OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda ENDOTELINA

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 5 Mesi fa #57278 da Ricercatore3
ENDOTELINA è stato creato da Ricercatore3
www.donnainsalute.it/2017/05/la-ricerca-airc-tumori-femminili/


Ogni anno nel mondo sono 225mila le donne colpite dal tumore all’ovaio e il 45% di loro sopravvive oltre i cinque anni», puntualizza la dottoressa Bagnato. «Molto spesso la malattia si ripresenta e non risponde più alle cure. Per questo oggi la ricerca è focalizzata nell’identificazione di nuove combinazioni di farmaci. Un filone di ricerca molto promettente è quello degli studi incentrati sull’immunoterapia, che mirano a stimolare la risposta immunitaria contro le cellule del tumore. Un nuovo filone che stiamo sperimentando riguarda alcune molecole che agiscono contro l’endotelina, una proteina che provoca vaso-costrizione.

________________________________________________________________


Un vostro parere può essere molto importante per conoscere e indicare a tutti una realtà tramite la quale si potranno capire le vere cause delle malattie tumorali.

A questo riguardo invio un link nel quale possiamo leggere che, la Dottoressa Anna Bagnato, Ricercatrice AIRC, ha scoperto che in alcuni tumori Femminili, Endometrio e Ovaio, è stata riscontrata una proteina che provoca Vasocostrizione (restrizione dei vasi sanguigni) la proteina in questione si chiama Endotelina.
Questa proteina viene rilasciata dall'endotelio soprattutto delle arterie il quale è lo strato più interno dei vasi sanguigni.

Allora ho scritto ai Medici Oncologi dicendo: a vostra conoscenza quando a un Paziente si diagnostica un qualunque tumore si controlla se nel sangue è presente la Endotelina?

I Medici Oncologi del Forum MEDICITALIA e altri Medici non hanno risposto a questa domanda.

Mi sono chiesto: possibile che l'Endotelina sia presente solo in alcuni tumori Femminili? E se invece questo peptide fosse presente in ogni tumore?
Nel caso l'Endotelina sia presente in ogni tumore vorrebbe dire inequivocabilmente che la causa primaria dei tumori è la VASOCOSTRIZIONE soprattutto arteriosa.
Infatti, facciamo l'esempio del tumore al polmone: la Persona che fuma tabacco si causa il rischio più frequente del cancro ai polmoni, perché le sostanze tossico-nocive del tabacco si accumulano nei tessuti organici polmonari, producendo un danno alle cellule dei polmoni, e io penso che proprio in seguito a questo danno l'endotelio delle arterie rilascia-secerne l'Endotelina, causando in certi tratti la restrizione totale inizialmente delle piccole arterie (arteriole) provocando in questo modo l'interruzione del flusso di sangue-ossigeno, causando conseguentemente il deterioramento cellulare che si riscontra nel cancro.

Ho indicato l'esempio del tumore ai polmoni ma ci sono altri danni da considerare, cito i principali:
1) Fumo di tabacco
2) Inattività fisica
3) Idratazione insufficiente, la Persona beve poca acqua
4) Alimentazione troppo ricca di grassi di origine animale (carni grasse, formaggi, latticini, ecc)
5) Scarsa alimentazione di nutrienti vegetali, i quali contengono le protettive sostanze vasoattive che dilatano i vasi sanguigni, le più importanti delle quali sono: i Polifenoli, i Flavonoidi, gli Antociani, le Vitamine, ecc.

Ognuno di questi comportamenti non corretti produce un danno alle cellule degli organi del corpo, causando con tutta probabilità le pericolose VASOCOSTRIZIONI (chiusura in certi tratti delle piccole arterie) a causa della ENDOTELINA rilasciata dall'endotelio dei vasi sanguigni, provocando così i vari tipi di cancro.

