OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

amato Mia integrazione ed alimentazione

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #60554 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Mia integrazione ed alimentazione
Micio, mi ha detto per la tiroide secca che ce la farmacia San Carlo che verrebbe a costare 1 euro al giorno. Cè qualcosa per spendere meno? cavoli, mi costa piu della ADSL :lol: :silly:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #60556 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Mia integrazione ed alimentazione
Aggiungo anche che i trigliceridi in 3 mesi sono andati da 360 a 240 con omega 3 e alimentazione ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #60557 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Mia integrazione ed alimentazione
ciao Liuc, forse questo link può esserti utile per cercare anche altre farmacie con prezzi più bassi, su internet credo sia difficile trovare la tiroide secca, se prossimamente ho altre info te le mando:

www.farmagalenica.it/tiroide-secca-farma...eparato-in-farmacia/

estratto:

"Se stai cercando informazioni su come ottenere e comprare tiroide secca in Italia, sappi che alcune Farmacie di Farmagalenica sono in grado di allestire e preparare tali farmaci nei loro Laboratori Galenici (v. fine articolo per la lista delle farmacie).

La tiroide secca è un vecchissimo principio attivo naturale utilizzato molti anni or sono, ottenuto dalla tiroide del maiale e ormai in disuso per la sua derivazione animale. Era presente in alcuni farmaci industriali (es. Cinetic compresse), oggi non più in commercio in Italia.
E’ però ancora possibile utilizzarla e prescriverla: la materia prima pura viene importata dall’America (Tiroide Secca USP, cioè da Farmacopea Americana) da un fornitore italiano e ceduta alle Farmacie che la utilizzano per preparare farmaci secondo le esigenze dei pazienti: un esempio (ESEMPIO!) di certificato d’analisi della tiroide secca è disponibile QUI e nell’immagine sottostanteCertificato Analisi Tiroide Farmagalenica 01

Quali sono i vantaggi della preparazione galenica di tiroide secca?

I vantaggi della preparazione galenica sono innumerevoli:

possibilità di acquistare in italia un farmaco altrimenti irreperibile (ma venduto, per esempio, in Svizzera, San Marino e Stato Vaticano).
possibilità di acquistare QUALSIASI dosaggio, dato che viene realizzata direttamente dal Farmacista su misura in base alle indicazioni di un Medico (es. 15mg, 64mg, 79mg, 110mg, eccetera).
possibilità di acquistare la quantità necessaria di terapia evitando spreco o spese inutili: si possono richiede 10, 50, 100, 500 capsule o compresse.
possibilità di creare capsule a lento rilascio della tiroide secca
possibilità di modificare e migliorare l’assorbimento e biodisponibilità degli ormoni tramite l’uso di particolari eccipienti

La preparazione della tiroide secca, infatti, avviene normalmente in capsule e gli eccipienti presenti possono essere stabiliti dal Medico, al fine di ridurre o rimuovere problemi legati a intolleranze o allergie a conservanti o coloranti (normalmente non presenti ne).

Dai testi ufficiali (Medicamenta®), risulta che esistono grandi variazioni individuali nella sensibilità verso la tiroide secca: in genere, i bambini sono più resistenti rispetto all’adulto. La comparsa degli effetti farmacodinamici è lenta (si raggiunge il massimo dell’effetto in alcuni giorni): da qui l’importanza di somministrare regolarmente e in maniera distanziata la tiroide secca; solitamente si somministra una volta al giorno, a digiuno.
Come regola generale, è consigliabile (ma lo deve stabilire il Medico) ridurre o rivalutare i dosaggi nei mesi caldi e di alternare ai periodi di trattamento dei brevi momenti di riposo.

Per quanto riguarda effetti collaterali e controindicazioni della tiroide secca, dosi elevate possono causare:

tachicardia
aumento della temperatura corporea
debolezza fisica e dolori muscolari
sete
nausea, vomito e diarrea

Come deve essere fatta una ricetta medica per la tiroide secca?

Essendo un farmaco preparato su misura dal farmacista, viene classificato come galenico magistrale ossia realizzato dietro presentazione di una ricetta medica ripetibile, valida 6 mesi per un massimo di 10 preparazioni.

Il Medico può indicare in ricetta sia la quantità di polvere di tiroide secca oppure, volendo, direttamente la quantità di ormone levotiroxina da tiroide secca, lasciando al farmacista il calcolo della polvere necessaria per ottenere quella concentrazione.
A titolo di esempio matematico (non di comparazione del dosaggio con il farmaco industriale):

25 mcg (Eutirox 25) sono contenuti in 47.2 mg di polvere di tiroide secca titolata a 530mcg/g
50 mcg (Eutirox 50) sono contenuti in 94.4 mg di polvere di tiroide secca titolata a 530mcg/g
75 mcg (Eutirox 75) sono contenuti in 141.5 mg di polvere di tiroide secca titolata a 530mcg/g

Per avere ulteriori informazioni sulla tiroide secca, effetti collaterali e usi, consultare questo sito dedicato all’argomento.

Per cercare e visualizzare la Farmacie di Farmagalenica in grado di preparare e vendere tiroide secca a dose personalizzata, consultare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà una nuova pagina)"

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #60560 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Mia integrazione ed alimentazione
Grazie Micio, domani chiamo la farmacia a Bologna che nel sito dice fa la tiroide secca e vedo se è piu conveniente. Non avrei neanche le spese di spedizione :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #60561 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Mia integrazione ed alimentazione
;)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #60562 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Mia integrazione ed alimentazione
bene Liuc,

ho saputo che hai trovato un buon prezzo da una farmacia di Bologna ;)

prova a sentire per curiosità quanto mettono la C in polvere, o anche il MSM ed altre sostanze B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.585 secondi