Benvenuto, Ospite
Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

ARGOMENTO: Nervo sciatico

Nervo sciatico 05/07/2018 09:50 #59658

• Matias
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Sono stato colpito per la prima volta in modo brutale da un'infiammazione al nervo sciatico :( :( :(

Traslasciando la letteratura internettiana perchè già esplorata, mi urgono consigli :?

Non ho molte armi, al momento posso contare su AA, curcuma, olio di Mg e clorella. Questa notte per dormire sono ricorso a dosi massicce di ibuprofene :blush:

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nervo sciatico 05/07/2018 11:21 #59659

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 391
Con questo olio, di color rosso porpora, ti passerebbe velocemente. Purtroppo in Italia non si trova a meno che non conosci qualche negozio cinese che te lo procura. Ne va messo molto poco sulla parte dove avverti maggior dolore e ripeti l'applicazione fino a che non scompare il dolore. Può essere irritante per la pelle e quindi se avverti prurito, ad esempio, al secondo giorno devi sospenderlo o distanziare nel tempo le applicazioni.
A me ha risolto dolori di schiena e al ginocchio molto forti.
Successivamente devi cercare le cause della tua sciatalgia. Dai una lettura alla pagina di Gustavo Guglielmotti che riguarda questo problema.
Ultima modifica: 05/07/2018 11:23 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Kito, Matias

Nervo sciatico 05/07/2018 11:49 #59660

• Matias
  • Senior Boarder
Grazieeeee Log! :)

Purtroppo non sono esperto di cineserie :pinch:

Ci sarebbe QUESTO su Ebay da UK, ma dovrei attendere qualche giorno.... [osservando meglio, forse non è il vero Huo Lu OIl????]

1 Golden Woo Lok Huo Luo You (One bottle is 50 ml in a glass jar). Golden Woo Lok Massage Balm. Mood And Relaxation. External analgesic, Soothing & cooling.

Cmq, a parte i consigli ben accetti del forum credo che mi recherò dal mio medico perchè un problema così è giusto riportarglielo.
Ultima modifica: 05/07/2018 11:53 da Matias.

Nervo sciatico 05/07/2018 11:59 #59661

• LOG
  • Platinum Boarder
Purtroppo quello da te indicato non lo conosco. Fino a qualche anno fa si trovava senza problemi nei negozi cinesi. Da qualche tempo invece è stato tolto dalla circolazione. Anche io lo sto cercando. Ho ancora la scatola da cui posso trascriverti cosa contiene. Methyllis Salicylas, Mentholum,Turpentine oil, Eucalyptus Oil, Clove Oil, Cinnamun Oil, Thymol, Camphor.
La particolarità di questo olio è l'alta concentrazione dei suoi componenti perchè come vedi dall'elenco che ho riportato contiene sostanze comuni.
Si, andare dal medico puoi farlo sicuramente.
Ringraziano per il messaggio: Matias

Nervo sciatico 05/07/2018 12:03 #59662

• LOG
  • Platinum Boarder
Avevo salvato nei preferiti il link di un sito cinese che dalla Germania lo spediva. Chiedeva però 17 € di spedizione se ricordo bene ed è per quello che non l'ho acquistato. Appena lo trovo te lo riporto. Adesso ho trovato questo.
Ultima modifica: 05/07/2018 12:04 da LOG.

Nervo sciatico 05/07/2018 12:06 #59663

• LOG
  • Platinum Boarder
Ecco l'ho trovato è questo. Dall'immagine qui puoi vedere anche il colore.

Nervo sciatico 05/07/2018 13:45 #59664

• Matias
  • Senior Boarder
LOG ha scritto:
Ecco l'ho trovato è questo. Dall'immagine qui puoi vedere anche il colore.

Questo sopra riporta nel sito che è composto da
Zutaten Mentholum, Oleum Gaultheriae, Camphorum

La marca da me postata sopra Golden Woo Lok Huo Luo You Oil indica come Ingredients: Camphor, Peppermint Oil, Methyl Salicylate.

Certo volte penso che sia difficile orientarsi nella selva di questi prodotti poco conosciuti da noi occidentali. :unsure:

Nervo sciatico 05/07/2018 14:23 #59665

• LOG
  • Platinum Boarder
Non avevo controllato gli ingredienti ma solo la scatola che era identica, come la boccetta ed il colore forse un pò meno scuro e tendente al rosso. Comunque potrebbero averlo cambiato. Inoltre non è detto che cambi da produttore a produttore.
Quindi si, hai ragione è una selva. Però posso dirti che non sono assolutamente pericolosi. Ovvio che non vanno adoperati sulle mucose o su organi sensibili.
Se vuoi guardare su Giardino dei libri esistono anche dei cerotti che dovrebbero contenere analoghi principi attivi. Io li usai acquistandoli direttamente dai cinesi. Funzionano anche quelli. Forse li trovi anche in farmacia.
Se decidi di fare un ordine su Giardino dei libri attendi che si apra una finestra con l'offerta di sconto del 10% e li paghi meno.

Nervo sciatico 05/07/2018 14:37 #59666

• LOG
  • Platinum Boarder
Mi sono accorto che questi cerotti non sono disponibili su Giardino dei Libri nè su Macrolibrarsi. Ho la vaga impressione che siano stati tolti di mezzo come l'Huoluo Oil. Le cose che fanno bene e costano poco sono un grande pericolo per gli interessi farmaceutici.
Hai visto quante recensioni, di cui molte positive, ci sono in entrambi i negozi online? 64 nel primo e 81 nel secondo.
Non finirò mai di detestare la medicina ufficiale!!
Ultima modifica: 05/07/2018 14:38 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Marco R., Matias

Nervo sciatico 05/07/2018 14:47 #59667

• Matias
  • Senior Boarder
Log,

ho ordinato QUESTO del mio post precedente perchè ho visto i feedback positivi di altri clienti su Ebay. Speriamo bene :whistle:

Appena arriva vi aggiorno, anche se la crisi sciatica sarà già superata :lol:
Ringraziano per il messaggio: LOG

Nervo sciatico 05/07/2018 14:58 #59668

• LOG
  • Platinum Boarder
Va bene Matias, facci sapere. Se è efficace lo ordino anche io.
Ti dirò che osservando gli ingredienti che abbiamo trascritto mi è venuta voglia di farmelo da me. Ho controllato su www.enaissance.it e ci sono tutti gli oli essenziali dell'Huoluo oil. Alcuni li ho già in casa.
Auguri di buona guarigione!

Nervo sciatico 05/07/2018 17:44 #59669

• Kito
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 168
Questa è grossa. Mamma inchiodata con,le ginocchia. Entro qui un' ora fa e leggo di quel balsamo mentre sono davanti ad un posto di un' amica cinese.

Entro con la smartphone, le mostro l' immagine del bagaglio chiedendo dove posso trovarlo. Lei va nel retro e ne tira fuori uno, originale dalla Cina. Me l' ha dato. Portato il mese scorso per una signora che glielo aveva chiesto, poi ne aveva preso uno in più se qualcuno glielo chiedeva. Speriamo funzioni. Vi farò sapere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 05/07/2018 17:49 da Kito.

Nervo sciatico 05/07/2018 18:00 #59670

• LOG
  • Platinum Boarder
Kito, quello che hai preso ha la scatola, i componenti ed il colore del mio. Mi raccomando metti inizialmente una sola goccia di liquido e distribuisci bene. Se avesse reazione di prurito da subito lava la parte e sospendi. Il prurito lo può dare ma solo dopo diverse applicazioni.
Tra l'altro ho indagato su questi componenti ed ho capito perchè è così potente.

Kito ... hai culo!
Ultima modifica: 05/07/2018 18:04 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Nervo sciatico 05/07/2018 18:07 #59671

• Kito
  • Gold Boarder
Non è un negozio che vende sta roba. È un' amica cinese che è andata in vacanza in Cina il mese scorso. Ne ha presi in paio per se. Uno era un regalo per una signora sua amica, l' altro lo teneva per se o se qualcuno glielo chiedeva.

E difatti me l' ha regalato. La cosa pazzesca è che ho letto sto post e ero praticamente davanti a lei.

Grazie per le istruzioni Log.

Nervo sciatico 05/07/2018 18:23 #59672

• Kito
  • Gold Boarder
Ovviamente per l' emozione del momento ho perso un pacchetto di sigarette praticamente intero.

Ma vaff... spero funzioni sennò me la vedo proprio brutta stavolta.

Ah! Matias.. ho avuto la cruralgia che è una sciatalgia che prende davanti diciamo grossolanamente e a suo tempo tutti i medici mi dissero di portar pazienza che la parte estrusa del disco erniato, si sarebbe seccata da sola e avrebbe smesso di picchiare sul nervo.

E cosi è andata in mi pare quasi 3 mesi.

Nervo sciatico 05/07/2018 18:56 #59673

• Matias
  • Senior Boarder
Kito ha scritto:
Questa è grossa. Mamma inchiodata con,le ginocchia. Entro qui un' ora fa e leggo di quel balsamo mentre sono davanti ad un posto di un' amica cinese.

