Benvenuto, Ospite
Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

ARGOMENTO: Scleroterapia durante allattamento

Scleroterapia durante allattamento 15/06/2020 12:48 #65646

• SaraG
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio riguardo alla scleroterapia: può essere effettuata durante l'allattamento?
Ho le gambe piene di capillari e vene varicose e finalmente mi sono decisa a iniziare dei trattamenti di scleroterapia, soprattutto in modo da essere a posto per il mio matrimonio (è stato posticipato in autunno causa Covid). Ho trovato un po' di informazioni sul sito del centro a cui mi vorrei rivolgere per questa terapia e ho letto che purtroppo non può essere effettuata nel periodo maggio-agosto, penso a causa dell'esposizione al sole. L'unico mese in cui potrei iniziare la scleroterapia prima del matrimonio è quindi settembre, ma in quel periodo avrò dato alla luce la mia bambina e molto probabilmente la starò allattando. Qualcuno sa se la scleroterapia è da evitare durante l'allattamento? Sul sito del centro non viene specificata questa cosa, però vorrei essere certa al 100%.

Grazie mille!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scleroterapia durante allattamento 15/06/2020 13:01 #65647

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Ciao Sara, se può interessarti invio il seguente link.

Sinceri Auguri

www.humanitas-care.it/news/capillari-del...mbe-come-eliminarli/
Ringraziano per il messaggio: SaraG

Scleroterapia durante allattamento 15/06/2020 20:49 #65648

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1225
ciao SaraG,

nel caso tu avessi letto di fretta l'articolo postato da Ricercatore e ti fosse sfuggita la seguente frase, te la riporto perchè risponde molto chiaramente alla tua domanda:

"(..) la terapia sclerosante è controindicata assolutamente durante la gravidanza e l’allattamento; (..)"

auguroni comunque per tutto, matrimonio e bambino! B)
Ringraziano per il messaggio: SaraG

Scleroterapia durante allattamento 16/06/2020 09:37 #65649

• SaraG
  • Fresh Boarder
Grazie mille per le vostre risposte! Vedrò allora di trovare un'altra soluzione...

Scleroterapia durante allattamento 01/07/2020 06:48 #65679

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Un link che può interessarti, Sara.
Buona Giornata

dedicatoame.it/gli-esercizi-giusti-per-l...i-capillari-a-vista/
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA