OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Aiuto per Reflusso Biliare

  • stefania83
  • Avatar di stefania83 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
3 Anni 2 Mesi fa #66953 da stefania83
Aiuto per Reflusso Biliare è stato creato da stefania83
Buongiorno a tutti.
Due anni fa ebbi problemi a deglutire e facendo una gastroscopia riscontrarono ernia iatale e reflusso biliare (trovarono bile in esofago)
mi dettero peridon prima dei pasti e marial dopo i pasti,il problema si attenuò per un po ma non scomparì mai del tutto.
Da qualche mese si è ripresentato forte e i farmaci sopra citati non sortiscono alcun effetto.
Ho letto sul web che avrebbero dovuto darmi un resine sequestrante degli acidi biliari ma non ho idea di cosa sia
Ora non so se dovrei rifare un altra gastroscopia, ma ho letto che il reflusso biliare causa tutti i miei sintomi quali disfagia,dolore al petto,innalzamento del colesterolo totale (229 sono magrissima 47 kg per 163 e non mangio schifezze)
Vorrei un consiglio ovvero devo rifare la gastro o qualcuno ha esperienza con qualcosa da prendere per calmare il reflusso biliare?
se potessi andare sul naturale anzichè sui farmaci sarebbe meglio. grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Mesi fa #66954 da alex86
Risposta da alex86 al topic Aiuto per Reflusso Biliare
anche io ho l'esito di gastrite cronica e pero' devo dire il cibo fa tanto nel senso che eliminando i carbo ad alto indice ho quasi risolto tutto, mangio solo riso e batate qualche galletta... come prodotti erboristici lascio la parola ad altri ma di certo ci sono piante come l'aloe che aiutano tanto ed è pure buono il sapore (almeno 3 mesi).

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Mesi fa - 3 Anni 2 Mesi fa #66958 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Aiuto per Reflusso Biliare
Stefania, sei sicura che, almeno in questo periodo più che nel tuo episodio di due anni fa, non si tratti di una gastrite nervosa (in questo ultimo anno saranno tanti che risentono dello stress) e non di una gastrite "classica"?

se 2 anni fa era una gastrite di un tipo non vuol dire che oggi non sia di un altro tipo....

in tal caso anche i rimedi potrebbero essere sostanzialmente diversi, anche se non so se a diagnosticartela (la gastrite nervosa, intendo) potrebbe essere adatto sempre il gastroenterologo o invece più uno psicologo...

leggi qui per ulteriori info sulla gastrite nervosa:

www.my-personaltrainer.it/salute-benesse...astrite-nervosa.html

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 2 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stefania83
  • Avatar di stefania83 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
3 Anni 2 Mesi fa #66959 da stefania83
Risposta da stefania83 al topic Aiuto per Reflusso Biliare
quindi non mangi pi pasta e pane di alcun tipo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stefania83
  • Avatar di stefania83 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
3 Anni 2 Mesi fa #66960 da stefania83
Risposta da stefania83 al topic Aiuto per Reflusso Biliare
ciao micio quanto tempo :*
ci ho pensato anche io però vorrei escludere un peggioramento della situazione gastrica anche se non amo l idea di rifare la gastroscopia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 2 Mesi fa #66961 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Aiuto per Reflusso Biliare
io avevo sempre gastrite e reflusso, non so se nervosa o no comunque ho risolto insistendo con AA a tolleranza intestinale. Se da problemi aggiungere una punta di bicarbonato. Ma ci vuole tempo e perseveranza e togliere pane pasta pizze e patate ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.541 secondi