.
Potresti dirci comè la tua alimentazione? Cosa mangi insomma durante la giornata? :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : elenina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elenina
  • Avatar di elenina Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47905 da elenina
Risposta da elenina al topic Molta confusione sulla vitamina C
Ciao, innanzitutto grazie x le risposte ricevute fino ad ora. Mangio di tutto, non bevo caffè o alcool, e in questi giorni non ho mangiato niente di diverso dal solito....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #47906 da CMN
Risposta da CMN al topic Molta confusione sulla vitamina C

elenina ha scritto: Salve,

ho 35 anni , ho letto moltissimo riguardo l'acido ascorbico ad alto dosaggio, inizialmente l'ho applicato solo sul viso sperando in un effetto anti age, da poco mi sono decisa ad integrarlo oralmente..
Dicevo, ho letto moltissimo sia in questo forum che a giro sul web, ho iniziato ad assumerlo da 5 giorni e, per la questione del metallo, ho usato cucchiaini di plastica (quelli semplici della coop) E quindi non sono sicura di quanto ne abbia preso esattamente.
Comunque l'ho preso 2 volte al giorno(credo in totale 2 grammi, forse poco più) durante i pasti per evitare acidità di stomaco (visto che soffro spesso di reflusso) e da quando ho iniziato non mi sento molto bene. Oltre a mal di stomaco ed aria, mi sento molto debole, irritabile, ho spesso molto caldo (cosa che non ho mai, freddo sì ma caldo no), starnutisco spesso( sono allergica in questo periodo, però non mi sta facendo effetto l'antistaminico e comunque proprio la sensazione è diversa) e mi sento la "testa pesante"
Ho preso solo 2 dosi al giorno pensando di aumentare gradualmente fino ad arrivare a questa TI.


Ciao elenina, ben arrivata.
Non incominciare con solo Acido Ascorbico, ma assumi Ascorbato di sodio per ora. Il reflusso si combatte riducendo al minimo gli amidi e preferendo piccole assunzioni di quelli integrali con fibre.
Il solo AA potrebbe peggiorare i sintomi del reflusso.

Ma ho 10.000 dubbi adesso:
- i dolori alla pancia sono normali da come ho letto sul web, ma gli altri?
- Questa Ti, come faccio a capire quando l'ho raggiunta? Cioè, la Ti si intende giornaliera o a dosaggio? Per esempio, nel caso prendessi 6 gr al dì, se la mia TI fosse a 5 gr, lo dovrei capire perchè all'ultima assunzione giornaliera posso avere una scarica di diarrea? O a dosaggio, nel senso che magari prendendo più di 1 grammo per volta (ho messo una quantità giusto x fare un esempio) con tolleranza più bassa ho subito la scarica?
- Ho letto oche sarebbe melgio prendere 4 o 5gr subito la mattina per avere una scarica e ripulirsi... Questa è una cosa in più o c'entra con la TI?
- Siccome sto avendo dei fastidi, diminuisco ancora le dosi? Faccio una pausa?
- Ho letto che oltre all'aa, si dovrebbero assumere altri elementi, per ora non penso di farlo, però mi chiedo: se non inserisco anche gli altri, non avrò effetti benefici sperati? (ho voluto iniziare l'aa per prevenire malattie, salute in generale, come effetto anti age dall'interno, per risolvere i fastidi per le gengive spesso infiammate, il reflusso gastrico, un pò di colesterolo in eccesso e per avere più energia.)
- Di solito prendo una perla di olio di borraggine e il be total (complesso di vitaine B), usando l'aa è meglio smettere con queste altre?
....


Quando assumi Ascorbato devi evitare anche il semplice e fastidioso gonfiore, che è il primo sintomo della TI, quindi niente dolori.
Occorre essere molto graduali assumendo ascorbato, col tempo ti accorgerai che ne tolleri di più e quindi aumenterai.
Di solito NON si comincia con 1 cucchiaino a dose ma con solo mezzo grammo, quindi un quarto (quattro volte meno di 1) di cucchiaino circa e si cresce molto gradualmente. I dolori NON ci devono essere e così non ci devono essere i gonfiori, il meteorismo e la diarrea.
La TI è a DOSAGGIO la TI totale è data dalla somma dei singoli dosaggi nella giornata.
Le "scariche di diarrea" vanno evitate, per quanto possibile sono il sintomo (non pericoloso) della TI che è stata superata.
Oltre all'ascorbato dovresti procurarti un multivitaminico tipo il two per day e più avanti quando sarai + esperta potrai usare ascorbato di magnesio al posto di quello di sodio, questo perché anche il magnesio influisce sulla TI.
Un caro saluto,
Rudy
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elenina
  • Avatar di elenina Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47907 da elenina
Risposta da elenina al topic Molta confusione sulla vitamina C
Ma quindi , visto che mi sento malino, devo diminuire la dose?
I sintomi che ho è xchè mi sto "disintossicando"?
Siccome ho comprato 1 kg di aa, x non buttarlo, posso tipo aggiungere del bicarbonato?

Scusate tutte le domande, abbiate pazienza, scrivete anche cose ovvie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.596 secondi