Entro con la smartphone, le mostro l' immagine del bagaglio chiedendo dove posso trovarlo. Lei va nel retro e ne tira fuori uno, originale dalla Cina. Me l' ha dato. Portato il mese scorso per una signora che glielo aveva chiesto, poi ne aveva preso uno in più se qualcuno glielo chiedeva

Serendipity!!! ;)

Ultima modifica: 05/07/2018 18:57 da Matias.
Ringraziano per il messaggio: LOG, Kito

Nervo sciatico 05/07/2018 19:00 #59674

• Matias
  • Senior Boarder
LOG ha scritto:
Ti dirò che osservando gli ingredienti che abbiamo trascritto mi è venuta voglia di farmelo da me. Ho controllato su www.enaissance.it e ci sono tutti gli oli essenziali dell'Huoluo oil. Alcuni li ho già in casa.

Of course, mi prenoto come prima cavia ... ahah :lol:
Ultima modifica: 05/07/2018 19:01 da Matias.

Nervo sciatico 12/07/2018 11:20 #59701

• Matias
  • Senior Boarder
Kito ha scritto:
.

Ah! Matias.. ho avuto la cruralgia che è una sciatalgia che prende davanti diciamo grossolanamente e a suo tempo tutti i medici mi dissero di portar pazienza che la parte estrusa del disco erniato, si sarebbe seccata da sola e avrebbe smesso di picchiare sul nervo.

Kito, che tipo di controlli hai fatto per addivivenire alla diagnosi?

Perchè il mio caso si sta rivelando diverso dal semplice del nervo sciatico, in quanto la parte infiammata è quella anteriore della coscia. Veramente ho un'infiammazione che va dal gluteo sinistro fino alla punta del piede, all'inizio sembrvano delle scariche di corrente che attraversavano la gamba.
E non so mai come mettermi perchè mi da fastidio in ogni posizione: seduto, sdraiato, ecc :(

Siccome i guai non vengono mai da soli... lo shock dell'infiammazione mi ha scatenato lo "sfogo di Sant'Antonio" sullo stesso arto... :oops:

Nervo sciatico 12/07/2018 12:40 #59703

• LOG
  • Platinum Boarder
Matias, se hai lo sfogo di Sant'Antonio è meglio se hai prudenza con l'uso dell'olio antidolorifico. Prendi acido ascorbico a tolleranza intestinale e prova pure a darlo esternamente con molta cautela sullo sfogo.

Nervo sciatico 12/07/2018 13:24 #59704

• Matias
  • Senior Boarder
LOG ha scritto:
Matias, se hai lo sfogo di Sant'Antonio è meglio se hai prudenza con l'uso dell'olio antidolorifico. Prendi acido ascorbico a tolleranza intestinale e prova pure a darlo esternamente con molta cautela sullo sfogo.

Non mi è ancora arrivato lo Huo Luo.

Cmq, lo sfogo di Sant'Antonio mi ha preso in piccole zone da ginocchio in giù, e per fortuna nn mi da prurito... è solo repellente alla vista :sick:

L'olio, quando mi arriverà, vorrei impiegarlo nella zona lombare, perchè penso che sia da lì che sia scaturito il tutto.

Grazie per l'attenzione :)
Ultima modifica: 12/07/2018 13:26 da Matias.

Nervo sciatico 12/07/2018 13:40 #59706

• LOG
  • Platinum Boarder
Di niente Matias, allora ok puoi usarlo senza problemi. Forse hai avuto questi problemi perchè hai raggiunto un punto di intossicazione per cui il corpo chiede attenzioni sia per la sciatica che per lo sfogo. Potresti fare una settimana mangiando solo frutta e verdura cruda. Oppure bere molto succo di carota e barbabietola. Carne e latticini li sospenderei completamente.

Nervo sciatico 12/07/2018 21:20 #59707

• Matias
  • Senior Boarder
Log, il disturbo al nervo sciatico non è una novità per me, ma finora me l'ero cavata all'occasione con un pò di Lasonil.

Purtroppo, in quest'occasione il problema, sempre sia lo stesso, è esploso in maniera esponenziale. Tuttavia, non credo c'entri la "tossicità dell'organismo.

Il Fuoco di Sant'Antonio è un'eredità della varicella, i cui virus restano in maniera quiesciente annidati nei nervi. Così l'infiammazione precedente è stato il fattore scatenante del Virus Varicella-Zoster (VZV).

Nervo sciatico 12/07/2018 21:45 #59708

• Kito
  • Gold Boarder
Matias ha scritto:
Kito ha scritto:
.

Kito, che tipo di controlli hai fatto per addivivenire alla diagnosi?

Perchè il mio caso si sta rivelando diverso dal semplice del nervo sciatico, in quanto la parte infiammata è quella anteriore della coscia. Veramente ho un'infiammazione che va dal gluteo sinistro fino alla punta del piede, all'inizio sembrvano delle scariche di corrente che attraversavano la gamba.
E non so mai come mettermi perchè mi da fastidio in ogni posizione: seduto, sdraiato, ecc :(

Siccome i guai non vengono mai da soli... lo shock dell'infiammazione mi ha scatenato lo "sfogo di Sant'Antonio" sullo stesso arto... :oops:

Mi dispiace molto.

Il nervo crurale è il più cretino che esista. La diagnosi è molto semplice : si trova l' ernia L2 o L3 o L4. Fa male alla schiena ed è la fase facile. Poi all' improvviso, dopo qualche tempo, smette il dolore alla schiena ed inizia l' inferno nella gamba. TI impedisce di estenderla, bisogna tenerla schiacciata contro il petto sennò si urla. E' una tortura. Questo quando l' ernia è importante e picchia severamente sul nervo.

Per capire se è quello si può vedere il percorso che è ben caratteristico e tortuoso. Parte dall' anca, parte esterna, poi si infila e fa male tremendo all' interno coscia (che è quello che ti obbliga a tenere la gamba piegata), poi scende davanti senza far male al ginocchio, riprende sotto al ginocchio, si ferma qualche centimetro più giù in mezzo alla tibia dove non c' è assolutamente nulla e termina li. Finisce li, sulla tibia, dove non c' è niente.

Il decorso è crudele. Si sta senza dormire, si gira come gobbi di Notre Dame, con le stampelle, poi la gamba tende a drizzarsi verso terra e sono urla. Dopo qualche tempo, come predetto dai medici, si nota che si comincia ad estendere la gamba di 1 cm, poi a forza di 1 cm al giorni piano piano si allunga e dopo qualche tempo passa. A me è durato poco più di 2 mesi circa. Contramal, revotril e cia cantante inefficaci per il dolore. L' unico modo per tirare avanti era andare in piscina tutte le mattine, buttarsi con le stampelle a bordo vasca, mettersi uno di quei galleggianti sotto le gambe e nuotare a dorso, questo era l' unico momento della giornata sopportabile.

X Log, purtroppo quell' olio è suggestivo, ma ad oggi non abbiamo avuto gli effetti sperati. :(
Ultima modifica: 12/07/2018 21:50 da Kito.

Nervo sciatico 13/07/2018 06:44 #59709

• LOG
  • Platinum Boarder
Matias, mi dispiace. Anche se può apparire una sciocchezza prova per una settimana o due a fare oil pulling al mattino a digiuno, nel pomeriggio e la sera sempre a digiuno. Più volte lo fai prima arrivano i benefici.

Kito, l'olio non è affatto suggestivo, anzi è molto forte al punto da irritare la pelle e procurare eczema come succedeva a me. Forse c'è qualche fattore diverso in gioco. Comunque anche a te consiglio di fare oil pulling. Non costa niente e produce modificazioni importanti nell'organismo.
Ultima modifica: 13/07/2018 06:48 da LOG.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Nervo sciatico 13/07/2018 08:19 #59710

• Kito
  • Gold Boarder
LOG ha scritto:
Matias, mi dispiace. Anche se può apparire una sciocchezza prova per una settimana o due a fare oil pulling al mattino a digiuno, nel pomeriggio e la sera sempre a digiuno. Più volte lo fai prima arrivano i benefici.

Kito, l'olio non è affatto suggestivo, anzi è molto forte al punto da irritare la pelle e procurare eczema come succedeva a me. Forse c'è qualche fattore diverso in gioco. Comunque anche a te consiglio di fare oil pulling. Non costa niente e produce modificazioni importanti nell'organismo.

Hai ragione : ho sbagliato il termine. Volevo dire che quando lo si da ha un effetto molto dirompente, che fa ben sperare. Ma purtroppo la situazione qui è parecchio compromessa. Non abbiamo avuto reazioni dermatologiche significative. Molto forte come impatto sulla carne, ma svanisce in 10 minuti circa e non rimangono segni o arrossamenti.

Nervo sciatico 17/07/2018 13:06 #59743

• Kito
  • Gold Boarder
Sto toccando tutto quello che posso.. sembro una piovra. Sto assistendo a qualcosa di insperato. Lo scrivo così mi porta sfiga e sarà la fine davvero, ma forse aiuta qualcuno.

I magneti. In 3 giorni hanno sgonfiato significativamente le ginocchia. S'è rialzata e va da sola. :blink:

Non senza difficoltà, ma va.

Ometto la marca perché è prestino e mi sono lanciato per disperazione. A naso sembra la classica fregatura della rete ed invece qualcosa sta succedendo.

Oggi mi hanno mandato anche un gel che mi si dice aiutare parecchio e mi hanno assicurato che coi magneti e il gel camminera' in qualche modo e per diverso tempo.

Il gel si chiama Levasan.

Di sicuro la ritroverò riversa al suolo a breve, ma per il momento... sssssssttttt
Ultima modifica: 17/07/2018 13:07 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA