OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Settembre: disintossicarsi con l'uva.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #12339 da Raffaele/Michelangelo
Settembre: disintossicarsi con l'uva. è stato creato da Raffaele/Michelangelo
C'è un sistema molto efficace per liberare il nostro corpo da tutte le tossine accumulate e purificarlo: la “terapia dell'uva”.

L'uva è, infatti, un potente antiossidante e rinfrescante, un frutto pieno di zuccheri, di fibre e di grassi.

Grazie ai suoi acidi deboli, principalmente quello tartarico, essa esercita un'azione alcalinizzante e uricosurica ossia favorente l'aumento dell'espulsione urinaria di acido urico.

Scegliete, ovviamente, l'uva nera, ch'è, sotto l'aspetto nutrizionale, superiore a quella bianca, perché possiede più flavonoidi, ferro e altre utili sostanze.

In base all'obiettivo che ci si prefigge*, occorre cibarsi per un periodo dai 7 ai 20 gg. circa solamente con 1-3 Kg d'uva nera al giorno, matura e da coltivazione biologica, masticando bene l'intero chicco, semi compresi.

I semi dell'uva, come sapete, sono ricchi dei ben noti OPC (proantocianidini oligomerici) dai benèfici effètti sia antiossidanti sia di tutela del sistema vasale.

Inoltre, l'acido tannico e il fenolo contenuti nell'uva fungono da antibatterici.

La “terapia dell'uva” coadiuva il corpo a espellere le sostanze nocive, facilita i movimenti peristaltici enterici diminuendo i processi di fermentazione, promuove l'attività del fegato e della bile, introduce molteplici sostanze nutrizionali di grande valore energetico.

Se nel corso della “terapia” riscontraste un qualche disturbo, un po' di voltastomaco e “incapocciamento”, sappiate che non è il caso di sospendere il trattamento, in quanto sono fastidi ascrivibili alla veloce disintossicazione in corso.

I soggetti diabetici o affètti da altri fastidi metabolici possono magari farsi seguire da un bravo terapeuta.

Nota

-Riequilibrare gli eccessi di stanchezza, sia fisica sia cognitiva;

-disintossicare il corpo dalle tossine alimentari;

-ridurre il sovrappeso;

-contrastare artrite e gotta;

-curare con buoni risultati certe patologie degenerative.

Raffaele
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, yagoo40, Hall, Clara, caramella, lord_vivec

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12347 da gigi
Risposta da gigi al topic Re: Settembre: disintossicarsi con l'uva.
Raffaele grazie per la solita chiarissima esposizione, io faccio questa cura da più di 10 anni e posso testimoniare che è una cura straordinaria che dopo qualche giorno di difficoltà dà una sensazione sia fisica che mentale di pulizia di energia e benessere veramente eccezionali.
Per cui vorrei postare qui la mia personale esperienza che gia avevo scritto in privato a salus che me l'aveva chiesto sapendo che appunto io la facevo già da anni, naturalmente è giusto il mio approccio a questa cura ed è perciò del tutto opinabile ma può servire come contributo di esperienza diretta della cura.
Prima settimana
3 giorni solo cereali bolliti conditi con olio extravergine verdure cotte e crude e frutta fresca e nei 3 giorni successivi solo frutta e verdura crude. Serve come avvicinamento alla vera e propria cura che avendo un grosso impatto depurativo può dare,se iniziata brutalmente senza alcuna preparazione, una serie di impatti negativi da disintossicazione come mal di testa,nausea, disturbi intestinali etc.....
Qualcuno consiglia anche un giorno di digiuno prima di iniziare l'uva.

seconda settimana
solo uva io utilizzo sia quella bianca che rossa (bio) di qualità diverse per alternare i gusti ed evitare che ci si stufi sentendo sempre lo stesso sapore(per questo motivo sono da evitare le uve molto aromatiche tipo moscato o uva fragola). Come quantità secondo me minimo 1 Kg e fino a 2 frazionati in più porzioni durante la giornata anche se io a volte ne mangio anche 500 g. tutto insieme.

terza settimana
come la prima naturalmente all'incontrario per riprendere l'alimentazione normale.

