Benvenuto, Ospite
Forum della conoscenza acquisita. In questo forum potranno inserire post solo i moderatori per mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata. Questo è il trampolino per il portale.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Molta confusione sulla vitamina C

Molta confusione sulla vitamina C 16/06/2016 23:53 #47900

• elenina
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve,

ho 35 anni , ho letto moltissimo riguardo l'acido ascorbico ad alto dosaggio, inizialmente l'ho applicato solo sul viso sperando in un effetto anti age, da poco mi sono decisa ad integrarlo oralmente..
Dicevo, ho letto moltissimo sia in questo forum che a giro sul web, ho iniziato ad assumerlo da 5 giorni e, per la questione del metallo, ho usato cucchiaini di plastica (quelli semplici della coop) E quindi non sono sicura di quanto ne abbia preso esattamente.
Comunque l'ho preso 2 volte al giorno(credo in totale 2 grammi, forse poco più) durante i pasti per evitare acidità di stomaco (visto che soffro spesso di reflusso) e da quando ho iniziato non mi sento molto bene. Oltre a mal di stomaco ed aria, mi sento molto debole, irritabile, ho spesso molto caldo (cosa che non ho mai, freddo sì ma caldo no), starnutisco spesso( sono allergica in questo periodo, però non mi sta facendo effetto l'antistaminico e comunque proprio la sensazione è diversa) e mi sento la "testa pesante"
Ho preso solo 2 dosi al giorno pensando di aumentare gradualmente fino ad arrivare a questa TI.

Ma ho 10.000 dubbi adesso:
- i dolori alla pancia sono normali da come ho letto sul web, ma gli altri?
- Questa Ti, come faccio a capire quando l'ho raggiunta? Cioè, la Ti si intende giornaliera o a dosaggio? Per esempio, nel caso prendessi 6 gr al dì, se la mia TI fosse a 5 gr, lo dovrei capire perchè all'ultima assunzione giornaliera posso avere una scarica di diarrea? O a dosaggio, nel senso che magari prendendo più di 1 grammo per volta (ho messo una quantità giusto x fare un esempio) con tolleranza più bassa ho subito la scarica?
- Ho letto oche sarebbe melgio prendere 4 o 5gr subito la mattina per avere una scarica e ripulirsi... Questa è una cosa in più o c'entra con la TI?
- Siccome sto avendo dei fastidi, diminuisco ancora le dosi? Faccio una pausa?
- Ho letto che oltre all'aa, si dovrebbero assumere altri elementi, per ora non penso di farlo, però mi chiedo: se non inserisco anche gli altri, non avrò effetti benefici sperati? (ho voluto iniziare l'aa per prevenire malattie, salute in generale, come effetto anti age dall'interno, per risolvere i fastidi per le gengive spesso infiammate, il reflusso gastrico, un pò di colesterolo in eccesso e per avere più energia.)
- Di solito prendo una perla di olio di borraggine e il be total (complesso di vitaine B), usando l'aa è meglio smettere con queste altre?

Scusate, sono domande più o meno già poste, ma non ho capito bene la risposta... più leggo e meno capisco, quindi abbiate pazienza :)

Spero che qualcuno mi risponda, grazie mille per l'attenzione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Molta confusione sulla vitamina C 17/06/2016 00:29 #47901

• miciofelix
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1314
ciao, in attesa che ti risponda qualcuno più esperto di me posso dirti intanto la mia esperienza da parecchi anni di integrazioni, ma posso rispondere solo ad alcune tue domande perchè per la T.I. e per gli effetti che stai avendo lascio la parola ad altri, non sapendo a cosa possono essere dovuti....

- prendendo solo l'aa dovresti comunque ottenere gli effetti benefici dell'aa che sono comunque tanti, chiaramente se non integri anche il magnesio, il selenio, l'msm (metilsulfonilmetano), ecc. non avrai "anche" gli effetti benefici di tutti quegli altri integratori....

- il be total (vitamine del complesso B) vanno benissimo secondo me con l'aa, io prendo il complesso B della solgar che reputo migliore insieme all'aa da anni, ed integro anche con le sostanze che ti ho detto prima ed altre ancora....

naturalmente va bene anche un passetto alla volta come stai facendo e spero che qualcuno degli "anziani" ed esperti del forum integri presto le mie risposte con altre più approfondite, ciao
Ringraziano per il messaggio: elenina

Molta confusione sulla vitamina C 17/06/2016 04:20 #47902

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
  • Ringraziamenti ricevuti 895
Ciao e benvenuta.
Potresti dirci comè la tua alimentazione? Cosa mangi insomma durante la giornata? :)
Spirito libero esibizionista.

Molta confusione sulla vitamina C 17/06/2016 11:12 #47905

• elenina
  • Junior Boarder
Ciao, innanzitutto grazie x le risposte ricevute fino ad ora. Mangio di tutto, non bevo caffè o alcool, e in questi giorni non ho mangiato niente di diverso dal solito....

Molta confusione sulla vitamina C 17/06/2016 13:51 #47906

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 533
elenina ha scritto:
Salve,

ho 35 anni , ho letto moltissimo riguardo l'acido ascorbico ad alto dosaggio, inizialmente l'ho applicato solo sul viso sperando in un effetto anti age, da poco mi sono decisa ad integrarlo oralmente..
Dicevo, ho letto moltissimo sia in questo forum che a giro sul web, ho iniziato ad assumerlo da 5 giorni e, per la questione del metallo, ho usato cucchiaini di plastica (quelli semplici della coop) E quindi non sono sicura di quanto ne abbia preso esattamente.
Comunque l'ho preso 2 volte al giorno(credo in totale 2 grammi, forse poco più) durante i pasti per evitare acidità di stomaco (visto che soffro spesso di reflusso) e da quando ho iniziato non mi sento molto bene. Oltre a mal di stomaco ed aria, mi sento molto debole, irritabile, ho spesso molto caldo (cosa che non ho mai, freddo sì ma caldo no), starnutisco spesso( sono allergica in questo periodo, però non mi sta facendo effetto l'antistaminico e comunque proprio la sensazione è diversa) e mi sento la "testa pesante"
Ho preso solo 2 dosi al giorno pensando di aumentare gradualmente fino ad arrivare a questa TI.

Ciao elenina, ben arrivata.
Non incominciare con solo Acido Ascorbico, ma assumi Ascorbato di sodio per ora. Il reflusso si combatte riducendo al minimo gli amidi e preferendo piccole assunzioni di quelli integrali con fibre.
Il solo AA potrebbe peggiorare i sintomi del reflusso.
Ma ho 10.000 dubbi adesso:
- i dolori alla pancia sono normali da come ho letto sul web, ma gli altri?
- Questa Ti, come faccio a capire quando l'ho raggiunta? Cioè, la Ti si intende giornaliera o a dosaggio? Per esempio, nel caso prendessi 6 gr al dì, se la mia TI fosse a 5 gr, lo dovrei capire perchè all'ultima assunzione giornaliera posso avere una scarica di diarrea? O a dosaggio, nel senso che magari prendendo più di 1 grammo per volta (ho messo una quantità giusto x fare un esempio) con tolleranza più bassa ho subito la scarica?
- Ho letto oche sarebbe melgio prendere 4 o 5gr subito la mattina per avere una scarica e ripulirsi... Questa è una cosa in più o c'entra con la TI?
- Siccome sto avendo dei fastidi, diminuisco ancora le dosi? Faccio una pausa?
- Ho letto che oltre all'aa, si dovrebbero assumere altri elementi, per ora non penso di farlo, però mi chiedo: se non inserisco anche gli altri, non avrò effetti benefici sperati? (ho voluto iniziare l'aa per prevenire malattie, salute in generale, come effetto anti age dall'interno, per risolvere i fastidi per le gengive spesso infiammate, il reflusso gastrico, un pò di colesterolo in eccesso e per avere più energia.)
- Di solito prendo una perla di olio di borraggine e il be total (complesso di vitaine B), usando l'aa è meglio smettere con queste altre?
....

Quando assumi Ascorbato devi evitare anche il semplice e fastidioso gonfiore, che è il primo sintomo della TI, quindi niente dolori.
Occorre essere molto graduali assumendo ascorbato, col tempo ti accorgerai che ne tolleri di più e quindi aumenterai.
Di solito NON si comincia con 1 cucchiaino a dose ma con solo mezzo grammo, quindi un quarto (quattro volte meno di 1) di cucchiaino circa e si cresce molto gradualmente. I dolori NON ci devono essere e così non ci devono essere i gonfiori, il meteorismo e la diarrea.
La TI è a DOSAGGIO la TI totale è data dalla somma dei singoli dosaggi nella giornata.
Le "scariche di diarrea" vanno evitate, per quanto possibile sono il sintomo (non pericoloso) della TI che è stata superata.
Oltre all'ascorbato dovresti procurarti un multivitaminico tipo il two per day e più avanti quando sarai + esperta potrai usare ascorbato di magnesio al posto di quello di sodio, questo perché anche il magnesio influisce sulla TI.
Un caro saluto,
Rudy
Rudy - I care
Ultima modifica: 17/06/2016 13:57 da CMN.
Ringraziano per il messaggio: elenina, pink_unicorn

Molta confusione sulla vitamina C 17/06/2016 14:03 #47907

• elenina
  • Junior Boarder
Ma quindi , visto che mi sento malino, devo diminuire la dose?
I sintomi che ho è xchè mi sto "disintossicando"?
Siccome ho comprato 1 kg di aa, x non buttarlo, posso tipo aggiungere del bicarbonato?

Scusate tutte le domande, abbiate pazienza, scrivete anche cose ovvie :)

Molta confusione sulla vitamina C 17/06/2016 19:46 #47911

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1005
elenina ha scritto:
Siccome ho comprato 1 kg di aa, x non buttarlo, posso tipo aggiungere del bicarbonato?

Ciao elenina e benvenuta nel forum! :)

Per iniziare, e far le cose più semplici possibile, ti consiglio di dare una occhiata all'opuscolo di Mondini

Vi troverai le nozioni base per partire nella integrazione ortomolecolare e per una corretta assunzione graduale della vitamina C. Anche la conservazione dell'acido ascorbico è importantissima: trovi utili informazioni si come preservarne l'integrità.

Ultima raccomandazione, fai le cose gradualmente e senza fretta. Ci vuole costanza e determinazione soprattutto all'inizio ma ti assicuro che non te ne pentirai e soprattutto non tornerai più indietro! ;)

Molta confusione sulla vitamina C 17/06/2016 23:12 #47915

• elenina
  • Junior Boarder
Grazie della risposta, sì ho letto anche questo, però mi sono venuti tutti questi dubbi :/

Ad altri è successo che, nei primi giorni di assunzione,di avere i miei stessi malesseri?

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 00:04 #47916

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
All inizio 2 anni fa mi veniva subbuglio nell intestino, peti e diarrea, e all'inizio è buono che venga la diarrea perchè si pulisce e disintossica l'intestino. Prendila finche ti viene la diarrea, poi abbassi un grammo e se non ti viene rimani li. Ci vuole però pazienza ,perseveranza e col tempo vedrai tu stessa cosa fare. Io ne prendo in tutto 12 g divisi 3- 4 volte al giorno a stomaco vuoto e mezzora prima dei pasti.
Molto importante è anche avere buoni pensieri senza farsi prendere dalle paure perchè di vitamina c non è mai morto nessuno.
Ogni 2-3 mesi ne prendo di piu a posta per pulire l'intestino :)
Ultima modifica: 18/06/2016 00:05 da Liuc33.

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 01:12 #47917

• elenina
  • Junior Boarder
Liuc33/Giadox ha scritto:
All inizio 2 anni fa mi veniva subbuglio nell intestino, peti e diarrea, e all'inizio è buono che venga la diarrea perchè si pulisce e disintossica l'intestino. Prendila finche ti viene la diarrea, poi abbassi un grammo e se non ti viene rimani li. Ci vuole però pazienza ,perseveranza e col tempo vedrai tu stessa cosa fare. Io ne prendo in tutto 12 g divisi 3- 4 volte al giorno a stomaco vuoto e mezzora prima dei pasti.
Molto importante è anche avere buoni pensieri senza farsi prendere dalle paure perchè di vitamina c non è mai morto nessuno.
Ogni 2-3 mesi ne prendo di piu a posta per pulire l'intestino :)

Ehehehe.. non so perchè mi sto preoccupando così tanto :)
Quali sono stati gli effetti positivi che hai riscontrato? Ho già letto qualche tuo post nel forum, però parlavi di altre cose...

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 01:20 #47918

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Elenina@
Con AA , CM, BP, lisina, Niacina, vit D, VIt gruppo B, Multivitaminico
Ho guarito ipertensione trigliceridi colesterolo , ansia , ho smesso di bere e mangiare skifezze son calato 10 kili.
Tu inizia con l' AA a TI e poi con l'aiuto del forum Creerai la tua giusta alimentazione.
Potresti dire quanto sei alta e quanto pesi e cosa mangi? Ricordati che noi siamo quello che mangiamo Vai tranquilla, all'inizio io ero addirittura paranoico e ora invece sto bene e son felice ;)
Ultima modifica: 18/06/2016 01:21 da Liuc33.

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 02:33 #47919

• elenina
  • Junior Boarder
Elenina@
Ho guarito ipertensione trigliceridi colesterolo , ansia , ho smesso di bere e mangiare skifezze son calato 10 kili.
Tu inizia con l' AA a TI e poi con l'aiuto del forum Creerai la tua giusta alimentazione.
Potresti dire quanto sei alta e quanto pesi e cosa mangi? Ricordati che noi siamo quello che mangiamo Vai tranquilla, all'inizio io ero addirittura paranoico e ora invece sto bene e son felice ;)

Ciao, sono alta 1, 65 x 52kg, mangio un pò di tutto, pasta, pane (non integrale) riso, pomodori, formaggi, carne bianca e rossa, poca frutta, un pò di verdura soprattutto cotta... a volte pesce, poca frittura..dolci .. zucchero.. non bevo alcool o caffè ma molto thè e orzo... .. non mi viene in mente altro :)

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 16:07 #47921

• yagoo40
  • Amministratore
elenina ha scritto:
Elenina@

Ciao, sono alta 1, 65 x 52kg, mangio un pò di tutto, pasta, pane (non integrale) riso, pomodori, formaggi, carne bianca e rossa, poca frutta, un pò di verdura soprattutto cotta... a volte pesce, poca frittura..dolci .. zucchero.. non bevo alcool o caffè ma molto thè e orzo... .. non mi viene in mente altro :)

Hai misurato il ph urinario?

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 18:31 #47923

• elenina
  • Junior Boarder
Non di recente. Perchè?

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 18:46 #47924

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
elenina ha scritto:
Non di recente. Perchè?
Per vedere se è acido o alcalino. Acido vuol dire malattia
Comunque mangiare di tutto non va bene, bisogna mangiare solo cose integrali e biologiche per migliorare la salute. Evitare o mangiare poca carne rossa e dolci e mangiare molta verdura e frutta :)
Ultima modifica: 18/06/2016 18:49 da Liuc33.

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 18:53 #47925

• elenina
  • Junior Boarder
elenina ha scritto:
Non di recente. Perchè?

Malattia di che tipo?

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 18:54 #47926

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
elenina ha scritto:
elenina ha scritto:
Non di recente. Perchè?

Malattia di che tipo?
Tutte le malattie si sviluppano in ambiente acido

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 19:07 #47927

• elenina
  • Junior Boarder
elenina ha scritto:
elenina ha scritto:
Non di recente. Perchè?

Malattia di che tipo?
Tutte le malattie si sviluppano in ambiente acido

Cercherò di verificare al più presto l'acidità, grazie :)

Molta confusione sulla vitamina C 18/06/2016 20:57 #47929

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista

Molta confusione sulla vitamina C 01/07/2016 13:15 #48078

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
elenina ha scritto:

Prendere l'ascorbato a TI significa prendere la dose massima di vitamina C, SENZA che si verifichino
episodi intestinali di alcun tipo (gonfiore, flatulenza o diarrea). Questi episodi NON sono pericolosi, ma solo fastidiosi,
vanno evitati, tuttavia saltuariamente si può anche sfruttare questo meccanismo per "ripulire" un intestino un po' pigro.
L'AA si conserva a lungo quindi no problem, non lo buttare.
Conviene che uno inizi ad assumere ascorbato di sodio perché mescolare AA e BdS richiede un po' di precisione
e non tutti hanno la tendenza ad essere precisi, serve un po' di pratica anche per riconoscere la TI.
L'ascorbato di sodio si compra già in polvere, anche se è possibile prepararlo al momento in soluzione con acqua succhi ecc.,
utilizzando un rapporto che prende in considerazione il volume (e NON il peso) quindi ad 1 volume di AA va aggiunto un terzo di volume di BdS (es: ad 1 cucchiaino di AA va aggiunto 1/3 dello stesso cucchiaino di BdS), ma tutto questo va fatto al momento in soluzione.
Col tempo vedrai che sarai in grado di miscelare AA e BdS alla perfezione.
Il vantaggio dell'AA è che ti permette di miscelarlo anche con Carbonato di magnesio, ma questo lo vedrai in seguito....
Rudy - I care
Ultima modifica: 01/07/2016 13:17 da CMN.

Molta confusione sulla vitamina C 01/07/2016 16:20 #48083

• Solothurn
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
CMN ha scritto
Conviene che uno inizi ad assumere ascorbato di sodio perché mescolare AA e BdS richiede un po' di precisione
e non tutti hanno la tendenza ad essere precisi, serve un po' di pratica anche per riconoscere la TI.

Ma se uno ne mette di meno vuol dire che assumerà anche dell'acido ascorbico, mentre
se ne mette di più assumerà del bicarbonato di sodio. Entrambi non creano controindicazioni
quindi non capisco xchè tanta precisione. Io, ai 2 cucchiaini di AA, aggiungo un po' di BDS giusto per rendere
più gradevole la bevanda, quindi meno acida e anche più tollerata dallo stomaco.
E' sbagliato?

Ciao

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 08:23 #48338

• pink_unicorn
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, ho iniziato ad assumere da tre giorni un gr di AA al mattino, dopo colazione. Questa mattina mi sono svegliata con un bruciore di stomaco fortissimo e una quantità di aria impressionante, vado ogni cinque minuti al bagno a diarrea (anche se più che diarrea è tipo acquetta aranciata inodore :?). Premetto che di natura sono stitica, a volte non vado al bagno per giorni... negli ultimi tempi ho corretto l' alimentazione mangiando più frutta e verdura, ma non ho risolto il problema dell'intestino pigro e irritabile. Ho letto in giro che molti hanno avuto questa reazione all'AA, soprattutto i primi tempi... Ora che faccio, sospendo fino a che non passano questi effetti? Una settimana fa ho comprato anche il Magnesio Supremo, volevo assumerlo per regolarizzare il battito cardiaco, dovuto a prolasso v. mitralica e stress... i primi due giorni ha funzionato ma sentivo un eccessiva sedazione ed abbassamento della pressione, sudavo moltissimo... poi ho cominciato ad avere insonnia e tanta tanta aria nella pancia, bruciore di stomaco :( ... l'ho sospeso. Che dire... su di me questi rimedi non funzionano, sono molto demoralizzata :( :( Forse dovrei provare il magnesio ascorbato per mediare l'effetto di AA? Non vorrei mixarlo con il bicarbonato perchè il sodio fa male al cuore. Si fermerà prima o poi questa diarrea?? Ho un'ansia assurda... :!: :!: :!:

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 10:36 #48343

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
Solothurn ha scritto:
CMN ha scritto

Ma se uno ne mette di meno vuol dire che assumerà anche dell'acido ascorbico, mentre
se ne mette di più assumerà del bicarbonato di sodio. Entrambi non creano controindicazioni
quindi non capisco xchè tanta precisione. Io, ai 2 cucchiaini di AA, aggiungo un po' di BDS giusto per rendere
più gradevole la bevanda, quindi meno acida e anche più tollerata dallo stomaco.
E' sbagliato?

Ciao

Non c'è nessun rischio serio a sbagliare di poco la neutralizzazione della soluzione di AA e BdS. I rischi semmai ci sono
per la salute della mucosa gastrica quando la soluzione è troppo acida (pH basso inferiore a 7) e l'efficienza del processo digestivo quando è troppo basica (pH alto superiore a 7). L'esperienza consiglia di far iniziare le persone che desiderano integrare la vit. C con la polvere di ascorbato di sodio già pronta, perché è più semplice da assumere, già si deve individuare la TI ed è meglio affrontare un problema alla volta, almeno io la penso così.
Vedo che assumi direttamente AA che neutralizzi forse solo in parte, acquista le strisce per misurare il pH in farmacia e cerca di ottenere una soluzione il più vicina possibile al pH 7 il pH neutro, il tuo stomaco ti ringrazierà ;-)
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: Solothurn

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 11:03 #48344

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
pink_unicorn ha scritto:
Salve a tutti, ho iniziato ad assumere da tre giorni un gr di AA al mattino, dopo colazione. Questa mattina mi sono svegliata con un bruciore di stomaco fortissimo e una quantità di aria impressionante, vado ogni cinque minuti al bagno a diarrea (anche se più che diarrea è tipo acquetta aranciata inodore :?). Premetto che di natura sono stitica, a volte non vado al bagno per giorni... negli ultimi tempi ho corretto l' alimentazione mangiando più frutta e verdura, ma non ho risolto il problema dell'intestino pigro e irritabile. Ho letto in giro che molti hanno avuto questa reazione all'AA, soprattutto i primi tempi... Ora che faccio, sospendo fino a che non passano questi effetti? Una settimana fa ho comprato anche il Magnesio Supremo, volevo assumerlo per regolarizzare il battito cardiaco, dovuto a prolasso v. mitralica e stress... i primi due giorni ha funzionato ma sentivo un eccessiva sedazione ed abbassamento della pressione, sudavo moltissimo... poi ho cominciato ad avere insonnia e tanta tanta aria nella pancia, bruciore di stomaco :( ... l'ho sospeso. Che dire... su di me questi rimedi non funzionano, sono molto demoralizzata :( :( Forse dovrei provare il magnesio ascorbato per mediare l'effetto di AA? Non vorrei mixarlo con il bicarbonato perchè il sodio fa male al cuore. Si fermerà prima o poi questa diarrea?? Ho un'ansia assurda... :!: :!: :!:

Ben arrivata Pink,
Io mio consiglio è quello di iniziare ad integrare la vitamina C comprando (almeno all'inizio) la polvere di ascorbato di sodio. l'AA che hai conservalo ben chiuso al fresco, durerà molto a lungo.
L'acidità che hai provato è dovuta all'AA e il gonfiore e la diarrea al fatto che hai raggiunto e superato la tua Tolleranza Intestinale (TI).
Quindi riduci la quantità fino a che non provi sintomi intestinali, come consigliato in "medicina ortomolecolare".
Non è una buona idea assumere contemporaneamente magnesio supremo quando ancora si sta cercando di individuare la TI con l'ascorbato, infatti anche il magnesio influisce sulla TI, quindi affronta una cosa alla volta.
Per ora non preoccuparti di assumere troppo sodio col BdS, eventualmente riduci il sale da cucina (il cloruro di sodio) se hai questa preoccupazione; tieni presente che il peso preponderante è dato dal Carbonato nella formula chimica, il sodio è molto leggero come peso molecolare, quando avrai individuato la TI con l'ascorbato e sarai più esperta potrai passare all'AA neutralizzato con magnesio carbonato leggero.
La diarrea dovuta al superamento della TI non è preoccupante, è da evitare perché ti fa perdere liquidi e in parte il microbiota intestinale, tuttavia è anche un toccasana per la parete interna del tuo intestino irritabile.
vedrai che ce la fai!
Rudy
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: pink_unicorn

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 15:52 #48349

• pink_unicorn
  • Fresh Boarder
Ciao Rudy, grazie mille per la risposta! Secondo te è una buona idea prendere i fermenti lattici vivi per qualche giorno? Prima di iniziare con AA E BdS intendo...
Io sono convinta che il mio organismo stesse già combattendo gli effetti del Magnesio Supremo infatti... che già dopo la seconda assunzione ha cominciato a darmi strani problemi (insonnia, dolori alle ossa, stitichezza e un sacco di aria).
I fermenti che ho comprato sono i Flora Balance della BiosLine... vanno bene secondo te o dovrei prendere qualcosa di più specifico? :*

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 22:49 #48363

• yagoo40
  • Amministratore
Ciao pink e benvenuto nel forum.
Come riportato correttamente da CMN dovresti evitare di integrare altre sostanze prima di aver raggiunto la TI con la vitamina C, assunta tramite l'ascorbato di sodio o l'acido ascorbico.
La reazione del tuo organismo può essere dovuto anche ad una disintossicazione.
Procedi per gradi e lentamente: fai le quattro assunzioni giornaliere, distanziate ciascuna ogni quattro ore, partendo da 0,50 gr ciascuna ed incrementando ogni giorno di un grammo (ossia 0,25 gr per ciascuna delle 4 assunzioni). Così ogni giorno fino a che non avvertirai i sintomi della flatulenza o diarrea. A quel punto dovrai tornare alla dose del giorno precedente, allorquando il tuo organismo non avvertiva alcun fastidio.

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 23:23 #48369

• cili65
  • Fresh Boarder
Salve, quindi A A non bisogna assumerlo così ma miscelato con bicarbonato di sodio? Ho la bilancia di precisione quindi vorrei miscelarlo da me ..mi date le quantità per fare l'ascorbato di sodio? oppure conviene incominciare con l'ascorbato di magnesio? in tutte due i casi la vorrei preparare da me la miscela! :evil:

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 23:32 #48370

• yagoo40
  • Amministratore
Cili scusa, ma il solo acido ascorbico non riesci a prenderlo?
In ogni caso, vado a memoria, per ogni grammo di C dovresti aggiungere 0,475 gr di BDS.
Ringraziano per il messaggio: cili65

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 23:37 #48372

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Esibizionista
Ma per trovare la TI devi prenderlo da solo ;)

Molta confusione sulla vitamina C 12/07/2016 23:45 #48374

• cili65
  • Fresh Boarder
Io avevo letto che da solo AA era troppo acida come miscela, ed è preferibile con magnesio o bds..ho letto male?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.382 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA