OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Fusione Un aiuto per il problema dell'adhd

  • Lemonw 1
  • Avatar di Lemonw 1 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #60728 da Lemonw 1
Un aiuto per il problema dell'adhd è stato creato da Lemonw 1
Salve qualcuno condivide il suo cammino in presenza del problema adhd.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #60730 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Un aiuto per il problema dell'adhd
io non condivido il cammino per quella patologia ma ho trovato due link che sono comunque attinenti all'ortomolecolare (inteso come vitaminico) quale possibile trattamento:

www.lastampa.it/2014/01/31/scienza/vitam...quHb8cOM/pagina.html

La sindrome da iperattività e deficit dell’attenzione, alias ADHD, è un problema comportamentale che causa serie difficoltà di autocontrollo, mancanza di riuscita del raggiungimento dei propri obiettivi e una scarsissima attenzione al mondo circostante.
Le cause si ipotizzano siano molte, ma di una cosa molti esperti sono certi: non è colpa dell’educazione e non è una condizione legata alla crescita.

Se da un lato alcune medicine (leggasi psicofarmaci) sono molto forti, non prive di effetti collaterali e spesso prescritte senza che ve ne sia reale bisogno, dall’altro una ricerca suggerisce che un semplice trattamento a base di integratori alimentari, possa aiutare la persona affetta dall’ADHD a stare meglio.
Per arrivare a tali conclusioni sono stati forniti vitamine e minerali a un gruppo di adulti con diagnosi accertata di ADHD per otto settimane. A termine ricerca gli studiosi sono riusciti a rilevare un miglioramento modesto dei sintomi che accusavano precedentemente. Tra questi l’incapacità di concentrazione e l’iperattività.

Tra le sostanze nutritive che sono state fatte assumere ai volontari vi erano anche la vitamina D, il ferro e il calcio che, a detta di un gruppo di psicologi della Nuova Zelanda, migliorerebbero il funzionamento del cervello.
Il gruppo di partecipanti non era numerosissimo: ve ne erano 80, tuttavia, tutti ne hanno tratto giovamento. Gli integratori contenevano, oltre alle sostanze succitate, anche vitamine del gruppo B (B12 e B9 – acido folico), magnesio, zinco e rame. Tutti racchiusi in una sola pillola.
Al termine dello studio, dopo due mesi, i volontari si sono dimostrati più attenti, meno iperattivi e meno impulsivi rispetto a quelli trattati con semplice placebo.
(..)

www.quotidiano.net/benessere/disturbo-da...attenzione-1.3469936

Contro il disturbo da iperattività e deficit di attenzione che colpisce bambini e adulti è efficace una 'cura' a base di un mix di vitamine, minerali e amminoacidi.

Lo rivela uno studio clinico, il primo su soggetti con ADHD che non assumevano farmaci, su 93 bambini di 7-12 anni, i cui risultati sono apparsi sul Journal of Child Psychology and Psychiatry. L'ADHD è un disturbo molto variegato e sfuggente che si stima interessi fino al 5% dei bambini, caratterizzato da difficoltà a mantenere l'attenzione, a concentrarsi, a controllare le proprie emozioni e i propri impulsi.

L'ADHAD, oltre ad incidere sull'andamento scolastico, può persistere anche nella vita adulta. Già da alcuni anni è stato dimostrato l'importanza della dieta nella problematica: ad esempio i giovani con Adhd tendono a mangiare male, ad assumere troppi zuccheri cattivi, troppo cibo spazzatura e che al contrario una alimentazione mediterranea può aiutare a contenere i sintomi del disturbo.

Gli esperti della University of Canterbury in Nuova Zelanda hanno dato un integratore tecnicamente chiamato 'nutrienti essenziali giornalieri' ('Daily Essential Nutrients' - DENs), contenente 13 vitamine, 17 minerali, e 4 aminoacidi a metà del campione, mentre l'altra metà dei pazienti assumeva (a sua insaputa) un placebo. Dopo 10 settimane di trattamento si è visto che il gruppo di intervento che prendeva l'integratore presentava miglioramenti soprattutto sulla sfera dell'attenzione e anche sul controllo delle emozioni.

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lemonw 1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #60742 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Un aiuto per il problema dell'adhd
Stavo per postare una mia intuizione che secondo mè potrebbero giovare terapie con la niacina (vit b3) e cercando ho trovato questo:
www.dottorperuginibilli.it/patologie/112...da-deficit-attentivo

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Lemonw 1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lemonw 1
  • Avatar di Lemonw 1 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #60751 da Lemonw 1
Risposta da Lemonw 1 al topic Un aiuto per il problema dell'adhd
Da settembre ho integrato nella dieta un milligrammo Di L-tirosina e devo confermare una scomparsa dei sintomi della ADHD. Per ora è l'unica sostanza che ha aiutato in modo efficiente mio figlio, portando un miglioramento in tutta la sfera comportamentale, familiare, scolastica. Con la sospensione di 2giorni, ćè stata una recensione del comportamento.

Sul forum ćè un topic
Dedicato alla tirosina.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Matias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #60752 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Un aiuto per il problema dell'adhd
ciao Lemonw e grazie della tua esperienza, ho cercato il topic dedicato alla tirosina sul forum con la funzione Cerca (inserendo dopo la parola chiave "cerca solo nei titoli") ma NON l'ho trovato....

quindi presumo che se ne è solo parlato in altri topic ma per capire quali occorrerebbe leggersi tutti quelli che rispondono al criterio di ricerca "cerca tutti gli argomenti", tu in quale topic (dacci il link o il titolo esatto) hai trovato info rilevanti su questa sostanza?

comunque da una prima ricerca che ho fatto sul web se ne deduce che è molto importante come sostanza ma sembrerebbe anche abbastanza pericolosa se assunta a dosi eccessive:

www.my-personaltrainer.it/integratori/tirosina.html

"(..) L'eccessiva assunzione di tirosina è stata messa in relazione con lesioni oculari, ritardi della crescita e cali di appetito. Tuttavia, la tirosina è generalmente ben tollerata e solo una piccola percentuale di individui ha lamentato problemi di nausea, mal di testa,(..)"

quindi fai comunque attenzione ai dosaggi....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lemonw 1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lemonw 1
  • Avatar di Lemonw 1 Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #60754 da Lemonw 1
Risposta da Lemonw 1 al topic Un aiuto per il problema dell'adhd

Lemonw 1 ha scritto: Da settembre ho integrato nella dieta un milligrammo Di L-tirosina e devo confermare una scomparsa dei sintomi della ADHD. Per ora è l'unica sostanza che ha aiutato in modo efficiente mio figlio, portando un miglioramento in tutta la sfera comportamentale, familiare, scolastica. Con la sospensione di 2giorni, ćè stata una recensione del comportamento.

Sul forum ćè il topic sulla dopamina,
ćè uno spazio dedicato alla tirosina

I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.653 secondi