Ovviamente bere molta acqua durante tutta la durata della cura, ma sarà stesso l'organismo a richiederlo, e inoltre tenere sotto controllo il peso, che dopo la cura ritornerà ai livelli abituali ma durante la cura scende e conviene fissare una soglia per non creare un'oscillazione troppo ampia. Io ho imparato ad intervenire inserendo nella dieta lontano dal pasto d'uva qualche fetta biscottata o un pò di riso integrale bollito.
La durata di una settimana è il minimo ma considera che io quando posso ne faccio fino a tre.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raffaele/Michelangelo, yagoo40, Hall, Clara, sampei, lord_vivec

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12363 da sampei
Risposta da sampei al topic Re: Settembre: disintossicarsi con l'uva.
gigi questa "cura dell'uva" che risultati ti ha dato? tanto x capire meglio.. perche' se e' "solo" l'innalzamento dell'energia non so se ne vale la pena.. grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12406 da gigi
Risposta da gigi al topic Re: Settembre: disintossicarsi con l'uva.
ciao sampei,
i vantaggi della cura li ha spiegati molto bene raffaele nel suo post, io mi sono limitato a raccontare la mia personale esperienza pratica e diretta con la cura. E' noto a tutti che per il tipo di vita sociale che conduciamo siamo soggetti spesso a eccessi alimentari che se poi avvengono fuori casa hanno anche lo svantaggio di non sapere neanche esattamente dal punto di vista qualitativo che cosa stai mangiando. Ma non puoi frequentare solo case in cui si mangia bio o non andare mai in un ristorante(pensa ai matrimoni,alle feste etc..). Di conseguenza una cura disintossicante annuale prima dell'inverno io la trovo necessaria. Certo se uno non ha di questi problemi è inutile che la fa, così come esistono tante altre cure disintossicanti da poter seguire, io ho scelto questa per il semplice motivo che mi fa sentire bene, pulito e mi fa condurre una vita normale compreso il lavoro nei campi e la corsa. Io la consiglio a tutti e tutti quelli che la fanno in genere confermano tutte le sensazioni di benessere psico-fisico a cui ho accennato. Del resto basta fare una semplice prova e poi decidere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raffaele/Michelangelo, yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12483 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Settembre: disintossicarsi con l'uva.
io so di aver dato 70 grammi di usa a mia madre glicemia prima 90 glicemia a un ora 180 glicemia a 2 ore 70(ipoglicemia è svenuta)
per un diabetico la vedo molto dura fare una cosa cosi, prima passa a un picco glicemico molto alto per avere poi un rimbalzo verso la ipoglicemia....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alexpio
  • Avatar di alexpio
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #12505 da alexpio
Risposta da alexpio al topic Re: Settembre: disintossicarsi con l'uva.
Non credo che sia stato menzionato, ma questo approccio si avvicina molto ad uno dei protocolli anticancro piu' vecchi in esistenza, messo a punto da Johanna Brandt negli anni 20.

Tale protocollo usa l'uva "viola", macinata con buccia e semi, ed usata come un "cavallo di troia", in quanto si affama il corpo con solo acqua per le prime 12 ore, e poi si parte con l'uva, ingerita ad intervalli regolari nelle prossime 12 ore.
Dato che le cellule cancerogene consumano fino a 15 volte piu' glucosio delle cellule normali, e l'uva e' ricca di zuccheri, dopo 12 ore di assoluta dieta, il cancro assorbira' un'altissima percentuale di quello che verra' ingerito, ed insieme al glucosio assorbira' anche un vero e proprio arsenale di nutrienti anticancro di cui questa particolare uva e' ricchissima.

Recentemente e' stata apportata una piccola variante al protocollo originale, con l'aggiunta della spirulina per ovviare all'assenza di alcuni amino acidi.
In questo protocollo e' imperativo l'uso di acqua naturale, assolutamente non contaminata con cloro. La durata del ciclo "anticancro" e' di 6 settimane.

saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.613 secondi