OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

amato gravidanza!!

  • Maria
  • Avatar di Maria Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #10757 da Maria
gravidanza!! è stato creato da Maria
Ciao!!!

allora ...ho da pochissimo scoperto che aspetto un bimbo!a parte la felicità IMMENSA :woohoo: ....ORA SONO PIENA DI DUBBI!!! :dry:
prima di rimanere incinta già prendevo il multivitaminico COMPLETE della Biovea + una di vit e 400iu.
leggendo qua e là su internet e parlando con il ginecologo mi ha detto che soprattutto le vitamine liposolubili (vit a ,e k e un'altra che non mi ricordo.. :( ) si accumulano nell'organismo e potrebbero dare problemi :S
soprattutto per quanto riguarda la vit A ho letto che sono stati verificati degli aborti... :ohmy: :angry: :unsure:

Qualcuno mi sa tranquillizzare ????
stavo pensando di sostituire il multi-complete con quello sempre della biovea specifico per donna...

altro dubbio: gli omega3
quanto ne dovrei prendere giornalmente??in casa ho sempre quelli della biovea.
prima di rimanere incinta ero vegana, adesso...sto cambiando le abitudini per evitare qualsiasi tipo di carenza..anche perchè tra nausee :sick: etc sto mangiando già pochissimo così.Quindi al momento seguo un'alimnetazione vegetariana.

grazie a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Torvalda
  • Avatar di Torvalda
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #10771 da Torvalda
Risposta da Torvalda al topic Re: gravidanza!!
:) :) :) MILLE AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so risponderti nello specifico ( Viatmine liposolubili, Omega...), ma posso dirti che, all'epoca della mia gravidanza, presi, sin dal secondo mese, un integratore: ULTRA PRENATAL COMPLEX della NATURE'S PLUS...fino all'ultimo giorno...Non ho mai avuto problemi..anzi, nonostante i miei soli 7.5 Kg messi, NON ho avuto alcun problema di anemia (che solitamente si evidenzia negli ultimi mesi)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #10782 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: gravidanza!!
Intanto ti faccio i miei migliori auguri per il lieto evento, :) poi ci tengo a precisare che tanti sono i problemi a cui si va incontro se durante una gravidanza mancano dei nutrienti fondamentali quanti sono invece i benefici di una sana e corretta integrazione .

Gli studi oggi hanno dimostrato che si riduce il rischi di aborto di percentuali oltre il 60% per coloro che praticano integrazioni vitaminiche durante la gravidanza, garantendo al feto uno sviluppo ottimale privo di difetti futuri congeniti.

I miei consigli vanno quindi per l'ottima integrazione che stai gia effettuando a cui aggiungerei anche degli ottimi omega3 che sono fondamentali per un buono sviluppo cerebrale e di tutto il sistema nervoso del bambino .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10790 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Re: gravidanza!!
Ciao, Maria.

Hai il nome di mia madre, che non ho più.

L'annunciazione in diretta della vita è sempre qualcosa di coinvolgente e di emozionante.

Spero tu possa godere appieno d'una esperienza unica, irripetibile.

Complimenti, Amica.

Ecco, il mio parere sulla tua domanda di significato.
 
In gravidanza, come nel tempo dell'allattamento al seno, le esigenze nutrizionali crescono considerevolmente.

Una sana dieta e un regolare stile di vita promuovono sia il normale aumento di peso sia lo sviluppo del feto e incidono favorevolmente sul decorso e sul buon esito della gestazione.

Prenatal Nutrients Tablets (120) Solgar.ie è un multivitaminico-mulitiminerale formulato specificamente per le donne in gravidanza e in allattamento.

Il costo è di € 16.63.

Uso.

2 compresse al dì, preferibilmente durante i pasti.

Raffaele.
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #10839 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: gravidanza!!

Maria ha scritto: Ciao!!!

allora ...ho da pochissimo scoperto che aspetto un bimbo!a parte la felicità IMMENSA :woohoo: ....ORA SONO PIENA DI DUBBI!!! :dry:
prima di rimanere incinta già prendevo il multivitaminico COMPLETE della Biovea + una di vit e 400iu.
leggendo qua e là su internet e parlando con il ginecologo mi ha detto che soprattutto le vitamine liposolubili (vit a ,e k e un'altra che non mi ricordo.. :( ) si accumulano nell'organismo e potrebbero dare problemi :S
soprattutto per quanto riguarda la vit A ho letto che sono stati verificati degli aborti... :ohmy: :angry: :unsure:
Qualcuno mi sa tranquillizzare ????
stavo pensando di sostituire il multi-complete con quello sempre della biovea specifico per donna...


Ciao Maria, auguroni per la bella notizia!!

Quello delle vitamine liposolubili che, accumulandosi nell'organismo, potrebbero dar luogo a problemi è una delle teorie che ahimè è stata gonfiata a dismisura (anche perché dettata dall'ignoranza in materia), che i medici o i detrattori delle vitamine raccontano ad ogni occasione.

E' vero che, in determinate condizioni e a dosaggi estremamente elevati alcune liposolubili (soprattutto la vitamina A e la vitamina D2-ergocalciferolo) hanno fatto manifestare segni di tossicità, tuttavia se uno si attiene ai valori di riferimento ortomolecolari non ha nulla di che temere. Anzi, ne ha solo da beneficiare, come documentato da decenni e decenni di nutrizione ortomolecolare.

Quello delle donne gravide è uno di quei pochi casi in cui bisogna effettivamente prestare una maggiore attenzione nell'assunzione di determinate sostanze/dosaggi (fermo restando che l’apporto di vitamine e minerali è fondamentale non solo per il benessere della madre ma anche per il corretto sviluppo degli organi vitali del nascituro).

I dosaggi ortomolecolari di vitamine e sali minerali sono assolutamente sicuri anche per le donne gravide: l'unica accortezza da prendere è quella di non esagerare con l'assunzione della vitamina A preformata (retinolo, palmitato, acetato ecc.) Questo perché, come hai avuto modo di leggere anche tu, a dosaggi elevati può dispiegare un'azione teratogena (sviluppo anormale del feto). Il dosaggio massimo per le donne che aspettano un bambino è stato collocato attorno ai 9.000/10.000UI al giorno (American Pregnancy Association: Nutrient Guidelines) comprensivi sia della vitamina ottenuta attraverso gli integratori che quella ottenuta attraverso l'alimentazione.
Non ci sono limiti nell'assunzione o preoccupazioni di sorta invece per quanto riguarda il beta-carotene, che viene convertito in vitamina A solo all'occorrenza.

Volendo puoi quindi tranquillamente continuare ad assumere il multivitaminico Biovea complete, perché su 15.000 UI complessivi di vitamina A vi sono solo 2.550 UI di vitamina A preformata, mentre il restante è tutto betacarotene.
Considerando inoltre che tu segui un regime vegetariano e quindi non consumi alimenti ricchi di vitamina A preformata (come il fegato di animali, anguille ecc.) puoi stare assolutamente tranquilla!

Ti consiglierei inoltre di aggiungere almeno altre 2.000/3.000UI di vitamina D3 (colecalciferolo) alla tua integrazione, almeno durante la fase di gestazione. Vi sono sempre più evidenze che elevati livelli di vitamina D nel sangue siano fondamentali per la prevenzione di patologie quali l'asma, l'autismo e il diabete nel nascituro.
Vedi a riguardo questo articolo del Vitamin D Council (organizzazione no-profit che raccoglie i massimi esperti di questa vitamina) che riporta le varie ricerche:
www.vitamindcouncil.org/news-archive/200...itamin-d-deficiency/

Maria ha scritto: altro dubbio: gli omega3
quanto ne dovrei prendere giornalmente??in casa ho sempre quelli della biovea.
prima di rimanere incinta ero vegana, adesso...sto cambiando le abitudini per evitare qualsiasi tipo di carenza..anche perchè tra nausee :sick: etc sto mangiando già pochissimo così.Quindi al momento seguo un'alimnetazione vegetariana.

grazie a tutti!!


Riguardo agli Omega 3, la loro assunzione è fondamentale per le donne che aspettano un bambino (come già ricordato dal buon Hall), in quanto contribuiscono ad un corretto sviluppo del sistema nervoso centrale e del sistema cardio vascolare nel nascituro. Dosaggi consigliati sono di alcuni grammi al giorno.

Ciao
Alernd
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #10844 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Re: gravidanza!!
Potresti, Maria, assumere anche 5.000 UI / die di D3, l'essenziale è, ricordalo sempre, che il tuo 25 (OH) D3 stia tra 50 e 80 ng / mL, che sono i valori di riferimento dei livelli di D degli esseri umani che attingono sia dal Sole, sia dall'alimentazione (poca) sia da integrazione il quantitativo necessario di D3, fissati da tutti i laboratori americani.

Sulla vitamina D i pareri sono piuttosto discordanti e non vi sono evidenze tali da potersi sbilanciare in un senso piuttosto che nell'altro.

Per cui le integrazioni di vitamina D sono da assumere con prudenza, monitorando appunto periodicamente i livelli di 25 (OH) D3, soprattuto nei soggetti affètti da sarcoidosi e da iperparatiroidismo primitivo.

In gravidanza, penso che le integrazioni di Vitamina D debbano essere come quelle previste per le donne non gravide, in stato di normalità.

I miei riferimenti sono quasi fermi a quelli del grande Linus Pauling, uno dei pochi dei quali mi fidi.

Quando nel mio thread sulle Vitamine e sui minerali tratterò la Vitamina D, saprò essere più esauriente.

Raffaele
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.650 secondi