Per questo motivo sarebbe cosa utile se le Persone affette da un qualunque tumore chiedessero ai propri Medici Oncologi o anche ai Medici di Base, Dottore vorrei fare un'analisi per sapere se nel sangue ho l'Endotelina.
Nel caso come penso si riscontri la proteina Endotelina Vasocostrittrice in ogni tipo di tumore, sarebbe chiaro a tutti che la causa di qualunque tumore è la Vasocostrizione, così la cura diventerebbe molto più facile e risolutiva.
Buona Salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #57279 da Ricercatore3
Risposta da Ricercatore3 al topic ENDOTELINA
Le endoteline sono prodotte a livello dei vasi sanguigni e rappresentano una classe di proteine con un potente effetto vasocostrittore che determina un aumento della pressione arteriosa: per tale ragione sono implicate in molti eventi di tipo cardiovascolare. In particolare, L’endotelina 1 (ET-1) è espressa anche nelle cellule endoteliali cerebrali, nei neuroni e negli astrociti. In conseguenza ai danni a livello cerebrale provocati da patologie come il morbo di Alzheimer, le ischemie o i gliomi, aumenta l’espressione di ET-1 e del suo recettore

www.osservatoriomalattierare.it/sla/9486...ricerca-non-si-ferma

www.bioblog.it/2009/07/30/vasocostrizion...i-alzheimer/20097782

www.meteoweb.eu/2015/03/medicina-nuove-s...osi-multipla/420775/

_____________________________________________________________

Riflettiamo un'attimo: la Proteina Endotelina la quale è un potente Vasocostrittore, è stata trovata nei Tumori, nella Sclerosi Laterale Amiotrofica, nella Malattia di Alzheimer, nella Sclerosi Multipla, e con tutta probabilità anche nella Malattia di Parkinson e in altre Malattie Neurodegenerative, al riguardo invio gli articoli.

E allora ragionando un pò su questi Studi cosa possiamo capire?

Se la Endotelina, la quale agisce in una intensa Restrizione dei Vasi Sanguigni, (Potente Vasocostrittore) è presente nei Tumori, e nelle Malattie del Cervello vuol dire che, le malattie Neurologiche e Oncologiche sono causate dalle VASOCOSTRIZIONI, in questo modo si spiega il deterioramento cellulare, infatti, chiudendosi in certi tratti totalmente le Arterie e le Vene, si interrompe l'Afflusso di Sangue e Ossigeno nell'Organo del Corpo nel quale agisce la Endotelina Vasocostrittrice, causando in questo modo il deterioramento progressivo delle Cellule che si riscontra nelle malattie degenerative indicate sopra.

E allora dobbiamo rivolgerci una domanda: perché l'Endotelio dei Vasi sanguigni rilascia la Proteina Endotelina causando la restrizione inizialmente delle piccole arterie (arteriole) provocando conseguentemente l'insorgenza soprattutto delle malattie Tumorali e le malattie Neurodegenerative?

Questo avviene principalmente per due ragioni.

1) Inattività Fisica la quale provoca la Riduzione della Pressione Parziale del Fondamentale Ossigeno Disciolto Paramagnetico (pO2 arteriosa) Generatore di Energia Elettrochimica nel Sangue.

2) Alimentazione non corretta, che vuol dire alimentarsi con troppi grassi di origine animale e con scarso apporto di Nutrienti Vegetali i quali contengono le Protettive Sostanze Vasoattive che dilatano i vasi sanguigni.

A questo punto penso abbiate capito anche voi che, praticando una Regolare Attività Fisica Aerobica e Alimentandoci con una Dieta Appropriata come quella Mediterranea, utilizzando se è il caso anche gli Integratori Ortomolecolari, l'Endotelio dei Vasi Sanguigni NON RILASCIA LA PROTEINA ENDOTELINA VASOCOSTRITTRICE, le nostre Arterie e Vene rimarranno ben dilatate e così potremo Prevenire in buona percentuale le malattie del Cervello e del Corpo.
Apprezzerei i Vostri Commenti
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Ricercatore3.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.540 secondi